quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 13/11/2011 20:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, a garanzia scaduta, con due concessionari chiusi e con il terzo che come scrivesti se la stava sbattendo, l'assistenza Wingamm ha risolto i non pochi problemi riscontrati sul tuo mezzo e portati a conoscenza sul COL sin dallo scorso mese di settembre e successivamente a novembre e a dicembre? Io sono tuttora in attesa di ricevere notizie sull'esito del contenuto della mia raccomandata il cui frontespizio é pubblicato sul COL; raccomandata che come noto fu respinta dai responsabili della Wingamm e che , una volta tornata al mittente, girai a chi di competenza per ogni opportuno seguito.
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/01/2012 16:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Carlo,hai perfettamente colpito nel segno e cioé che, nella vicenda che mi ha visto negativamente protagonista, a un congruo preventivo pattuito e concordato tra il riparatore (Wingamm - La Vie On oad di Turri & Boari) e il perito della MIA assicurazione (CarigeAssicurazioni) fu corrisposta una lavorazione mediocre e poco professionale sul mio camper; lavorazione evidentemente affrettata e disattenta pur se durata diversi mesi.Oggi il mio Oasi continua a girare l'Italia con addosso ancora i segni delle cicatrici conseguenti a un intervento chirurgico mal riuscito sebbene ben pagato. Mi consola la solidarietà che continuo a ricevere sul COL e anche sulla strada. Congratulazioni per l'autocostruzione del tuo camper; da eccellente operaio hai dimostrato di lavorare alla pari e forse con maggiore attenzione di un esperto costruttore. Un saluto Pino
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 29/01/2012 19:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Claudio;é inconcepibile che una Azienda artigianale produttrice di mezzi dal costo più alto che medio non assicuri la dovuta assistenza post vendita attraverso una rete di concessionari distribuita sull'intero territorio nazionale. Tanto é che in Italia solo cinque sono i concessionari pubblicizzati dalla Wingamm, quattro dei quali ubicati al nord e solo uno (da poco)al sud a metà stivale. In caso di bisogno, quindi, o ti avventuri in Kilometri e Kilometri (nel mio caso oltre quattromila a mie spese)o, se conosci qualche nozione di bricolage, decidi di intervenire personalmente per riparare col fai da te eventuali piccole anomalie.Questo rientrò nei rischi che accettai di correre al momento dell'acquisto ben consapevole dell'assenza di concessionari da Ravenna in giù.Nel mio caso sufficientemente raccontato, dovetti necessariamente portare il camper in Azienda per le importanti riparazioni che,logisticamente (come saprai il mobilio é monopolio della Wingamm in quanto autoprodotto), solo il costruttore avrebbe potuto assicurare a regola d'arte e come mi fu assicurato che sarebbe stato fatto.Regola d'arte? Basta visionare le foto che ho pubblicato e basta osservare il mezzo da vicino per non trovarla in nessuna parte del mezzo che i professionisti della monoscocca hanno avuto tra le mani per circa quattro mesi; basta vedere, per esempio, come il mio Oasi é stato deturpato e violentato da un utilizzo inappropriato e mal curato di antiestetico materiale siliconico,difficile da rimuovere se non con l'esborso di molto denaro.Quindi dieci e lode alla bellezza dei costosi Wingamm ma zero assoluto all'assistenza. Buon bricolage e, chissà ad incontrarci sulla strada così come é per caso avvenuto a Torino città con altro collega intervenuto sul COL. Un saluto Pino
quote:Risposta al messaggio di pino vinella inserito in data 30/01/2012 11:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 01/02/2012 22:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti auguro miglior fortuna della mia. A risentirci a primavera.
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 13/02/2012 02:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che, quanto all'acquisto e quanto all'assistenza post acquisto, ho avuto sempre a che fare direttamente con la Wingamm di Turri & Boari e con il Concessionario diretto, La Vie On Road, quest'ultimo a quanto mi risulta sempre di Turri & Boari; entrambi distanti dal mio domicilio circa mille kilometri. Questo sta a significare la mia iniziale piena fiducia nei riguardi di Turri & Boari e dei mezzi da questi realizzati e pubblicizzati.Dopo aver subito il tamponamento, ripercorsi stessa strada nella piena convinzione di poter e dover ottenere, presso il Costruttore, una riparazione a regola d'arte. Al termine dei lavori, perdurati diversi mesi e ben pagati, il risultato ottenuto l'ho ampiamente raccontato e dimostrato. Così come anche ho raccontato e dimostrato l'atteggiamento nei miei riguardi tenuto dai responsabili della Wingamm, culminato nel rifiuto di accettare persino una mia raccomandata.Pertanto,il trattamento ricevuto da me personalmente e dal mio Oasi 610 gl non è pervenuto nè da un generico Concessionario e nè da un semplice rivenditore, per la verità pochissimi presenti sul territorio nazionale.
quote:Risposta al messaggio di Arknay inserito in data 13/02/2012 00:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente avrai avuto buoni motivi per esternare l'insoddisfazione verso l'OASI 610 GL della WINGAMM; mi piacerebbe conoscerli perché non posso credere che tu ti sia riferito soltanto al costo del mezzo. Un saluto. Come tutti sanno, i forum di CamperOnLine.it sono uno spazio di condivisione e scambio di esperienze. Come tali, vengono usati talvolta anche da utenti che ritengono che scrivendo qui possano ottenere maggiore attenzione per cercare di agevolare il dialogo tra le parti fino ad arrivare ad una soddisfacente soluzione delle vicende. Registrando, a distanza di cinque mesi dall'apertura del topic, che nulla è avvenuto in questa direzione, e che la discussione ha ormai perso di vista lo scopo per la quale è nata, indirizzandosi invece verso interventi che appaiono non finalizzati a qualsiasi evoluzione convergente verso l'obiettivo iniziale, riteniamo che lo spazio del forum abbia erogato il servizio atteso e al contempo ormai esaurito le possibilità di evoluzione positiva. Per questo motivo la discussione viene chiusa, onde evitare che da esternazione alla ricerca di consigli si trasformi in un tentativo di crociata per gettare discredito generalizzando una situazione individuale. Lo Staff di COLid="green">