CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Voglio solo questo ormai...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 129
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/02/2010 alle: 11:35:35
Ale se provi il mio Navara il camper ti passa nel dimenticatoio anche per i consumi. Non lo dubito che come consumi e piacere di guida sia migliore, ma visto che l'ottica è quella di guidarla tutti i giorni (se no tanto vale tenersi la meccanica del Ducato che costa meno), non credo che rispetto a una berlina comune i consumi siano minori... Gli ordini per il cucciolo della VW sono già arrivati a nove mesi. Fonte? L'amico concessionario? Perchè visto che non è stato ufficializzato un listino (la commercializzazione in Italia è prevista per fine 2010) al max possono essere fatti dei pre-contratti. Se compri un pick up comunque della nuova generazione è l'investimento più redditizio oggi nel mondo delle 4 ruote e lo sarà sempre di più, anche BMW si sta dando da fare. Parlare di investimento redditizio nel campo delle automobili lo trovo un pò difficile, a meno che non si parli di auto d'epoca, al max parlerei di svalutazione minore. Comunque gironzolando sul web Navara LE Nuovo Listino 30.550 Usato 03/2009 35.000km 26.600€ Usato 11/2008 20.100km 24.000€ Navara Sport Nuovo Listino 28.550 Usato 08/2008 23.000km 22.800 ecc... Mi sembra che la svalutazione sia molto simile a quella delle altre auto... Ciao [;)]

Modificato da MrFloyd il 03/02/2010 alle 11:36:18
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/02/2010 alle: 11:40:42
non sono quì per fare il supertecnico , ma a mio avviso e per passate ricerche ( mi ero invaghito anche io del semirimosrchio con ralla) chiedo all'amico Francesco di informarsi bene sulle capacità trainanti e dimensionali dei mezzi europei a livello nazionale, perchè mi è stato spiegato che le potenze dei pick up nostri non sono sufficenti per i semirimorchi americani. Inoltre non è sufficente la patente B-E . Per quanto riguarda la omologazione è sufficente andare nel sito della motorizzazione o ad un ufficio di tale organo.
maculani
maculani
-
Inserito il 03/02/2010 alle: 11:57:58
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 03/02/2010  11:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la patente dipende dalla motrice, se è un pick up è suff. la B-E. L'omologazione ancora non è possibile, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 03/02/2010 alle: 12:02:37
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/02/2010  11:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' stato già ufficializzato il tutto, il costo del full doppia cabina 2000 td da 176 cv è di circa 36mila euro iva incl.. Si parla effettivamente di pre-contratti. Prova a chiedere a canali ufficiali di vendita se riescono a ritirare dei pick up usati, difficilissimo la gente se li fa fuori da soli. Poi ballando quà e là magari qualche buon prezzo salta fuori, ma credimi non è assolutamente pari ad un auto normale specie se datati, si vendono anche dopo 15 anni mezzi marci, ciao Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/02/2010 alle: 12:08:49
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/02/2010  12:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...i camper si rivendono anche dopo venti, trent'anni [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 03/02/2010 alle: 12:17:01
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/02/2010  12:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ale, non mi dire che pure te sei ancora preso dall'amplesso, guarda che i v.r. nun se vendono più ne dopo due anni ne dopo 10 o 15. Ci sono persone che lo hanno in vendita da 18 mesi a prezzi più che ragionevoli eppure nix, stiamo parlando di marchi come Laika e Arca non Tikro, ciao Marco.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/02/2010 alle: 17:28:56
Il problema di quando uno ha una vera passione, sia camper o altro, finché la febbre da malato non scende sotto i 42°, non si riesce a ragionare con lucidità e soprattutto non si vuol sentir ragione, lasciamo perdere poi chi ha la tossicodipendenza. La verità ci si apre ai nostri occhi quando abbiamo la capacità di guardare altro, di pensare altro. La conoscenza è frutto di curiosità, di informazione, di prove, di scelte, non sempre giuste ma almeno imparare da loro....[;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/02/2010 alle: 08:45:35
@Francesco Ti quoto, soprattutto perchè in fase di acquisto di un bene siamo guidati all'80% dall'emotività e questo che chi mastica un minimo di marketing lo sa bene. Il camper non l'ho certo acquistato per fattori economici pensando di risparmiare sulle vacanze ma per l'idea che mi avrebbe permesso di viaggiare in modo diverso e visitare posti che difficilmente raggiungerei in altri modi e tutte le volte che riguardo le foto dei, ancora pochi, viaggi che ho fatto sono convinto che per me è stata un'ottima scelta che mi ripaga delle spese di rimessaggio e mantenimento (bollo, assicurazione). Naturalmente non vado a dire che il camper è il modo migliore di andare in vacanza ma dico che è una valida alternativa e che, come gli altri modi, ha dei vantaggi e degli svantaggi. Non dico neanche che il camper sia migliore dell'accoppiata pick-up/maxi-caravan ma credo che sia un'alternativa, quale scegliere sia poi frutto di scelte personali che vanno al di là delle pure considerazioni economiche. Non credo che guidare un pick-up con al traino uno di questi bestioni sia poi molto più agevole di guidare un camper, devi prestare molta attenzione nelle curve, velocità ridotta, e anche nel piacere di guida la massa del rimorchio penso influisca parecchio.... Avrei sempre una meccanica in più (con conseguente bollo raddoppiato rispetto al camper) che nell'uso di tutti i giorni non adopererei perchè i pick-up proprio emotivamente non mi dicono niente Nel mio caso personale, i bimbi viaggiano sui seggiolini quindi che siano fissati sul sedile posteriore di un auto oppure su una dinette per il confort nulla cambia, certo il pick-up offrirebbe loro più sicurezza in caso di incidente ma se mi metto a pensare a queste cose finisce che li mando a passeggio con il caschetto in testa... Se poi tra quindici anni il mio mezzo, che non è neanche un Laika o un Arca, mi avrà stufato ma non riuscirò a venderlo, lo porterò da mia suocera in campagna e lo userò come pollaio, ma per adesso me lo godo e progetto il prossimo viaggio in Olanda [:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:31:42
Il discorso di Ale è giusto, un pò ottimista sui 15 anni del mezzo [:D][:D][:D] perchè quelli che vediamo ora che hanno quella età erano altra storia di produzione, ma il nostro discorso è valido unicamente per i fortunati, poichè io li ritengo oggi tali, che sono ancora fuori e si stanno guardando intorno per decidere, tutto qua, guardare un po più in là rispetto alle prime sensazioni che quasi sempre sono solo indotte e non reali, Macu.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/02/2010 alle: 09:49:55
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 04/02/2010  09:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene, avviso mia suocera che tra otto anni (quando il mio ne avrà dieci) si ritroverà un camper nell'orto a fare da pollaio [:D][:D][:D][:D] Ai fortunati che sono ancora fuori dal mondo dei camper dico: "Rimaneteci".....perchè siamo già in troppi! [:D][:D] Un abbraccio a te e alla family! [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 10:57:15
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/02/2010  09:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè dai lascio io un mezzo posto [:D][:D][:D] Saluta la consorte a presto Marco.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:27:44
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 04/02/2010  09:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso proporti una valida alternativa al pollaio ? Così macu mi maledisce in quando infrange alcune sue "regole economiche"[:D][:o)][:D] Allora lultimo viaggio dell'ipotetico camper che ha terminato in..gloriosamente la sua avventura di vr, la fai in un luogo di mare o montagna che più ti aggrada, lo piazzi in un campeggio degno del suo nome, gli smonti le ruote e lo piazzi su 4 bwi mattoni, gli crei una bella veranda in legno di 40 mq, lo colleghi alla fogna del camping ed al carico delle acque sempre servito dal camping e paghi la retta annuale (risparmi il rimessaggio/bollo/assicurazione ed investi sulla location). Poi se lo vuoi usare come seconda casa ci vai altrimenti se hai scelto un luogo di villeggiatura lo affitti. Nella bruttissima liguria (non x me) affittare una roulotte/camper/case mobili in un camping nel mese di agosto in un campeggio carin varia dai 2000 ai 2500 euro mensili metre nelle mezze stagioni precedeni vai dai 400 di aprile/maggio ai 6/800 di giugno/settembre ai 1000 € di luglio. Puoi realizzare dai 3/4000 € annui oltre ad avere na seconda casa sempre diponibile quando non locata[;)] e' solo un'idea ma credo che prima di farlo diventare un pollaio possa valere il tentativo. Ciao Daniele
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 04/02/2010 alle: 19:13:14
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 04/02/2010  14:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. questo e un gichino che fanno molti possessori di caravan in italia . ma attenzione non è detto che duri ,alcune amministrazioni comunali stanno già pensando di limitare la cosa,sanzionandola come abuso edilizio o qualche cosa del genere. saluti roberto
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/02/2010 alle: 21:28:48
...investimento più redditizio...per chi le vende!! Auto, moto e camper nuovi sono solo soldi buttati, altro che investimento. Solo alcune auto e moto d'epoca, una ristrettissima cerchia, possono beneficiare della definizione di investimento redditizio, il resto è solo futura spazzatura per il rottamatore.
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 04/02/2010 alle: 22:55:09
Nel parcheggio fuori da casa mia c'e il circo, ce ne sono tre di quei bestioni...tutti agganciati a con la ralla a degli scania.
maculani
maculani
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 11:20:03
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 04/02/2010  19:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approvo molto quelle Amministrazioni che vietano tali politiche di occupazione stanziale di suoli destinati a tutti per scopi turistici, così come chi usa le aree attrezzate come fossero campeggi e non si schioda per mesi da lì, prendendo addirittura il treno per tornare a casa (non è visione ma realtà) lasciando in loco il v.r. per trovare sempre il posto, Maculani.
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 05/02/2010 alle: 11:33:12
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/02/2010  11:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in pieno, qualcosa si sta muovendo in tal senso, non è corretto occupare spazi che in teoria dovrebbero essere nella disponibilità di tutti, ed è altrettanto poco corretto utilizzare dei mezzi nati per "viaggiare", rendendoli stanziali. saluti Orazio
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 05/02/2010 alle: 12:23:58
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 05/02/2010  11:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel primo caso sono daccordo ,ho visto situazioni dove della caravan originale non era rimasto nulla ,fagocitata da struttute e sovrastrutture con adirittura l'uso di mobilio domestico ,l'anno scorso sono finito in un campeggio sul lago d'orta e le rulotte erano lì da 25 anni in pratica era un piccolo paese. nel secondo caso usare un vr per campeggio stanziale non è solo poco corretto è un modo folle di spendere i propi soldi. ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 12:31:06
Rimanendo in tema di alternative economiche in tutto, avete mai pensato che un piccolo modulo così: attaccato ad un auto così: con sopra al tetto una cosa così: può offrirvi quattro posti per dormire nella bella stagione a costi ridicoli e vi permetterebbe di andare ovunque. Già provato, mi sono divertito molto e ho assaporato sensazioni di libertà che avevo perso, Maculani.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/02/2010 alle: 12:56:05
No, ma lo farò sicuramente il giorno che vorrò soffrire di claustrofobia... [:D] Non voglio neanche immaginare cosa succederebbe dopo uno/due giorni di pioggia chiuso lì con moglie e due bimbi piccoli...o uccido loro o mi suicido io! [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link