quote:Risposta al messaggio di musica inserito in data 11/10/2011 23:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è un piacere leggervi; speriamo di rincontrarci sulla strada; sicuramente ci risentiremo sul forum per le novità. Un salutone
quote:mettendo ben in evidenza la cattiva esecuzione della verniciatura caratterizzata da una vistosa sfumata opaca di vernice sfuggita alla lucidatura e tracce di raschi rotatori. Un'altra dimostrazione di cattiva lavorazione costata e pagata ben 4.800 euro più IVA da parte dell'assicurazione sulla scorta della dichiarazione del perito che, evidentemente, anzicchè verificare il risultato dell'intervento era impegnato in qualcos'altro più interessante e più importante per la chiusura della pratica; forse era impegnato a trattare a tavolino con chi avrebbe ricevuto i soldini quante volte il mobilio e quant'altro erano stati smontati e rimontati. >> Sig.Pino non si arrabbi ma ci tengo, ancora una volta, ad evidenziare la troppa fiducia che ha riposto nel "resto del mondo". Nei, forunatamente, pochi episodi che ho dovuto affrontare con le assicurazioni, il perito ha sempre trattato direttamente con me, dopo che io mi ero fatto fare vari preventivi, e sempre a me direttamente veniva liquidato il risarcimento. Ultimo episodio, in un incidente davanti al mio posto di lavoro, in cui la mia auto era stata coinvolta solo per un pezzo volante che l'aveva graffiata, l'assicurazione, tramite il perito, mi ha riconosciuto 250 euro di risarcimento. L'auto è piena di graffi....mai portata in carrozzeria! Nei casi in cui invece porto un qualsiasi mezzo in riparazione, ove possibile mi accerto prima di ritirarlo, dei lavori eseguiti e in caso di sostituzione di parti richiedo sempre il pezzo sostituito. Ciò non toglie che Lei abbia subito un trattamento terribile ma la fiducia totale che ha riposto in persono sconosciute non è in ogni caso una giustificazione. Ultimo consiglio: avendo fatto 20, faccia anche 21....metta il tutto in mano ad un avvocato altroche raccomandate [;)] In bocca al lupo ------------------------------------- ma in fondo….che caSSo ce ne frega…..noi c’eravamo!!! [ZSB]
quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 12/10/2011 16:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riposi la mia fiducia in persone conosciutissime -leggasi proprietari della Wingamm- alle quali dovetti per forza maggiore affidare la riparazione del camper, soprattutto di parte della parete in legno del bagno,di loro esclusivo monopolio perchè realizzata in falegnameria propria; questo il motivo per cui mi sobbarcai, a mie spese, la trasferta veronese; se si fosse trattato della semplice riparazione della scocca mi sarei fermato sicuramente a casa, a 800 km da Nassar, dove non mancano seri professionisti nella riparazione della vetroresina e dove avrei potuto trattare direttamente con l'assicurazione. Quanto al 20, al 21 e all'avvocato, mi basta la soddisfazione di vedere che il mio caso fino ad ora è stato seguito con molta attenzione da diverse migliaia di colleghi camperisti. La raccomandata in discussione, respinta recentemente dopo un mese di giacenza da LA VIE ON ROAD cui l'avevo indirizzata, non conteneva contestazioni di sorta ma ben altro già portato a conoscenza di chi di competenza; le contestazioni furono ripetutamente fatte per tempo tramite e-mail senza ottenere alcun risultato. Un saluto
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/10/2011 21:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto piacevano anche a me i Wingamm di Turri & Boari che , come ben avrai letto, acquistai entrambi i mezzi il primo a Bolzano e il secondo nel veronese direttamente presso il concessionario del costruttore; a mille km da casa. Come saprai il 100% ieri e il 99% oggi dei concessionari del marchio trovasi al nord Italia; ne consegue ogni ovvia problematica relativamente alla possibilità e alla facilità di fruire dell'assistenza post-vendita in garanzia e non; in altre parole,se hai bisogno di assistenza devi necessariamente rivolgerti di molto fuori porta, come è capitato a me, costretto a lasciare per oltre tre mesi il camper in riparazione senza la possibilità di controllare le fasi dei lavori.
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 13/10/2011 09:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, anche a seguito di qualche (piccola) disavventura capitata al mio camper mi sono convinto del fatto che avere l'assistenza vicino, oltre che valida, è molto importante.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/11/2011 18:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo Tuo scritto... ti fa sinceramente onore e grande rispetto...! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/11/2011 18:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo al sig Stefano l'utente Pino ha dettagliato e spiegato molto bene cosa c'è che non va del suo camper. é su questo che numerosi utenti hanno espresso il proprio parere. Ora se la controparte ha preferito o scelto di non replicare, non è certo imputabile a chi ha scritto su questo forum, che come vedi è aperto a tutti, anche a quelli che danno dei rovina famiglie, pecoroni ecc. Ricambio il complimento in merito all'accensione del cervello, cerca bene il pulsantino.. vedrai che lo trovi.. Piero
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 06/11/2011 13:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Andrea
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 06/11/2011 16:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approfitto del tuo gradito intervento per pubblicare l’involucro della raccomandata postale che il 6 settembre 2011 inviai a LA VIE ON ROAD – TURRI & BOARI SNC (Concessionaria diretta della Wingamm di Turri & Boari) , non accettata dal destinatario e tornata al mittente il successivo 4 ottobre, scaduto il termine della compiuta giacenza. Un cordiale saluto a te e a quanti, fino ad ora, mi hanno espresso la loro solidarietà.
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 16/09/2011 16:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In data odierna, impegnando una mezz'oretta di tempo, con un pizzico di pazienza e con qualche minima conoscenza di far da mé, ho personalmente risolto il problema dello sportello del gavone raccontato e documentato all'inizio del mio intervento sul Forum. E' stato sufficiente smontare lo sportello, allungare con una limetta tonda (coda di rospo?) il foro della cerniera superiore, rimontare lo sportello facendolo scorrere adeguatamente sulla cerniera bloccando la vite di fissaggio con una chiavetta a brucola. Facilissimo e, visto il risultato, modestamente a regola d'arte.