quote:Risposta al messaggio di giorichi inserito in data 09/11/2011 21:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..evoluzione del mio precedente suggerimento: opzione B) al posto di una Y potresti mettere un T con la parte a 90° che va verso il bagno (in questo modo la portata d'aria verso questo "locale" diminuisce ancora un pò opzione C) potresti mettere una Y con riduzione, ovvero ci sono delle braghe con l'attacco per tubo grosso da 63 mm. e con una derivazione per tubo piccolo da 35 mm.: al tubo piccolo da 35 poi gli metti un pezzo speciale chiamato aumento di sezione (da 35 a 63) al quale gli attacchi il tubo che va in bagno. Così facendo la portata d'aria dimunuisce ancora di più... opzione D) queste "braghe" (Y o T che siano) possono essere anche dotate di una piccola saracinesca con deflettore interno col quale regoli A MONTE quanta aria (e quanto calore) farai passare nel tubo, sotto il piatto doccia e nel bagno!. Più semplice di così! Ti allego una foto dell'accrocchio così tu e gli altri che possono avere questo problema (credo tutti!) possiate trarre un utile spunto
la serranda è quell'astina seminascosta sopra la riga nera che ho tracciato sulla braga
Perdonami se non mi è venuto in mente prima questo suggerimento ma oramai non conto più le modifiche che ho fatto al mio mezzo e solamente l'accensione di una provvidenziale lampadina in testa (a led, ho cambiato anche quella!) mi ha fatto tornare in mente l'infame week-end trascorso a perdere tempo dietro a queste cose[}:)][}:)][:D][:D]
P.S.: è una mia curiosità, ma a torino, provincia e regione come rivenditore di camper avete solo quello che ha la stazza di Bud Spencer? no perchè, ogni volta che vado a Finale vedo che l'80% dei camper piemontesi arriva da lì!!
id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
in alto a sinistra sulla tua porta mi sembra di vedere un allarme. Come hai fissato la parte più piccola alla porta?
colgo l'occasione per inserire altri lavori fatti
ciao
gianni (genova)
coperchio gavone, di più facile uso e accesso rispetto all'originale
quote:Risposta al messaggio di dadiraffa inserito in data 15/11/2011 09:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io ho un K 8 su ford 2200 140 cv immatricolato a novembre 2010 (prodotto dalla ford a novembre 2009) e toccando ferro fino ad ora non ho mai avuto questo problema (sono a 7.400 km). gianni
quote:Risposta al messaggio di dadiraffa inserito in data 15/11/2011 09:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capita anche a me. Il mio è un 2200 100 cv del 2008 si accende sempre dopo un periodo di inattività e dopo qualche accensione si spegne. Il mio meccanico dice che è la valvola egr da cambiare (ma va?). Spesa circa 170 eurozzi + manodopera. Ciao a tuuuutttttti Danilo
quote:Risposta al messaggio di giorichi inserito in data 15/11/2011 18:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao giorichi, cosa intendi quando dici che devo smontare tutto? Io pensavo di smontare il pannello verticale posteriore del cubo che contiene la stufa in garage e passare da lì per infilare il materiale isolante tra tubo e piatto doccia. Vorrei poi sostituire quel pannello del cubo con uno sportello apribile, per avere un comodo accesso al vano stufa. Inizierò a lavorarci nel prossimo w.e. Vorrei poi vedere se è possibile isolare il tubo che porta aria calda davanti, passando a fianco del serbatoio acqua, perchè mi esce acqua calda anche aprendo la fredda. Dalla panca dinette che contiene il serbatoio dovrei provare a infilare un altro pezzo di materiale isolante. ciao gianni
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 17/11/2011 11:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao bart[:)], avevo già letto il tuo esauriente giudizio del k 8 qui su COL. Ma cosa intendi quando dici che il tuo camper è dello stesso anno e mese del mio? il mio è il modello 2010, su transit 140 cv, immatricolato a novembre 2010. ciao gianni
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 17/11/2011 17:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bart, io ho scritto che il mezzo è stato prodotto dalla ford, e non dalla rimor, nel novembre 2009. Poi dalla Turchia, dove mi sembra che vengano prodotti i transit, sarà stato importato, sarà andato nei piazzali ford italia, poi sarà andato dal concessionario ford, credo di Firenze, dove la Rimor l'avrà acquistato e fatto portare a Radicofani, dove credo ci sia il montaggio dei Katamarano, poi sarà rimasto li fino a quando il concessionario Rimor di Vercelli lo ha acquistato e dove poi me lo ha venduto. Tutti questi passaggi spesso richiedono circa un anno, per cui, così come la meccanica del mio modello rimor katamarano del 2010 è stata prodotta dalla Ford nel 2009, quella del tuo sarà stata probabilmente prodotta a fine 2008, o al massimo, all'inizio 2009. Puoi vederlo se vai sul sito etis ford e inserisci il numero di telaio. ciao e buoni chilometri[:)] gianni
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 09/11/2011 22:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao king, dove vanno a finire quei due tubi di sezione diversa che hai sdoppiato e che salgono sopra la stufa? Uno probabilmente dal letto matrimoniale in coda, e l'altro? Avresti delle foto del lavoro finito per entrambi i tubi? Sto pensando anch'io a qualche modifica, perchè se nell'inverno scorso non ho avuto problemi doccia, a parte un po più di calore in bagno (ho usato il camper anche in inverno, ma non in montagna, e quindi con temperature esterne intorno allo zero), 10 giorni fa, in un w.e. lungo da ven a dom, dopo un uso di qualche ora al giorno della stufa, ho iniziato a notare un inizio di deformazione piatto doccia. Dopo aver chiesto nei giorni scorsi info a giorichi, ho provato a coibentare il tubo uscita stufa che passa lungo il bagno, passando dal vano stufa, ma sono riuscito a infilare lo strato isolante per circa 25 cm e non di più, a causa dell'esiguità dello spazio. Pensavo così di ridurre, come hai consigliato, l'afflusso di aria da quella parte. ciao e grazie gianni (genova)