CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Voglio solo questo ormai...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 129
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/02/2010 alle: 09:41:55
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/02/2010  18:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho già esposto la mia opinione, tutti siamo guidati, nel momento dell'acquisto, da una componete emotiva che arriva anche al 70% Nell'acquisto di una macchina valutiamo diversi aspetti e diamo più peso ad alcuni piuttosto che ad altri. Questo avviene nei camper, nelle macchine, ecc...non esiste il camper/l'auto/l'acquisto perfetti ma solo quello che si adatta meglio ai ns. bisogni e aspettative. Io in una macchina do più peso ad aspetti come -linea, e quindi siamo già nel soggettivo ma la linea dei pick-up non mi piace -interni -prestazioni motore -feeling di guida/confort Il pick-up sarà comodo come qualsiasi altra vettura ma ci sono anche altri aspetti, sicuramente prevarrà in alcuni ma sarà carente in altri. Nel mio caso i pick-up in generale sono lontani dalle mie aspettative e dal mio concetto di macchina, quindi anche se il Navara è il miglior pick-up del mondo non rientra nelle mie preferenze.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 09:48:00
A Me piace guidare alto, comodo e sicuro....sai le famose 5 stelline le danno a parità di mezzi impattati...credi che una berlina di media cilindrata con le sue 5 stelline in un frontale "morbido a 40/50 Km/h contro il mio "misero" Patfhinder che fine farà il suo equipaggio?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/02/2010 alle: 10:15:19
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 12/02/2010  09:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come vedi tu hai uno stile di guida diverso, quindi hai preso una macchina che rispondeva alle tue caratteristiche. [;)] Se la vettura è costruita bene il suo equipaggio se la caverà benissimo, i frontali sono a collasso programmato in modo da assorbire la forza d'urto, quindi sarà seriamente danneggiata la macchina non l'equipaggio. Piuttosto fai attenzione tu perchè i SUV sono molto rigidi quindi non assorbono l'energia cinetica derivante dall'impatto quindi loro ne escono bene, i loro guidatori meno, per non parlare del rischio di ribaltamento, più alto del 2,5% rispetto alle auto normali, perchè in caso di brusche sterzate sono più difficili da tenere sia per il baricentro alto che per la gommatura.... Quindi, mia opinione: Le maxi-caravan sono un'alternativa ai camper ma non la soluzione a tutti i problemi I pick-up/suv sono un'alternativa alle macchine ma non le mecchine migliori Mi spiace per te e per le tue convinzioni ma quando sceglierai tra i due modi di viaggiare, scenderai sempre a dei compromessi....
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 10:20:53
Vai a dirlo a mio fratello che sulla sua nuova fiammante focus sw tdi a preso una lastra di ghiaccio ed è scivolato impattando contro una Patrol (nemmeno il Pat molto più massiccio[:D]) e ci ha rimesso l'osso femorale dx nonostante gli tutti gli aribag e le cinture[V]...Vai da lui e vedi che ti rispoonde[xx(]...appena può si compra H2 altro che berlina con le stelline....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 10:23:18
Ah per inciso...il Patrol solo poca ammaccatura e una fraccia rotta, il suo proprietario e sua moglie tranne qualche capello grigio in più per lo spavento, nulla...mio fratello sai e la macchina beh...non quantificati ancora bene i danni ma se la cambia in vece di aggiustarla non ci rimette[:(]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/02/2010 alle: 10:48:40
Infatti io parlavo di auto fatte bene! [:D][:D] Bisogna anche valutare l'angolo d'impatto, certo che prendere un Patrol è come prendere praticamente un muro....ma in generale li suv e le fuoristrada non sono più sicure delle macchine normali. Aneddoto Io quando avevo la Smart ero stato tamponato piuttosto violentemente, la macchina, grazie alla cellula d'acciaio e alla barra a protezione del motore, non subì danni (cambiato solo un pezzo di plastica), l'altra macchina rimase sul posto con il radiatore rotto e cofano storto. L'unico problema fu che essendo la Smart così rigida, la botta non fu assorbita dalla macchina ma dalla mia schiena che per qualche giorno mi fece male [xx(][xx(]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 11:08:03
Xchè il Patrol cos'è un'astronave? Credi veramente ceh sia più del mio Pat? Ah...quanto sei ignorante in materia[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 11:14:28
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/02/2010  18:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà avendo posseduto molte auto anche valide, ritengo che i pick up di oggi siano più comode nel loro valore assoluto rispetto alle comuni auto ma anche rispetto ad un buon suv che ho avuto prima di questa, Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 11:22:05
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 11/02/2010  10:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me siete fuori di melone, neanche sapete di cosa si parla, sparate di località della quali non conoscete neanche le attuali realtà sociali in tutti i sensi e dove io ci andrei, ma così: e con sta roba non con v.r. con le vetrinette e telai da pista, ma per favore . . . Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 11:30:06
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/02/2010  10:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo ogni scelta è un frullato di compromessi. Quando a mia moglie gli dissi voglio cambiare il mio Outlander per un pick up, mi ha dato del pazzo, oggi dopo averci viaggiato e fatto molto altro, dice solo che è molto grande ma ha convenuto con me che indubbiamente per la nostra famiglia "sportiva" è il mezzo che più si adatta alle nostre esigenze e non ti fa rinunciare a nulla, solo qualche accortezza in più nel guidarlo in città dove comunque da moltissimi anni prediligo le due ruote, Macu.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/02/2010 alle: 11:40:55
Finchè si parla di Vr non mi sento in grado di dare pareri qualificati ma sulle auto... ci provo[:I] Dire che un SUV è più sicuro di una berlina o viceversa non ha particolare senso, in quanto la sicurezza passiva (e l'aggressività verso gli altri) di un Veicolo dipende da molteplici fattori che spesso esulano dalla tipologia: Massa: più un veicolo è pesante più (a parità di velocità) avra energia cinetica da dissipare, sarà quindi più pericoloso in caso di ostacoli fissi e più aggressivo contro gli altri veicoli. Inoltre maggiore è la massa minore è la sicurezza attiva (spazi di frenata, equilibrio di marcia, etc.) Costruzione: Un telaio a scala (tipico dei fuoristrada)è particolarmente rigido contro gli ostacoli fissi (a discapito dei passeggeri) e molto aggressivo contro gli altri veicoli. Una scocca autoportante come quella dei moderni SUV non ha particolari differenze rispetto a una vettura di analoghe dimensioni e peso. Materiali: in campo automobilistico esistono acciai che hanno resistenze molto diverse. Tale aspetto è molto più importante della tipologia di veicolo. Le stelle euroncap sono solo un indicatore grossolano, faccio un esempio reale: la vettura A ha ottenuto le 5 stelle, ma sottoposta a un urto di soli 10km/h maggiore del Test europeo si accartoccia come una scatoletta (prove effettuate dallo stesso Ente), la vettura B che viene esportata anche negli Stati Uniti (al contrario della prima) ottiene solo 4 stelle (non aveva la spia delle cinture) ma supera brillantemente anche i test NTHSA americani che prevedono una volocità maggiore rispetto a quella europea. Domanda: quale comprereste per viaggiare in autostrada con i vostri bambini : la A con 5 stelle o la B con 4? Macu: dei gusti non si discute ma un esperto di asseti come te non può paragonarmi il comfort di un multilik di una vettura tedesca con le balestre (magari con il cassone vuoto) di un pickup.[;)][;)] Fra
navarre
navarre
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 12:06:51
Prima di Marchionne il multilink ce lo avevamo pure noi italiani [:(] Ho provato un po' di pick up e il migliore come spazi interni è senza dubbio L200, specie nei posti dietro che su Navara ma anche Hilux sono delle panchette a 90° buone solo per ragazzini piccoli. Anche su strada penso il migliore sia L200 più che altro per le 4x4 sempre in presa (volendo) anche su strada e non solo in fuoristrada. Il comfort di viaggio poi è passabile su tutte e tre ed è bello vedere il mondo dall' alto come in camper, ma sono d' accordo che paragonarlo a una grande berlina o station mi sembra abbastanza improponibile! Anche il feeling di guida che dà una vettura bassa e assettata, ancorché rigida di assetto, è tutta un' altra cosa.

Modificato da navarre il 12/02/2010 alle 12:07:32
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 12:28:02
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/02/2010  11:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma le premesse le leggete ? Ho scritto che ogni scelta è un frullato di compromessi. Non ho mai scritto che il comfort reale in marcia di un pick up è superiore ad una buona vettura e non posso dire questo perchè sarebbe una informazione sballata, un veicolo con balestre a ponte rigido non può avere gli stessi risultati di veicoli più comuni, anche se è sbalorditivo come viaggi comunque. Nel mio caso però, sapevo benissimo ciò ma all'atto pratico nel computo generale della valutazione del mio pick up ha superato il precedente Outlander che vi posso garantire è un Cross veramente fatto bene, il più venduto in Giappone (pochi lo sanno). Per Nava: io stavo comprando L200 per quello che hai scritto ma tutti gli addetti hai lavori, mi hanno indirizzato sul Nissan, oggi, grazie a loro, devo dire che avevano perfettamente ragione, quello che ti permette un Navara riesce in parte solo a dartelo il Toyota e credo il nuovo VW, ciao MACU.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/02/2010 alle: 12:56:22
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 12/02/2010  11:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione quando a scuola spiegavano i modelli Nissan ero ammalato [:D][:D]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/02/2010 alle: 13:07:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/02/2010  12:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [quote][Ma le premesse le leggete ?[quote][id="size1"> Macu, di solito leggo le premesse, le prefazioni e anche la quarta di copertina[;)] La frase a cui mi riferivo era questa: In realtà avendo posseduto molte auto anche valide, ritengo che i pick up di oggi siano più comode nel loro valore assoluto rispetto alle comuni auto ma anche rispetto ad un buon suv che ho avuto prima di questa, Macu.id="size1"> Dalla tua spiegazione intuisco che l'equivoco è sul termine "comode in valore assoluto", che credo sia da interpretare come " verstatili".
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 13:58:36
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/02/2010  13:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il valore assoluto di un oggetto dovrebbe essere l'insieme di tutti quei fattori che lo contraddistinguono e non solo limitatamente ad uno solo di essi; le vecchie Ferrari erano tra le vetture più scomode e rumorose al mondo anche rapportate a quei tempi ma è innegabile che ad esempio di brodino in fatto di prestazioni le suonavano a molte auto dello stesso livello, anche oggi non sono il massimo del comfort ma certamente hanno fatto passi da giganti sotto quel profilo. Un pick up di oggi ha molte cose in più rispetto al passato in cui erano prettamente macchine da lavoro, terminologia o identificazione oggi assolutamente inadatta, tanto che come vi ho già detto l'antica VW crede in questo prodotto a tal punto di progettarlo e metterlo in vendita come primo costruttore Europeo per un pubblico eterogeneo. Badate bene che in fatto di auto sono molto esigente come lo sono un pò in tutto e, non avrei problemi a dirvi che con un pick up di oggi è assolutamente inadatto anche per uso familiare, non devo sponsorizzare nessuno, ma se mi ritengo soddisfatto io che vengo da auto pure, non vedo perchè non lo debbano essere magari altri, tutto qua, impariamo a non essere sempre ancorati a vecchi schemi e tendenze, le persone cambiano, le cose cambiano, l'intelligenza è anche capire bene dove portano questi cambiamenti, grazie per l'eventuale attenzione il Macu.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/02/2010 alle: 14:21:43
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/02/2010  13:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Macu, io avevo capito quello che intendevi , e che condivido, anche dal post predente[;)] Ma rimane il fatto che avevi scritto "comodeid="size3"> in valore assoluto".... a allora ho frainteso (diciamo così) Anch'io sono curioso di provare l'Amarok... ma dalle foto mi stuzzica molto[:p][:p]. E poi da quando sponsorizzi i furgonati... sono ancora più d'accordo con te.
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 14:35:48
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/02/2010  14:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione l'aggettivo comodo può essere errato all'interno di quel contesto di frase. Il cucciolo della VW sarà un successo senza che nessuno ne decanti a priori qualità che avrà di certo, trovo difficile che quei Signori possano sbagliare il tiro, anche se non hanno una esperienza specifica si sono avvalsi di Toyota, quel mezzo è in parte una sinergia come l'Outlander, nata anche per altri due modelli di auto praticamente simili. Come già detto, se fosse uscito prima avrei certamente valutato molto questa nuova proposta di veicolo polivalente perchè tale è e rimarrà, chi pensa ancora, come già detto, al classico mezzo da lavoro è bene che per il Suo futuro faccia un corso di innovazione mentale. Parlando di altro e quì lo si può fare, ieri sono andato a farmi fare un preventivo sulla Toyota IQ, secondo me fantastica e unica, purtroppo cara ma definirla anche lì una Smart è troppo riduttivo, vi omaggio rispettivamente [:D][:D][:D] degli oggetti di cui in argomento Il Macu.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 12/02/2010 alle: 14:49:17
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/02/2010  14:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toyota IQ è simpaticissima ,non ha nulla a che fare con la smart ,piu comoda piu pratica ,solo il prezzo doveva essere piu basso per venderla bene. ciao sandro
maculani
maculani
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 15:01:27
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 12/02/2010  14:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda stavo ora rileggendo il preventivo che è con IVA inclusa sul modello MT cioè l'intermedio: 12.950,00 400,00 metalizzato (non esiste pastello); 300,00 atto di vendita (balzello da cronaca); 150,00 Kit preconsegna servizi (altra voce per dirti cosa?) Totale 13.800,00 più 180,00 IPT Totale finale 13.980,00 facevano prima a dirti 14mila euro e fine della solfa. Da precisare che sono cliente da molti anni (ma non gliene frega più nulla a nessuno) non ho permuta e sono alto con gli occhi celesti [:D][:D][:D] Come fanno a vendere in questo modo non lo so. Stiamo parlando del concessionario Toyota più grande del Piemonte e credo tra i primi in Europa, ciao Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link