CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

XGo Dynamic 27 primo camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
Danko85
Danko85
26/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 20:04:18
Salve a tutti, mi chiamo Danko e sono alla ricerca del primo camper per la mia famiglia (io, moglie, un bimbo di 4 anni ed un altro in arrivo a breve!) dopo una serie di noleggi. Abbiamo capito la pianta che fa per noi e quella di questo XGO è proprio quello che vogliamo. Mi sono scervellato a lungo, e considerando le attuali e future limitazioni al traffico dei vecchi Diesel, la notevole tenuta dell’usato in questo mercato, e non ultimo il piacere di avere un mezzo tutto nuovo, vorrei sforzarmi economicamente ed andare sul nuovo. Il budget massimo che ho a disposizione è però basso (40k) è l’unica casa che rimane è appunto XGO (Rimor) salvo altri consigli. Avrei due domande specifiche da sottoporre cortesemente alla vostra esperienza: prima: al di lá degli accessori molto basici (ovviamente) la qualitá costruttiva della cellula è accettabile ed affidabile? Seconda: un venditore mi propone un Dynamic 27 in pronta consegna con un pacchetto optional (frigo grande, ante rigide doccia, predisposizione pannelli) per 40k€ tondi, chiavi in mano. Sapreste dirmi se è un prezzo corretto/buono? Grazie a chi vorrá supportarmi!
6
Danko85
Danko85
26/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 22:20:31
In risposta al messaggio di Danko85 del 26/04/2019 alle 20:04:18

Salve a tutti, mi chiamo Danko e sono alla ricerca del primo camper per la mia famiglia (io, moglie, un bimbo di 4 anni ed un altro in arrivo a breve!) dopo una serie di noleggi. Abbiamo capito la pianta che fa per noi e
quella di questo XGO è proprio quello che vogliamo. Mi sono scervellato a lungo, e considerando le attuali e future limitazioni al traffico dei vecchi Diesel, la notevole tenuta dell’usato in questo mercato, e non ultimo il piacere di avere un mezzo tutto nuovo, vorrei sforzarmi economicamente ed andare sul nuovo. Il budget massimo che ho a disposizione è però basso (40k) è l’unica casa che rimane è appunto XGO (Rimor) salvo altri consigli. Avrei due domande specifiche da sottoporre cortesemente alla vostra esperienza: prima: al di lá degli accessori molto basici (ovviamente) la qualitá costruttiva della cellula è accettabile ed affidabile? Seconda: un venditore mi propone un Dynamic 27 in pronta consegna con un pacchetto optional (frigo grande, ante rigide doccia, predisposizione pannelli) per 40k€ tondi, chiavi in mano. Sapreste dirmi se è un prezzo corretto/buono? Grazie a chi vorrá supportarmi!
...
Nota a margine: da, primo settembre 2019 a quanto ho capito non saranno possibili le immatricolazioni ante euro 6d-temp e dal primo gennaio 2020 diventerà obbligatoria la frenata automatica di emergenza: conviene attendere eventuali offerte delle case?
6
Danko85
Danko85
26/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 12:18:56
In risposta al messaggio di Danko85 del 26/04/2019 alle 20:04:18

Salve a tutti, mi chiamo Danko e sono alla ricerca del primo camper per la mia famiglia (io, moglie, un bimbo di 4 anni ed un altro in arrivo a breve!) dopo una serie di noleggi. Abbiamo capito la pianta che fa per noi e
quella di questo XGO è proprio quello che vogliamo. Mi sono scervellato a lungo, e considerando le attuali e future limitazioni al traffico dei vecchi Diesel, la notevole tenuta dell’usato in questo mercato, e non ultimo il piacere di avere un mezzo tutto nuovo, vorrei sforzarmi economicamente ed andare sul nuovo. Il budget massimo che ho a disposizione è però basso (40k) è l’unica casa che rimane è appunto XGO (Rimor) salvo altri consigli. Avrei due domande specifiche da sottoporre cortesemente alla vostra esperienza: prima: al di lá degli accessori molto basici (ovviamente) la qualitá costruttiva della cellula è accettabile ed affidabile? Seconda: un venditore mi propone un Dynamic 27 in pronta consegna con un pacchetto optional (frigo grande, ante rigide doccia, predisposizione pannelli) per 40k€ tondi, chiavi in mano. Sapreste dirmi se è un prezzo corretto/buono? Grazie a chi vorrá supportarmi!
...
up...qualche opinione?
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 23:53:36
In risposta al messaggio di Danko85 del 02/05/2019 alle 12:18:56

up...qualche opinione?
Noi lo abbiamo avuto come primo camper ma avevamo preso un usato fresco da un privato. Dopo circa 2 anni lo abbiamo cambiato per un mezzo di fascia più alta.
Noi avevamo scelto questo mezzo per vedere se la vita in camper faceva per noi senza spendere una follia... però usandolo anche in inverno e per sciare in montagna non ha la coibentazione che ha quello attuale, la porta e le pareti non sono molto spesse (ricordo che abbiamo dovuto isolare con un rivestimento la parete dietro e il letto sotto del castello perché si raffreddavano).
Inoltre anche i mobili sono leggerini. Non c'erano le doghe nei letti e non erano comodissimi. Non so quale frigorifero abbia quello che hai visto, il nostro aveva quello piccolo e per 4 persone era un po' poco. 
Io però è un mio parere non so se comprerei un mezzo del genere nuovo perché non so quanto possa essere la soluzione definitiva e per rivenderlo dopo magari 2/3 anni ci si va a rimettere troppo.
L'attuale mezzo lo abbiamo trovato usato solo una stagione e con pochissimi km ancora coi sedili dietro col cellophane.
Poi come motore è sempre andato bene e non ci ha dato problemi. Ne ho un buon ricordo ma rispetto all'attuale che non è comunque il top o chissà quale mezzo blasonato c'è un abisso.
Ovviamente è il mio parere personale frutto della mia esperienza magari adesso sui mezzi nuovi utilizzano qualche accortezza in più.
76simov
6
Danko85
Danko85
26/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 17:17:38
In risposta al messaggio di 76simov del 07/05/2019 alle 23:53:36

Noi lo abbiamo avuto come primo camper ma avevamo preso un usato fresco da un privato. Dopo circa 2 anni lo abbiamo cambiato per un mezzo di fascia più alta. Noi avevamo scelto questo mezzo per vedere se la vita in camper
faceva per noi senza spendere una follia... però usandolo anche in inverno e per sciare in montagna non ha la coibentazione che ha quello attuale, la porta e le pareti non sono molto spesse (ricordo che abbiamo dovuto isolare con un rivestimento la parete dietro e il letto sotto del castello perché si raffreddavano). Inoltre anche i mobili sono leggerini. Non c'erano le doghe nei letti e non erano comodissimi. Non so quale frigorifero abbia quello che hai visto, il nostro aveva quello piccolo e per 4 persone era un po' poco.  Io però è un mio parere non so se comprerei un mezzo del genere nuovo perché non so quanto possa essere la soluzione definitiva e per rivenderlo dopo magari 2/3 anni ci si va a rimettere troppo. L'attuale mezzo lo abbiamo trovato usato solo una stagione e con pochissimi km ancora coi sedili dietro col cellophane. Poi come motore è sempre andato bene e non ci ha dato problemi. Ne ho un buon ricordo ma rispetto all'attuale che non è comunque il top o chissà quale mezzo blasonato c'è un abisso. Ovviamente è il mio parere personale frutto della mia esperienza magari adesso sui mezzi nuovi utilizzano qualche accortezza in più.
...
Grazie del contributo: il mezzo che sto acquistando ha qualche caratteristica interessante in più (ad esempio ha sia le doghe nei letti, sia il frigo 150 litri Thetford, oltre che il clima in cabina di serie e alcune dotazioni interessanti come il controller Truma Control CS). Diciamo che come "optional" incontra le nostre esigenze. Mi dà qualche pensiero la cellula, ma essendo di fatto un Rimor (Seal) non dovrebbe essere un salto nel vuoto: certo i limiti della coibentazione sono evidenti, d'altra parte non siamo sciatori e difficilmente pernotteremo in montagna d'inverno.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 21:30:43
Personalmente propenderei per un buon usato da 40.000 euro di fascia media (che trovi già accessoriato e con pochi km), piuttosto di un entry level nuovo.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
Jack86
Jack86
05/01/2015 12
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 21:59:54
Avevo guardato anche io xgo, la differenza rispetto agli altri è che ha pareti fatte in legno con polistirolo quello bianco. Interni un basici.
Ormai nessuno usa più questa tecnica.Se il tuo badget è quello per me sempre meglio nuovo che usato cmq. Opinione personale. 
Jack
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 21:47:17
In risposta al messaggio di Jack86 del 29/06/2019 alle 21:59:54

Avevo guardato anche io xgo, la differenza rispetto agli altri è che ha pareti fatte in legno con polistirolo quello bianco. Interni un basici. Ormai nessuno usa più questa tecnica.Se il tuo badget è quello per me sempre meglio nuovo che usato cmq. Opinione personale. 
Secondo me l’xgo e’ un prodotto con rapporto qualita’/prezzo molto buono .Preferirei un mezzo nuovo a fronte di un usato con stesso prezzo .

8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 15:04:31
Con  un Xgo-Rimor fai tutto quello che fanno gli altri al massimo con qualche euro in più a notte in gas ma meno di quello che pensano in molti.
io ne ho uno del 1990 (30 anni) e va benissimo ancora.
lo scorso anno praticamente ci ho vissuto dentro tutto l'anno e ci ho fatto più di 20000 km.
con i soldi "risparmiati" non spesi ci vai avanti un pezzo e sarà sempre un mezzo più facile da rivendere xche ad un prezzo appetibile a più tasche.
ottima scelta ma compra xche ti piace, non perché pensi già a cambiarlo, ma soprattutto divertiti ad usarlo ...
ci sono già troppi mezzi di fascia medio alta he stanno troppo fermi in rimessaggi o nei campeggi.

8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 17:21:11
Scusa, ho riletto meglio LA descrizione e ho notato " predisposizione pannello solare ".

Prima di staccare l'assegno, mettiti a piangere , strappati la malia ma fatti installare i pannelli.
Con 2 bimbi, non meno di 160W
se riesci anche un serbatoio Aqua in più .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link