quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 03/02/2010 11:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la patente dipende dalla motrice, se è un pick up è suff. la B-E. L'omologazione ancora non è possibile, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/02/2010 11:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' stato già ufficializzato il tutto, il costo del full doppia cabina 2000 td da 176 cv è di circa 36mila euro iva incl.. Si parla effettivamente di pre-contratti. Prova a chiedere a canali ufficiali di vendita se riescono a ritirare dei pick up usati, difficilissimo la gente se li fa fuori da soli. Poi ballando quà e là magari qualche buon prezzo salta fuori, ma credimi non è assolutamente pari ad un auto normale specie se datati, si vendono anche dopo 15 anni mezzi marci, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/02/2010 12:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...i camper si rivendono anche dopo venti, trent'anni [;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/02/2010 12:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ale, non mi dire che pure te sei ancora preso dall'amplesso, guarda che i v.r. nun se vendono più ne dopo due anni ne dopo 10 o 15. Ci sono persone che lo hanno in vendita da 18 mesi a prezzi più che ragionevoli eppure nix, stiamo parlando di marchi come Laika e Arca non Tikro, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 04/02/2010 09:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene, avviso mia suocera che tra otto anni (quando il mio ne avrà dieci) si ritroverà un camper nell'orto a fare da pollaio [:D][:D][:D][:D] Ai fortunati che sono ancora fuori dal mondo dei camper dico: "Rimaneteci".....perchè siamo già in troppi! [:D][:D] Un abbraccio a te e alla family! [;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/02/2010 09:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè dai lascio io un mezzo posto [:D][:D][:D] Saluta la consorte a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 04/02/2010 09:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso proporti una valida alternativa al pollaio ? Così macu mi maledisce in quando infrange alcune sue "regole economiche"[:D][:o)][:D] Allora lultimo viaggio dell'ipotetico camper che ha terminato in..gloriosamente la sua avventura di vr, la fai in un luogo di mare o montagna che più ti aggrada, lo piazzi in un campeggio degno del suo nome, gli smonti le ruote e lo piazzi su 4 bwi mattoni, gli crei una bella veranda in legno di 40 mq, lo colleghi alla fogna del camping ed al carico delle acque sempre servito dal camping e paghi la retta annuale (risparmi il rimessaggio/bollo/assicurazione ed investi sulla location). Poi se lo vuoi usare come seconda casa ci vai altrimenti se hai scelto un luogo di villeggiatura lo affitti. Nella bruttissima liguria (non x me) affittare una roulotte/camper/case mobili in un camping nel mese di agosto in un campeggio carin varia dai 2000 ai 2500 euro mensili metre nelle mezze stagioni precedeni vai dai 400 di aprile/maggio ai 6/800 di giugno/settembre ai 1000 € di luglio. Puoi realizzare dai 3/4000 € annui oltre ad avere na seconda casa sempre diponibile quando non locata[;)] e' solo un'idea ma credo che prima di farlo diventare un pollaio possa valere il tentativo. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 04/02/2010 14:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. questo e un gichino che fanno molti possessori di caravan in italia . ma attenzione non è detto che duri ,alcune amministrazioni comunali stanno già pensando di limitare la cosa,sanzionandola come abuso edilizio o qualche cosa del genere. saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 04/02/2010 19:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approvo molto quelle Amministrazioni che vietano tali politiche di occupazione stanziale di suoli destinati a tutti per scopi turistici, così come chi usa le aree attrezzate come fossero campeggi e non si schioda per mesi da lì, prendendo addirittura il treno per tornare a casa (non è visione ma realtà) lasciando in loco il v.r. per trovare sempre il posto, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/02/2010 11:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno, qualcosa si sta muovendo in tal senso, non è corretto occupare spazi che in teoria dovrebbero essere nella disponibilità di tutti, ed è altrettanto poco corretto utilizzare dei mezzi nati per "viaggiare", rendendoli stanziali. saluti Orazio
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 05/02/2010 11:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel primo caso sono daccordo ,ho visto situazioni dove della caravan originale non era rimasto nulla ,fagocitata da struttute e sovrastrutture con adirittura l'uso di mobilio domestico ,l'anno scorso sono finito in un campeggio sul lago d'orta e le rulotte erano lì da 25 anni in pratica era un piccolo paese. nel secondo caso usare un vr per campeggio stanziale non è solo poco corretto è un modo folle di spendere i propi soldi. ciao Roberto
attaccato ad un auto così:
con sopra al tetto una cosa così: