CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm: lamentele da un acquirente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 112
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 16/09/2011 alle: 16:57:04
Vi racconto le mie disavventure con la WINGAMM, nota Azienda veronese che realizza camper di fascia alta con monoscocca in vetroresina. Subito dopo l’acquisto di un nuovo Oasi 540 dal concessionario BERTOGLIO CAMPER di Bolzano, accertai e prontamente contestai con idonea documentazione i numerosissimi difetti , imperfezioni e brutture di costruzione (crepe, raschi, siliconature e quant’altro) riguardanti il mobilio in legno e la scocca. Visto l’assoluto silenzio del concessionario rispetto alle mie ripetute contestazioni , mi rivolsi alla Wingamm che dopo mie insistenze, riparò quel che era riparabile presso la propria sede veronese dove avevo trasportato il camper con ogni onere e spesa a mio carico riferite alle ripetute trasferte in camper e in treno, da e per la Puglia mia Regione di residenza, per il deposito e il successivo ritiro del mezzo. Ma le mie disavventure con la WINGAMM non finiscono qui. Tant’è. Nel giugno del 2008, decido l’acquisto di un nuovo Oasi 610gl presso LA VIE ON ROAD di Pescantina (VR), Concessionario diretto del Costruttore Turri & Boari; costo poco meno di 75.000 euro tra permuta del primo e contanti, Purtroppo, si presentano subito importanti difetti di costruzione che non esito a segnalare al venditore; tra l’altro: la stufa Truma, priva di una semplice valvola di non ritorno dal costo di pochi euro (optional secondo il venditore, sic!) eroga acqua calda anziché fredda; il telefonico Blue&Me, costoso optional, non funzionante perché privo (!) del microfonino. Stavolta, onde evitarmi grosse spese per il ripristino in garanzia presso il concessionario venditore, decido di fare riparare i danni in Puglia e a mie spese. Un mese dopo l’acquisto, su indicazione del concessionario venditore affido alla carrozzeria bresciana Bono la sigillatura della finestra del bagno sostituita a mie spese presso la stessa concessionaria; qui, oltre a tale intervento a mie spese e benché non richiesta in quanto non necessaria, viene eseguita, sempre a mie spese, la sigillatura degli sportelli, delle finestre e della porta con questo stomachevole risultato Nel dicembre del 2010, il camper subisce un tamponamento con danni alla scocca e al mobilio A gennaio 2011, pur sottoponendomi a ripetute e onerose trasferte a mio carico in Veneto da e per la Puglia, affido la riparazione del camper al concessionario venditore delegandolo al recupero diretto dell’indennizzo da parte della CARIGE-ASSICURAZIONE; indennizzo quantificato e contrattato direttamente tra LA VIE ON ROAD e il perito incaricato dalla CARIGE-ASSICURAZIONI in oltre 17.000 euro, somma interamente liquidata a LA VIE ON ROAD /TURRI & BOARI. Nella circostanza, faccio installare a mie spese un pannello fotovoltaico pagando 950 euro. Al ritiro del mezzo, nell’aprile successivo, avvenuto in tutta fretta alle sette del mattino, mi viene assicurato che il ripristino era avvenuto a regola d’arte e con il diretto costante controllo del perito incaricato dalla CARIGE-ASSICURAZIONI. Fiducioso, torno in Puglia dove, però, con grande delusione mi accorgo del contrario: -il pannello era stato installato con tecnica ed estetica a dir poco scadenti AGGIORNAMENTO: Acquistati on-line per pochissimi euro cuffia e collante, oggi 23 settembre 2011 con un po’ di pazienza e con qualche conoscenza di bricolage ho rimediato personalmente ( senza avventurarmi nello staccare il cavo di alimentazione) a sistemare alla meglio il capolavoro-opera d’arte illustrato nella foto precedente -lo sportello del gavone era stato montato malamente tanto da permettere all’aria, alla luce e all’acqua piovana e di lavaggio di penetrare senza alcun problema all’interno del mezzo con ogni ovvia conseguenza -tappezzeria rappezzata e rappezzata anche male, mobilio graffiato, copiosa siliconatura della tazza del wc, lavello cucina raschiato, dalla parete del bagno scomparsi bicchiere e portabicchiere, portapacchi e parti in metallo rovinate dal lavaggio a vapore interno ed esterno, parti della carrozzeria non interessate al ripristino tracciate da vernice bianca e gel-coat; ecc. ecc A danneggiare e rovinare il mio camper non erano stati né un carrozziere, né un falegname, né un tecnico della domenica, ai quali forse avrei fatto meglio a rivolgermi, bensì la squadra della prestigiosa WNGAMM che, nel mio caso, ha dimostrato massima gentilezza nella vendita del mezzo ma pochissima professionalità nell’assistenza e soprattutto una eccellentissima arroganza nel replicare alle dimostrate contestazioni soltanto con “ GENTILE SIGNOR VINELLA, LE CONFERMIAMO CHE ABBIAMO ESEGUITO GLI INTERVENTI A REGOLA D’ARTE – RICORDIAMO CHE PRIMA, DURANTE E DOPO L’ESECUZIONE DEI LAVORI IL PERITO INCARICATO DALLA SUA ASSICURAZIONE HA ISPEZIONATO IL MEZZO AL FINE DI VERIFICARE DANNI E INTERVENTI E QUANTIFICARE IL VALORE DEL RIPRISTINO. A LAVORI ULTIMATI LO STESSO PERITO HA CONFERMATO LA BUONA ESECUZIONE DEI LAVORI ESEGUITI ED IL PREVENTIVO DA NOI STILATO – AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DEL VEICOLO DOPO AVER PRESO VISIONE LEI NON HA CONTESTATO NULLA” . Personalmente ho tradotto questi messaggi sinteticamente in SIGNOR VINELLA VAD**********……. NOI SIAMO STATI PAGATI. Grazie WINGAMM Giuseppe Vinella – Putignano (BA)

Modificato da pino vinella il 11/10/2011 alle 10:56:29
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 16/09/2011 alle: 20:17:39
Senza parole! Peró una domanda devo fartela, dopo la prima esperienza con quella marca, che cosa ti ha spinto a comprare ancora quella marca?

Modificato da adventurer il 16/09/2011 alle 20:24:19
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:15:11
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/09/2011  20:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma un buon avvocato? Sei ancora in tempo a denunciare con azione risarcitoria tutti i partecipanti a questo sfacelo. Io mi sarei piuttosto arrabbiato Nando
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:21:06
Sempre l'interesse nella robustezza della monoscocca in vetroresina che come ben saprai non ha bisogno della manutenzione periodica e credendo che i problemi presentatisi nel primo acquisto fosse stato solamente un incidente di percorso nel quale era incorsa una Azienda da me, fino ad allora , ritenuta seria e professionalmente all'avanguardia; mi ero sbagliato. Oggi, per un eventuale nuovo acquisto, mi rivolgerei senz'altro, alla concorrenza. Saluti, Pino
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:30:29
Caro Nando, viste le lungaggini e i costi della Giustizia, ho preferito non spendere altri soldi (ne spenderò già tanti per ridurre i danni subiti!) e non perdere tempo prezioso per rendere pubblica la vicenda affinchè i promittenti acquirenti di camper possano scegliere bene le Aziende cui rivolgersi. Ciao Pino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 16/09/2011 alle: 23:24:41
Pino, io non mi sarei arrabiato, ma sarei entrato con il camper direttamente nei loro uffici! Non credo che un cliente possa essere trattato in questa maniera, alla fine dei conti il camper l' hai pagato, ed ora ci mette ancora del tuo! Mi fà arrabbiare, quando si deve fare i padroni con i soldi degli altri, e questi l' hanno fatto! Saluti da un Pino quasi tuo paesano.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/09/2011 alle: 00:43:14
Che ******!! Mi auguro che il mercato possa essere giudice e carnefice di chi ha orchestrato il disastro e di chi lo disconsce. In bocca al lupo! Anzi, no !! Mi sembra che di lupi tu ne abbia già incontrati troppi...ti auguro di riuscire nel tuo percorso camperistico il terzo dei tre porcellini...
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/09/2011 alle: 00:44:42
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 17/09/2011  00:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo scrivere "ti auguro di incontrare il terzo dei...."
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 17/09/2011 alle: 09:08:20
caro pino, non valeva la pena ripercorrere duemila, km tra andata e ritorno,per entrare nei loro uffici; mi ero limitato ad invitarli in Puglia per verificare quel che avevano combinato ma silenziosamente hanno declinato l'invito. Comunque non so in quanti, dopo la pubblicazione del mio documento, si affacceranno ancora alle vetrine Wingamm. Un saluto, Pino.
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 17/09/2011 alle: 09:12:28
San Francesco i lupi li ammaliava; io uso la penna-tagliola. Un saluto
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 17/09/2011  00:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 17/09/2011 alle: 10:35:06
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 17/09/2011  09:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, non abbiamo nulla da rilevare sulla pubblicazione della Sua vicenda, in quanto fatta nel rispetto del Regolamento, ma non ci pare opportuno che si parta dal Suo episodio per trarre conclusioni generalizzate o per, come ammette tra le righe, cercare di fare cattiva pubblicità come forma di rivincita. Non è questo lo scopo per cui permettiamo tali post ma è per dare alle parti l'opportunità, se ancora ci sono i margini per farlo, di trovare un accomodamento soddisfacente per tutti. Ha esposto quanto Le è accaduto, l'Azienda se lo riterrà opportuno potrà ora replicare, lasci che la discussione prosegua di vita propria. Grazie della collaborazione. id="red"> Il Team di Moderazione
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 11:31:38
Buon giorno, io credo che il Signor Giuseppe sia giustamente amareggiato, dopo aver visto un preventivo da capogiro ed un lavoro non di pari requisiti. Ma il monoscocca non era di piu' semplice riparazione di un pannellato? E soprattutto le riparazioni non sono meno costose? 1850 euro per montare e smontare il mobilio? Spero di non avere mai un incidente con il mio pannellato, perche' con quell'urto si smaterializzerebbe, ma sicuramente se saro' ancora vivo con 17000 euro lo rifaccio nuovo (es vedi fm caravan). Il futuro e' sempre un incognita, il presente una m...a[V][V][V][V][V][V][xx(]. Cordialmente Franceschini Cristiano.
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 17/09/2011 alle: 11:35:38
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 17/09/2011  10:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non comprendo il senso dell'invito rivoltomi a lasciare che la vicenda da me pubblicata prosegua di vita propria. Forse non mi è consentito di rispondere a chi usa la cortesia di scrivermi su una vicenda per me molto triste raccontata su quanto di vero capitatomi e pubblicata nel massimo rispetto del Regolamento? Cordiali saluti. Giuseppe Vinella

Modificato da pino vinella il 17/09/2011 alle 11:39:06
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 17/09/2011 alle: 11:38:17
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 17/09/2011  11:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la solidarietà dimostratami; se vedi bene, però, lo smontaggio e il rimontaggio del mobilio è costato molto di più. Saluti Pino Vinella
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 17/09/2011 alle: 11:58:31
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 17/09/2011  11:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non abbiamo scritto in nessun punto che non le è consentito rispondere. Il senso dell'invito è quello di non trasformare la Sua denuncia in un tentativo di vendetta o boicottaggio, come potrebbero lasciare intendere alcuni suoi commenti come quello "penna-tagliola". L'uso dei nostri forum per confronti seri e costruttivi è legittimo e in tali termini deve rimanere, perchè in base alla nostra esperienza è l'unico punto di partenza valido per eventuali ricomposizioni di controversie. E' un consiglio, non un rimprovero, dettato dalla nostra esperienza. Buon proseguimento. id="red"> Il Team di Moderazione
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 12:04:50
Avevo visto, avevo visto...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)], non volevo infierire[:o)]. Oltre alla solidarieta', sono sbigottito e molto perplesso, sia dal preventivo, che dal richiamo della Moderazione, visto che, in altre discussioni vengono sbandierati in positivo i mezzi di uno e derisi tutti gli altri da tempo, senza accenno a richiami. Come sempre, in uno stato democratico espongo il mio pensiero come fanno altri cercando di non ledere l'immagine altrui, ma cercando di non passare da fesso o meglio da pecora. Cordialmente Franceschini Cristiano. Non è un richiamo, ma un invito a muoversi con attenzione. Qui siamo di fronte a una questione ben definita e non a qualche chiacchierata tra camperisti. Tutto qui. Il Team di Moderazioneid="red">
14
aquila66
aquila66
11/06/2011 50
Inserito il 17/09/2011 alle: 12:11:10
Spero che i responsabili di tale misfatto rispondano a questo post ,ma ho dei seri dubbi.Hai fatto bene a descrivere la situazione che hai vissuto a tue spese ed hai tutta la mia comprensione,è giusto che chi subisce un danno abbia almeno ancora il diritto di raccontare all'intera comunità ,qualunque essa sia di cio che questi signori si permettono di fare ai mezzi pagati a caro prezzo .Auguri!!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/09/2011 alle: 12:37:04
Io credo che l'invito della moderazione NON sia un tentativo di soffocare una protesta o peggio un invito omertoso, Pino prendilo come un consiglio per non aggiungere al danno la beffa. Purtroppo in certe situazioni occorre usare molta attenzione per non passare dalla ragione al torto, è vero che i legali costano ma nel tuo caso un giretto ce lo avrei fatto. Marco
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 17/09/2011 alle: 13:38:48
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 17/09/2011  11:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non pensavo che la pubblicazione della mia vicenda avrebbe sollevato un polverone simile. Mi pare necessario chiarire per l'ultima volta ma con la massima fermezza che alla mia cultura e al mio modo di agire non appartiene qualsiasi attività intesa a fare cattiva pubblicità, a cercare vendette e a boicottare; lascio ad altri ogni congettura. Raccontando la mia vicenda con indiscutibili riferimenti e documenti fotografici ho solo raccontato la verità dei fatti, confortato da coloro che fino ad ora sono intervenuti nella discussione e ai quali va tutta la mia gratidudine per la solidarietà da loro espressami in maniera molto chiara e soprattutto imparziale. Cordialità Giuseppe Vinella
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 17/09/2011 alle: 13:47:35
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 17/09/2011  10:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il team di moderazione, ha fatto un egregio lavoro, segnalando l' accaduto all' azienda. Adesso vediamo se replicano, e cercano comunque di sistemare al meglio la situazione, caso contrario dimostreranno quello che sono. Saluti a tutti. Precisiamo: noi non abbiamo segnalato nulla a chicchessia, non rientra nei nostri compiti e non ce ne possiamo occupare. E' comunque un fatto che tante Aziende leggano i nostri forum. Il Team di Moderazione id="red">
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:58:50
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 16/09/2011  21:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se vuoi ti metto in contatto con chi sicuramente ti risolvera il problema,ti ricordo che paga chi perde. Puoi contattarmi anche privatamente. Nando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link