CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Xgo Dynamic, quanti siamo? E Rimor Katamarano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 374
14
giorichi
giorichi
25/09/2011 14
Inserito il 09/11/2011 alle: 21:10:59
[^] grazie the king, oggi abbiamo rimontato le doghe sul letto, ridotte di larghezza e anche abbassate di 3 cm, devo dire che sono soddisfatta! Per quanto riguarda il bagno, ci ha contattato Grosso vacanze, domani portiamo il camper e vediamo cosa dicono, è ancora in garanzia e quindi spero di risolvere con loro, sicuramente mentre smontano farò fare il lavoro della sdoppiatura del tubo come hai consigliato tu, altrimenti in bagno rischiamo il soffocamento!! Sicuramente fino a che non ho sistemato il problema del piatto doccia non posso accendere il riscaldamento e quindi non posso utilizzare il mezzo ... Grazie[:)] giorichi
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 09/11/2011 alle: 22:37:30
quote:Risposta al messaggio di giorichi inserito in data 09/11/2011  21:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..evoluzione del mio precedente suggerimento: opzione B) al posto di una Y potresti mettere un T con la parte a 90° che va verso il bagno (in questo modo la portata d'aria verso questo "locale" diminuisce ancora un pò opzione C) potresti mettere una Y con riduzione, ovvero ci sono delle braghe con l'attacco per tubo grosso da 63 mm. e con una derivazione per tubo piccolo da 35 mm.: al tubo piccolo da 35 poi gli metti un pezzo speciale chiamato aumento di sezione (da 35 a 63) al quale gli attacchi il tubo che va in bagno. Così facendo la portata d'aria dimunuisce ancora di più... opzione D) queste "braghe" (Y o T che siano) possono essere anche dotate di una piccola saracinesca con deflettore interno col quale regoli A MONTE quanta aria (e quanto calore) farai passare nel tubo, sotto il piatto doccia e nel bagno!. Più semplice di così! Ti allego una foto dell'accrocchio così tu e gli altri che possono avere questo problema (credo tutti!) possiate trarre un utile spunto la serranda è quell'astina seminascosta sopra la riga nera che ho tracciato sulla braga Perdonami se non mi è venuto in mente prima questo suggerimento ma oramai non conto più le modifiche che ho fatto al mio mezzo e solamente l'accensione di una provvidenziale lampadina in testa (a led, ho cambiato anche quella!) mi ha fatto tornare in mente l'infame week-end trascorso a perdere tempo dietro a queste cose[}:)][}:)][:D][:D] P.S.: è una mia curiosità, ma a torino, provincia e regione come rivenditore di camper avete solo quello che ha la stazza di Bud Spencer? no perchè, ogni volta che vado a Finale vedo che l'80% dei camper piemontesi arriva da lì!! id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
17
falegname08
falegname08
06/08/2008 129
Inserito il 10/11/2011 alle: 14:18:36
Ciao a tutti. Ho acquistato un pannello solare da 40 watt, quello che me lo ha venduto mi ha detto che è sufficente un diodo di non ritorno sul positivo al posto del regolatore di carica. Voi che ne pensate [?][:0]

Modificato da falegname08 il 12/11/2011 alle 17:10:50
14
giorichi
giorichi
25/09/2011 14
Inserito il 10/11/2011 alle: 18:36:26
eccoci qui!! Sono andata a portare il camper da Grosso vacanze, mi ha isolato il tubo nel piatto doccia con una lastra isolante di non so che cosa, abbiamo fatto montare una deviazione sul tubo del riscaldamento che va al bagno, prima ha provato con la Y ma dato che scaldava sempre tanto, come ci hai suggerito abbiamo fatto inserire la T e direi che va molto molto meglio!! Un parte del lavoro ce l'ha passata in garanzia, abbiamo pagato in più la derivazione del tubo che abbiamo fatto arrivare alla cellula dietro, anche qui adesso si sta meglio... grazie per l'aiuto, davvero, meno male che ci siete voi con la vostra esperienza, noi nuovi altrimenti senza questi forum saremmo persi ! [^] Naturalmente girando per i camper mentre aspettavamo che il nostro fosse pronto, mi sono venute in mente altre modifiche, ma adesso aspettiamo un pò ...buon viaggio a tutti [:)] giorichi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
giorichi
giorichi
25/09/2011 14
Inserito il 10/11/2011 alle: 18:44:33
ah a proposito rispondo alla curiosità di the king: io sono andata da Grosso perchè il mio camper è stato acquistato li dal precedente proprietario, dato che è ancora in garanzia ... ci sono altri concessionari, ma la rimor è solo da lui!! qui in città a Torino ci sono altri due o tre concessionari ma di altre marche ... baci giorichi
14
dadiraffa
dadiraffa
23/03/2011 13
Inserito il 15/11/2011 alle: 09:50:12
Ciao a tutti, scrivo questa volta per chiedervi un'opinione sulla meccanica. Il mio katamarano su ford 2200 115 cavalli del dicembre 2006 acquistato 6 mesi fà a 52000 km ora ne ha 58000 circa e più volte mi si è accesa la spia gialla del motore. consultato il meccanico è stato fatto il lavoro della pulizia della valvola egr e dei relativi collettori; spesa 140,00. Ora ogni tanto la spia si accende nuovamente per spegnersi da sola dopo alcuni riavvii. Sia il meccanico che il venditore del camper mi dicono che è abbastanza normale, dipende dal motore del ford transit(ultimo modello) Voi che ne pensate? Vi è capitato? Grazie a tutti.
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 15/11/2011 alle: 15:00:24
a monydick: ciao, abbiamo avuto la stessa idea per il cestino rifiuti[:)] in alto a sinistra sulla tua porta mi sembra di vedere un allarme. Come hai fissato la parte più piccola alla porta? colgo l'occasione per inserire altri lavori fatti ciao gianni (genova) coperchio gavone, di più facile uso e accesso rispetto all'originale
id="left">
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 15/11/2011 alle: 15:03:57
quote:Risposta al messaggio di dadiraffa inserito in data 15/11/2011  09:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io ho un K 8 su ford 2200 140 cv immatricolato a novembre 2010 (prodotto dalla ford a novembre 2009) e toccando ferro fino ad ora non ho mai avuto questo problema (sono a 7.400 km). gianni
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 15/11/2011 alle: 15:16:31
a giorichi: ciao, anch'io inizio a notare un forte riscaldamento e una lieve deformazione del piatto doccia (k 8 di fine 2010). Ho usato il camper l'inverno scorso (non in montagna) con temperature notturne di poco sotto lo zero e pur notando che il bagno si scaldava più del resto della cellula, si era a livelli accettabili e non avevo notato alcuna deformazione. Nei giorni scorsi, dopo due giorni (e due notti) in Piemonte, con la stufa accesa qualche ora al giorno, forse di più rispetto all'inverno scorso, ho iniziato a notare un inizio del fenomeno sul piatto doccia. Inoltre l'acqua fredda esce caldissima. Evidentemente il tubo dell'aria inviata dalla stufa passa mooolto vicino al piatto e ai tubi dell'acqua, e anche aderente al serbatoio acqua che si trova sotto la panca dinette. Purtroppo ho notato questa situazione dopo (poche ore dopo) essere uscito dal Grosso concessionario di Vercelli, dove mi ero recato venerdi pomeriggio per il tagliando semestrale infiltrazioni. A questo punto provvederò per conto mio a isolare il tubo dell'aria calda. ciao
id="left">gianni (genova)
14
giorichi
giorichi
25/09/2011 14
Inserito il 15/11/2011 alle: 18:26:09
ciao giak 8, buon lavoro, per isolare il piatto doccia se hai la stufa nel garage come il mio devi smontare tutto, ti suggerisco di fare anche la deviazione del tubo, altrimenti scalderà sempre troppo, però fallo subito, perchè la deformazione del piatto doccia se peggiora, ti scolla anche le sigillature!! giorichi
15
katamaggio69
katamaggio69
26/08/2010 120
Inserito il 15/11/2011 alle: 20:03:53
quote:Risposta al messaggio di dadiraffa inserito in data 15/11/2011  09:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capita anche a me. Il mio è un 2200 100 cv del 2008 si accende sempre dopo un periodo di inattività e dopo qualche accensione si spegne. Il mio meccanico dice che è la valvola egr da cambiare (ma va?). Spesa circa 170 eurozzi + manodopera. Ciao a tuuuutttttti Danilo
14
monydick
monydick
27/02/2011 124
Inserito il 15/11/2011 alle: 22:10:50
X Giak8 Stessa idea si! Il pezzo più piccolo è stato montato sull'anta della porta, ma l'abbiamo fatto installare dal concessionario e mai usato! X Diradaffa, noi abbiamo un Ford 2200 140 cv, immatricolato nel 2010 ma il mezzo è del 2009, spie anomale mai viste però abbiamo avuto un richiamo in primavera per sostituire il collettore dell'aspirazione turbo (spero sia quello) in quanto la casa ha riscontrato un probabile difetto. Ciao a tutti.
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 16/11/2011 alle: 11:44:03
grazie a tutti per le risposte[:)]
id="left">
quote:Risposta al messaggio di giorichi inserito in data 15/11/2011 18:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao giorichi, cosa intendi quando dici che devo smontare tutto? Io pensavo di smontare il pannello verticale posteriore del cubo che contiene la stufa in garage e passare da lì per infilare il materiale isolante tra tubo e piatto doccia. Vorrei poi sostituire quel pannello del cubo con uno sportello apribile, per avere un comodo accesso al vano stufa. Inizierò a lavorarci nel prossimo w.e. Vorrei poi vedere se è possibile isolare il tubo che porta aria calda davanti, passando a fianco del serbatoio acqua, perchè mi esce acqua calda anche aprendo la fredda. Dalla panca dinette che contiene il serbatoio dovrei provare a infilare un altro pezzo di materiale isolante. ciao gianni
id="left">

Modificato da Giak8 il 16/11/2011 alle 11:45:57
14
giorichi
giorichi
25/09/2011 14
Inserito il 16/11/2011 alle: 12:49:35
ciao gianni, personalmente non ero presente quando hanno smontato per mettere l'isolante, ma se ho capito bene ha dovuto trafficare non poco, per i tubi che passano vicino a quelli dell'acqua, mi hanno detto al concessionario che è fatto apposta per evitare che gelino in temperature molto rigide... comunque ti auguro buon lavoro, fammi sapere come è andata, il fatto del pannello che si apre mi sembra una bella idea... saluti Pedro e Nella giorichi
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 17/11/2011 alle: 11:50:23
x giak8 io e te abbiamo lo stesso camper dello stesso anno e mese,solo che io lo comprato proprio in novembre 2009
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 17/11/2011 alle: 12:23:07
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 17/11/2011  11:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao bart[:)], avevo già letto il tuo esauriente giudizio del k 8 qui su COL. Ma cosa intendi quando dici che il tuo camper è dello stesso anno e mese del mio? il mio è il modello 2010, su transit 140 cv, immatricolato a novembre 2010. ciao gianni

Modificato da Giak8 il 17/11/2011 alle 12:28:20
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:45:02
tu hai scritto che è stato prodotto a novembre 2009,ma immatricolato nel 2010
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:57:57
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 17/11/2011 17:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao bart, io ho scritto che il mezzo è stato prodotto dalla ford, e non dalla rimor, nel novembre 2009. Poi dalla Turchia, dove mi sembra che vengano prodotti i transit, sarà stato importato, sarà andato nei piazzali ford italia, poi sarà andato dal concessionario ford, credo di Firenze, dove la Rimor l'avrà acquistato e fatto portare a Radicofani, dove credo ci sia il montaggio dei Katamarano, poi sarà rimasto li fino a quando il concessionario Rimor di Vercelli lo ha acquistato e dove poi me lo ha venduto. Tutti questi passaggi spesso richiedono circa un anno, per cui, così come la meccanica del mio modello rimor katamarano del 2010 è stata prodotta dalla Ford nel 2009, quella del tuo sarà stata probabilmente prodotta a fine 2008, o al massimo, all'inizio 2009. Puoi vederlo se vai sul sito etis ford e inserisci il numero di telaio. ciao e buoni chilometri[:)] gianni
id="left">
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 19/11/2011 alle: 10:44:57
ok grazie,e grazie x tutta questa informazione,un giorno guarderò di che anno è il mio ford
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 22/11/2011 alle: 13:48:31
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 09/11/2011 22:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao king, dove vanno a finire quei due tubi di sezione diversa che hai sdoppiato e che salgono sopra la stufa? Uno probabilmente dal letto matrimoniale in coda, e l'altro? Avresti delle foto del lavoro finito per entrambi i tubi? Sto pensando anch'io a qualche modifica, perchè se nell'inverno scorso non ho avuto problemi doccia, a parte un po più di calore in bagno (ho usato il camper anche in inverno, ma non in montagna, e quindi con temperature esterne intorno allo zero), 10 giorni fa, in un w.e. lungo da ven a dom, dopo un uso di qualche ora al giorno della stufa, ho iniziato a notare un inizio di deformazione piatto doccia. Dopo aver chiesto nei giorni scorsi info a giorichi, ho provato a coibentare il tubo uscita stufa che passa lungo il bagno, passando dal vano stufa, ma sono riuscito a infilare lo strato isolante per circa 25 cm e non di più, a causa dell'esiguità dello spazio. Pensavo così di ridurre, come hai consigliato, l'afflusso di aria da quella parte. ciao e grazie gianni (genova)
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link