In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/03/2021 alle 16:40:25i nostri vecchi dicevano sempre "si mangia al caldo, si dorme al freddo" :)
Secondo me la mancanza di bocchette del riscaldamento in prossimità dei letti è una mancanza grave ... Anche per un entry level. Però ognuno ha le proprie opinioni ed esigenze ed io rispetto quelle di tutti.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/03/2021 alle 14:31:32Die Forster-Wohnmobile werden in Italien von McLouis gefertigt
Euramobil fa parte del gruppo Triganò, e commercializzare quel camper in Italia vorrebbe dire fare la guerra a CI e Roller Team (E' un Roller Team con decalcomanie diverse secondo me), che ovviamente fanno parte dello stessogruppo. Da quale stabilimento esce quel Forster? Circa 2 anni fa ho visitato lo stabilimento Trigano di Colle val d'Elsa, dove vengono costruite anche le sagome (pareti e tetto) degli Euramobil, ma di quel Forster non c'era traccia...
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/03/2021 alle 20:54:16Confermo dal concessionario euramobil i forster sono in Italia i mc louis.
Die Forster-Wohnmobile werden in Italien von McLouis gefertigt non ha bisogno di traduzione Comunque ho fatto un po di ricerche in rete, nei Test di riviste del settore nei confronti di Carado, Bürstner e Sun Living il Forster ha avuto la meglio sopratutto per la costruzione della cellula, dove gli altri usano ancora legno nella struttura o il pavimento in legno
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/03/2021 alle 16:33:23Nemmeno le case hanno un cappotto isolante di 31 e 54 CENTIMETRI
Vero, ho controllato il catalogo MCLouis e' pefettamente uguale al Forster. Devo sinceramente togliermi il cappello, qualita d'alta classe a prezzi stracciati. Il Carado in confronto non regge minimamente il confronto. Ultimamentemi sono visto online, Carado, Rapido e Bürstner nella configurazione telaio stretto con specchi ravvicinati. Devo dire che il Forster e' un'ottima alternativa, anche se telaio largo La tecnologia costruttiva si distingue per la totale assenza di legno nella costruzione di tetti, pareti e pavimenti. L’eliminazione dei ponti termici determina la massima impermeabilità e l’isolamento acustico della cellula, garantendo una migliore coibentazione e una maggiore protezione dalle infiltrazioni. L’impiego di nuovi materiali dalle elevate performance isolanti, come le resine bi-composite, ha consentito di ridurre il peso della scocca e di renderla, al contempo, più solida. Più durevole, meno soggetta all’usura, più semplice da riparare e da manutenere: la struttura dei camper McLouis è in grado di resistere maggiormente alle torsioni, offrendo maggiore stabilità al veicolo.Tetto formato da una doppia lastra di vetroresina, esterna ed interna, telaio in resina e inserti in PS waterproof, spessore di 31 cm. Parete con doppia lastra di vetroresiona, all’esterno e all’interno, telaio in resina e inserti in PS waterproof, spessore di 31 cm. Pavimento di 54 cm di spessore, con rivestimento interno in PVC antiscivolo, resistente all’abrasione, costituito da una doppia lastra in vetroresina, telaio in resina e PS waterproof.PS sta per XPS o Styrofoam
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2021 alle 19:13:16Vabbè cm... mm più o meno si capiva...
Nemmeno le case hanno un cappotto isolante di 31 e 54 CENTIMETRI Non oso immaginare quanto piccolo sia dentro un camper del genere se fuori ha più o meno le stesse misure degli altri
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/03/2021 alle 19:13:16
Nemmeno le case hanno un cappotto isolante di 31 e 54 CENTIMETRI Non oso immaginare quanto piccolo sia dentro un camper del genere se fuori ha più o meno le stesse misure degli altri