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subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 20/01/2008 alle: 02:14:56
us/img242/3840/manicottiga0.png"> [/URL]
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 20/01/2008 alle: 02:25:18
Fiumi di Birra!!!!! Foto 1 particolari: 1 Intercooler 3 Staffa 9 Convogliatore Foto 2 particolari 1 Manicotto 90° 2 Manicotto rigido 5 Manicotto (2 pezzi da usare al posto anche del 6) Fascette dal ferramenta...ma di qualità e fate attenzione al passaggio del tubicino che dal radiatore va lla vaschetta che va fatto passare fra la staffa e un manicotto/intercooler. Per fare il lavoro bisogna smontare il paraurti ! Ciao a touch! Paolo
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:12:18
quote:Originally posted by simonello
Grazie a tutti per le risposte e anche per le spiegazioni tecniche. Ho capito questo: dite tutti che è un buon motore....ma alla fin fine tutti volete "pomparlo" perchè non va. Grazie, cerchero' un 2.8 [;)] >
> io lo ho avuto per due anni è un buon motore in grado di fare molti km ma che ti può dare problemi in condizioni particolari come salite difficili o sulla neve in quanto praticamente privo di trazione.... alla fine lo ho cambiato con un ford gemellato posteriore ed è tutta un'altra storia!!!id="Arial Black">
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Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:28:22
Siamo alle solite,ma vale la pena prendere un mezzo di x Hp per poi iniziare a lavorare sui motori per aumentarne le prestazioni? Non tenendo conto di tutto il resto, freni,cambio,frizione,telaio,sospensioni.Il gioco vale la candela? Per me NO.
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 21/01/2008 alle: 11:40:01
Un Grazie a SUBSEA!!!!!!!!Il mio 2.0 del 2004 ha l'A/C messa dal concessionario ed ha solo 84 CV almeno al libretto,e comfermo anch'io che sembrano di più.Chissà se ho la turbina a geometria variabile? Ieri sera me la sono guardata ma avrei bisogno di sapere il codice di quella variabile e verificare.Ora mi metto in cerca di un intercooler,ma secondo voi se non rimappo è un controsenso oppure è comunque meglio per l'affidabilità? Saluti.
19
nico70
nico70
14/03/2006 42
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:17:03
Ho avuto un brutto weekend... ma brutto brutto brutto. Per distrarmi sono passato dal rimessaggio ma non ho capito nulla sul tipo di motore, certo con i disegni che ha postato Subsea la prossima volta sara' diverso. In ogni caso soddisfero' la mia curiosita' dal mero punto di vista meccanico; in quando penso proprio di tenere il camper cosi' com'e'. Mi ha portato a spasso per 50.000 Km in Italia ed Europa senza problemi e da quel che leggo dai vari post tuttosommato le prestazioni/consumi rientrano nel medione che in altri post e' stato calcolato attingendo da varie fonti e dai diari di bordo. bye PS: non lo rifaro' piu' perche' troppo stancante, ma nell'ultimo viaggio ho percorso in un solo giorno ben 1.350 Km (tappa di trasferimento SA-RC compresa) con il mio mezzo. Suppongo che sarebbe stata la stessa cosa indipendentemente dai cc del camper.

Modificato da nico70 il 21/01/2008 alle 22:20:34
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 21/01/2008 alle: 23:24:49
x Simonello: se devo diri la verità in salita diciamo tipo passo di montana soffre molto meno che nelle salite autostradali anzi direi che si comporta bene senza nessun problema di surriscaldamento tipico dei motori 1900 TD precedenti a cui per altro bastava mettere la seconda ventola x Nico: spero solo che il brutto weekend non riguardi salute o famiglia... per il resto si sopravvive! la sigla la leggi sul libretto, pagina a fianco del'intestatario posizione P.5 è il tipo di motore e posizione P.2 la potenza espressa in KW 1 KW = 1,35 CV Europei e sono d'accordo con te nel tenerlo così, per me è stato troppo facile e soprattutto il divertimento di lavorare sul mio mezzo come per ognuno di noi farsi i lavoretti sui propri mezzi, non va proprio malaccio in sintesi potrebbe essere definito un mulo...un po' lento ma chi lo ferma??? I consumi cmq... nelle medie orarie canoniche sono più o meno quelle che qui si leggono...certo c'è chi scrive che fa 12/13 km / litro magari solo per errore di calcolo ma solo per ottenere i 10...che fatica e che noia! X Adryale: dici solo 84 CV ??? non è che sono KW ??? se leggi sopra sul libretto la potenza è espressa in KW.... e se sono KW i tuoi cavallini sono 113 !!! se è così ecco il motore a 16 valvole! Per l'intercooler secondo me puoi montarlo tranquillamente anche senza modifiche e ti faccio un esempio semplice semplice: la temperatura dell'aria in ingresso camera di scoppio sarà come se fosse inverno, cioè ad una temperatura più bassa non migliori il campo prestazionale se non in minima parte ma sicuramente in longevità, vero anche che potrebbe impigrirsi un pelo alla risposta visto il giro più lungo ma a valori trascurabili. X Giose: hai ragione in pieno... io lo giustifico...perchè è il mio mestiere e come tutti nel limite delle proprie capacità e divertente farsi i lavoretti sul proprio mezzo X Toto71: non è che ha poca trazione... è che visto la poca potenza, e questo potrebbe essere un giusto motivo per aumentarne la coppia in basso, bisogna tenerlo a un regime di giri più elevato... è buona norma, dicevano a scuola guida sulla neve partire con la seconda..., cosa un po' difficile con queste potenza... anteriore o posteriore, vanno bene entrambi secondo me i pro e i contro si equilibrano... se "potessi" scegliere un auto con diversa ripartizione di trazione per fare il rally Mille Laghi, quello tutto neve in mezzo ai boschi...sceglierei un trazione anteriore per fare il tempo, un trazione posteriore per divertirmi come un matto e un integrale coi 3 differenziali elettronici se fossi ricco e per vincere! Scherzo naturalmente...ma la mia logica è questa. Infine: certo il 2800 è la perfezione fatta su una storia di motori che passa anche per il nostro 2000 JTD ma per essere semplice...io lo sto cambiando e ho scritto i motivi, ho scelto il 2300 e non il 3000 perchè secondo me sufficiente in prestazioni e la differenza monetaria dl mio budget nu permettere di investire la differenza magari in qualche accessorio libidine in più ! CMQ....importantissimo...a chi non piacerebbe girare in Porsche o Ferrari???? Ciao a Touch ! Paolo
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:15:24
Grazie per i consigli per l'intercooler.conosco la differenza tra cv e KW.Sul libretto c'è scritto 62 KW quindi solo 84 cv.Ciao.
quote:Originally posted by subsea
x Simonello: se devo diri la verità in salita diciamo tipo passo di montana soffre molto meno che nelle salite autostradali anzi direi che si comporta bene senza nessun problema di surriscaldamento tipico dei motori 1900 TD precedenti a cui per altro bastava mettere la seconda ventola x Nico: spero solo che il brutto weekend non riguardi salute o famiglia... per il resto si sopravvive! la sigla la leggi sul libretto, pagina a fianco del'intestatario posizione P.5 è il tipo di motore e posizione P.2 la potenza espressa in KW 1 KW = 1,35 CV Europei e sono d'accordo con te nel tenerlo così, per me è stato troppo facile e soprattutto il divertimento di lavorare sul mio mezzo come per ognuno di noi farsi i lavoretti sui propri mezzi, non va proprio malaccio in sintesi potrebbe essere definito un mulo...un po' lento ma chi lo ferma??? I consumi cmq... nelle medie orarie canoniche sono più o meno quelle che qui si leggono...certo c'è chi scrive che fa 12/13 km / litro magari solo per errore di calcolo ma solo per ottenere i 10...che fatica e che noia! X Adryale: dici solo 84 CV ??? non è che sono KW ??? se leggi sopra sul libretto la potenza è espressa in KW.... e se sono KW i tuoi cavallini sono 113 !!! se è così ecco il motore a 16 valvole! Per l'intercooler secondo me puoi montarlo tranquillamente anche senza modifiche e ti faccio un esempio semplice semplice: la temperatura dell'aria in ingresso camera di scoppio sarà come se fosse inverno, cioè ad una temperatura più bassa non migliori il campo prestazionale se non in minima parte ma sicuramente in longevità, vero anche che potrebbe impigrirsi un pelo alla risposta visto il giro più lungo ma a valori trascurabili. X Giose: hai ragione in pieno... io lo giustifico...perchè è il mio mestiere e come tutti nel limite delle proprie capacità e divertente farsi i lavoretti sul proprio mezzo X Toto71: non è che ha poca trazione... è che visto la poca potenza, e questo potrebbe essere un giusto motivo per aumentarne la coppia in basso, bisogna tenerlo a un regime di giri più elevato... è buona norma, dicevano a scuola guida sulla neve partire con la seconda..., cosa un po' difficile con queste potenza... anteriore o posteriore, vanno bene entrambi secondo me i pro e i contro si equilibrano... se "potessi" scegliere un auto con diversa ripartizione di trazione per fare il rally Mille Laghi, quello tutto neve in mezzo ai boschi...sceglierei un trazione anteriore per fare il tempo, un trazione posteriore per divertirmi come un matto e un integrale coi 3 differenziali elettronici se fossi ricco e per vincere! Scherzo naturalmente...ma la mia logica è questa. Infine: certo il 2800 è la perfezione fatta su una storia di motori che passa anche per il nostro 2000 JTD ma per essere semplice...io lo sto cambiando e ho scritto i motivi, ho scelto il 2300 e non il 3000 perchè secondo me sufficiente in prestazioni e la differenza monetaria dl mio budget nu permettere di investire la differenza magari in qualche accessorio libidine in più ! CMQ....importantissimo...a chi non piacerebbe girare in Porsche o Ferrari???? Ciao a Touch ! Paolo >
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