CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

XGO contro gli Altri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 103
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 17:00:14
In risposta al messaggio di damasi del 14/03/2021 alle 16:49:10

Orsolento neanche a me interessano le finte lotte... ci mancherebbe. Però dobbiamo anche dare a Cesare quello che é di Cesare... parlo per cognizione di causa visto che molti anni fa li riparavo... anche perché i miei
due precedenti camper erano dei rimor... il primo é stato un koala 130 del 1988 su base ford transit gemellato un diesel aspirato che ho avuto per circa 4/5 anni... Poi nel 2005 ho acquistato un superbrig 677  di un paio d'anni di vita che ho avuto per circa dieci anni, su base ford transit 125/350 a cui ho dovuto fare molte modifiche e riparazioni per alcuni difetti di gioventù... comunque bel gran mezzo che mi ha portato in giro per mezza Europa senza problemi... ma per niente paragonabile con questo attuale nonostante che sia dello stesso anno di fabbricazione... due mondi completamente differenti è siccome la differenza l'ho potuta verificare di persona, non  è vero che in montagna in pieno inverno con la neve é la stessa cosa... sui miei precedenti camper per non sentire il freddo che trasmettevail pavimento, dovevo metterci la moquette che non faceva miracoli... perché il freddo dal pavimento é vero si che era di meno ma risaliva anche dai mobili che sono appoggiati sul pavimento, per non parlare delle pareti... con questo attuale siccome ha il doppio pavimento riscaldato, mi permette di camminare anche solo con le calze ed il riscaldamento è distribuito in tutti i punti del camper, poi le pareti sono più spesse con una diffrenza enorme, perché nel suo interno non c'è del classico polistirolo come isolante che avevano quelli precedenti... poi serbatoi riscaldati... ecc.ecc. sinceramente mi andava bene anche il 677 che ho cambiato per uno sfizio, perché non mi dava la possibilità di trainare l'auto come faccio adesso quando faccio le vacanze lunghe... comunque adesso una cosa é certa...non tornerei proprio indietro! un saluto.
...
Questo post è molto utile, non ci sarà tutta la differenza finanziaria, ma una parte sì.
Ci sono anche differenze tra entry level
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 18:24:14
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/03/2021 alle 13:54:43

Agi73, la mia non è una crociata contro Xgo sia chiaro, secondo me però tu guardi Xgo e kreos di Laika per fare un esempio, in mezzo c’è un mondo, io non ti dico no a Xgo, ma tra pagare 42 un Xgo e 47/48 un Etrusco non
avrei il minimo dubbio su quale scegliere e hanno entrambi legno. Sul fatto che una infiltrazione dipenda dalla manutenzione posso essere più o meno concorde, ci sono mezzi più e mezzi meno soggetti, Se infiltra un mezzo senza legno bene non è, ma non c’è presenza di materiali che assorbono, per cui asciugata e sigillata finisce lì con il legno o apri o marcisce. ps io ho un entry level, non un mezzo blasonato
...
Ma figurati,siamo a parlare.
Se devo spendere 47/48 per un Etrusco ne metto 3 in più e compro un C.I,Roller team,Elnagh mezzi senza la presenza di legno.
Il mettere materiale che non assorbe umidità non risolve i problemi,dovrebbero fare in modo che l'acqua non entra e li che ci sarebbe il salto di qualità.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 18:27:59
In risposta al messaggio di damasi del 14/03/2021 alle 14:43:12

Una mia curiosità e niente di più, giusto per perdere un po' di tempo, visto che non posso uscire di casa causa zona rossa... Quindi la domanda é la seguente... ma su quale base hai scritto che... I mezzi attuali  nella fascia dei 50 mila euro con le loro caratteristiche qualche anno fa erano il top di gamma... ripeto é solo una mia semplice curiosità...
Un migliore materiale isolante,un maggiore spessore delle pareti,una stufa più potente,una migliore cura dei particolari sia interni che esterni,materiali per evitare rumori durante la macia ecc,ecc erano punti dei forza dei top di gamma.

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 18:56:02
In risposta al messaggio di agi73 del 14/03/2021 alle 18:27:59

Un migliore materiale isolante,un maggiore spessore delle pareti,una stufa più potente,una migliore cura dei particolari sia interni che esterni,materiali per evitare rumori durante la macia ecc,ecc erano punti dei forza dei top di gamma.  
...purtroppo in base alla mia personale esperienza giusta o sbagliata che sia... non posso condividere questo tuo paragone, perché i mezzi che hai citato che attualmente costano circa 50mila euro... sono molto lontani dai top gamma di qualche anno fa... e se lo dico, perché tuttora quando non posso dire di no per causa forza maggiore (Amici)... li riparo ancora aggratisse!smiley
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 14/03/2021 alle 19:21:02
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 20:24:40
In risposta al messaggio di agi73 del 14/03/2021 alle 18:24:14

Ma figurati,siamo a parlare. Se devo spendere 47/48 per un Etrusco ne metto 3 in più e compro un C.I,Roller team,Elnagh mezzi senza la presenza di legno. Il mettere materiale che non assorbe umidità non risolve i problemi,dovrebbero fare in modo che l'acqua non entra e li che ci sarebbe il salto di qualità.
Con un CI / Roller Team a mio avviso si sta sotto i 50, guardando su subito ho visto degli Xgo nuovi a 45/47, non so la scontistica ma se ipotizziamo un 10% alla fine ci sono 3/4000€ di differenza che non giustificano la scelta verso Xgo a mio avviso
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 20:28:02
In risposta al messaggio di damasi del 14/03/2021 alle 18:56:02

...purtroppo in base alla mia personale esperienza giusta o sbagliata che sia... non posso condividere questo tuo paragone, perché i mezzi che hai citato che attualmente costano circa 50mila euro... sono molto lontani dai
top gamma di qualche anno fa... e se lo dico, perché tuttora quando non posso dire di no per causa forza maggiore (Amici)... li riparo ancora aggratisse!
...
Io penso si riferisse ai prezzi di 12/13 anni fa dei mezzi, io non so cosa costassero i nuovi allora, io considero alta gamma dagli 85 in su, poi vedo dagli 85 ai 65 medi ,sotto tutti entry level.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 21:33:49
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/03/2021 alle 20:28:02

Io penso si riferisse ai prezzi di 12/13 anni fa dei mezzi, io non so cosa costassero i nuovi allora, io considero alta gamma dagli 85 in su, poi vedo dagli 85 ai 65 medi ,sotto tutti entry level.
Trave non so cosa dirti...  non penso di aver interpretato male quello che ha scritto... però tutto é possibile.blush
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 22:42:40
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/03/2021 alle 16:18:14

Orsolento, sicuramente hai le tue ragioni, ma si scrive di mezzi nuovi, mi è parso di leggere che o Xgo oppure occorrono il doppio dei soldi x poco in più e comunque superfluo, a mio parere se si hanno 45/47000€ da spendere
ci sono anche altri Marchi che offrono soluzioni, alcune per non scrivere molte con progetti più attuali nelle costruzioni. volevo sottolineare solo questo, un CI Horon ad esempio può compertere per prezzo e a mio avviso è un mezzo superiore se non altro nella costruzione.
...
Capisco che si parli di mezzi nuovi, ma se sali sul mio di 30 anni che era considerato un economico di fascia media (infatti erano motorizzati Iveco e/o Mercedes) alla sua epoca e guardi un Xgo Dynamic 25 di adesso sono uguali (che è un entry entry level) come sono ancora uguali i materiali delle pareti, del pianale e parte della componentistica.
Anche le misure sono le stesse (Vecchio Brig 648) ed è ancora fatto con il polistirolo e gli stecchi del gelato come il mio, ed è per quello che puoi ancora ripararlo, rivestirlo, modificarlo.
Che dire di quelli in Alufiber, o quelli incollati o termosaldati? Se prendi contro un albero in campeggio che fai? Lo butti?
Un po' come il mondo delle barche 25 anni fa, tutti idrofobi al legno xche' marciva e allora via tutto il legno...
Be si è tornati al legno nella vetroresina ma con protezioni diverse.
Lo stesso concetto l'ho usato sul mio, tutte le parti in legno sono trattate e resinate perché sicuramente si infiltrerà di nuovo ma non marcirà il legno, al massimo il polistirolo, ma quello cambiarlo è più facile.

Poi uno valuta come lo adopera, certo, se vado in montagna ci vado d'estate, ma faccio più mare in inverno che d'estate, a me un mezzo " mediterraneo" mi va benissimo tanto che la Truma 2000 la uso al minimo a consumo quasi zero di batteria
Per chi fa più montagna in inverno e Norvegia in estate sarà più sensibile a uno coibentato meglio con una stufa più potente.
Questo per dire che sono passati 30 anni e siamo ancora lì, non è cambiato poi molto nelle cellule (le meccaniche si! Quelle di oggi sono astronavi in confronto) sono migliorati di molto gli incollaggi fatti con pistole semi robotizzate anziché messe giù a pistolate alla ... di segugio, con capacità di resistenza agli UV per numerosi anni, qualche furbizia in più dettata dall'esperienza di questi anni, ma sempre in una scatola dì polistirolo ti ritrovi.
Il resto sono lucine e laccature, finestre più piccole per non far scappare il calore e stufe sempre più potenti che richiedono più batterie e più pannelli ecc...
Vorrei vederlo un camper di oggi a Livigno a -20 a scaldarlo con una Truma 2000 ...
Sicuro avrebbe gli stessi problemi del mio...
Pero' si faceva lo stesso anni fa è che forse ci siamo viziati?
Allora se non hai il mezzo top sei nessuno, se un disagiato?

Qualcuno l'ha già detto, ci puoi fare le stesse cose degli altri con qualche piccolo sacrificio in più, altrimenti a quei sacrifici quale valore sei disposto a dargli? Quella è la differenza di prezzo!
Frigo grande, Truma 6000, Alde, aria condizionata, TV satellitare, gavone con moto... ecc...richiedono spazi, pesi ed energia e allora ci vuole il gruppo, doppie batterie, Efoy, lifepo4...quindi peso, e allora ci vogliono sospensioni nuove, soffietti, barre di torsione maggiorate, gomme speciali e così via.
Ne leggo qui...
Che poi sono queste le cose che fanno lievitare i prezzi, ma la scatola spesso rimane più o meno quella.
Allora che ben vengano i modelli base così quando sai davvero cosa vuoi lo aggiungi o cambi il mezzo, altrimenti sembra la corsa al camper più Figo del parcheggio o al camper come articolo di lusso.
Non sarà meglio fare più chilometri e farsi delle vacanze più lunghe?

Ecco adesso sapete perché scrivo di rado... scrivo troppo!
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 00:15:45
In risposta al messaggio di damasi del 14/03/2021 alle 16:49:10

Orsolento neanche a me interessano le finte lotte... ci mancherebbe. Però dobbiamo anche dare a Cesare quello che é di Cesare... parlo per cognizione di causa visto che molti anni fa li riparavo... anche perché i miei
due precedenti camper erano dei rimor... il primo é stato un koala 130 del 1988 su base ford transit gemellato un diesel aspirato che ho avuto per circa 4/5 anni... Poi nel 2005 ho acquistato un superbrig 677  di un paio d'anni di vita che ho avuto per circa dieci anni, su base ford transit 125/350 a cui ho dovuto fare molte modifiche e riparazioni per alcuni difetti di gioventù... comunque bel gran mezzo che mi ha portato in giro per mezza Europa senza problemi... ma per niente paragonabile con questo attuale nonostante che sia dello stesso anno di fabbricazione... due mondi completamente differenti è siccome la differenza l'ho potuta verificare di persona, non  è vero che in montagna in pieno inverno con la neve é la stessa cosa... sui miei precedenti camper per non sentire il freddo che trasmettevail pavimento, dovevo metterci la moquette che non faceva miracoli... perché il freddo dal pavimento é vero si che era di meno ma risaliva anche dai mobili che sono appoggiati sul pavimento, per non parlare delle pareti... con questo attuale siccome ha il doppio pavimento riscaldato, mi permette di camminare anche solo con le calze ed il riscaldamento è distribuito in tutti i punti del camper, poi le pareti sono più spesse con una diffrenza enorme, perché nel suo interno non c'è del classico polistirolo come isolante che avevano quelli precedenti... poi serbatoi riscaldati... ecc.ecc. sinceramente mi andava bene anche il 677 che ho cambiato per uno sfizio, perché non mi dava la possibilità di trainare l'auto come faccio adesso quando faccio le vacanze lunghe... comunque adesso una cosa é certa...non tornerei proprio indietro! un saluto.
...
I Nordici costruiscono i Camper come costruiscono le case. Io vivo da decenni in Germania, precisamente in Baviera, qui nelle case d'inverno ( 5 mesi l'anno) quando fuori ci sono - 20 si cammina a piedi nudi. In Calabria con +9 in casa nostra si battono i denti.
Un Phoenix, Concorde, Carthago e tutt'altra cosa. Che poi un Camper di 50k € ti porta negli stessi posti e' un altro discorso  eper fortuna che sia cosi'
Giorgio

Modificato da mausone46 il 15/03/2021 alle 00:17:02
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 00:16:50
In risposta al messaggio di damasi del 14/03/2021 alle 18:56:02

...purtroppo in base alla mia personale esperienza giusta o sbagliata che sia... non posso condividere questo tuo paragone, perché i mezzi che hai citato che attualmente costano circa 50mila euro... sono molto lontani dai
top gamma di qualche anno fa... e se lo dico, perché tuttora quando non posso dire di no per causa forza maggiore (Amici)... li riparo ancora aggratisse!
...
Ok,dato che li ripari cosa hanno in più il top il più da giustificare la differenza di prezzo?
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 00:18:29
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/03/2021 alle 20:24:40

Con un CI / Roller Team a mio avviso si sta sotto i 50, guardando su subito ho visto degli Xgo nuovi a 45/47, non so la scontistica ma se ipotizziamo un 10% alla fine ci sono 3/4000€ di differenza che non giustificano la scelta verso Xgo a mio avviso
Ti invito anche a guardare i C.I/ Roller Team prezzo su strada e vedrai che la differenza sale.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 08:01:53
Agi io possiedo un entry level proprio Roller Team, ho visto i prezzi ovviamente senza fronzoli, perché sugli accessori ci marciano parecchio... sotto i 50 volendo si riesce. Mezzi a 52/53 di listino sto parlando , partiamo da 10000 in più di Xgo di base, ma conta che su Roller/ CI già di serie praticamente hai tutto il necessario ad esclusione del tendalino, con Xgo non hai nulla , frigo piccolo incluso, alla fine alla pari la falce è ridotta 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 08:09:27
In risposta al messaggio di Orsolento del 14/03/2021 alle 22:42:40

Capisco che si parli di mezzi nuovi, ma se sali sul mio di 30 anni che era considerato un economico di fascia media (infatti erano motorizzati Iveco e/o Mercedes) alla sua epoca e guardi un Xgo Dynamic 25 di adesso sono uguali
(che è un entry entry level) come sono ancora uguali i materiali delle pareti, del pianale e parte della componentistica. Anche le misure sono le stesse (Vecchio Brig 648) ed è ancora fatto con il polistirolo e gli stecchi del gelato come il mio, ed è per quello che puoi ancora ripararlo, rivestirlo, modificarlo. Che dire di quelli in Alufiber, o quelli incollati o termosaldati? Se prendi contro un albero in campeggio che fai? Lo butti? Un po' come il mondo delle barche 25 anni fa, tutti idrofobi al legno xche' marciva e allora via tutto il legno... Be si è tornati al legno nella vetroresina ma con protezioni diverse. Lo stesso concetto l'ho usato sul mio, tutte le parti in legno sono trattate e resinate perché sicuramente si infiltrerà di nuovo ma non marcirà il legno, al massimo il polistirolo, ma quello cambiarlo è più facile. Poi uno valuta come lo adopera, certo, se vado in montagna ci vado d'estate, ma faccio più mare in inverno che d'estate, a me un mezzo mediterraneo mi va benissimo tanto che la Truma 2000 la uso al minimo a consumo quasi zero di batteria Per chi fa più montagna in inverno e Norvegia in estate sarà più sensibile a uno coibentato meglio con una stufa più potente. Questo per dire che sono passati 30 anni e siamo ancora lì, non è cambiato poi molto nelle cellule (le meccaniche si! Quelle di oggi sono astronavi in confronto) sono migliorati di molto gli incollaggi fatti con pistole semi robotizzate anziché messe giù a pistolate alla ... di segugio, con capacità di resistenza agli UV per numerosi anni, qualche furbizia in più dettata dall'esperienza di questi anni, ma sempre in una scatola dì polistirolo ti ritrovi. Il resto sono lucine e laccature, finestre più piccole per non far scappare il calore e stufe sempre più potenti che richiedono più batterie e più pannelli ecc... Vorrei vederlo un camper di oggi a Livigno a -20 a scaldarlo con una Truma 2000 ... Sicuro avrebbe gli stessi problemi del mio... Pero' si faceva lo stesso anni fa è che forse ci siamo viziati? Allora se non hai il mezzo top sei nessuno, se un disagiato? Qualcuno l'ha già detto, ci puoi fare le stesse cose degli altri con qualche piccolo sacrificio in più, altrimenti a quei sacrifici quale valore sei disposto a dargli? Quella è la differenza di prezzo! Frigo grande, Truma 6000, Alde, aria condizionata, TV satellitare, gavone con moto... ecc...richiedono spazi, pesi ed energia e allora ci vuole il gruppo, doppie batterie, Efoy, lifepo4...quindi peso, e allora ci vogliono sospensioni nuove, soffietti, barre di torsione maggiorate, gomme speciali e così via. Ne leggo qui... Che poi sono queste le cose che fanno lievitare i prezzi, ma la scatola spesso rimane più o meno quella. Allora che ben vengano i modelli base così quando sai davvero cosa vuoi lo aggiungi o cambi il mezzo, altrimenti sembra la corsa al camper più Figo del parcheggio o al camper come articolo di lusso. Non sarà meglio fare più chilometri e farsi delle vacanze più lunghe? Ecco adesso sapete perché scrivo di rado... scrivo troppo!
...
Io comprendo il tuo ragionamento, quindi comprando un Xgo acquisto un mezzo rimasto tecnologicamente a 30 anni fa, probabilmente più scarno ancora.
Da quello che leggo tu ci metti mano, lo modifichi ecc, io già non avrei la capacità, oltre alla volontà di fare modifiche, già mi girano ad andare ad attaccare i coprivite dei mobili, figuriamoci a fare interventi nella struttura, 
Comprare un mezzo nuovo per stravolgerlo non è proponibile, capisco di più chi lo paga ben sotto i 40 e lo sfrutta sapendo che alla rivendita non potrà chiedere la luna
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:44:17
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/03/2021 alle 08:01:53

Agi io possiedo un entry level proprio Roller Team, ho visto i prezzi ovviamente senza fronzoli, perché sugli accessori ci marciano parecchio... sotto i 50 volendo si riesce. Mezzi a 52/53 di listino sto parlando , partiamo
da 10000 in più di Xgo di base, ma conta che su Roller/ CI già di serie praticamente hai tutto il necessario ad esclusione del tendalino, con Xgo non hai nulla , frigo piccolo incluso, alla fine alla pari la falce è ridotta 
...
Non hanno il frigo piccolo,ma quello da 150/170 ora non ricordo bene,hanno di serie la Truma plus e non più quella con la rotella.
Come puoi ci contrattare per i C.I e Roller lo puoi fare anche con xgo.

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 11:02:38
A catalogo 97 litri, ma frigo a parte, io la riassumo così: a mio parere tra un Xgo e un altro marchio sovrapponibile devono passare vicino ai 10000€ di divario, stile Xgo 37 e altro 47 altrimenti neppure lo considererei 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 12:04:59
Resto dell'idea che meglio spendere gli stessi soldi per un usato fresco di fascia superiore piuttosto che un nuovo entry level.
Ci si guadagna 3 volte: la prima quando si capisce che le eventuali magagne di gioventù sono state risolte dal primo proprietario, la seconda quando si apprezza la differenza e la terza quando si vuole rivendere.

Questo è il mio parere ... poi ovviamente ognuno fa come meglio crede.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 12:51:16
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/03/2021 alle 12:04:59

Resto dell'idea che meglio spendere gli stessi soldi per un usato fresco di fascia superiore piuttosto che un nuovo entry level. Ci si guadagna 3 volte: la prima quando si capisce che le eventuali magagne di gioventù sono
state risolte dal primo proprietario, la seconda quando si apprezza la differenza e la terza quando si vuole rivendere. Questo è il mio parere ... poi ovviamente ognuno fa come meglio crede.  
...
Questo è un altro ragonamento interessante, ma purtroppo vi è un malcostume (concedetemi il termine) ricorrente che è quello di rivendere senza scrupoli un mezzo con difetti e magagne tacendoli, così se li sbriglierà il futuro acquirente.
Quindi l'eventualità di beccarsi un mezzo "bacato" non è poi così remota e certi vizi possono essere occultati facilmente mentre le garanzie sono già belle che tramontate.
I soldi da spendere sono tanti comunque, per una coperta che rimane sempre corta.
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 12:53:45
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/03/2021 alle 11:02:38

A catalogo 97 litri, ma frigo a parte, io la riassumo così: a mio parere tra un Xgo e un altro marchio sovrapponibile devono passare vicino ai 10000€ di divario, stile Xgo 37 e altro 47 altrimenti neppure lo considererei 
Sarò contro corrente ma preferisco un frigo piccolo (che funziona pure meglio) e un armadio più grande, che il contrario wink
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 12:55:08
C'è sempre 1 anno di garanzia del concessionario per legge (ed anche qui si possono scrivere fiumi di aprole e considerazioni su quello che vale una garanzia del genere), mentre nel caso di vendita da privato la garanzia è pari a zero. Ma sicuramente si risparmia qualcosa sul prezzo.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 12:55:28
Con quello che leggo su COL in merito al fai da te, sono sempre più convinto che è meglio un camper nuovo di qualsiasi fascia che un usato pasticciato. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link