CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Wingamm?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 03/12/2009 alle: 10:18:13
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la replica dell'Azienda chiamata in causa: Egr. Sig. Grandi Stefano, qualora ritenga di avere elementi utili e necessari per avanzare richieste, La preghiamo di volerlo fare nelle apposite sedi. Il consumatore oggi dispone di molteplici strumenti e supporti per far valere le proprie istanze. Ribadiamo, qualora fosse necessario, che il veicolo in Suo possesso è stato immatricolato il 06/07/2006 e quindi da oltre 16 mesi fuori garanzia, come saprà, infatti, quest'ultima ha validità 2 anni dalla data di prima immatricolazione. E valga il vero! Lei ha acquistato un mezzo usato che ha presentato delle difettosità, ma nè noi ne i lettori possiamo sapere in quale stato lo stesso si trovasse al momento dell'acquisto, né come il precedente proprietario lo abbia utilizzato. Ci asteniamo qui dal fare qualsiasi commento rispetto alla enormità di contenuti dilettanteschi che quotidianamente sui forum minano IMPEGNO, VALORI, CREATIVITA’ E INNOVAZIONE. Riteniamo comunque che il lettore attento sappia distinguere la sterile polemica dal contributo di valore che ognuno può immettere sui forum. Ufficio stampa Wingammid="blue">
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/12/2009 alle: 13:09:01
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 17/11/2009  17:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sonya, sinceramente non lo so. Il discorso musica a palla credo dipenda dalla differenza sulla meccanica (2000-2007 ne è passata di acqua) e non dall'allestimento. il discorso costi... mi convince poco, tipeto che per un Wingam "modello veccio eccecc" li per li mi hanno chiesto 56, per un furgonato Adria/Possl ecc nessuno ha avuto il coraggio (primo presso) di sparare + di 40 (se poi Laica ti chiede una cifra esagerata... sta a te). Comunque per 56*2=112milioni di lire vorrei una casa che non mi risponde: garanzia scaduta, chissa cosa ci ha fatto il prec prorioetario. Perché la casa non sa nemmeno cosa ci fa l'ATTUALE proprietario, nemmeno quando la garanzia è valida. Secondo me una casa, di fronte ad un difetto" ha 2 scelte: - braccino corto: ti riconosco lo stretto indispensabile per contratto - manica larga: cerco di soddisfarti o perlomeno venirti incontro anche se questo vorrà dire andare in negativo (su quel singolo mezzo), perchè ritengo che un cliente soddisfatto valga di più. Certo che la seconda è più facile farla su grandi numeri e piccole cifre. ciao ramon
maculani
maculani
-
Inserito il 03/12/2009 alle: 14:08:49
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 03/12/2009  10:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni singolo momento della vita si è ciò che si deve diventare non meno di ciò che si è stati. Non c'è arte senza coscienza di sè e la coscienza di sè e lo spirito critico sono tutt'uno. Un piccolo sforzo ora per avere molto di più un domani, Maculani.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 03/12/2009 alle: 14:40:33
Giusto per andare controcorrente. A maggio ho acquistato un Wingamm Oasi 640 GL del 2006 e inizialmente ho avuto anch'io i miei problemi, lamentandomi un pò sul forum. L'acquisto è stato fatto da un privato che cmq si è rivelata persona onestissima e collaboratrice, in quanto si è fatta carico (anche manualmente) di risolvere i problemi. Il problema più grave era proprio un'infiltrazione nella finestra frontale, risolta risigillandola. Ho scoperto anch'io che il Wingamm non è perfetto, al contrario di tanti altri mezzi consigliati dai "soliti sapientoni", ma come ho già detto più e più volte, lo cambierei solo per un Firr. L'estate scorsa abbiamo percorso più di 8500km, lo uso praticamente tutti i we per girare in MTB, ci "viviamo" benizzzzzimo in 4 (con 2 pampini di 6 e 8 anni)e dopo aver piazzato qualche piccolo accorgimento non ha presentato il minimo problema. Agile, pesi ben distribuiti, disposizione interna personalizzata, coibentato bene, mobilio perfetto, spazi più che ottimali per viaggiare, cucinare, cibarsi e dormire...serve forse a qualcos'altro il camper[?] Insomma, ne siamo stracontenti e rifarei 1000 volte questa scelta [8D] Massimo Serri Modena

Modificato da Maxxo il 03/12/2009 alle 19:36:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5971
Inserito il 03/12/2009 alle: 21:03:10
X Maxxo,io ne ho percorsi 12.000km questa estate,lo ho preso usato,con la garanzia di un anno,rientrando dalla Norvegia,in Germania,sotto un vero nubifragio,mi è entrata dell'acqua da una finestra laterale,era di venerdì,verso le 11,30 sono arrivato da un concessionario N+B vicino Norimberga,ho chiesto se potevano fare qualche cosa,guarda il camper e dice:sono pieno di lavoro perchè devo consegnare i mezzi,però sono anche il concessionario di questa marca,se hai tempo di aspettare un'oretta sigillo la finestra,intanto vai in ufficio a bere del caffè. Questo è quello che vuole sentire un camperista,sono convinto che,se mi trovavo nelle vicinanze della casa costruttrice,la sigillavano gratuitamente,se fossi io un possessore di Wingamm,dopo aver letto la risposta quì sul forum,cambierei marca di corsa Hecktor
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 03/12/2009 alle: 21:47:56
Penso che tutto il mondo sia paese. Sono felice possessore di un Giottiline K900 Genetics. Come potrete leggere dai vari forum,nei primi 6 mesi ho avuto una marea di problemi,tutti risolti in garanzia,anche se po' scaduta,dal concessionario,Guglielmi di Schio, e dalla casa madre.Adesso ho un camper che non cambierei con nessun altro.Penso che la "riuscita" di un camper dipenda molto dal concessionario,e dalla serietà della casa madre. Vorrei sapere da Maculani cosa ne pensa del mio camper.Il parere di un esperto. Un abbraccio a tutti. Giovanni
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 04/12/2009 alle: 11:10:50
Cmq chi deve risponderne principalmente è il concessionario, sarebbe bene ricordarlo, non è accettabile che al minimo problema ti direzionino verso il costruttore, se hai problemi con l'auto cosa fai, ti rivolgi direttamente a Fiat, Mercedes, Toyota? [:0] Troppo facile, si deve insistere su di loro, sono quelli che hanno beccato il grano e si devono beccare pure le rogne....come dice la legge [8)] Cmq alzi la mano chi non ha mai avuto problemi con il proprio mezzo milionario? Io ne sono più che contento, cosa devo dire di più, così come lo ero del mio ex vecchione, Arca del 1979....non tornerei indietro però [:o)] Maculani cosa ne pensi del mio mezzo, fin che ci sei dai un parere anche a me....naturalmente senza averlo nè visto nè provato [8D] Ma per favore [:)] Massimo Serri Modena
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 04/12/2009 alle: 13:09:03
Buongiorno a tutti, Quoto in pieno le ultime due risposte. Le problematiche possono nascere su qualsiasi mezzo, la differenza la fa il concessionario, ovviamente supportato dalla casa Madre. Inutile vantare grandi qualità (pur esistenti), se al momento del minimo problema ci si trova abbandonati nell'affrontarlo. In bocca al lupo Saluti Maurizio
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/12/2009 alle: 14:15:02
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 04/12/2009  13:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono pienamente d'accordo che qualche difetto lo possaon avere tutti, un po' meno sul fatto che un camper di alta fascia possa avere infiltrazioni. Comunque quello che mi aspetto dalla casa madre, specie di alta fascia, è che faccia ********** ai suoi concessionari perché stendano il tappetto rosso non solo prima di vendere, ma anche dopo! Io penso rientri nel loro mestiere, magari mi sbaglio. r
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 04/12/2009 alle: 14:30:02
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 04/12/2009  14:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me hai perfettamente ragione, il problema vero è che per troppo tempo i concessionari di Camper hanno fatto il bello e il cattivo tempo, inoltre essendo plurimarche hanno troppo spesso il coltello dalla parte del manico. Nel caso specifico essendo il mezzo fuori garanzia e comprato usato la responsabilità è unicamente del concessionario che per un anno deve corrispondere la garanzia di legge...poi extra legge un intervento della casa sarebbe stato comunque un gesto di attenzione verso il cliente molto apprezzato, anche se, non dovuto.
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 04/12/2009 alle: 15:01:03
Quoto in pieno
16
borsino
borsino
11/08/2009 17
Inserito il 04/12/2009 alle: 16:23:15
Scusate signori, mi spiegate che colpa ha il concessionario se nella verniciatura del mezzo si formano delle bolle? Cercate di non sparare sempre nel mucchio...mi sembra troppo facile generalizzare e dare addosso ad una categoria che si trova in mezzo e troppo spesso deve ammortizzare le pressioni tra cliente e casa costruttrice. Simone
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/12/2009 alle: 17:03:07
quote:Risposta al messaggio di borsino inserito in data 04/12/2009  16:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il mezzo è in garanzia (nuovo o usato che sia e per il periodo stabilito), non importa di chi è la colpa: il Conc. deve far fronte (per legge) a eventuali difetti. Al di fuori di questi termini tutto è legato alla sua volontà/capacità di fidelizzare il cliente. Se dovesse pagare chi ha "la colpa" non si finirebbe più di rimbalzarsi il problema: Che colpa ha il Conc.? lui ha ricevuto così il Camper Che colpa ha l'allestitore? lui fa verniciare le scocche da una carrozzeria Che colpa ha la carrozzeria? la vernice la comprano da un distributore che colpa ha il Distr.? la vernice mica la fanno loro... e così via. Il margine che si intasca il Conc. è solo dovuto al suo ruolo di intermediario fra Cliente e costruttore, se questo rapporto fosse semplice chi avrebbe bisogno di un passaggio in più?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5971
Inserito il 04/12/2009 alle: 21:57:47
sono pienamente d'accordo che deve intervenire il concessionario,però se la casa costruttrice si tira indietro,come stà facendo Wingamm,cosa può fare?ripararli di tasca propria?la buona valontà deve partire da Wingamm,per cronaca,il mio camper lo ho comperato vicino Basilea,la riparazione della finestra vicino Norimberga,se mi succedeva in Italia,mi avrebbero detto di andare a riparerlo dove lo avevo comperato Hecktor
paolo digital
paolo digital
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 00:17:42
caro stefano almeno la wingamm ha te ha scritto" ufficio stampa"senza firmarsi pergiunta![:(!][:(!] purtroppo per legge ti devi rivolgere dove lo hai aquistato! il concessionario fa la richiesta alla casa madre solecitando che non si tratta di difetto di usura ma di vizio oculto. a quel punto in costruttore ,se è serio, vede di risolvere il problema, almeno venirti in contro. all'estero la garanzia vale in tutti i concessionari ,in italia vale dove lo hai comprato se è serio lo estende ha tutta la rete italiana. cosa che con mè non è andata cosi! per quanto riguarda le infilrtazioni la ditta ormai dovrebbe essere ha conoscenza di tali difetti anchio sono uno di quelli anzi il mio non aveva neache un po di guarnizione. purtroppo il concessionario dove io ho aquistato è un grosso ...! infatti i miei 2 anni di garanzia li ho visti solo sula carta! la loro profesionalita' nei miei confronti e pari a zero ti dico solo che per una cerniera della porta della cellula, mi sono rivolto in un altro concessionario ,sempre wingamm, e dopo 16 mesi non ho avuto nessuna risposta ! chiaramente ora che è fuori garanzia e tutto piu' facile per loro ,paghi! non ti considera neanche se vai per vie legali, probabilmente perche la giustizia italiana cosi contorta,che rischi anche di perdere,[:D] non vede lora ! ora io per disperazione vendo il camper![:(!][:(!] mi auguro che non accada anche a te![:)] alla wingamm posso solo dire una cosa di positivo fanno dei camper piccoli manegevoli. paolo fantino

Modificato da paolo digital il 05/12/2009 alle 00:49:35
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 05/12/2009 alle: 19:20:36
Sto seguendo da questo forum dall'inizio ma fino ad ora mi sono astenuto del commentare perchè il mio giudizio potrebbe sembrare di parte e spiego il perchè: sono camperista dal 1985 e, dopo tre mezzi "tradizionali" (un CI 590, un ARCA Freccia 560 ed un Granduca 63) nel 1997 acquistai un Wingamm 580P che ho venduto all'inizio del 2008 unicamente perchè la massa rimorchiabile era di 950 kg, insufficienti per i miei usi (carrello gommone e trailer cavallo). In 11 anni di utilizzo di tale mezzo veri problemi non ne ho mai avuti; le solite stupidaggini tipo ragnetto nel bruciatore del frigorifero. Al momento del cambio ho fatto una disanima pressochè completa di tutti i mezzi presenti sul mercato che rispondessero a quelli che erano le mie necessità: mezzo compatto con 4 posti letto, poco sbalzo posteriore e monoscocca (ho visto camper "tradizionali" incidentati aperti come cocomeri da cui la scelta, per la sicurezza mia e della mia famiglia, del monoscocca o, in alternativa, del camper puro). Dopo attenta valutazione, sono stato anche un paio di volte alla FIRR, ho riscelto Wingamm, un 610N, di cui, a poco più di un anno dal ritiro ed oltre 16.000 km, sono pienamente soddisfatto. Non nascondo che un paio di problemi li ho avuti: una finestra Seitz che non si chiudeva bene, il perno di una cerniera della porta che si è indurito, la centralina CBE che gestisce le due batterie di servizio che non funzionava correttamente ma sono tutte cose che potevano succedere con qualsiasi mezzo di qualsiasi marca e che ho risolto direttamente con il concessionario che, d'altronde è colui che ne risponde per legge. Posso anche concordare sul fatto che la casa-madre potrebbe in qualche caso essere più sollecita a rispondere girando le richieste di intervento ai concessionari e responsabilizzandoli di più, ma devo dire che quando io li ho contattati direttamente per fare in modo che la massa rimorchiabile fosse aumentata (l'ottenere il 15.000 kg è un pò merito della mia insistenza) ho sempre trovato la massima disponibilità. Gianfranco Argnani Forlì

Modificato da GFranco il 05/12/2009 alle 20:31:25
paolo digital
paolo digital
-
Inserito il 07/12/2009 alle: 00:38:27
caro franco sono contento che tu hai avuto assistenza ! io purtroppo ne dal concessionario ne dalla casa madre sono stato assistito! comunque fin che si parla di cosucce chiudiamo un occhi,ma su vizi serie ,se con le buone non si ottiene niente ,bisogna solo in...[:(!] se osservi le rogne che ho avuto io è da non crederci![:D] paolo fantino

Modificato da paolo digital il 07/12/2009 alle 00:41:59
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/12/2009 alle: 17:57:51
Leggo solo ora questo topic.. Ho acquistato proprio nel 2006 (gennaio) un Wingamm Oasi 500,meccanica Ducato 2300, l'unico camper che ho acquistato nuovo..ci sono andato da Roma a NordKapp l'ho avuto per otto mesi e poi l'ho venduto ma non perche' non fosse valido.. gli altri camper che ho avuto sono sette tutti Laika ed un Hymer, per cui un valido confronto..UN VERO GIOIELLO!! La persona a cui l'ho venduto ancora mi chiama per ringraziarmi..
maculani
maculani
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:20:19
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 03/12/2009  21:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le rispondo solo ora poichè rientrato alla base dopo circa 2000 kilometri di "navigazione". La storia del Suo mezzo è stata purtroppo già scritta, certamente nella fase terminale, per il suo percorso non vi è tanto materiale su cui ragionare e fare i giusti confronti. Da quello che ho visto io con i miei occhi vi sono ancora due concessionari che li devono vendere, quindi parliamo di mezzi nuovi che hanno ormai più di due anni, completamente fermi e anche lasciati un pò in balia di quel che capita a livello metereologico, il prezzo di acquisto sarebbe così interessante che potrebbe essere persino percorribile la strada dell'acquisto e su questo non voglio inoltrarmi onde scongiurare altre bufere letterarie. Dal punto di vista estetico credo che sia il miglior motorhome della sua fascia prodotto negli ultimi tre anni, dal punto di vista delle scelte tecniche per me è molto discutibile, l'estetica ha avuto nel finale un peso economico certamente più pesante dell'intero sistema qualitativo. Sono lieto di sapere che dopo i primi problemi il Suo mezzo si è messo a percorrere kilometri in modo onesto, però sarei curioso di sapere quanti kilometri ha già percorso e il tipo di utilizzo che ne ha fatto. Ringrazio, cordialmente Maculani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link