CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Westfaliani... Californiani... Minicamper puri...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 877
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 05/10/2013 alle: 16:59:09
ciao,vado un po di fretta e mi limito a dirti che sia viano che t5 prevedono portabici a 4 posti da portellone e che la westfalia fa per il viano un portapacchi da tetto per attrezzature sportive fino a 50kg che possono essere lasciate anche a tetto sollevato, con un meccanismo che fa scivolare il piano di carico sulla fiancata del veicolo per caricare/scaricare gli oggetti e tanti altri accessori, tra cui una tenda che crea un vano schermato sotto il portellone e che non richiede alcuna operazione di montaggio, semplicemente scorre a rullo nella parte interna del portellone. Comunque se deve sostiuire la macchina limiterei la scelta a viano e t5, con tutti gli altri potrai anche stare sotto i 5 metri ma hai sempre 2,5 h x 2,5 l a specchietti aperti; il viano è alto 1,99!
Robby79
Robby79
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 11:09:37
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/10/2013  16:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> furbo il portapacchi da tetto...ma il viano ha le barre di serie, vero? Robby79
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 06/10/2013 alle: 14:12:05
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 06/10/2013  11:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho approfittato e ti ho inviato una email. Grazie
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 06/10/2013 alle: 16:11:41
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 06/10/2013  11:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, ha solo le guide, le barre le hanno quelli senza tetto sollevabile. Topanga, non credo che il marcopolo costi più del california a parità di motorizzazioni. lolialevi, volevo invitarti a una riflessione: se sei orientato sul nuovo, considera che sia viano che t5 sono sul mercato di circa 10 anni e che nel 2009-2010 hanno entrambi subito aggiornamenti, piuttosto marcati nel caso del t5 che ha ricevuto tra l'altro nuovi propulsori e cambi; il viano ha fatto il lifting e nuove sospensioni nonchè aggiornamenti non sostanziali all'elettronica. Questo per dire che, pur non seguendo le news, non è azzardato ipotizzare che nel giro di un anno o giu di lì entrambi andranno in pensione. Tutto qui, considera che aspettando un pò vai incontro a sconti sostanziosi o alla possibilità di avere un mezzo più moderno e probabilmente ancora più "automobile", visto che la tendenza per questi piccoli furgoni è quella. Volevo anche dirti che mi sembra che esista anche un orribile van della ford di dimensioni simili ai 2 tedeschi (perchè ford NON E' tedesca) che qualche allestitore realizza con tetto a soffietto.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 06/10/2013 alle: 16:38:27
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 06/10/2013  14:12:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per avere un a panoramica delle varie tipologie potresti anche dare un'occhiata ai siti della

Werz

e della

Fischer

Propongono varie piante su passo lungo e corto e per quasi ogni disposizione si può scegliere fra il tetto alto, a soffietto o addirittura quello con il nasone Fra
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 06/10/2013 alle: 17:45:07
se ti interessano anche più piccolini, c'è l'inimitabile

http://www.danburymotorcaravans...

quella ditta fa anche il doblo e il caddy, sono carini, per 2 persone però.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 19:38:04
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/10/2013  16:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parita' di motorizzazione, il Viano veniva 800-900 euro in meno del California... Penso che Mauro si riferisse al T5 da camperizzare in seguito Robby79

Modificato da Robby79 il 06/10/2013 alle 19:40:18
Robby79
Robby79
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 19:45:22
Io personalmente, rimarrei o su California-MArco Polo per avere assistenza Vw e MB, oppure allestitori italiani, che ti seguiranno anche post costruzione/vendita. I danbury, sono bellissimi (anche esagerati, visto che mettono forno e forno microonde in 5 metri...) solo che sono un po' lontanucci. Robby79
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 06/10/2013 alle: 21:45:02
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 06/10/2013  19:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido, il fatto che la garanzia della casa copra anche la camperizzazione è impagabile, se poi fai l'estensione tanto meglio; solo devo dire che, almeno a roma, quelli della mb non ci capiscono molto delle parti westfalia. Un altro aspetto favorevole è che, sempre a roma, hanno quasi sempre dei veicoli test drive o pronta consegna con forti sconti; ad esempio il mio l'ho pagato 42mila con neanche 3000km e garanzia di due anni dall'acquisto anche se era immatricolato da 6 mesi; se non ricordo male con la paccata di accessori che ha veniva 54mila; ce n'era uno identico al mio, stesso colore, stessi accessori, da immatricolare, e me l'avrebbero messo 46-47mila. Però te lo devi prendere così com'è, io ho il navigatore da 2500 euro, che il tomtom è più preciso e se vuoi aggiornarlo devi spendere diverse centinaia di euro di dischi, avessi scelto io, non lo avrei mai montato e avrei invece preso il tetto apribile che non ho. Anzi se conoscete un'istallatore di tettini webasto con esperienza specifica sui tetti in resina, ve ne sarei grato. Se non vado errato i danbury sono distribuiti da adami che certamente si farà carico dell'assistenza. Non so se hai notato che modello di danbury ho linkato! Comunque tra quelli che conosco, secondo me i più belli (non parlo di qualità intrinseca, di cui non ho idea) con bagno e tetto sollevabile sono danbury, overcar, reimo e, in subordine, stylevan.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 06/10/2013 alle: 22:39:15
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 06/10/2013  17:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, ora l'ho visto...Spettacolooo... Robby79
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/10/2013 alle: 11:23:20
Sbaglio o qualcuno era alla ricerca di un mezzo sotto i 5 metri compatto? [url] http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/belluno-annunci-belluno/furgonato-helix-camper-nivolet-488/54212899 Forse troppo alto? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 07/10/2013 alle: 11:26:34
Gianninotopo, QuattroD e Robby79(l'ordine non è per importanza ma alfabetico[:D]), vi ringrazio ancora una volta per le ottime informazioni che mi state dando, oramai ho riempito il pc di tutti i link da voi segnalati.Ora sono nella fase di studio e a breve iniziaremo il giro di privati e concessionari per toccare con mano il mondo dei mini camper, la loro qualità e le disposizioni interne ed esterne (tetto a soffietto). Poi partirà la seconda fase: è fattibile per la nostra famiglia una scelta di questo tipo? O è meglio il classico campeggio? Però dieci anni di camper con l'utilizzo di pochi campeggi e utilizzo di sosta libera in abbondanza hanno lasciato il segno. Grazie Ale
Robby79
Robby79
-
Inserito il 07/10/2013 alle: 17:56:16
DOmande per il presidente quattroD quanto e' conveniente l'estensione della garanzia per 5 anni Vw? Robby79
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 07/10/2013 alle: 18:38:33
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 07/10/2013  11:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> figurati, è grazie a te che la nostra discussione ha avuto per un pò l'onore della prima pagina. comunque con un mini la libera non è affatto impossibile, io sono un pò fricchettone e faccio mediamente 1/3 strutture e 2/3 libera appoggiandomi a stabilimenti balneari, terme, piscine, bar, e utilizzando la doccia esterna - ma, specie se ne prendi uno con bagno, sarai anzi avvantaggiato rispetto a scatoloni vari (i vigili non si accorgono che è un camper, passi sotto le sbarre a 2 metri, gli autoctoni non ti guardano in cagnesco, puoi facilmente spostarti col mezzo dal luogo di pernottamento a quello dove eventualmente puoi usufruire dei servizi, ecc.: non tutte queste cose sono scontate con un furgonato 6x3x2,5). Robby, potrei sbagliarmi, ma estendere la garanzia dopo l'acquisto del mezzo è, quando possibile, assai più costoso che scegliendola dall'inizio; però dipende dal singolo costruttore quindi attendiamo il giudizio insindacabile del pres.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 07/10/2013 alle: 18:45:45
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 07/10/2013  18:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma il tuo significato di fricchettone, quale sarebbe?? Robby79
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 07/10/2013 alle: 18:47:40
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 07/10/2013  11:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel tipo di mezzo lo conosco bene e ne conosco anche le qualità costruttive, però in questo momento vorrei provare a saggiare la possibilità di utilizzare un veicolo "veramente" come prima/seconda auto. Nonostante ciò il furgonato che mi hai segnalato è indubbiamente un'alternativa. Grazie
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 07/10/2013 alle: 19:33:04
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 07/10/2013  18:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente scherzavo, al limite sono un fricchettone mancato; comunque mi riferivo appunto al fatto di stare in libera e poi la mattina andare al bar a fare i bisogni, fare la doccia allo stabilimento, ecc. Ad esempio in sardegna, dove mi muovo piuttosto bene e conosco i posti dove mi sento tranquillo, non entro praticamente mai in campeggio, carico l'acqua dove capita, mi faccio la doccia all'aperto con i saponi che si usano in barca, teoricamente biodegradabili, sfido i divieti forte del mio aspetto anonimo, mi metto in spiagge senza bar col mezzo a 2 metri e mi alzo per prendere una bibita fredda e fare il caffè; poi vado a cena fuori o metto il tavolino sulla spiaggia; se dopo la serata in paese non mi va di guidare resto a dormire in paese; e via così, mi sento libero, in questo senso parlavo di fricchettonismo; a dirla tutta, quando sento dire che con i nostri mezzi bisogna per forza andare in strutture, mi sembra un paradosso, perchè sarebbero proprio i più indicati per fare libera, per questo mi sto scervellando per una doccia interna. Ovviamente in inverno e nelle grandi città abbasso un po la cresta, ma non mi rassegno e alterno libera e strutture. A firenze ho dormito in ztl a pochi mt. da p. della signoria, ho una vera passione per la sosta nei centri storici e solo coi mini passi inosservato. insomma, w i mini.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 07/10/2013 alle: 20:06:08
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 07/10/2013  19:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io devo stare comodo...svaccarmi sotto la verandina al fresco...birra...film....ecc ecc Robby79
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4535
Inserito il 08/10/2013 alle: 08:35:56
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 07/10/2013  20:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche quello ci vuole e non me lo faccio mancare. Mi è venuta in mente un'altra nota a favore del marcopolo (e sicuramente anche del california, anche se non ne ho conoscenza): il fatto che abbiano superato i crash-test con l'allestimento montato; non credo che gli allestitori si prendano la briga di portarli all'euro ncap.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 08/10/2013 alle: 16:04:44
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 07/10/2013  17:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono informato... se mi dai qualche recapito ti contatto. Fra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link