CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
89 20 4318
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 14:31:54
In risposta al messaggio di stinky del 16/09/2018 alle 13:42:44

Salve a tutti,sono quasi in fondo alla riparazione/rinforzo delle guide della cassettiera, in pratica sul camper ho fatto tutto, visto che c'ero ho rinforzato con squadre in alluminio invitate e incollate anche nel gavone,
come vedrete dalle foto per le guide ho utilizzato bulloni,dadi auto serranti, inoltre per è tirare che tirando la vite si a schiacciasse il pannello ho messo una L in alluminio per ripartire il carico,mi manca solo da sistemare la cassettiera e poi ho finito,visto che ci sono pongo un altro problema,al ritorno dalle ferie avevo il serbatoio di recupero acqua grigie al 20%,non ho scaricato ma durante il viaggio mi è tornata su l'acqua dal lavandino del bagno,ho notato che i tubi entrano nel serbatoio nella parte bassa e non in alto,a voi è mai successo 
...
Ciao, no la cosa dell'acqua che torna su non è successa, ma l'ho usato poco, una ventina di giorni in tutto.
Per i rinforzi che hai messo, complimenti, ma forse è anche troppa prudenza...
Per le guide invece sembra che esperienze consiglino di intervenire. Metti le foto anche di quello che fai, che poi copio. ;-)
Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 15:58:50
Amici buon pomeriggio,

intanto grazie a Stinky per aver condiviso il suo lavoro.

Io ho ritirato il mezzo dal concessionario dove avevo portato il mezzo con una bella lista di lavori da fare.
Il più importante era l'entrata di acqua dallo Sky Roof dove sono stati registrati i roscontri in modo da chiacciare di più le guarnizioni ma con il temporale di venerdi notte all'interno ara ancora umido e non ho però notato gocce.

Avevano convenuto di mettere delle viti passanti sul cassettone incriminato ma non le ho viste, dovrò fare da me.

La ricezione dell'antenna SAT doveva essere registrata ed ora...segnale ZERO assoluto.

Stamattina ho aperto la cassapanca dove c'è la stufa ed il serbatoio dell'acqua per vedere come far passare le dubazioni di un eventuale riscaldatore a gasolio ed ho notato che appunto, sotto la stufa, passa parte del serbatoio.
Quando il livello dell'acqual risultava negli ultimo 6/7 cm di livello pensavo fosse quasi finita ma proprio in quell'altezza il serbatoio si allunga appunto sotto alla stufa e, presumibilmente, c'è ancora un discreta quantità d'ascua.
Tutto comunque da verificare correttamente.

Adesso mi dedicherò al riscaldatore supplementare e trovo interessante la nuova serie Eberspacher che mi sembra proprio dedicata all'uso nei camper.

Saluti.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 17/09/2018 alle 16:24:15
8
stinky
stinky
11/10/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 08:04:38
Anche io ho iniziato a guardare i riscaldatori a gasolio,avevo adocchiato il 4D,su siti stranieri di trovano intorno ai 1200 euro,teniamoci in contatto ,eventualmente si fa un acquisto doppio cercando di strappare un buon prezzo
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 08:54:00
Non è mia intenzione aprire il (vecchio) dibattito “PRO/CONS” ma prima di decidere:
  • valutate (anche) la migrazione alla Combi Diesel enlightened
Non rispondetemi ... pensateci wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 10:26:53
In risposta al messaggio di stinky del 18/09/2018 alle 08:04:38

Anche io ho iniziato a guardare i riscaldatori a gasolio,avevo adocchiato il 4D,su siti stranieri di trovano intorno ai 1200 euro,teniamoci in contatto ,eventualmente si fa un acquisto doppio cercando di strappare un buon prezzo
Ciao Stinky,

nel vecchio mezzo avevo un Webasto AirTop da 2000 W che faceva il suo onestissimo lavoro e mi dava il giusto benessere interno fino allo zero termico esterno.
Più sotto usavo la stufa più che altro per proteggere il circuito idrico.

Per il nuovo mi sto orientando ancora sul 2000W in quanto raramente andro il cerca del gelo e questa potenza richiederà meno energia elettrica per funzionare oltre a meno rumore, dimensioni ecc ecc.

Sempre per il nuovo ora Eberspacher ha presentato un nuovo modello probabilmente studiato per l'uso in camper e come caratteristiche interessanti ha la pompa di alimentazione gasolio già predisposta per funzionare al alta quota e, cosa più importante il funzionamento modulante. 
Non ho approfondito ma immagino che il riscaldatore faccia una sola accensione e poi moduli la fiamma assecondando la richiesta del termostato ambiente.
Funzione utilissima nel risparmio elettrico in quanto questi riscaldari sono avidi di Ampere al momento del riscaldamento della candeletta di accensione quindi, meno ne fanno, meglio sarà.
L'Eberspacher poi fa 2200 W di potenza termica.

Teniamoci comunque aggiornati.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 18/09/2018 alle 10:31:00
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 10:36:28
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/09/2018 alle 08:54:00

Non è mia intenzione aprire il (vecchio) dibattito “PRO/CONS” ma prima di decidere:valutate (anche) la migrazione alla Combi Diesel Non rispondetemi ... pensateci

Ciao Blessyou,

io non ci ho pensato ma ho lavorato sull'argomento e sono assolutamente ed esclusivamente propenso al gas.

Al riguardo di questa argomentazione riferita ai camper e solo per mia opinione preferisco investire l'esborso supplementare (o parte di esso) in un doppio sistema di riscaldamento perchè....non si sa mai!

Con grande simpatia wink

Ciao
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 13:06:43
In risposta al messaggio di alexf del 18/09/2018 alle 10:36:28

Ciao Blessyou, io non ci ho pensato ma ho lavorato sull'argomento e sono assolutamente ed esclusivamente propenso al gas. Al riguardo di questa argomentazione riferita ai camper e solo per mia opinione preferisco investire l'esborso supplementare (o parte di esso) in un doppio sistema di riscaldamento perchè....non si sa mai! Con grande simpatia  Ciao  
yeswink

Nel mio piccolo l’ho fatto anch’io … ho installato la D6E enlightened
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 13:21:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/09/2018 alle 13:06:43

Nel mio piccolo l’ho fatto anch’io … ho installato la D6E

yes Ecco, questo già molto interessante! yes
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 594
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 13:59:04
Io ho ordinato il mio Lyseo Previlege con il kit winter che comprende tra le varie cose anche la Combi 6e.
La Combi diesel purtroppo non era prevista tra gli optional.
Installerò anche un condizionatore Telair, quindi arriverò a tre opzioni di riscaldamento (entro i limiti di funzionamento di ognuno)pur  se fortemente condizionate dalla disponibilità di energia elettrica.
Comunque io per soggiorni plurigiornalieri in inverno preferisco appoggiarmi alle strutture, AA o camping, quindi per me non è un problema.
Resterà da valutare se viaggiando in inverno la cellula verrà riscaldata sufficientemente dal riscaldamento della cabina, oppure se servirà un semplice riscaldatore supplementare come ho attualmente sul mio Elnagh.
 
8
stinky
stinky
11/10/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 14:04:26
Lavoro cassettiera concluso
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:57:48
In risposta al messaggio di stinky del 18/09/2018 alle 14:04:26

Lavoro cassettiera concluso
Bene.
Foto?
Ciao
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 18:09:11
In risposta al messaggio di Nessye del 19/09/2018 alle 14:57:48

Bene. Foto? Ciao
Ho appena ordinato un lyseo 690 td privilege e quindi spero presto sarò uno di voi
13
ethan
ethan
05/12/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 19:10:33
In risposta al messaggio di 091058 del 20/09/2018 alle 18:09:11

Ho appena ordinato un lyseo 690 td privilege e quindi spero presto sarò uno di voi
Anch'io sono in dolce attesa (ma non dirlo alle donne... non potrebbero mai capire). Ti consiglio vivamente di leggerti tutto il forum dall'inizio, anche se (per me è per fortuna) è un po lunghetto, troverai messaggi di persone che ti aiuteranno a capire che mezzo hai realmente ordinato con tutti i pregi e difetti. Personalmente mi ritengo fortunatissimo ad aver trovato soluzioni e/o alternative ancora prima di ritirarlo. Per questo colgo l'occasione di ringraziare tutti ma proprio tutti veramente. In 7 anni di Granduca G. ne avessi beccato uno con cui condividere qual'cosa... niente. Qui, se avrai la mia stessa impressione, ti sentirai se non altro in Camper! (per non dire a casa).
Cristian
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 19:46:01
Vero.
yes
Dino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 21:12:49
In risposta al messaggio di 091058 del 20/09/2018 alle 18:09:11

Ho appena ordinato un lyseo 690 td privilege e quindi spero presto sarò uno di voi

Benissimo, allora bene arrivato tra noi!
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
091058
091058
27/09/2008 181
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 08:45:52
Ho ggià letto tutto il forum molto utile .
Nessuno parla del frigorifero thetford da 142 litri cosa ne dite?
13
ethan
ethan
05/12/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 09:10:22
In risposta al messaggio di 091058 del 21/09/2018 alle 08:45:52

Ho ggià letto tutto il forum molto utile . Nessuno parla del frigorifero thetford da 142 litri cosa ne dite?
Usa il tasto cerca... Tommaso ne parla bene.
Cristian
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 11:19:08
In risposta al messaggio di ethan del 21/09/2018 alle 09:10:22

Usa il tasto cerca... Tommaso ne parla bene.
Il giudizio che da Tommaso sul suo frigo è da prendere con le classiche pinze poichè e per sua ammissione cerca di non andare mai in posti dove ci sono più di 24 gradi e questa estate, in vacanza, doveva far funzionare la stufa per 17 ore al giorno. Il frigo poi lo usa per meno di 1/3 della sua capacità e con cella freezer vuota e quindi senza mai aprire la porta; va da se che in queste condizioni andrebbe bene anche il mio vecchio Thetford che non ha mai funzionato.

Devo comunque confermare il buon funzionamento dell'attuale montato sul Lyseo 690 Privilege sia con funzionamento in viaggio che in sosta con temperature anche di 38 gradi.
Durante le vacanze estive lo tenevo sempre al max ma, con il funzionamento a gas, di notte sentivo che si spegneva per poi riaccendersi dopo 15 min. Circa.

Non ha consumato molto gas e questo mi ha sorpreso molto sempre in rapporto al vecchio modello.
In 22 gg e 3800 km  non ho finito una bombola anche se sono stato diverse volte allacciato alla 220.

Nel complesso sono soddisfatto anche se, con alte temperature ed in viaggio, ne risente un pò.

Rimane comunque un prodotto più che soddisfacente.

Ciao
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
13
ethan
ethan
05/12/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 11:24:30
Grazie per la recensione più realistica. E ma l'avevo detto che è un ottimo forum.
Cristian
8
stinky
stinky
11/10/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 11:46:06
15375231069241077604533642072130.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link