quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 06/12/2012 21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che colore la vuoi la veranda? Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 06/12/2012 22:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> color alluminio....o bianca Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 06/12/2012 22:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un affarone: costa qualche decina di € meno che in Italia.... e poi bisogna aggiungere solo i 500 che mi chiederà la lufthansa per il trasporto in aereo[:D][8D][:D] Ho solo il dubbio di come la porterò in taxi[:D][:D][:D] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 07/12/2012 09:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahahah, ottimooo.... Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 07/12/2012 17:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pannello sul California non è esattamente la cosa più semplice per via delle nervature sul tetto e ovviamente il tetto a soffietto. L'inclinazione di quest'ultimo però, se si orienta il retro verso sud, fa aumentare notevolmente il rendimento del pannello stesso. Escludendo a priori l'idea di forare il tetto[xx(], se hai le guide per i portapacchi puoi montare un pannello tradizionale con delle semplici staffe. pro: semplicità e reversibilità Contro: estetica e possibili fruscii in marcia Altra soluzione sono i pannelli sottili da incollare. (non dare acolto a chi vende gli altri: funzionano e anche bene) Pro: invisibili e aerodinamici Contro: Costo e installazione da far fare a qualcuno con le [8][8] (io non l'ho ancora trovato [:(]) Ciao Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 07/12/2012 22:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dico la mia...magari e' una caxxata... fare un pannello solare portatile? all'occorrenza, esporro al sole e collegarlo alla 220 per far ricaricare batteria....con tutti i vari accessori che servono, trasformatori ecc ecc...non sobo del campo, nn ho idea di che serva.... Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 08/12/2012 10:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto con i miei occhi che quel che dici è fattibile, nel senso che questa estate in un parcheggio in sardegna ho visto un viano con un pannello poggiato sul tetto semplicemente collegato alla presa esterna con un cavo volante; la principale controindicazione credo sia il fatto che ben presto i pannelli comincerebbero a moltiplicarsi, poi non sapresti più cosa farne di tutti quei pannelli. Io, sarà che mi muovo spesso, ma con le mie scarne utenze non ho mai sentito il bisogno di corrente extra (anche se trovo l'efoy un'oggetto adorabile)
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 08/12/2012 16:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ben presto i pannelli cominceranno a moltiplicarsi?? che vuoi dire? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 09/12/2012 23:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volevo dire che vi è il rischi che li rubino
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 10/12/2012 11:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aaaaaahhhhhhhh, capitoooo Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 12/12/2012 19:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero dov'è il presidente? Il California non ha un booster ma ha il vantaggio che chi ha scelto l'alternatore sapeva che batterie sarebbero state montate sul veicolo[;)] Comunque si consiglia di caricare le batterie con la 220v almeno una volta al mese. I pannelli portatili hanno di solito rese modeste, che spesso non giustificano lo sbattimento di portarseli appresso. Possono infatti tamponare utilizzatori modesti, insomma non certo il frigo a compressore[;)] E soprattutto e bene non collegarli alla 220[:D][:D][:D][:D] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/12/2012 20:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho il problema di ricaricare le batterie...lo uso tutti i giorni... Io ho il bluemotion, e c'e' il sistema di recupero dell’energia in frenata, pensavoo fosse ttipo il booster che ricaricava le batterie. Tornato dalla Germania? ci hai portato qualcosa a noi poveri Californiani piccoli piccoli?? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 12/12/2012 21:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La gestione del recupero di energia in frenata delle Bluemotion è un sistema pensato per ridurre i consumi di carburante piuttosto che a ricaricare la batteria (e comunque si parla di quella motore) Puoi dire di avere a tutti gli effetti un camper MicroHybrid...Scusa se è poco![;)][;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/12/2012 21:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti, sono arrivato a fare 17 con un litro...nn male... Robby79
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 17/12/2012 09:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una Smart ?? [:D] Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/