CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 4297
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 21/03/2016 alle: 06:54:03
buongiorno e buona settimana a tutti..scusate ma un po indaffarato in questi giorni, venerdì ritirato il mezzo, e iniziato a prepararlo..tutto ok, me lo sono guardato e straguardato, siamo veramente contenti dell' acquisto, per scaramanzia aspetto di commentare i dettagli settimana prossima dopo il vero collaudo, con l'uscita di 3 giorni!laugh   Visto che al momento ho solo fatto il viaggio per portarlo a casa, autostrada e un po di langhe!
questa sera elenco i lavori che ho già fatto questo week end e quello che vorrei ancora fare..(per caricare delle foto bisogna aprire l'icona sulla sinistra di you tube?)
buona giornata
roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/03/2016 alle: 08:34:50
In risposta al messaggio di jobby del 21/03/2016 alle 06:54:03

buongiorno e buona settimana a tutti..scusate ma un po indaffarato in questi giorni, venerdì ritirato il mezzo, e iniziato a prepararlo..tutto ok, me lo sono guardato e straguardato, siamo veramente contenti dell' acquisto,
per scaramanzia aspetto di commentare i dettagli settimana prossima dopo il vero collaudo, con l'uscita di 3 giorni!   Visto che al momento ho solo fatto il viaggio per portarlo a casa, autostrada e un po di langhe! questa sera elenco i lavori che ho già fatto questo week end e quello che vorrei ancora fare..(per caricare delle foto bisogna aprire l'icona sulla sinistra di you tube?) buona giornata roberto
...

Grande …

Per le foto, prima ti consiglio di ridimensionarle per renderle non troppo “pesanti”. Puoi tranquillamente usare Paint – installato di default su tutte le versioni Windows – una volta aperto, clicca su Ridimensiona, scegli Pixel e nel campo orizzontale metti 1024, poi salva

Invece, per postare le foto all’interno di un messaggio, devi:
  • cliccare sull’icona immagine (a SX dell'icona youtube)
  • cliccare su Carica
  • Con il sfoglia, vai a selezionare la foto precedentemente ridimensionata
  • Clicca Invia al Server
  • Infine clicca su OK
Ed il gioco è fatto …

Attendiamo le fotine ed i lavori utili …   

Ciao, Cesare
laugh
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Inserito il 21/03/2016 alle: 13:31:46
In risposta al messaggio di jobby del 21/03/2016 alle 06:54:03

buongiorno e buona settimana a tutti..scusate ma un po indaffarato in questi giorni, venerdì ritirato il mezzo, e iniziato a prepararlo..tutto ok, me lo sono guardato e straguardato, siamo veramente contenti dell' acquisto,
per scaramanzia aspetto di commentare i dettagli settimana prossima dopo il vero collaudo, con l'uscita di 3 giorni!   Visto che al momento ho solo fatto il viaggio per portarlo a casa, autostrada e un po di langhe! questa sera elenco i lavori che ho già fatto questo week end e quello che vorrei ancora fare..(per caricare delle foto bisogna aprire l'icona sulla sinistra di you tube?) buona giornata roberto
...

Molto bene Roberto, yes sono contento per te,
​la prima impressione è importante, anche perché non sei un novizio, un camper lo avevi già.
​Il consiglio è quello di fare le cose con calma, visto che hai in programma il primo viaggio, carica tutto il necessario e utilizzandolo vedrai dopo, come integrare quello che secondo te è utile avere.
Buon viaggio.
Saluti a tutti. smiley
​Ezio 

12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Inserito il 21/03/2016 alle: 16:00:36
Ciao Roberto,
bene che sei soddisfatto del nuovo acquisto! 

Sabato sono stato sul mio e ho fatto una foto di dove arrivano i cavi per la TV provenienti dall'autoradio. Spero possa esserti utile. Non so da dove passano perchè nel mio l'autoradio e la predisposizione cavi erano parte del pacchetto Impulse. Io non li uso dato che la TV ha già il lettore DVD e la porta USB per chiavette e hdd.

Ric

Modificato da Ribon il 21/03/2016 alle 16:01:21
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3399
Inserito il 21/03/2016 alle: 18:54:32
In risposta al messaggio di Ribon del 21/03/2016 alle 16:00:36

Ciao Roberto, bene che sei soddisfatto del nuovo acquisto!  Sabato sono stato sul mio e ho fatto una foto di dove arrivano i cavi per la TV provenienti dall'autoradio. Spero possa esserti utile. Non so da dove passano perchè
nel mio l'autoradio e la predisposizione cavi erano parte del pacchetto Impulse. Io non li uso dato che la TV ha già il lettore DVD e la porta USB per chiavette e hdd. Ric
...

Ciao Ric,
​siccome sul Viseo abbiamo la stessa configurazione (Impulse) la foto che hai messo mi ha fatto venire in mente l'autoradio/navigatore che acquistata a parte viene uno sproposito...surprise
Tu hai mai aggiornato le mappe del navigatore?
​Se si..., quanto hai pagato?
​Saluti. smiley
Ezio
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 21/03/2016 alle: 22:55:13
ciao, a dire tutta la verità, in passato non ho voluto per principio prendere un camper tetesko,  i due precedenti camper erano del gruppo sea e l'ultimo trigano',  non ho avuto grossi problemi, semplici e funzionali, poi ho ceduto con il burstner, e da  quello che ho visto fin'ora, è un altro pianeta, per le finiture e la qualità dei materiali.. 
la prima impressione appena salito a bordo, ovviamente il "muso", ma le misure sono le stesse, basta prenderci la mano, invece gli specchietti li trovo persin alti!
Ho avuto l'impressione che sia meno insonorizzato tra motore e cellula, ma forse perchè ero solo e senza radio,  quindi più attento ai rumori.
Sono quasi stupito su come sia stato tenuto questo camper, complimenti agli ex proprietari, non sono riuscito a trovare un segno di usura, il minimo graffietto, sia esternamente che internamente!
Al momento ho fatto l'indispensabile, montato radio doppio din, casse posteriori, tirato cavo composito  per visione dvd da radio a tv, mentre con  la mia responsabile abbiamo sistemato un pò di  roba internamente.
Mi confermate che la scaletta per salire sul basculante ci sta appoggiata sopra anche con letto fatto?
Poi ho visto che nel vano bombole dovrebbe esserci il duo control, in quanto ho visto il regolatore con i tubi per le due bombole, vi risulta di serie o è un accessorio?
grazie

roberto

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/03/2016 alle: 08:40:22
In risposta al messaggio di jobby del 21/03/2016 alle 22:55:13

ciao, a dire tutta la verità, in passato non ho voluto per principio prendere un camper tetesko,  i due precedenti camper erano del gruppo sea e l'ultimo trigano',  non ho avuto grossi problemi, semplici e funzionali,
poi ho ceduto con il burstner, e da  quello che ho visto fin'ora, è un altro pianeta, per le finiture e la qualità dei materiali..  la prima impressione appena salito a bordo, ovviamente il muso, ma le misure sono le stesse, basta prenderci la mano, invece gli specchietti li trovo persin alti! Ho avuto l'impressione che sia meno insonorizzato tra motore e cellula, ma forse perchè ero solo e senza radio,  quindi più attento ai rumori. Sono quasi stupito su come sia stato tenuto questo camper, complimenti agli ex proprietari, non sono riuscito a trovare un segno di usura, il minimo graffietto, sia esternamente che internamente! Al momento ho fatto l'indispensabile, montato radio doppio din, casse posteriori, tirato cavo composito  per visione dvd da radio a tv, mentre con  la mia responsabile abbiamo sistemato un pò di  roba internamente. Mi confermate che la scaletta per salire sul basculante ci sta appoggiata sopra anche con letto fatto? Poi ho visto che nel vano bombole dovrebbe esserci il duo control, in quanto ho visto il regolatore con i tubi per le due bombole, vi risulta di serie o è un accessorio? grazie roberto  
...

Cavolo, praticamente hai preso un VR nuovo yes terrò monitorato la situazione quando fra due anni "quelli" venderanno il Laika cool

La scaletta ci sta, nel caso la metti al centro dove c’è più spazio ed il duo contro è un optional wink

Vediamo se gli “esperti” confermano o smentiscono le mie risposte angel

Complimenti ancora per l'acquisto ...

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 22/03/2016 alle: 09:12:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/03/2016 alle 08:40:22

Cavolo, praticamente hai preso un VR nuovo terrò monitorato la situazione quando fra due anni quelli venderanno il Laika La scaletta ci sta, nel caso la metti al centro dove c’è più spazio ed il duo contro è un optional   Vediamo se gli “esperti” confermano o smentiscono le mie risposte   Complimenti ancora per l'acquisto ...   Ciao, Cesare

Ok grazie,in effetti a prima vista mi sembrava ci fosse poco spazio tra materasso e soffitto a letto alto, però letto fatto con coperta pesante scaletta a centro letto ho visto che si è  chiuso,giusto  giusto..il duo control non lo conosco, prima con webasto non mi sono mai più di tanto posto il problema bombole..credo serva "SOLO" quando sai che sei a fine bombola, ma comunque vanno sempre chiuse in marcia per sicurezza..
Roberto 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/03/2016 alle: 09:19:30
In risposta al messaggio di jobby del 22/03/2016 alle 09:12:12

Ok grazie,in effetti a prima vista mi sembrava ci fosse poco spazio tra materasso e soffitto a letto alto, però letto fatto con coperta pesante scaletta a centro letto ho visto che si è  chiuso,giusto  giusto..il duo
control non lo conosco, prima con webasto non mi sono mai più di tanto posto il problema bombole..credo serva SOLO quando sai che sei a fine bombola, ma comunque vanno sempre chiuse in marcia per sicurezza.. Roberto 
...

Il Duo Control ha anche la funzione di riscaldare (dovresti avere un piccolo comando con l’interruttore grigio con i simboli estate/inverno) il vano bombole per l’inverno e l’altra funzione – come hai detto – è quella di swicciare la seconda bombola quando finisce la prima yes

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 22/03/2016 alle: 12:30:30
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/03/2016 alle 09:19:30

Il Duo Control ha anche la funzione di riscaldare (dovresti avere un piccolo comando con l’interruttore grigio con i simboli estate/inverno) il vano bombole per l’inverno e l’altra funzione – come hai detto – è quella di swicciare la seconda bombola quando finisce la prima   Ciao, Cesare

Ciao cesare, è vero c'è una resistenza per il regolatore, credevo facesse parte dell'allestimento,a quanto pare sarà stato montato a parte..ma con il propano che se non erro evapora fino a temperature al di sotto dei 30°serve?

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/03/2016 alle: 13:38:49
In risposta al messaggio di jobby del 22/03/2016 alle 12:30:30

Ciao cesare, è vero c'è una resistenza per il regolatore, credevo facesse parte dell'allestimento,a quanto pare sarà stato montato a parte..ma con il propano che se non erro evapora fino a temperature al di sotto dei 30°serve?  

Premesso che riscaldo con la Combi Diesel, quando vado in montagna con temperature rigide – nel dubbio – accendo sempre la resistenza del Duo …

Nel mio caso se dovessi avere problemi con le bombole, non mangio e vado in Pizzeria devil ma se scaldi con le bombole, secondo me conviene attivarla yes

Ciao, Cesare
laugh
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/03/2016 alle: 13:48:12
Invece stando in tema accessori, ho appena mandato una mela alla Barbara per sapere se trattano le FanTastic-Vent elettroniche con termostato e sensore pioggia per chiudere – in caso di pioggia appunto – l’oblò automaticamente yes

Lasciando il VR al rimessaggio sotto il sole, penso che sia un buon sistema per evitare l’effetto forno …

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 22/03/2016 alle: 19:31:45
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/03/2016 alle 13:48:12

Invece stando in tema accessori, ho appena mandato una mela alla Barbara per sapere se trattano le FanTastic-Vent elettroniche con termostato e sensore pioggia per chiudere – in caso di pioggia appunto – l’oblò automaticamente   Lasciando il VR al rimessaggio sotto il sole, penso che sia un buon sistema per evitare l’effetto forno …   Ciao, Cesare

Non sapevo neppure che esistesse! Una cosa simile,che chiude in caso di pioggia tramite un sensore esiste nei velux..su un camper tra materiale i impianto per l'alimentazione non costerà poco! 
Roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/03/2016 alle: 21:00:56
In risposta al messaggio di jobby del 22/03/2016 alle 19:31:45

Non sapevo neppure che esistesse! Una cosa simile,che chiude in caso di pioggia tramite un sensore esiste nei velux..su un camper tra materiale i impianto per l'alimentazione non costerà poco!  Roberto

Roberto,
effettivamente ha il suo prezzo, 350€uroZZi fuori la manodopera cool

Però se lo paragoni ad un condizionatore – che non è la stessa cosa – ma soprattutto al Viesa la cifra non è poi così grande angel

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 22/03/2016 alle: 22:52:40
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/03/2016 alle 21:00:56

Roberto, effettivamente ha il suo prezzo, 350€uroZZi fuori la manodopera   Però se lo paragoni ad un condizionatore – che non è la stessa cosa – ma soprattutto al Viesa la cifra non è poi così grande   Ciao, Cesare

Cesare, però se lasci gli oblo' non completamente aperti il risvolto protegge e non dovrebbe pioverci dentro no?..
prima ero sul camper, stavo cercando un alimentazione 12 v da portare dietro sul letto sx, ho aperto il vano adiacente al bagno dentro l'armadio sotto il letto..c'è una bella morsettiera a fastom..l'hai già vista? arriva anche un cavo coassiale tv, ma non c'è segnale, proverò a verificare da dove arriva.
ora guardo se tra i manuali c'è uno schema per vedere dove allacciarmi per una presa accendisigari
roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/03/2016 alle: 08:08:51
In risposta al messaggio di jobby del 22/03/2016 alle 22:52:40

Cesare, però se lasci gli oblo' non completamente aperti il risvolto protegge e non dovrebbe pioverci dentro no?.. prima ero sul camper, stavo cercando un alimentazione 12 v da portare dietro sul letto sx, ho aperto il vano
adiacente al bagno dentro l'armadio sotto il letto..c'è una bella morsettiera a fastom..l'hai già vista? arriva anche un cavo coassiale tv, ma non c'è segnale, proverò a verificare da dove arriva. ora guardo se tra i manuali c'è uno schema per vedere dove allacciarmi per una presa accendisigari roberto
...

Roberto,

I’m sorry but … ho l’Ixeo e l’impianto TV – che non ho perchè non la guardiamo – ce l’ho di fianco al frigorifero:

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 23/03/2016 alle: 09:03:40
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/03/2016 alle 08:08:51

Roberto,   I’m sorry but … ho l’Ixeo e l’impianto TV – che non ho perchè non la guardiamo – ce l’ho di fianco al frigorifero:     Ciao, Cesare

E' vero Cesare, hai l'ixeo!
beato te che riesci a fare a meno della tv.. ogni tanto ne farei volentieri a meno, qualche tentativo l'ho  fatto, ma con i miei figli i cartoni sono l'unica salvezza per la tranquillità sul campercrying
roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/03/2016 alle: 09:32:40
In risposta al messaggio di jobby del 23/03/2016 alle 09:03:40

E' vero Cesare, hai l'ixeo! beato te che riesci a fare a meno della tv.. ogni tanto ne farei volentieri a meno, qualche tentativo l'ho  fatto, ma con i miei figli i cartoni sono l'unica salvezza per la tranquillità sul camper roberto

Roberto,

noi siamo in due e fortunatamente il nostro Pastore Tedesco non ama la TV devil ahahahahahahahahahaah, hahahahahah, hahhahahah

Se avessimo avuto figli, stai pur certo che avremmo avuto anche noi la TV …  Anche se ogni tanto ci guardiamo il paese delle meraviglie sul Tablet yes

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 23/03/2016 alle: 10:15:51
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/03/2016 alle 09:32:40

Roberto,   noi siamo in due e fortunatamente il nostro Pastore Tedesco non ama la TV  ahahahahahahahahahaah, hahahahahah, hahhahahah   Se avessimo avuto figli, stai pur certo che avremmo avuto anche noi la TV …  Anche se ogni tanto ci guardiamo il paese delle meraviglie sul Tablet   Ciao, Cesare

ahhhh! allora stai barando!  stai solo raggirando apparecchio!!laugh
pensa che io ho 2 pastori tedeschi! dovessi portare anche loro mi servirebbero i mezzi di Moira Orfeiwink
roberto

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/03/2016 alle: 10:27:53
In risposta al messaggio di jobby del 23/03/2016 alle 10:15:51

ahhhh! allora stai barando!  stai solo raggirando apparecchio!! pensa che io ho 2 pastori tedeschi! dovessi portare anche loro mi servirebbero i mezzi di Moira Orfei roberto  

Ebbene SI cool però Crozza mi fa scompisciare dalle risate !!! anche se tante volte mi vien da piangere perché ironizza su cose reali blush

Wow due PT, complimenti yes Con due ci vuole il Morelo Palace …

A noi ne basta uno … anche perché ce lo portiamo dappertutto, qui eravamo a Sirmione il weekend scorso:

Ciao, Cesare
laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link