quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 23/01/2010 20:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello, molto, ma.... Che itinerari si possono seguire con un bestione simile?
http://www.usaenterprise.com/in...
http://www.polizia.pietraligure...
- Polizia Municipale - Pietra Ligure Powered by Mambo Generato: 30 January, 2010, 09:38 Fuori da questa ipotesi, il trasporto di persone snaturerebbe l'automezza e lo riporterebbe all'interno di un'altra delle categorie elencate dall'articolo 54. Per tale motivo risultano proibiti tanto l'uso personale e familiare con passeggeri a bordo, quanto il trasporto di cortesia (ipotesi verificatasi nella specie). Solo la specifica autorizzazione prefettizia consente di derogare a tale regime. Contrariamente a quanto ritenuto dal Giudice di Pace, la violazione non è sprovvista di sanzione, poichè la norma di cui al nono comma contempla proprio la destinazione dell'autocarro, "veicolo destinato al trasporto di cose", in modo improprio, quale il trasporto di persone la cui presenza sul veicolo è in funzione (per l'uso o il trasporto) delle cose stesse. Così va interpretato il combinato disposto delle due norme, che consente ovviamente di far viaggiare sull'autocarro il numero massimo di persone contemplato nei documenti di circolazione, purchè la loro presenza sia in funzione del trasporto delle merci o del loro uso. Le considerazioni svolte in sentenza circa l'uso proprio degli autocarri leggeri non modificano il quadro normativo di riferimento, nè la sentenza impugnata, che affida la lettura permissiva dell'articolo 54 alla sibillina frase "l'interpretazione della norma in questione, tenuto conto del complesso organico del vigente CdS, in cui essa si colloca", offre spunti argomentativi di rilievo. La prima parte dell'articolo 82 chiarisce (al n.1) che per destinazione del veicolo si intende la sua utilizzazione in base alle caratteristiche tecniche, mentre "l'uso del veicolo" (n.2) è la sua utilizzazione economica; questa distinzione non influenza la chiara finalità del comma 6 e del comma 9, che si riferiscono, stante il tenore di quest'ultimo e il richiamo che esso fa al comma 6, all'utilizzazione in contrasto con le distinzione poste dall'articolo 54. Ed è questa norma, come si è detto, che sancisce la destinazione degli autocarri al trasporto di cose. Segue da quanto esposto l'accoglimento del ricorso, con la cassazione della sentenza impugnata. Si fa luogo, con decisione di merito ex articolo 384 cpc, al rigetto dell'originaria opposizione, giacchè non constano altri motivi di opposizione, nè è stato svolto ricorso incidentale condizionato. Vi è luogo alla condanna di parte soccombente alla refusione delle spese di lite, liquidate come in dispositivo. PQM La Corte accoglie il ricorso, Cassa la sentenza impugnata e, decidendo nel merito, rigetta l'opposizione. Condanna parte intimata alla refusione delle spese di lite liquidate in euro 100 per esborsi, 400 per onorari, oltre accessori di legge. Così deciso in Roma nella Camera di consiglio della seconda sezione civile l'11 dicembre 2008. Il Consigliere est. dr. Pasquale D'Ascola Il Presidente dr. Giovanni Settimiquote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 21/01/2010 09:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra i due voto sicuramente questo![;)][:p][8D]
quote:Risposta al messaggio di MSereno inserito in data 30/01/2010 09:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto questa è la prassi oggi da seguire, immatricolarlo uso proprio, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/02/2010 17:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VW è sempre al TOP, ma sotto questo mezzo c'e la struttura del HILUX TOYOTA che come tradizione nei pick up è sempre stata al top!!diciamo che toyota ha messo a disposizione il suo know-how su questi tipi di mezzi,poi il marchio VW fa' tutto il resto! veramente bello
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 01/02/2010 18:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, peccato che è uscito a giochi fatti altrimenti avrei preso questo, per ora Navarino è super ok, però avere un VW con queste caratteristiche già studiato per alcuni aspetti è il meglio che uno possa desiderare in termini di veicoli poli valenti e dalla svalutazione molto contenuta, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/02/2010 18:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unico "problema" che avra' questo mezzo saranno i tempi di attesa se lo si ordina dalla fabbrica...
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/02/2010 18:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be' ti assicuro, ho avuto in prova prima un fuoristrada poi il pick up della greet wall(cinese)per piu di due mesi,costano anche poco e sono full optional,ma valgono anche quello che costano! Se la smettessero di pensare solo a copiare l'estetica e iniziassero a copiassero anche la tecnica delle auto europee allora li si che dovremmo iniziare a preoccuparci!!
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/02/2010 17:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marco, mi sembra un pochino presto per decretare il successo commerciale e la conseguente tenuta dell'usato su un mezzo che non è ancora uscito ed è una prima assoluta per VW [;)] Ho avuto modo di provare la Hoover della Great Wall di un tecnico, consuma come un carro armato, finiture pessime e....(dis)piacere di guida [:(][:(][:(][:(][:(] Se per trainarmi un semi-rimorchio per due mesi, devo viaggiare un anno intero su una Hoover mi tengo il mio caro camper [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/02/2010 18:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ale se provi il mio Navara il camper ti passa nel dimenticatoio anche per i consumi. La roba Cinese la paghi nulla e come giustamente ha detto qualcuno vale quello. Gli ordini per il cucciolo della VW sono già arrivati a nove mesi. Se compri un pick up comunque della nuova generazione è l'investimento più redditizio oggi nel mondo delle 4 ruote e lo sarà sempre di più, anche BMW si sta dando da fare, ciao Marco.