CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm 540n che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 12:49:21
salve a tutti visto che siete in tanti vorrei le vostre opignoni e perchè no le esperienze. Io e mia moglie vorremmo comprare un nwingamm 540n e visto che siamo in due ci sembra un buon compromesso fra abitabilità interna e misure esterne,ora a essere sinceri non sono un'esperto su wingamm e non conosco nessuno che lo possieda,anzi non lo conosco affatto. Chi mi volesse aiutare con suggerimenti o meglio con esperienze personali,mi farebbe un grosso piacere. buona giornata a tutti

Modificato da mototopo 71 il 07/03/2011 alle 12:50:29
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 11:04:40
nessuno ha un wingamm 540 del mod.2011? forse dovrei pensare che è un buco?
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 11:46:29
A occhio e croce il costruttore vendera' qualcosa piu' di un centinaio di mezzi ogni anno. Di cui, diciamo 20 del modello che ti interessa. Stai chiedendo di un modello del 2011, da Parma a oggi, statisticamente scendiamo ad una decina. Forse. Di cui, qualcuno e sempre forse, acquistato da un frequentatore di COL. Massimo
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 08/03/2011 alle: 12:02:12
Ciao mototopo, io ho comprato nel 2009 un wingamm 540c del 2007, avrei forse preferito il 540n (mi sembra un pò più arioso con la dinette ad L), ma il mercato dell'usato offriva così poco... Che posso dirti...considerando che il mezzo da te segnalato è migliore del mio per quanto riguarda gli interni e la carrozzeria esterna (sportelli di tipo automobilistico), ti faccio qualche considerazione in generale sul suo punto di forza, ossia la compattezza. Ho diversi amici architetti che ogni volta che vedono il mio camper restano stupiti di come un camper esteriormente così piccolo si trasforma appena entrati: sembra che ci sia un effetto ottico. In 2 penso che sia perfetto, a volte qualche cassetto resta pure vuoto: non ha un gavone sufficiente per cose voluminose (anche se io una canoa gonfiabile ce la metto), ma per lo stivaggio dei vestiti, pentole, cibo è veramente una sorpresa. Non vado mai in campeggio perchè posso parcheggiare tranquillamente negli stalli delle automobili, quindi sempre in posti centrali dove si sta più al sicuro, a volte ho parcheggiato in posti dove i suv non entravano (per es. a sangimignano ho parcheggiato sotto il cartello di divieto di sosta per veicoli sopra i 5,50 mt, con la vigilessa che ci aiutava a far manovra). Vengo da un furgonato (e ancor prima da un laika con 7 posti), e devo dire che un compromesso come il wingamm non l'ho mai trovato. Ti ho parlato solo delle misure, perchè sulla bontà dei materiali(soprattutto della monoscocca in vtr) se ne parla in diversi post. Quello a cui dovresti stare attento è di avere un concessionario più che affidabile nel post vendita: purtroppo la wingamm non sembra troppo attenta al cliente finale e la garanzia di soli 2 anni può essere un pò limitante ... Se hai delle domande specifiche chiedi pure, se posso ti rispondo volentieri...
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 12:17:33
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 08/03/2011  12:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio è quello che volevo sapere,visto che molti si lamentavano dellaqualità dei nuovi mezzi,tu (mi permetto il tu)invece hai potuto con termine di paragone giudicare il "nuovo" con il "vecchio"e di vererne la reale qualità,due domande però le ho. una è: perchè la garanzia non è sufficente?che problemi ci sono?io sinceramente pensavo che con un wingamm dal conce.non ci sarei andato più se non per due chiacchere. La seconda è: come si dorme nel letto io sono abbastanza corpulento non grassissimo ma robusto 190Cm x 110Kl e mia moglie è robusta anche lei e alta 175cm, il letto mi sembra abbastanza comodo e largo per due come noi,tu che ne pensi?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 08/03/2011 alle: 12:54:08
beh il mio paragone è frutto solo di aver visto velocemente i nuovi mezzi dal concessionario, sicuramente più bello, però per esempio mi ricordo di un vecchio post in cui ci si lamentava che nei gavoni del nuovo (per nuovo intendo la prima serie con gli sportelli automobilistici, credo del 2009) entrava l'acqua perchè le guarnizioni erano addirittura progettate male (quindi non solo messe male, cosa che può capitare...). Perciò ti consiglio senz'altro di andare a vedere il camper (se non lo hai già preso) dopo un bell'acquazzone: intendiamoci, l'acqua non lo danneggia, però è piuttosto spiacevole...forse hanno migliorato questo aspetto. Per quanto riguarda la garanzia in effetti grossi problemi non dovrebbero esserci: purtroppo io ne ho avuto uno dopo 2 anni e mezzo (come al solito la sfiga è sempre in agguato), ossia la vernice che fa delle bollicine, non te ne ho parlato prima perchè dopo un pò di indagini sembra limitato alla produzione del 2007, però metti una pulce nell'orecchio al concessionario. Poi considera che sono mezzi artigianali, qualcosa potrebbe andare storto, ma in 2 anni dovrebbero uscire fuori tutti gli eventuali problemi. A tal proposito leggiti questo annuncio

http://annunci.ebay.it/annunci/...

mi ricordo anche i post aperti a riguardo: a volte è questione di fortuna (ma questo vale con qualsiasi marchio). Parlando con il capoofficina del concessionario dove l'ho preso, mi ha raccontato che i rapporti con la wingamm (anche per cose banali e che dovrebbero rientrare sotto la responsabilità della casa madre) sono difficilissimi e molte volte hanno dovuto svolgere loro dei lavori sostenendone completamente il costo, perciò per lui il marchio più valido (sia per costruzione che assistenza) è l'ARCA, purtroppo l'arca non ha mezzi che rispecchiano le mie (e penso anche tue) esigenze). Il fatto è che il wingamm è caro (molti dicono che il rapporto qualità/prezzo è ottimo), ma indubbiamente la cifra è piuttosto elevata perciò bisogna essere esigenti e basta una piccola cosa che va storta per farne, giustamente, un dramma. Comunque sono discorsi che probabilmemnte la maggior parte dei possessori wingamm non ha mai dovuto affrontare (e cmq io sono ancora una sostenitrice del marchio). Veniamo alle cose pratiche: il letto lo trovo molto comodo (forse un pò bassino il materasso), ma io e il mio compagno "stazziamo" la metà di voi 2 (il merito è soprattutto suo: è uno scricciolo di 60 kg...ggrrhhhh), non usiamo la scaletta, ma dobbiamo far leva sullo schienale della dinette; la larghezza è veramente ottima, è come un matrimoniale francese (e tu dirai: ma chi ci ha mai dormito? io sì, era dell'ikea, magari se ne hanno ancora potresti andare all'ikea a provarlo...), ma purtroppo le nostre fisicità sono piuttosto differenti per esserti veramente di aiuto: cmq secondo me è il matrimionale sempre pronto più ampio e comodo che offra il mercato (qualcuno forse mi smentirà?)
mototopo 71
mototopo 71
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 13:37:28
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 08/03/2011  12:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esplicativa,chiara e gentile,perfetto!un grazie a te[:)][:)][:)],mi hai tolto molti dubbi. ciao [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link