CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm: lamentele da un acquirente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 112
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 27/01/2012 alle: 16:32:14
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 13/11/2011  20:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, a garanzia scaduta, con due concessionari chiusi e con il terzo che come scrivesti se la stava sbattendo, l'assistenza Wingamm ha risolto i non pochi problemi riscontrati sul tuo mezzo e portati a conoscenza sul COL sin dallo scorso mese di settembre e successivamente a novembre e a dicembre? Io sono tuttora in attesa di ricevere notizie sull'esito del contenuto della mia raccomandata il cui frontespizio é pubblicato sul COL; raccomandata che come noto fu respinta dai responsabili della Wingamm e che , una volta tornata al mittente, girai a chi di competenza per ogni opportuno seguito.

Modificato da pino vinella il 27/01/2012 alle 21:12:01
16
marinox
marinox
30/09/2009 5075
Inserito il 28/01/2012 alle: 16:26:23
io sono di vicenza e sono un operaio ,quindi una cosa posso dire mi sono auto costruito un camper puro in pieno stile fai da te , molte ore molte difficolta' ma anche molta soddisfazione visto che è praticamente finito . ma leggendo praticamente tutto il resoconto mi viene spontanea una domanda /risposta , partendo dal presupposto che io ebbi un incidente in auto e fui tamponato portai la mia auto da un carrozziere di mia fiducia il quale mi chiamo' dicendomi che il perito gli aveva suggerito di sostituire mezza fiancata in quanto x meta' era buona ,vado dal premuroso perito e gli dico di fare riparare la SUA auto con una saldatura di 90 cm sulla MIA sostituisce tutto il pezzo , naturalmente il carrozziere fa' il lavoro x bene e tutto finisce li' . e adesso veniamo a te l'unica cosa che posso dire è... ma un riparatore con un preventivo approvato dalla assicurazione e dal prezzo inteso finale dovrebbe fare un lavoro a regola d'arte non fosse il caso di una riparazione su un mezzo che ci abitano delle persone anche in movimento e il preventivo scaturisce dal fatto che NON è una auto su cui ci sono dei tempi di lavorazione precisi ma bensi' su un mezzo molto ma molto particolare quindi non ci dovrebbero esserci problemi x un paio di mille euro in piu' purche' il lavoro sia fatto come si deve ,ecco dove non ci capisco proprio ,hai un preventivo che TI sei FATTO da solo e come mai non fai un lavoro come deve essere fatto ? fra fare un lavoro male eseguito e un lavoro ottimamente eseguito la differenza è poca ma la serieta aziendale è tanta . se io ti faccio un prezzo x un lavoro sapendo che viene pagato senza problemi te lo faccio in maniera incontestabile da parte tua . io non so ne' leggere ne' scrivere ma una cosa la so ,un lavoro è un lavoro ma se lo faccio anche male allora è un pessimo lavoro e non ti concedo la mia assistenza verso i miei clienti , qualcuno dice ,male ma che se ne parli ,io dico lavora come dio comanda e non avrai problemi di sorta ,anzi . ciao vinella e auguri di pronta guarigione ( al mezzo ) carlo [;)]
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 29/01/2012 alle: 08:06:17
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/01/2012  16:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Carlo,hai perfettamente colpito nel segno e cioé che, nella vicenda che mi ha visto negativamente protagonista, a un congruo preventivo pattuito e concordato tra il riparatore (Wingamm - La Vie On oad di Turri & Boari) e il perito della MIA assicurazione (CarigeAssicurazioni) fu corrisposta una lavorazione mediocre e poco professionale sul mio camper; lavorazione evidentemente affrettata e disattenta pur se durata diversi mesi.Oggi il mio Oasi continua a girare l'Italia con addosso ancora i segni delle cicatrici conseguenti a un intervento chirurgico mal riuscito sebbene ben pagato. Mi consola la solidarietà che continuo a ricevere sul COL e anche sulla strada. Congratulazioni per l'autocostruzione del tuo camper; da eccellente operaio hai dimostrato di lavorare alla pari e forse con maggiore attenzione di un esperto costruttore. Un saluto Pino

Modificato da pino vinella il 29/01/2012 alle 20:47:57
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:25:57
Buonasera Pino, mi aggiungo al lungo elenco di persone che hanno espresso solidarietà nei confronti di quanto ti è accaduto. Sono un felice possessore di un camper Wingamm, un mezzo in linea con le mie aspettative e della mia famiglia. In questi mesi di utilizzo ho potuto constatare diverse piccole anomalie del camper che puntualmente sistemo con cura e dedizione, quest'ultime non hanno condizionato il mio giudizio più che positivo, ma mi hanno confermato che sovente se vuoi che le cose siano fatte bene te le devi fare. Cordialmente Claudio

Modificato da gala il 29/01/2012 alle 19:31:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 30/01/2012 alle: 11:05:50
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 29/01/2012  19:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Claudio;é inconcepibile che una Azienda artigianale produttrice di mezzi dal costo più alto che medio non assicuri la dovuta assistenza post vendita attraverso una rete di concessionari distribuita sull'intero territorio nazionale. Tanto é che in Italia solo cinque sono i concessionari pubblicizzati dalla Wingamm, quattro dei quali ubicati al nord e solo uno (da poco)al sud a metà stivale. In caso di bisogno, quindi, o ti avventuri in Kilometri e Kilometri (nel mio caso oltre quattromila a mie spese)o, se conosci qualche nozione di bricolage, decidi di intervenire personalmente per riparare col fai da te eventuali piccole anomalie.Questo rientrò nei rischi che accettai di correre al momento dell'acquisto ben consapevole dell'assenza di concessionari da Ravenna in giù.Nel mio caso sufficientemente raccontato, dovetti necessariamente portare il camper in Azienda per le importanti riparazioni che,logisticamente (come saprai il mobilio é monopolio della Wingamm in quanto autoprodotto), solo il costruttore avrebbe potuto assicurare a regola d'arte e come mi fu assicurato che sarebbe stato fatto.Regola d'arte? Basta visionare le foto che ho pubblicato e basta osservare il mezzo da vicino per non trovarla in nessuna parte del mezzo che i professionisti della monoscocca hanno avuto tra le mani per circa quattro mesi; basta vedere, per esempio, come il mio Oasi é stato deturpato e violentato da un utilizzo inappropriato e mal curato di antiestetico materiale siliconico,difficile da rimuovere se non con l'esborso di molto denaro.Quindi dieci e lode alla bellezza dei costosi Wingamm ma zero assoluto all'assistenza. Buon bricolage e, chissà ad incontrarci sulla strada così come é per caso avvenuto a Torino città con altro collega intervenuto sul COL. Un saluto Pino

Modificato da pino vinella il 30/01/2012 alle 11:06:58
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 30/01/2012 alle: 21:49:07
Lo spero anch'io di incontrarti per strada perchè ciò significherà che hai risolto i tuoi problemi. Cordialmente
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 30/01/2012  11:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:55:09
preso appuntamento per metà marzo...
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 05/02/2012 alle: 19:00:13
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 01/02/2012  22:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti auguro miglior fortuna della mia. A risentirci a primavera.
15
Arknay
Arknay
18/09/2010 12
Inserito il 13/02/2012 alle: 00:11:24
Ciao Pino, possiedo un Oasi 610gl come il tuo. Anch' io purtroppo non sono completamente soddisfatto per tanti soldi che ho speso.
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 13/02/2012 alle: 02:37:48
io possiedo un oasi 580 e devo dire che (incrociando le dita) x ora mi ci trovo benissimo..credo che tutti i camper di tutte le marche abbiano dei mezzi che escono dalla fabbrica "meglio" o "peggio" ma questo succede anche con le auto e purtroppo a volte il prezzo alto nn è una garanzia se incappi nel camper o nell'auto "nati male"..ho un amico che ha un frankia costosissimo nel quale la fabbrica sembrava aver risparmiato sul sigillante e aveva problemi di infiltrazioni da un sacco di parti, un altro con un arca altrettanto costoso e altrettanto pieno di rogne e rognette ..insomma io nn ne farei un discorso solo wingamm ma piuttosto di scarsa assistenza post vendita da parte del concessionario e quello credo che sia un problema anche troppo diffuso [:(!]
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 13/02/2012 alle: 10:45:33
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 13/02/2012  02:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che, quanto all'acquisto e quanto all'assistenza post acquisto, ho avuto sempre a che fare direttamente con la Wingamm di Turri & Boari e con il Concessionario diretto, La Vie On Road, quest'ultimo a quanto mi risulta sempre di Turri & Boari; entrambi distanti dal mio domicilio circa mille kilometri. Questo sta a significare la mia iniziale piena fiducia nei riguardi di Turri & Boari e dei mezzi da questi realizzati e pubblicizzati.Dopo aver subito il tamponamento, ripercorsi stessa strada nella piena convinzione di poter e dover ottenere, presso il Costruttore, una riparazione a regola d'arte. Al termine dei lavori, perdurati diversi mesi e ben pagati, il risultato ottenuto l'ho ampiamente raccontato e dimostrato. Così come anche ho raccontato e dimostrato l'atteggiamento nei miei riguardi tenuto dai responsabili della Wingamm, culminato nel rifiuto di accettare persino una mia raccomandata.Pertanto,il trattamento ricevuto da me personalmente e dal mio Oasi 610 gl non è pervenuto nè da un generico Concessionario e nè da un semplice rivenditore, per la verità pochissimi presenti sul territorio nazionale.
14
pino vinella
pino vinella
09/09/2011 62
Inserito il 13/02/2012 alle: 13:19:58
quote:Risposta al messaggio di Arknay inserito in data 13/02/2012  00:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente avrai avuto buoni motivi per esternare l'insoddisfazione verso l'OASI 610 GL della WINGAMM; mi piacerebbe conoscerli perché non posso credere che tu ti sia riferito soltanto al costo del mezzo. Un saluto. Come tutti sanno, i forum di CamperOnLine.it sono uno spazio di condivisione e scambio di esperienze. Come tali, vengono usati talvolta anche da utenti che ritengono che scrivendo qui possano ottenere maggiore attenzione per cercare di agevolare il dialogo tra le parti fino ad arrivare ad una soddisfacente soluzione delle vicende. Registrando, a distanza di cinque mesi dall'apertura del topic, che nulla è avvenuto in questa direzione, e che la discussione ha ormai perso di vista lo scopo per la quale è nata, indirizzandosi invece verso interventi che appaiono non finalizzati a qualsiasi evoluzione convergente verso l'obiettivo iniziale, riteniamo che lo spazio del forum abbia erogato il servizio atteso e al contempo ormai esaurito le possibilità di evoluzione positiva. Per questo motivo la discussione viene chiusa, onde evitare che da esternazione alla ricerca di consigli si trasformi in un tentativo di crociata per gettare discredito generalizzando una situazione individuale. Lo Staff di COLid="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link