quote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 16/11/2009 15:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, dico... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 17/11/2009 10:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza metterci del mio perchè oggi sarebbe come sparare sulla croce rossa, credo che basta leggere giò sul forum per farsi un'idea. Poi sono due mezzi profondamente diversi e strano ma vero nei Wingamm non è che abbiamo spessori e isolamento al top come si tende a credere: monoscocca in vetroresina, rivestimento esterno in vetroresina, isolamento in poliuretano, spessore pavimento/pareti/tetto 30/30/30 mm. Mobili in legno multistrato con finiture in legno, profili in alluminio satinato. Tappezzeria in normale cotone. Il serbatoio acque grigie è esterno. La costruzione del numero uno del Gruppo Hymer è più tradizionale ma tra i due ballano anche circa 15-17mila euro, buone riflessioni Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/11/2009 14:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/11/2009 13:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però comunque è un monoscocca, non penso sia giusto confrontarlo con uno a pannelli tradizionali. La tipologia costruttiva è più costosa, lascia meno spazio a infiltrazioni ed è riparabile, così anche alcune soluzioni interne come i mobili ancorati alle pareti, in questo lo ritengo superiore e questo giustifica (in parte, IMHO non del tutto) il costo maggiore. Più volte ho consigliato l'ottimo Buerstner, con un rapporto qualità prezzo molto interessante. Facessero solo la versione 674 con cuccette e divanetto laterale in dinette sarebbe il top...
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 17/11/2009 15:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè certo se mi paragona il mobilio degli Adria a Turri e Boari, si girano nelle tombe pure i più navigati camperisti che ci hanno già lasciato. Sul fatto che una costruzione tipo monoscocca non possa avere problemi circa le infiltrazioni è una leggenda metropolitana sulla quale si è scritto già troppo, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 17/11/2009 15:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha raggione il buon Macu, è esterno...