quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 21/09/2010 20:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010 21:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guardandomi in giro di 3000 ne ho visti parecchi....personalmente ho un 3000 preso dopo aver provato un 2300 di un amico. poi è ovvio che qualsiasi considerazione è valida tipo che quando si va a spasso e inutile correre... che qualche anno fà si girava bene anche con 80 CV.... e che comunque il 2300 è un ottimo motore! ma arrivare a sconsigliare il 3000...perchè? ciao
quote:Risposta al messaggio di muppet inserito in data 21/09/2010 23:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io mi accingo a cambiare il camper e in fiera mi è stato consigliato il 2300 da una "venditrice", sebbene abbia un'altissima considerazione delle donne credo... anzi, sono convito, prenderò il 3000 certo 50kg in + 2000 euro in meno sul conto ma di certo sono ben spesi, il motore gira a regimi + bassi e, secondo me, consuma pure meno!id="blue">
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 21/09/2010 23:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa della cinghia contro catena non la sapevo...ottimo argomento Max!id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 21/09/2010 23:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma...con questo non significa che un 3.0 arriva fino 300.000 km senza problemi... Credo che la scelta della motorizzazione sia molto legata al tipo di camper che si acquista: Mansardato-profilato leggero-pesante... Io nonostante il peso notevole, ho scelto un 2.3...si puo' poi anche pensare ad una rimappatura della centralina... giusto x aggevolarlo un pochino...[;)]
quote:Risposta al messaggio di mclouis2 inserito in data 21/09/2010 20:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao io l'ho da un anno e ne sono entusiasto,inizialmente l'avevo scelto xchè faccio parecchio strade di montagna[:p]Poi dipende, secondo me, anche il tipo di guida che piace!![:D]Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010 21:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se i concessionari sono tuoi clienti non possono non fare i loro interessi. Le motivazioni dei loro consigli sono di carattere commerciale che risalgono ai contratti di fornitura delle meccaniche tra Fiat e allestitori. Senza ombra di dubbio il 3.0 con cambio AGILE. Ne porto a spasso uno dell'IVECO da tre anni quasi sempre in condizioni estreme (dall'Islanda a Samarcanda nel mese di luglio) e dopo 75.000 km. solo manutenzione ordinaria. Solo qualche giorno fa, nel portarlo in officina per un controllo dopo l'ultimo viaggio, ha segnalato una verifica da fare al motore e probabilmente dovrò sostituire la turbina. Se dovessi scegliere oggi sarebbe ancora un 3.0 con cambio AGILE!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/09/2010 11:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il cambio AGILE è l'automatico o elettroattuato che dir si volglia! Per quanto riguarda il freno motore per fare dei raffronti bisognerebbe porsi nelle identiche situazioni di meccanica (il vecchio 2800 ed il nuovo 2300 avevano ed hanno un cambio a cinque marce mentre il 3000 ha un cambio a 6 marce, così almeno è in casa IVECO) stesso percorso in discesa e stesso carico. Solo così ha senso fare dei raffronti. Se proprio abbiamo la necessità di un potente freno motore esistono diversi sistemi per averlo, anche con una spesa relativamente modesta. Ribadisco motore 3000 più cambio AGILE. Un saluto a tutti. A.M.
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 23/09/2010 12:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo sicuri che l'attuale 2.3 abbia 5 marce? A me risulta siano 6. Mi interssa particolarmente sapere quante marce ha il 120Cv, quello montato sui furgonati.