CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

XGO contro gli Altri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 103
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 13:55:06
Vabbe' a Monaco di Baviera c'e' un concessionario con modelli in magazzino, magari il problema eppoi la garanzia....
Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 13:59:02
Sembra un bel camper, è già un signor entry level, direi più un medio, gli manca un po’ di roba, peccato che non ci sia in Italia, comunque ci sono Dethleffs e altri che hanno linee più o meno simili.

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 14:31:32
Euramobil fa parte del gruppo Triganò, e commercializzare quel camper in Italia vorrebbe dire fare la guerra a CI e Roller Team (E' un Roller Team con decalcomanie diverse secondo me), che ovviamente fanno parte dello stesso gruppo.

Da quale stabilimento esce quel Forster? Circa 2 anni fa ho visitato lo stabilimento Trigano di Colle val d'Elsa, dove vengono costruite anche le sagome (pareti e tetto) degli Euramobil, ma di quel Forster non c'era traccia...
Benivan B100
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 15:48:38
Quindi potrebbe essere uno Zefiro/ Magis con un altro nome... se così fosse non converrebbe neppure finanziariamente, configurandolo si arriva vicino ai 60 . 
Forse cambiano gli assemblaggi

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 15:52:19
Di tedesco capisco niente, ma misura di tetto pavimento e pareti sono di Roller/Ci se tanto mi da tanto la tecnologia è comune
7
breso
breso
18/09/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 16:17:33
Da recente acquirente Xgo (Dynamic 35, non ancora consegnato), posso dire che ho scelto questo modello, piuttosto che un usato recente di classe superiore, fondamentalmente per queste ragioni:
- le disposizioni interne di Xgo mi sono piaciute più di altri modelli, lo spazio centrale mi è sembrato più abbondante - anche se a discapito della larghezza della dinette
- le finiture mi sono sembrate oneste e ragionevolmente solide
la pecca forse più grande, a mio avviso, è la mancanza di bocchette di areazione del riscaldamento in mansarda e sul letto posteriore: in vista di un uso invernale (quando e se si potrà nuovamente fare) spero che un piumone sufficientemente pesante possa ovviare decentemente
Oltretutto, ad oggi la disponibilità sul mercato sia del nuovo che dell'usato non permetteva la scelta tra molti modelli... Per quello che cercavamo noi (mansardato con matrimoniale in coda) e il budget intorno ai 50k, la scelta è stata tra questo, un Rimor Seal 5 e un Carado ex noleggio
tra una ventina di giorni dovrei entrare in possesso del mezzo, appena avrò possibilità di testarlo adeguatamente riporterò opinioni più dettagliate :)
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 16:40:25
Secondo me la mancanza di bocchette del riscaldamento in prossimità dei letti è una mancanza grave ... Anche per un entry level.

Però ognuno ha le proprie opinioni ed esigenze ed io rispetto quelle di tutti.laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
breso
breso
18/09/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 16:50:51
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/03/2021 alle 16:40:25

Secondo me la mancanza di bocchette del riscaldamento in prossimità dei letti è una mancanza grave ... Anche per un entry level. Però ognuno ha le proprie opinioni ed esigenze ed io rispetto quelle di tutti.
i nostri vecchi dicevano sempre "si mangia al caldo, si dorme al freddo" :)

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 18:41:44
Indubbiamente la mancanza di un po' di riscaldamento in mansarda è abbastanza importante, soprattutto gli angoli anteriori della mansarda sono i punti più freddi. Sul mio Supebrig c'era una bocchetta che portava (poca) aria in mansarda e la "sparava" in prossimità della testa dei "dormienti" quindi non era proprio il massimo. Una cosa che potresti fare sarà di far salire un tubo, quelli della Truma in alluminio rivestito corrugati vanno benissimo di piccolo diametro, fino in mansarda, ma poi fallo girare attorno al letto almeno fino ad affiancare il letto nella zona anteriore. Io risolsi mettendo un foglio di tessuto "7 strati" quello che si usa per gli oscuranti invernali da mettere sui vetri della cabina, sul fondo della mansarda per limitare la risalita del freddo che ci sarà sicuramente  visto che parte della mansarda è poggiata sul vuoto ed il resto sulla cabina che, normalmente è fredda. Per evitare che la cabina si raffreddasse troppo, avevo portato una bocchetta della Truma direttamente dietro il sedile di guida. Riscaldando la cabina avevo quindi anche favorito il riscaldamento della mansarda "da sotto". Gli angoli della mansarda sono sempre stati freddi, comunque ! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 20:54:16
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/03/2021 alle 14:31:32

Euramobil fa parte del gruppo Triganò, e commercializzare quel camper in Italia vorrebbe dire fare la guerra a CI e Roller Team (E' un Roller Team con decalcomanie diverse secondo me), che ovviamente fanno parte dello stesso
gruppo. Da quale stabilimento esce quel Forster? Circa 2 anni fa ho visitato lo stabilimento Trigano di Colle val d'Elsa, dove vengono costruite anche le sagome (pareti e tetto) degli Euramobil, ma di quel Forster non c'era traccia...
...
Die Forster-Wohnmobile werden in Italien von McLouis gefertigt
non ha bisogno di traduzione
Comunque ho fatto un po di ricerche in rete, nei Test di riviste del settore nei confronti di Carado, Bürstner e Sun Living il Forster ha avuto la meglio sopratutto per la costruzione della cellula, dove gli altri usano ancora legno nella struttura o il pavimento in legno 
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/03/2021 alle 21:30:11
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 09:23:20
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/03/2021 alle 20:54:16

Die Forster-Wohnmobile werden in Italien von McLouis gefertigt non ha bisogno di traduzione Comunque ho fatto un po di ricerche in rete, nei Test di riviste del settore nei confronti di Carado, Bürstner e Sun Living il Forster ha avuto la meglio sopratutto per la costruzione della cellula, dove gli altri usano ancora legno nella struttura o il pavimento in legno 
Confermo dal concessionario euramobil i forster sono in Italia i mc louis. 
Silvio 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 16:33:23
Vero, ho controllato il catalogo MCLouis e' pefettamente uguale al Forster.
Devo sinceramente togliermi il cappello, qualita d'alta classe a prezzi stracciati.
Il Carado in confronto non regge minimamente il confronto.
Ultimamente mi sono visto online, Carado, Rapido e Bürstner nella configurazione telaio stretto con specchi ravvicinati.
Devo dire che il Forster e' un'ottima alternativa, anche se telaio largo

La tecnologia costruttiva si distingue per la totale assenza di legno nella costruzione di tetti, pareti e pavimenti. L’eliminazione dei ponti termici determina la massima impermeabilità e l’ isolamento acustico della cellula, garantendo una migliore coibentazione e una maggiore protezione dalle infiltrazioni. L’impiego di nuovi materiali dalle elevate performance isolanti, come le resine bi-composite, ha consentito di ridurre il peso della scocca e di renderla, al contempo, più solida. Più durevole, meno soggetta all’usura, più semplice da riparare e da manutenere: la struttura dei camper McLouis è in grado di resistere maggiormente alle torsioni, offrendo maggiore stabilità al veicolo.
  • Tetto formato da una doppia lastra di vetroresina, esterna ed interna, telaio in resina e inserti in PS waterproof, spessore di 31 cm.
  • Parete con doppia lastra di vetroresiona, all’esterno e all’interno, telaio in resina e inserti in PS waterproof, spessore di 31 cm.
  • Pavimento di 54 cm di spessore, con rivestimento interno in PVC antiscivolo, resistente all’abrasione, costituito da una doppia lastra in vetroresina, telaio in resina e PS waterproof.
PS sta per XPS o Styrofoam
Giorgio

Modificato da mausone46 il 17/03/2021 alle 16:35:50
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 18:32:54
Uguale a Roller Team, CI. nelle varie fanne condividono la costruzione, a parte Granduca nuovo e Riviera che sono progetto Mobilvetta, quelli con doppio pavimento, cambia appunto il pavimento il resto uguale, io per questo che ho scritto che ci sono differenze anche tra gli entry level, a mio avviso il prezzo non è così diverso da un Xgo a un Roller...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 19:13:16
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/03/2021 alle 16:33:23

Vero, ho controllato il catalogo MCLouis e' pefettamente uguale al Forster. Devo sinceramente togliermi il cappello, qualita d'alta classe a prezzi stracciati. Il Carado in confronto non regge minimamente il confronto. Ultimamente
mi sono visto online, Carado, Rapido e Bürstner nella configurazione telaio stretto con specchi ravvicinati. Devo dire che il Forster e' un'ottima alternativa, anche se telaio largo La tecnologia costruttiva si distingue per la totale assenza di legno nella costruzione di tetti, pareti e pavimenti. L’eliminazione dei ponti termici determina la massima impermeabilità e l’isolamento acustico della cellula, garantendo una migliore coibentazione e una maggiore protezione dalle infiltrazioni. L’impiego di nuovi materiali dalle elevate performance isolanti, come le resine bi-composite, ha consentito di ridurre il peso della scocca e di renderla, al contempo, più solida. Più durevole, meno soggetta all’usura, più semplice da riparare e da manutenere: la struttura dei camper McLouis è in grado di resistere maggiormente alle torsioni, offrendo maggiore stabilità al veicolo.Tetto formato da una doppia lastra di vetroresina, esterna ed interna, telaio in resina e inserti in PS waterproof, spessore di 31 cm. Parete con doppia lastra di vetroresiona, all’esterno e all’interno, telaio in resina e inserti in PS waterproof, spessore di 31 cm. Pavimento di 54 cm di spessore, con rivestimento interno in PVC antiscivolo, resistente all’abrasione, costituito da una doppia lastra in vetroresina, telaio in resina e PS waterproof.PS sta per XPS o Styrofoam
...
Nemmeno le case hanno un cappotto isolante di 31 e  54  CENTIMETRI
Non oso immaginare quanto piccolo sia dentro un camper del genere se fuori ha più o meno le stesse misure degli altri
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 19:22:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2021 alle 19:13:16

Nemmeno le case hanno un cappotto isolante di 31 e  54  CENTIMETRI Non oso immaginare quanto piccolo sia dentro un camper del genere se fuori ha più o meno le stesse misure degli altri
Vabbè cm... mm più o meno si capiva...
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 23:22:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2021 alle 19:13:16

Nemmeno le case hanno un cappotto isolante di 31 e  54  CENTIMETRI Non oso immaginare quanto piccolo sia dentro un camper del genere se fuori ha più o meno le stesse misure degli altri
smiley
non mi ero nemmeno accorto dell'errore, sara' che penso subito a mm
Comunque oggi un Carthago monta massimo 35mm di XPS sulle sue pareti.
Credo che gli Entry level di oggi stanno recuperando molto in fatto di qualita'.
Il divario tra un Entry level come Forster ecc... e la classe medio-alta tipo Hymer-Carthago si stia affievolento.
Le grandi case riescono a produrre buona qualita' a prezzi molto concorrenziali.
Insomma come l'Audi di molti anni fa, quando costava molto meno di BMW e Mercedes
Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 06:38:14
Io mi sono fatto l’opinione, che siano i marchi medio alti a essere contemporaneamente un po’ calati contribuendo a ridurre il divario. 
Mi da l’impressione che come robustezza fosse meglio un 2010 ad un 2020. Non ho elementi oggettivi, non potendomelo permettere un mezzo di tale caratura, probabilmente è come quella della volpe e l’uva...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 11:09:36
"Comunque oggi un Carthago monta massimo 35mm di XPS sulle sue pareti."

Oggi si , fino a qualche anno fa no. 
Sicuramente per ridurre pesi e soprattutto costi.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 13:22:47
Questo è già un indizio tra ciò che era e ciò che è 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 23:05:21
Il problema e' che anche in Germania dal 1999 la nuova patente auto e' bloccata a 3,5 T con un diminuzione di una fascia di camperisti, obbligata a scegliere camper da 3,5T da qui la scelta delle case di risparmiare sui pesi, che affievolisce quella sensazione di qualita che offriva un Carthago Mondial di 15 anni fa.
Oggi quella qualita' costruttiva si trova solo su mezzi da 6-7 T ( Phoenix per es.) con prezzi da capogiro, con l'Handicap che montano Frigo, finestre ecc... che montano anche gli entry level, con i pro e i contro del caso.
Insomma i vantaggi dei Super Camper non sono piu la qualita costruttiva, bensi alcuni particolari che si comprano pero' con molti svantaggi, vedi Patente C, TÜV ogni anno in DE, Pedaggio austriaco esorbitante, divieto di sorpassi camion in DE ecc...
Molti anni fa sognavo un mansardato della N+B Clou Trend, Phoenix, Carthago ecc... oggi che avrei la possibilita' di prenderne uno di 7-8 anni mi chiedo se sarebbe ancora la scelta giusta.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 18/03/2021 alle 23:07:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link