CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
90 20 4296
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2778
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 15:58:07
In risposta al messaggio di alexf del 21/09/2018 alle 11:19:08

Il giudizio che da Tommaso sul suo frigo è da prendere con le classiche pinze poichè e per sua ammissione cerca di non andare mai in posti dove ci sono più di 24 gradi e questa estate, in vacanza, doveva far funzionare
la stufa per 17 ore al giorno. Il frigo poi lo usa per meno di 1/3 della sua capacità e con cella freezer vuota e quindi senza mai aprire la porta; va da se che in queste condizioni andrebbe bene anche il mio vecchio Thetford che non ha mai funzionato. Devo comunque confermare il buon funzionamento dell'attuale montato sul Lyseo 690 Privilege sia con funzionamento in viaggio che in sosta con temperature anche di 38 gradi. Durante le vacanze estive lo tenevo sempre al max ma, con il funzionamento a gas, di notte sentivo che si spegneva per poi riaccendersi dopo 15 min. Circa. Non ha consumato molto gas e questo mi ha sorpreso molto sempre in rapporto al vecchio modello. In 22 gg e 3800 km  non ho finito una bombola anche se sono stato diverse volte allacciato alla 220. Nel complesso sono soddisfatto anche se, con alte temperature ed in viaggio, ne risente un pò. Rimane comunque un prodotto più che soddisfacente. Ciao
...
Non ho questo frigo,ma sul mio furgonato ho un 160LT,messo pero nella stessa posizione del tuo su Lyseo,credo che molta differenza per un ottimo funzionamento in estate quando picchia forte il sole sia proprio la posizione,ho notato con i camper avuti finora che se posizionato sulla parete dove c'è la veranda,il frigo anche con temperature alte ne risente poco e funziona bene,al contrario sull'altro lato,senza l'ombra del tendalino,con il sole fa fatica a raffreddare bene!
 
CarloVa
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 17:49:38
Ciao, pur non avendo usato il mezzo in temperature elevatissime (comunque oramai fa un caldo terribile sempre mi sembra) il frigo del Lyseo 690 mi sembri funzioni bene. L'ho dovuto tenere basso perchè altrimenti mi gelava la roba in alto( non parlo della cella dei surgelati).
Venendo poi da un frigo a cui dovevo ricordarmi di cambiare l'alimentazione ogni volta che mi fermavo, la scelta automatica de l'alimentazione la trovo una figata. 
Certo che quando ci si ferma un occhio per controllare che non batta il sole pieno sulla parete del frigo, è meglio.

Grazie a Stinky per la foto, immagino sia il fondo della cassettiera scorrevole.

Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 20:18:30
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/09/2018 alle 15:58:07

Non ho questo frigo,ma sul mio furgonato ho un 160LT,messo pero nella stessa posizione del tuo su Lyseo,credo che molta differenza per un ottimo funzionamento in estate quando picchia forte il sole sia proprio la posizione,ho
notato con i camper avuti finora che se posizionato sulla parete dove c'è la veranda,il frigo anche con temperature alte ne risente poco e funziona bene,al contrario sull'altro lato,senza l'ombra del tendalino,con il sole fa fatica a raffreddare bene!  
...

Ciao Carlo,

a questa cosa ci avevo pensato anch'io perchè il mio vecchio Thetford non ha mai funzionato bene e le ho pensate tutte tra le quali la sua posizione in pianta che era opposta al tendalino.

Devo però dire che questo nuovo Thetford lavora veramente bene e quest'estate ha sempre mantenuto i gelati in cella freezer alla giusta temperatura. Inoltre durante la notte, con l'abbassarsi della temperatura spegneva la fiamma ottenendo così anche un bel risparmio di gas.

Con temperature di 38°C durate 3 giorni ci sembrava avesse calato un po' di resa ma forse è stata solo un'mpressione.

Un po' strana la sua larghezza....anzi strettezza ma mia moglie dice di trovarsi meglio.

ciao


Non mi sembra vero!
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2778
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 20:52:52
In risposta al messaggio di alexf del 21/09/2018 alle 20:18:30

Ciao Carlo, a questa cosa ci avevo pensato anch'io perchè il mio vecchio Thetford non ha mai funzionato bene e le ho pensate tutte tra le quali la sua posizione in pianta che era opposta al tendalino. Devo però dire
che questo nuovo Thetford lavora veramente bene e quest'estate ha sempre mantenuto i gelati in cella freezer alla giusta temperatura. Inoltre durante la notte, con l'abbassarsi della temperatura spegneva la fiamma ottenendo così anche un bel risparmio di gas. Con temperature di 38°C durate 3 giorni ci sembrava avesse calato un po' di resa ma forse è stata solo un'mpressione. Un po' strana la sua larghezza....anzi strettezza ma mia moglie dice di trovarsi meglio. ciao Non mi sembra vero!
...
Bene,meglio così!
Con il nuovo camper come ti trovi?
Piace molto anche a noi!
 
CarloVa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 21:35:59
In risposta al messaggio di giornifelici del 21/09/2018 alle 20:52:52

Bene,meglio così! Con il nuovo camper come ti trovi? Piace molto anche a noi!  
Purtroppo veniamo da un camper che ci piaceva molto e in questo facciamo più caso a quanto non ci piace di quanto ha di buono.

Comunque ottimi letti gemelli, comodo l'ingresso XL, doccia encomiabile, luminosità, grande letto basculante, buon garage, l'impianto di riscldamento sembra molto ben distribuito.

Per contro dinette piccolina seppur abbondante per 2, pochi spazi di stivaggio, scomodi gli armadi sotto i letti gemelli, tolilette stretta per i corpulenti. 

Sembra costruito bene e non si sentono cicolii o vibrazioni, motore con 150 HP con molta coppia e telaio con passo corretto ce consente uno sbalzo contenuto ed ottima stabilità di guida.
Ora aspettiamo l'inverno, vero banco di prova 

Un mezzo comunque molto onesto e completo nonostante la lunghezza contenuta entro i 7 mt.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 20:29:21
che ne dite della pompa acqua ad immersione ?
io ho avuto sempre quella a pressostato.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 21:14:19
In risposta al messaggio di 091058 del 23/09/2018 alle 20:29:21

che ne dite della pompa acqua ad immersione ? io ho avuto sempre quella a pressostato.

Secondo la mia esperienza la pompa ad immersione è un'ottima soluzione.
L'avevo nel precedente mezzo ed era eccezzionale per la silenziosità, non aveva molta portata ma sempre sufficiente per l'uso ma faceva risparmiare tante acqua ed in più non c'erano problemi di uscita accidentale di acqua in caso di qualche guasto alla tubazione.

Nell'attuale Lyseo la trovo molto rumorosa e mi sembra abbia una portata ben maggiore alla mia precedente, proverò a fare delle verifiche appena possibile.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 10:33:50
Ma quindi ci sono gli interruttori in tutti i rubinetti che fanno partire la pompa?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 11:11:45
In risposta al messaggio di 091058 del 24/09/2018 alle 10:33:50

Ma quindi ci sono gli interruttori in tutti i rubinetti che fanno partire la pompa?

Si i rubinetti hanno dei microinterruttori che avviano la pompa.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
stinky
stinky
11/10/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 14:34:44
Non ci scordiamo che la pompa ad immersione che abbiamo è la twin della raucht con portata da 19 lt,rumorosità per me moto lieve ,venendo da una pompa a pressione (di solito shurflo con portata di 7 lt) che avrei spaccata conero un muro per la rumorosità che aveva,poi il fatto di non avere sempre in pressione le tubazioni a me piace molto,di contro mi dicono che hanno una vite più breve,quindi conviene averne una di scorta sul camper
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 17:02:55
In risposta al messaggio di stinky del 24/09/2018 alle 14:34:44

Non ci scordiamo che la pompa ad immersione che abbiamo è la twin della raucht con portata da 19 lt,rumorosità per me moto lieve ,venendo da una pompa a pressione (di solito shurflo con portata di 7 lt) che avrei spaccata
conero un muro per la rumorosità che aveva,poi il fatto di non avere sempre in pressione le tubazioni a me piace molto,di contro mi dicono che hanno una vite più breve,quindi conviene averne una di scorta sul camper
...

Ciao Stinky,

la mia attuale pompa è abbastanza rumorosa, molto più di quella nel mezzo precedente che dovevo fare attenzione per sentirla.
E' pur vero che il serbatoio era nel doppio paviamento ma...

Al riguardo della sua durata devo dire che la mia l'ho sostituita dopo 12 ma solo perchè era diventata un po' rumorosa e cambiata con quella che avevo di scorta.

Una pompa di scorta l'ho sempre avuta perchè ritengo sia molto utile.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 18:44:58
In risposta al messaggio di alexf del 24/09/2018 alle 11:11:45

Si i rubinetti hanno dei microinterruttori che avviano la pompa.  
La mia e molto silenziosa !ma la cosa di averne una di scorta non lo avevo previsto !
Aliberti Ferruccio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 18:54:33
In risposta al messaggio di Uccioteo del 24/09/2018 alle 18:44:58

La mia e molto silenziosa !ma la cosa di averne una di scorta non lo avevo previsto !

Ciao Ferruccio,

la rottura di una pompa acqua è abbastanza rara ma se, malauguratamente dovesse succedere, le cose si complicano parecchio,
Visto costo e peso conviene averne una di scorta.

Una cosa che mi dico sempre di prendere e poi me ne dimentico è un tappo della cassetta!
Dovesse mai capitare di perderlo o che cada dentro il vuotatoio che si fa....? 
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 19:07:03
In risposta al messaggio di alexf del 24/09/2018 alle 18:54:33

Ciao Ferruccio, la rottura di una pompa acqua è abbastanza rara ma se, malauguratamente dovesse succedere, le cose si complicano parecchio, Visto costo e peso conviene averne una di scorta. Una cosa che mi dico sempre di prendere e poi me ne dimentico è un tappo della cassetta! Dovesse mai capitare di perderlo o che cada dentro il vuotatoio che si fa....?   
Scusa che tappo ?
Aliberti Ferruccio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 20:56:34
In risposta al messaggio di Uccioteo del 24/09/2018 alle 19:07:03

Scusa che tappo ?

Scusami, davo per scontatto che il termine 'cassetta' fosse chiaro, parlo di quella del water.

s-l1600(9).jpg

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 21:07:19
In risposta al messaggio di alexf del 24/09/2018 alle 20:56:34

Scusami, davo per scontatto che il termine 'cassetta' fosse chiaro, parlo di quella del water.  
Scusami non avevo capito !pensa ho preso una cassetta di scorta non solo.il tappo !ma alla pompa sommersa delle acque,non avevo pensato !ma poi e facile sostituirla ?ci si riesche facile ?lo puo far chiunque !anche chi con i lavori munueli non e proprio un mago dell cacciavite !
Aliberti Ferruccio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 21:26:20
In risposta al messaggio di Uccioteo del 24/09/2018 alle 21:07:19

Scusami non avevo capito !pensa ho preso una cassetta di scorta non solo.il tappo !ma alla pompa sommersa delle acque,non avevo pensato !ma poi e facile sostituirla ?ci si riesche facile ?lo puo far chiunque !anche chi con i lavori munueli non e proprio un mago dell cacciavite !

Ho sempre avuto anche una seconda cassetta in quanto, in diversi miei viaggi, non avevo vita facile con uno scarico corretto.

Al riguardo della pompa non ho ancora valutato questa eventualilità nel Lyseo ma non si tratterà di una operazione complessa.
Ci sarà da entrare con la mano attraverso un tappo, magari quello rosso della pulizia od uno dedicato che però non ho visto, scollegare la pompa dal tubo di mandata, scollegare l'alimentazione elettrica e ripristinare il tutto dopo aver sostituito la pompa.

Comunque alla prima occasione ci guardo anche perchè mi sono tenuto la vecchia pompa e devo verificare se è comptibile.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
stinky
stinky
11/10/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 21:44:43
Esatto,eviti il tappo rosso ed entri nel serbatoio,da li stacchi il tubo acqua,mentre sopra il serbatoio trovi la connessione elettrica,a serbatoio vuoto penso che sia una operazione da pochi minuti,so o in cerca di rubinetti in metallo,penso che quelli montati avranno vita breve,voi avete già visto qualche cosa?eventualmente ricambi himer
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 22:17:26
In risposta al messaggio di stinky del 24/09/2018 alle 21:44:43

Esatto,eviti il tappo rosso ed entri nel serbatoio,da li stacchi il tubo acqua,mentre sopra il serbatoio trovi la connessione elettrica,a serbatoio vuoto penso che sia una operazione da pochi minuti,so o in cerca di rubinetti in metallo,penso che quelli montati avranno vita breve,voi avete già visto qualche cosa?eventualmente ricambi himer

Mi sembra che anche quelli Hymer (e non solo) siano in plastica.
I miei hanno lavorato intensamente per 14 anni e mai rotto uno,

Tra gli amici Hymernauti c'è stata qualche rottura del microinterruttore e che ha compostato la sostituzione di tutto il rubinetto ma ci sono stati casi in cui è stato riparato.
Non ho mai sentito di rottura di rubinetti.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 00:16:04
Sul mio MH 514 i rubinetti erano in plastica, su uno si era anche sfogliata la cromatura e non era proprio carino a vedersi.
Anche io cambiato pompa ma dopo 6-7 anni. Me lo ha fatto il concessionario perchè secondo lui non dava più la forza per avviare l'acqua calda nella truma. Non so se è vero ma dopo l'intervento mi ha reso la pompa "vecchia" e l'acqua calda arrivava. 
Domani, anzi oggi, lo porto dal chirurgo per una sistemata.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link