quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 17/11/2009 17:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sonya, sinceramente non lo so. Il discorso musica a palla credo dipenda dalla differenza sulla meccanica (2000-2007 ne è passata di acqua) e non dall'allestimento. il discorso costi... mi convince poco, tipeto che per un Wingam "modello veccio eccecc" li per li mi hanno chiesto 56, per un furgonato Adria/Possl ecc nessuno ha avuto il coraggio (primo presso) di sparare + di 40 (se poi Laica ti chiede una cifra esagerata... sta a te). Comunque per 56*2=112milioni di lire vorrei una casa che non mi risponde: garanzia scaduta, chissa cosa ci ha fatto il prec prorioetario. Perché la casa non sa nemmeno cosa ci fa l'ATTUALE proprietario, nemmeno quando la garanzia è valida. Secondo me una casa, di fronte ad un difetto" ha 2 scelte: - braccino corto: ti riconosco lo stretto indispensabile per contratto - manica larga: cerco di soddisfarti o perlomeno venirti incontro anche se questo vorrà dire andare in negativo (su quel singolo mezzo), perchè ritengo che un cliente soddisfatto valga di più. Certo che la seconda è più facile farla su grandi numeri e piccole cifre. ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 03/12/2009 10:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni singolo momento della vita si è ciò che si deve diventare non meno di ciò che si è stati. Non c'è arte senza coscienza di sè e la coscienza di sè e lo spirito critico sono tutt'uno. Un piccolo sforzo ora per avere molto di più un domani, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 04/12/2009 13:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono pienamente d'accordo che qualche difetto lo possaon avere tutti, un po' meno sul fatto che un camper di alta fascia possa avere infiltrazioni. Comunque quello che mi aspetto dalla casa madre, specie di alta fascia, è che faccia ********** ai suoi concessionari perché stendano il tappetto rosso non solo prima di vendere, ma anche dopo! Io penso rientri nel loro mestiere, magari mi sbaglio. r
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 04/12/2009 14:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me hai perfettamente ragione, il problema vero è che per troppo tempo i concessionari di Camper hanno fatto il bello e il cattivo tempo, inoltre essendo plurimarche hanno troppo spesso il coltello dalla parte del manico. Nel caso specifico essendo il mezzo fuori garanzia e comprato usato la responsabilità è unicamente del concessionario che per un anno deve corrispondere la garanzia di legge...poi extra legge un intervento della casa sarebbe stato comunque un gesto di attenzione verso il cliente molto apprezzato, anche se, non dovuto.
quote:Risposta al messaggio di borsino inserito in data 04/12/2009 16:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il mezzo è in garanzia (nuovo o usato che sia e per il periodo stabilito), non importa di chi è la colpa: il Conc. deve far fronte (per legge) a eventuali difetti. Al di fuori di questi termini tutto è legato alla sua volontà/capacità di fidelizzare il cliente. Se dovesse pagare chi ha "la colpa" non si finirebbe più di rimbalzarsi il problema: Che colpa ha il Conc.? lui ha ricevuto così il Camper Che colpa ha l'allestitore? lui fa verniciare le scocche da una carrozzeria Che colpa ha la carrozzeria? la vernice la comprano da un distributore che colpa ha il Distr.? la vernice mica la fanno loro... e così via. Il margine che si intasca il Conc. è solo dovuto al suo ruolo di intermediario fra Cliente e costruttore, se questo rapporto fosse semplice chi avrebbe bisogno di un passaggio in più?
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 03/12/2009 21:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le rispondo solo ora poichè rientrato alla base dopo circa 2000 kilometri di "navigazione". La storia del Suo mezzo è stata purtroppo già scritta, certamente nella fase terminale, per il suo percorso non vi è tanto materiale su cui ragionare e fare i giusti confronti. Da quello che ho visto io con i miei occhi vi sono ancora due concessionari che li devono vendere, quindi parliamo di mezzi nuovi che hanno ormai più di due anni, completamente fermi e anche lasciati un pò in balia di quel che capita a livello metereologico, il prezzo di acquisto sarebbe così interessante che potrebbe essere persino percorribile la strada dell'acquisto e su questo non voglio inoltrarmi onde scongiurare altre bufere letterarie. Dal punto di vista estetico credo che sia il miglior motorhome della sua fascia prodotto negli ultimi tre anni, dal punto di vista delle scelte tecniche per me è molto discutibile, l'estetica ha avuto nel finale un peso economico certamente più pesante dell'intero sistema qualitativo. Sono lieto di sapere che dopo i primi problemi il Suo mezzo si è messo a percorrere kilometri in modo onesto, però sarei curioso di sapere quanti kilometri ha già percorso e il tipo di utilizzo che ne ha fatto. Ringrazio, cordialmente Maculani