CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 79
16
Nana74
Nana74
09/11/2009 5
Inserito il 09/11/2009 alle: 18:03:22
Cari colleghi camperisti, se state per comprare un Wingamm, leggete bene cosa mi è successo in poco più di 3 anni (OASI 500 del luglio 2006) : Vi riporto di seguito uno stralcio della corrispondenza con TURRI & BOARI s.n.c., il produttore dei camper Wingamm, appunto. -------------------------------------------------------------------------------- From: grandistefano@hotmail.it To: info@wingamm.com Subject: FW: infiltrazione d'acqua Date: Tue, 29 Sep 2009 17:46:45 +0200 Permettetimi di emprimere ancora una volta profonda insoddisfazione riguardo al servizio da voi prestato e alla qualità del mezzo di mia proprietà (Wingamm OASI 500 del luglio 2006) : dopo soli 3 anni di vita il camper ha presentato un problema di infiltrazioni sulla finestra Zeiss della mansarda, che prontamente ho segnalato al rivenditore di zona, e che a sua volta si è interfacciato con voi. Oggi, dopo 2 settimane, ho appreso che la finestra è da cambiare completamente. Putroppo però i tempi di consegna per un pezzo nuovo sono 60 gg, andiamo verso l'inverno, e il suo costo NON mi viene passato in garanzia in quanto scaduta da 1 anno. Ora, se fosse il primo problema che si presenta darei la colpa alla sfortuna, ma visto quello che mi è successo in 3 anni direi che i problemi possono essere attribuiti solo alla scarsa qualità dei materiali, o alla mancata cura nell'eseguire il montaggio : maggio 2008 : rottura del tubo impianto frenante dovuto allo schiacciamento tra il telaio e il serbatoio acque grigie (problema di montaggio iniziale che si è manifestato dopo quasi 2 anni, fortunatamente senza conseguenze) giugno 2008 : blocco del pedalino 'TecnoStep' luglio 2008 : infiltrazione d'acqua nella finestra dinette "Fortunatamente" tutti questi difetti si sono presentati durante il periodo di garanzia e sono stati da voi risolti senza aggravio di costi a mio carico, e visto che il problema alla finestra mansarda è analogo a quello della dinette, davo per scontato che mi venisse riconosciuto in garanzia, ma a quanto pare su questo punto siete estremamente fiscali, e altre al danno (2-3 mesi di infiltrazioni sul letto basculante) vi è anche la beffa. Tenedo conto che il camper in questione ha appena compiuto 3 anni e che Wingamm si pregia del fatto di produrre mezzi tecnologicamente ed esteticamente all'avanguardia, a giustificare un prezzo ben sopra la media, mi sembra che ci sia effettivamente da ricredirsi. A questo punto mi aspetto che da un momento all'altro anche le altre finestre del camper cedano presentando analoghi problemi di infiltrazioni, e visto che da voi riceverò un'altro rifiuto al cambio in garanzia, non posso fare altro che segnalare sui vari siti / forum di camperisti il pessimo servizio ricevuto e la scarsa qualità dei mezzi che producete, mettendo quantomeno in guardia altri colleghi che si apprestano a spendere 60.000 € per l'acquisto di un vs. mezzo nuovo. Saluti Grandi Stefano -------------------------------------------------------------------- Io sarò stato anche particolarmente sfortunato, ma penso che oggi chi si appresta a spendere almeno 60.000 euro per un camper nuovo, magari i risparmi di una vita, debba in qualche modo essere tutelato. Non dico che non ci debbano essere difetti, anche se sarebbe auspicabile vista la qualità di cui si pregia Wingamm, ma quantomeno un'assistenza tecnica efficace e un servizio post-vendita efficiente sarebbe dovuto. Invece nulla. Tempi d'attesa biblici per le garanzie (2 settimane per sapere se la riparazione veniva passata in garanzia o meno, e a risposta negativa, altre 3 settimane per avere un preventivo di spesa), ancora peggio per i ricambi (60 gg). E poi sapete com'è andata a finire ? Per non compromettere ulteriormente la cellula, ho protetto esternamente la finestra mansarda con pellicola spessa da imballo e nastro adesivo impermeabile (esteticamente un'obrobrio ma efficace), e dopo aver faticosamente ottenuto il preventivo (450 € + montaggio) ho trovato un buon riparatore, che volendo mi procurava anche la finestra nuova da un rivenditore in 4 gg , e che invece in 2 gg, con una spesa max di 200 €, mi RIPARA il danno, perchè ritiene sia un difetto di fabbricazione / montaggio che si può sistemare senza sostituire la finestra. E allora perchè questo suggerimento non è arrivato da Wingamm oppure dal suo rivenditore di zona a cui mi sono rivolto per gestire la pratica ? Perchè tanto paga il cliente e per loro è un problema in meno. Tanto vi dovevo Grandi Stefano
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 09/11/2009 alle: 18:23:59
quote:Risposta al messaggio di NANA74 inserito in data 09/11/2009  18:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma la garanzia contro le infiltrazioni non dovrebbe essere superiore ai due anni?
maculani
maculani
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:51:37
La ringrazio a nome di tutti per questa Sua importantissima segnalazione che ovviamente archivio ed aggiungo ad altre. Non voglio entrare oltre perchè credo che la verità sotto un certo aspetto è difficile, mentre sotto un altro è facile, tuttavia dall'unione di tutti i singoli contributi deriva un risultato considerevole, questo pensiero fatto mio è in realtà del Grande Aristotele a cui devo molto della mia personale formazione di comune mortale, grazie ancora Maculani.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/11/2009 alle: 20:19:20
Mi dispiace moltissimo per la tua odissea. Proprio una brutta storia. CANARINO [8D]
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 09/11/2009 alle: 20:36:29
quote:Risposta al messaggio di Bartl inserito in data 09/11/2009  18:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh quando mi sono accorto che l'oblo della mansarda si era staccato in un lato, mi sono rivolto al concessinario per vedere il da farsi.. Mi è stato detto che si sarebbe dovuto smontarlo in toto e ripristinare la sigillatura verrà a costare un po sempre non si debba cmq cambiare l'oblo.., al chè gli ho fatto presente che il mezzo aveva 4,5 anni, che erano stati fatti tutti i tagliandi per cui in garanzia.. Mi è stato risposto che la garanzia infiltrazioni non comprende gli oblo e diventa operativa solo quando il mezzo è marcio! Devo proprio avere la faccia da sc.mo.... Ciao Ale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5971
Inserito il 09/11/2009 alle: 21:28:16
una cosa è certa,con la crisi che c'è,si danno martellate ai piedi,per non passare in garanzia un difetto di montaggio che a loro non costerebbe nulla ripararlo,se proprio vogliono risparmiare,che ti facciano andare in fabbrica questi inconvenienti non dovrebbero succedere a mezzi di alta fascia Hecktor
16
Nana74
Nana74
09/11/2009 5
Inserito il 10/11/2009 alle: 13:36:08
Ed è proprio quello che hanno risposto a me : le finestre non sono coperte da garanzia infiltrazioni. Avevo anche proposto di andare a Verona c/o la fabbrica, ovviamente a mie spese, ma la risposta è stata sempre negativa. Evidentemente Wingamm non risente della crisi, beati loro.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 10/11/2009 alle: 13:45:20
quote:Risposta al messaggio di Nana74 inserito in data 10/11/2009  13:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' a dir poco scandaloso! hai scritto bene nel thread, WINGAMM NO GRAZIE!

Modificato da Bartl il 10/11/2009 alle 13:48:18
richi65
richi65
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 13:47:59
Comunque tutta gente che si lamenta il giorno stesso che si iscrive a COL..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Strane senzazioni....!!!!!!!!!!!!!!!!!! Saluti Riccardo
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 10/11/2009 alle: 13:49:39
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 10/11/2009  13:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me no, secondo me si è iscritto proprio per lamentarsi e far sapere a tutti con chi si ha a che fare!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/11/2009 alle: 14:03:41
Visto che c'è la firma non importa da quanto tempo si è iscritti al forum...comunque a parte queste scemenze e per quanto possa servire nana74 ha tutta la mia solidarietà. Ciao.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 14:06:40
Non è l'unica segnalazione. Cerchiamo di non vedere sempre e solo retroscena da film gialli su certe testimonianze e facciamo i nostri esclusivi interessi e non di chi investe poi i nostri soldi non solo per mandare avanti certamente una Società che da lavoro ma anche per i propri interessi, questo a fattor comune e ad ogni livello produttore/commerciante. Non è detto che DOBBIAMO per forza comprare v.r. poichè è un bene voluttuario tale e quale ad una barca e quindi è bene farlo quando periodi, persone e cose meritano le nostre attenzioni. Usiamo maggiormente la nostra capacità critica ed esigiamo il giusto ma facciamolo, non deleghiamo a tempi e persone ciò che spetta a noi per primi che è anche quello di spendere sempre al meglio il proprio sudato denaro. Essere nel commercio non è facile ma vi assicuro che ci sono mestieri molto più complicati, rischiosi, in ombra e molto peggio retribuiti. Non scrolliamoci le spalle ma collaboriamo per trovare una soluzione a situazioni reali anche se magari talvolta un pò fumose, il merito dell'uomo è appunto pensare e non ipotizzare, cordialmente Maculani.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/11/2009 alle: 14:19:19
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/11/2009  14:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%!!!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/11/2009 alle: 14:20:34
Mi pare che iscriversi a col ed inserire nel forum le vicissitudini dovute a carenze del proprio mezzo o del comportamento di chi lo ha prodotto, non solo sia plausibile e più che comprensibile, ma si fa un servizio pure ai frequentatori di questo sito che sapranno trarne le dovute conseguenze. Oltretutto compare tanto di nome e cognome e non vedo cosa ci sia di strano o di misterioso. Saluti. Marino2
richi65
richi65
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 14:41:55
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/11/2009  14:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ultimamente ho notato che molte lamentale sono fatte da persone appena iscritte.........e sempre con problemi molto pesanti. Questo e' un dato di fatto...............e nient'altro. Giusto far notare anche a terzi le gravi problematiche.....ma forse non ti rendi conto di quanto sia instabilizzante la cosa nel caso fossero affermazioni ingiustificate e sopratutto senza nessuna possibilità di replica dalla parte dell'accusati. E CON QUESTO MI DISPIACCIO VERAMENTE PER L'ACCADUTO A NANA74 E SPERO CHE POSSA RISOLVERE LA QUESTIONE NEL PIU' BREVE TEMPO E CON IL MINOR ESBORSO ECONOMICO POSSIBILE. Saluti Riccardo
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 14:44:24
Caro Marino il lato oscuro del forum è che quando qualcuno attacca un qualcosa che magari ci appartiene ci sentiamo defraudati anche della nostra intelligenza, come a significare che ciò che abbiamo visto noi, altri non lo abbiano notato e nel proprio stupore e incredulità che si trasforma in ma che ca..... stà dicendo, ci sentiamo più arroganti e pregni di sapere e non del semplice: "però che curioso, forse è meglio approfondire". Qualcuno diceva che se vuoi dar valore a te stesso, devi dare valore al mondo. A presto Marco.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/11/2009 alle: 15:02:23
Un sito importante come questo,secondo me, è consultato periodicamente dalle aziende del settore, infatti in molti casi hanno risposto e preso posizione, tenuto conto che al giorno d'oggi fare valere le proprie ragioni tramite i sistemi tradizionali(avvocati ecct) è costoso ed è poco premiante, visti i tempi della giustizia, ben vengano questi sfoghi, sempre se motivati, nessuno toglie alle aziende prese di mira la possibilità di controbattere e difendersi, anzi, sarebbe auspicabile tutto ciò, il dialogo, e la buona volontà in ogni controversia, è il miglior modo di risolvere le questioni. Ciao Marco e Saluti a tutti. Marino2
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 15:42:22
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 10/11/2009  14:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero qualcuno diceva che una rondine non fa primavera, ma alcune di loro sì. E' molto più "coraggioso" ed efficace attuare un comportamento come quello del nostro amico NANA che far sempre finta che tutto ti vada bene pur sapendo che i tuoi succhi gastrici ti invadono lo stomaco anche quando non devono. E' chiaro che il mio spassionato consiglio è di denunciare cose reali e non poco veritiere, ancorchè si rischia molto facilmente di incorrere nel reato Penale di cui all'Art. 595 (Diffamazione) e tra l'altro, in caso di condanna penale ne succede, quasi certamente una anche in sede civile in forma di risarcimento che, in caso di Società è tuttaltro che irrilevante. Fatta questa necessaria precisazione il nostro bene consiste in questi casi vedersi riconosciuti i propri diritti, la garanzia è un diritto sancito per Legge, qualora non viene riconosciuta per strani meandri contrattuali, la prima cosa da fare è: missiva inviata con raccomandata a/r circostanziata dei fatti al concessionario e per conoscenza al produttore e io aggiungo anche all'ANFIA poichè è bene che inizi a prendere più coscenza di ciò che avviene come organo di collaborazione e in teoria di osservatorio del settore. Nella lettera va indicato un termine entro il quale la concessionaria deve rispondere, superato il quale per eventi che non superano i 2.000 euro, si può citare in Giudizio anche avvalendosi di Associazioni di consumatori che però non sono proprio il meglio della nostra tutela, davanti al Giudice di Pace il quale entro 12 mesi deve formulare sentenza dopo ovviamente aver acquisito sufficienti elementi di giudizio. E' bene sapere che l'attuale Giurisprudenza inasprisce sempre con maggior vigore le pene pecuniarie derivanti dal danno morale e, in tutte queste vicende, vi è sempre un danno morale cagionato al consumatore. Purtroppo è anche vero che le cause trattate con rito ordinario sono praticamente a giudizio finale di incredibile longevità temporale, è questo uno dei più brutti scenari del nostro attuale ordinamento giuridico e, quindi, esorto molto di più a "manifestare" carenze e quant'altro anche in questi modi, Maculani.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/11/2009 alle: 15:45:31
A parte il giusto rammarico per l'avventura accaduta a Stefano, che lui sì ha il coraggio di firmarsi con nome e cognome, quello che mi lascia perplesso è la difesa d'ufficio di chi non compie il proprio dovere. Mi riferisco a Riccardo: secondo te, per rendere nota una malefatta di un Costruttore occorre iscriversi al forum, fare enne interventi magari raggiungendo anche la quinta stella e, e solo allora, si è autorizzati a presentare la lamentela? Il mio primo intervento, qui e su Ti, fu un'incaz..tura con Plein Air: dovevo aspettare anni prima di dire la mia? Io due anni fa (cavoli, già due anni ed un po') ho comprato un camper nuovo e, ahimè, l'ho comprato da un Ciff (Concessionario ignobile finalmente fallito); non ho mai fatto il suo nome qui sul forum ma è bastato questo continuo parlare di un Concessionario ignobile, legato al marchio che ho comprato, forse a farlo fallire dopo meno di due anni: forse non è stato questo, ma in modo certo e documentato so che due camper che avrebbe dovuto vendere lui per competenza territoriale, sono stati venduti da altri Concessionari semplicemente perchè chi aveva letto i miei messaggi mi avevano contattato privatamente. Stai pur certo che i Costruttori seguono i forum, più di quanto pensiamo; non intervengono mai direttamente perchè sanno, per esperienze passate, che sarebbero fucilati pubblicamente, anche se avessere ragione. E fanno bene a restare nell'ombra, lo farei anch'io. Quanto a questo marchio, quello Stefano, mi pare che ultimamente perda parecchie battaglie contro l'acqua... Elio
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 10/11/2009 alle: 16:06:54
Riassumo la mia piccola vicenda con i proprietari della Turri Boari,nel settembre 2006 presso il loro stand di Rimini ho chiesto gentilmente se si poteva modificare il letto basculante su modello oasi 690, in quando ero interessato all'acquisto.Mi risposero talmente male ed in modo maleducato che naturalmento optai per un altro modello di un'altra marca.
richi65
richi65
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 17:10:00
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/11/2009  15:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io non difendo nessuno........e sono iscritto a questo sito proprio per conoscere/sapere determinate problematiche dei nostri mezzi e inoltre non lavoro assolutamente nel settore. Ritengo giusto denunciare problematiche e le varie scorrettezze dei Venditori..... ma ripeto che da un pò di tempo a questa parte ci sia gente che si iscrive e automaticamente denuncia problematiche su questo o quel prodotto.......TUTTO QUI. Purtroppo è mia abitudine pensare che le croci si fanno sempre con due bastoni.......e mi piacerebbe SEMPRE, sopratutto quando non si parla soltanto di opinioni personali ma di cose molto serie, sentire entrambe le campane.....o almeno una risposta della parte chiamata in causa così seriamente. Suppongo che avrà effettuato una raccomandata a/r e possa aver ricevuto una risposta....e quindi? VOGLIO PRECISARE CHE CREDO ASSOLUTAMENTE A QUANTO E' STATO AFFERMATO DA NANA74, mi piacerebbe solo sapere cosa a risposto la Concessionaria visto che non è stato riportato niente. PRECISO ANCHE CHE NON E' MIA INTENZIONE FARE POLEMICHE. Saluti Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link