CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm: lamentele da un acquirente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 112
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 07/10/2011 alle: 15:54:00
ri-salve a tutti; torno brevemente sull'argomento per informarvi sulla ennesima scoperta durante una recente breve trasferta a Torino dove peraltro il mezzo è stato ammirato e anche criticato dal vivo nelle riparazioni cui era stato sottoposto. Tant'è; un timido raggio di sole mattutino puntò la parte alta della scocca oggetto della riparazione mettendo ben in evidenza la cattiva esecuzione della verniciatura caratterizzata da una vistosa sfumata opaca di vernice sfuggita alla lucidatura e tracce di raschi rotatori. Un'altra dimostrazione di cattiva lavorazione costata e pagata ben 4.800 euro più IVA da parte dell'assicurazione sulla scorta della dichiarazione del perito che, evidentemente, anzicchè verificare il risultato dell'intervento era impegnato in qualcos'altro più interessante e più importante per la chiusura della pratica; forse era impegnato a trattare a tavolino con chi avrebbe ricevuto i soldini quante volte il mobilio e quant'altro erano stati smontati e rimontati. Quanto al comportamento dell'Azienda, come avevo già presagito è tornata a casa per scaduta giacenza la mia raccomandata del 5 settembre con l'annotazione da parte di Poste Italiane che, ignorato l'avviso del 6 settembre, il destinatario LA VIE ON ROAD non aveva provveduto a ritirarla (mi preme sottolineare che, contrariamente a quel che si può prevedere, la missiva inviata senza busta non conteneva assolutamente alcuna contestazione per i danni subiti, ma ben altro). Questo l'ennesimo atteggiamento inqualificabile di chi continua a fare lo struzzo nascondendo, come si dice, il becco sotto la sabbia. Atteggiamento a dir poco arrogante e che la dice lunga sul modo di intrattenere relazioni con gli acquirenti Wingamm che proprio in data odierna ha avuto da parte mia un appropriato riscontro sui cui sviluppi non mancherò di intrattenervi appena ne avrò notizia. Un cordiale saluto a tutti, uno particolare alla gentile e interessata coppia di camperisti incontrati casualmente a Torino e che hanno avuto modo di osservare da vicino i guai capitatimi.
18
musica
musica
14/03/2007 2
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:50:56
Salve a tutti, un particolare saluto a Pino, alla moglie e al figlio che ho avuto modo di conoscere a Torino. Sì, ho visto con i miei occhi il disastro; non pensavo che su un camper si potesse lavorare in questo modo! E non pensavo che un cliente potesse essere trattato in questo modo! E' tutto assurdo, inqualificabile. Resti senza parole. Il mio dramma (che è ben poca cosa rispetto al dramma di Pino) è che sarei intenzionato di cambiare il mio camper e prendere un Wingamm!! Ma con quale coraggio? L'idea di dovermi rapportare con tanta arroganza e incompetenza mi terrorizza. Certo posso sperare che non mi capiti niente, ma corro un rischio enorme. Ciò che ho sentito in questo forum non ha fatto altro che convalidare la pessima impressione che ne avevo ricevuto in alcuni contatti precedenti. Ciao Pino, non mollare!
18
musica
musica
14/03/2007 2
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:24:42
Mi intrometto ancora. Ritengo fuori luogo esprimere, in questo contesto, opinioni positive sul marchio in questione. (naturalmente mi corre l'obbligo di spiegarmi). Noi stiamo discutendo di un fatto specifico che sicuramente non depone a favore dell'azienda. Mi sembra ovvio che altri interventi possano essere andati a buon fine, che i rapporti con altri clienti possano i essere stati corretti, che i camper Wingamm, in generale, possano essere definiti dei buoni camper. Ma è possibile pensare che queste considerazioni abbiano una funzione assolutoria in questo caso specifico? L'argomento che trattiamo è un altro. Le responsabilità dell'azienda ci sono e sono grosse anche se qualcuno può dire: "Però io non ho mai avuto nessun problema". Che attinenza c'é con l'argomento che si sta trattando? Saluti a tutti
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 12/10/2011 alle: 10:20:24
quote:Risposta al messaggio di musica inserito in data 11/10/2011  23:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è un piacere leggervi; speriamo di rincontrarci sulla strada; sicuramente ci risentiremo sul forum per le novità. Un salutone
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:11:30
quote:mettendo ben in evidenza la cattiva esecuzione della verniciatura caratterizzata da una vistosa sfumata opaca di vernice sfuggita alla lucidatura e tracce di raschi rotatori. Un'altra dimostrazione di cattiva lavorazione costata e pagata ben 4.800 euro più IVA da parte dell'assicurazione sulla scorta della dichiarazione del perito che, evidentemente, anzicchè verificare il risultato dell'intervento era impegnato in qualcos'altro più interessante e più importante per la chiusura della pratica; forse era impegnato a trattare a tavolino con chi avrebbe ricevuto i soldini quante volte il mobilio e quant'altro erano stati smontati e rimontati. >
> Sig.Pino non si arrabbi ma ci tengo, ancora una volta, ad evidenziare la troppa fiducia che ha riposto nel "resto del mondo". Nei, forunatamente, pochi episodi che ho dovuto affrontare con le assicurazioni, il perito ha sempre trattato direttamente con me, dopo che io mi ero fatto fare vari preventivi, e sempre a me direttamente veniva liquidato il risarcimento. Ultimo episodio, in un incidente davanti al mio posto di lavoro, in cui la mia auto era stata coinvolta solo per un pezzo volante che l'aveva graffiata, l'assicurazione, tramite il perito, mi ha riconosciuto 250 euro di risarcimento. L'auto è piena di graffi....mai portata in carrozzeria! Nei casi in cui invece porto un qualsiasi mezzo in riparazione, ove possibile mi accerto prima di ritirarlo, dei lavori eseguiti e in caso di sostituzione di parti richiedo sempre il pezzo sostituito. Ciò non toglie che Lei abbia subito un trattamento terribile ma la fiducia totale che ha riposto in persono sconosciute non è in ogni caso una giustificazione. Ultimo consiglio: avendo fatto 20, faccia anche 21....metta il tutto in mano ad un avvocato altroche raccomandate [;)] In bocca al lupo ------------------------------------- ma in fondo….che caSSo ce ne frega…..noi c’eravamo!!! [ZSB]
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:42:23
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 12/10/2011  16:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riposi la mia fiducia in persone conosciutissime -leggasi proprietari della Wingamm- alle quali dovetti per forza maggiore affidare la riparazione del camper, soprattutto di parte della parete in legno del bagno,di loro esclusivo monopolio perchè realizzata in falegnameria propria; questo il motivo per cui mi sobbarcai, a mie spese, la trasferta veronese; se si fosse trattato della semplice riparazione della scocca mi sarei fermato sicuramente a casa, a 800 km da Nassar, dove non mancano seri professionisti nella riparazione della vetroresina e dove avrei potuto trattare direttamente con l'assicurazione. Quanto al 20, al 21 e all'avvocato, mi basta la soddisfazione di vedere che il mio caso fino ad ora è stato seguito con molta attenzione da diverse migliaia di colleghi camperisti. La raccomandata in discussione, respinta recentemente dopo un mese di giacenza da LA VIE ON ROAD cui l'avevo indirizzata, non conteneva contestazioni di sorta ma ben altro già portato a conoscenza di chi di competenza; le contestazioni furono ripetutamente fatte per tempo tramite e-mail senza ottenere alcun risultato. Un saluto
arturino
arturino
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 21:22:32
Ho letto solo oggi: comportamento vergognoso ed inqualificabile! Purtroppo, sulla scorta di disavventure come la tua, a volte si può essere costretti ad acquistare un mezzo che ci "piace di meno" per il quale però abbiamo maggiori garanzie di premura ed assistenza post-vendita. Pensa che i mezzi di Turri & Boari mi piacciono moltissimo, ma a questo punto ci penserei molto bene prima di un eventuale acquisto.
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 13/10/2011 alle: 09:44:01
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/10/2011  21:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto piacevano anche a me i Wingamm di Turri & Boari che , come ben avrai letto, acquistai entrambi i mezzi il primo a Bolzano e il secondo nel veronese direttamente presso il concessionario del costruttore; a mille km da casa. Come saprai il 100% ieri e il 99% oggi dei concessionari del marchio trovasi al nord Italia; ne consegue ogni ovvia problematica relativamente alla possibilità e alla facilità di fruire dell'assistenza post-vendita in garanzia e non; in altre parole,se hai bisogno di assistenza devi necessariamente rivolgerti di molto fuori porta, come è capitato a me, costretto a lasciare per oltre tre mesi il camper in riparazione senza la possibilità di controllare le fasi dei lavori.
arturino
arturino
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 19:01:59
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 13/10/2011  09:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, anche a seguito di qualche (piccola) disavventura capitata al mio camper mi sono convinto del fatto che avere l'assistenza vicino, oltre che valida, è molto importante.
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 05/11/2011 alle: 17:14:15
Apperò!! Sono stato tentato anche io dall'acquisto di un wingamm. Poi alla fine ho scelto un furgonato. E meno male... Hai tutta la mia solidarietà. ciaoo Andrea -one life, live it-
arturino
arturino
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 18:36:09
Non vedo perchè non avremmo dovuto dare credito al collega camperista che si lamenta, peraltro con dovizia di particolari, foto, scansione di fatture, date nomi e luoghi. L'Azienda "incriminata" non ha invece replicato. Capisco che tu abbia evidenti motivazioni personali per scrivere quanto hai scritto, ma qui non si sta dicendo che la Wingamm costruisca pessimi camper, anzi a me piacciono molto; si sta discutendo sull'assistenza (e sulla sua qualità) fornita all'amico. Se poi parlando male, a causa di esperienze personali, di QUALUNQUE TIPO di prodotto dobbiamo anche farci lo scrupolo di avere sulla "coscienza" le famiglie degli operai che lo producono ... ! Del resto la Cina produce ciofeche in ogni campo ... eppure si sta arricchendo![:D][:D] P.S.: Cosa sta cercando di farti il carabiniere in foto?? [:D][:D][:D]

Modificato da arturino il 05/11/2011 alle 18:38:38
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/11/2011 alle: 20:42:08
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/11/2011  18:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo Tuo scritto... ti fa sinceramente onore e grande rispetto...! ciao, Giorgio
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 05/11/2011 alle: 21:55:14
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/11/2011  18:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo al sig Stefano l'utente Pino ha dettagliato e spiegato molto bene cosa c'è che non va del suo camper. é su questo che numerosi utenti hanno espresso il proprio parere. Ora se la controparte ha preferito o scelto di non replicare, non è certo imputabile a chi ha scritto su questo forum, che come vedi è aperto a tutti, anche a quelli che danno dei rovina famiglie, pecoroni ecc. Ricambio il complimento in merito all'accensione del cervello, cerca bene il pulsantino.. vedrai che lo trovi.. Piero
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 06/11/2011 alle: 00:49:14
Sono stati eliminati interventi o.t. Moderate i toni o cancelleremo gli interventi. Il Team di Moderazioneid="navy">
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 06/11/2011 alle: 13:20:56
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 06/11/2011  13:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Andrea
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 06/11/2011 alle: 16:43:36
Forse talvolta si ripongono troppe aspettative su un Marchio, parlo non solo nel settore camper, in soldoni: costa tanto = vale piú degli altri (non ho scritto vale tanto). Non credo (personalmente) sia sempre cosí, spesso nelle comparative questa regola spesso viene smentita; e cosí si scatenano liti e diatribe infinite tra i sostenitori di una ditta piuttosto che di un'altra.
navarre
navarre
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:36:31
L' altra campana ha piena facoltà di intervenire, il forum è di libero accesso mi pare. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 06/11/2011 alle: 20:58:25
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 06/11/2011  16:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitto del tuo gradito intervento per pubblicare l’involucro della raccomandata postale che il 6 settembre 2011 inviai a LA VIE ON ROAD – TURRI & BOARI SNC (Concessionaria diretta della Wingamm di Turri & Boari) , non accettata dal destinatario e tornata al mittente il successivo 4 ottobre, scaduto il termine della compiuta giacenza. Un cordiale saluto a te e a quanti, fino ad ora, mi hanno espresso la loro solidarietà.
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 07/11/2011 alle: 21:46:50
Ci indispone alquanto che i nostri avvisi vengano ignorati con tanta leggerezza. Ripetiamo: da qui in poi non sono tollerati ulteriori o.t. e tutti gli interventi dovranno attenersi strettamente al tema esposto nel post di apertura del topic. E questo vale anche per i riassunti fantasiosi. Come da Art.8 del Regolamento, di cui consigliamo una completa e ponderata lettura, qualsiasi commento o richieste di chiarimento nei confronti della Moderazione deve essere esclusivamente fatto tramite mail. In caso di ulteriori violazioni saranno presi provvedimenti nei confronti dei diretti interessati. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 08/11/2011 alle: 14:17:34
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 16/09/2011  16:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In data odierna, impegnando una mezz'oretta di tempo, con un pizzico di pazienza e con qualche minima conoscenza di far da mé, ho personalmente risolto il problema dello sportello del gavone raccontato e documentato all'inizio del mio intervento sul Forum. E' stato sufficiente smontare lo sportello, allungare con una limetta tonda (coda di rospo?) il foro della cerniera superiore, rimontare lo sportello facendolo scorrere adeguatamente sulla cerniera bloccando la vite di fissaggio con una chiavetta a brucola. Facilissimo e, visto il risultato, modestamente a regola d'arte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link