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2000 jtd: affidabilità?

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vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 30/12/2015 alle: 06:47:44
Ciao
ll 2000 jtd è  un motore affidabile?
ho sentito parlare di problemi alla testata è vero?
 
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bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 30/12/2015 alle: 09:49:30
Sino ad oggi ho percorso oltre 80.000 Km con il mio , e non ho ho avuto mai un problema. Saluti Bonifacio.
mirage
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 30/12/2015 alle: 21:57:54
Avuto e fatto 65000 km,mai un problema, motore indistruttibile.
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galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 31/12/2015 alle: 12:20:11
fantastico 60.000 km mai un problema
buon anno
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SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 31/12/2015 alle: 22:17:21
80.000 km rimappato: mai un problema e veramente gustoso in salita con un mezzo sotto i 6 metri.
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vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 01/01/2016 alle: 10:31:15
Grazie a tutti!!!
ma il 2000jtd è solo quello pegout Oppure esiste una versione fiat?
 
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Inserito il 02/01/2016 alle: 20:36:31
Ciao, il mio e' un motore peugeot, ha 110.000 km, mai un problema. Nelle salite autostradali non e' proprio un fulmine... ma nel complesso va molto bene.
eccomi
eccomi
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Inserito il 04/01/2016 alle: 13:11:36
IL 2300 JTD di quegli anni a mio avviso è il migliore compromesso  fra modernità, affidabilità,potenza, e consumi...

Modificato da eccomi il 04/01/2016 alle 13:13:33
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emoda
emoda
04/01/2016 30
Inserito il 04/01/2016 alle: 21:27:24
È un gran motore.
tienitelo stretto.
io ho avuto un mc lori glen 2000 jtd e l ho cambiato solo per esigenze di spazio.
posso solo dire che nelle salite fatica un po ma per il resto è un mulo da traino.
 
emoda
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emoda
emoda
04/01/2016 30
Inserito il 04/01/2016 alle: 21:29:46
Scusate mi correggo
mc louis
emoda
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masivo
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24/08/2008 15228
Inserito il 05/01/2016 alle: 09:31:40
L'affidabilità è la sua dote migliore, su mezzi sotto i 28-30 Q. di peso complessivo se la cava abbastanza, oltre questi pesi soffre in salita.
PS: Il 2300 jtd è tutta un'altra cosa.
Ivo
eccomi
eccomi
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Inserito il 05/01/2016 alle: 10:30:05

quando dici  tutta un'altra cosa cosi intendi dire ?? la parte meccanica-elettronica non è simile ?? quello che cambia non sono solo quei 300cc di differenza ??

Modificato da eccomi il 05/01/2016 alle 10:31:53
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24/08/2008 15228
Inserito il 05/01/2016 alle: 12:28:53
Sotto l' aspetto tecnico, 2000 e 2300 sono simili, buona coppia, affidabili e parchi nei consumi, ma quei 300 cc sono 28 cv e coppia in più,
Io ho provato i 2 motori sul MCL 430 vv in pianura (mezzo attorno ai 32Q in marcia) e quello che il 2000 fa a 2000 giri motore, il 2300 lo fa a 1500, ma credo sia in salita il punto debole del 2000.
Io ho il 2300 jtd  e in salite anche ripide, il problema non è il motore ma le masse in movimento che ti consigliano di rallentare sopratutto nei tornanti
Ivo
eccomi
eccomi
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Inserito il 05/01/2016 alle: 12:54:43

Ciao Ivo,ma il tuo è rimappato,o viaggi con i 110cv originali con quinta lunga come me??  Anch'io ho il 2300JTD su furgonato adria del 2004... 33q.li max.....sono d'accordo in salita va...va....va.....ma in discesa a mio avviso ha poco freno motore.. anche in seconda sul 10% di pendenza prende il volo, e se non freni...peccato che i freni posteriori siano a tamburo.angry
  P.S. a parte la potenza, non ho mai capito se di quegli anni era meglio il 2300JTD o il 2800JTD... leggendo qua e la mi pare di aver capito che X244.. 2300JTD di allora  (a parte la centralina) è simile al 2300 attuale  su X250-X 290....     ciao   Roby

Modificato da eccomi il 05/01/2016 alle 13:03:29
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masivo
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24/08/2008 15228
Inserito il 05/01/2016 alle: 14:21:54
Io ho la quinta corta su mansardato, ora è 110 cv originale che sono già più che sufficienti, avevo centralina aggiuntiva e pressione turbo a 1,3, ( max140 kmh a 4000 giri in autostrada) ma ho tolto tutto, la frizione non reggeva la botta del turbo in quinta,  l'acceleratore era ingestibile anche a 3000 giri in  autostrada (110 kmh circa) ho portato la pressione a 1,2 originale ma non è cambiato niente, così ho tolto tutto, più sentito slittamentiyes 

Concordo su: scarso freno motore e freni insufficienti per i nostri pesi, credo sia il peggior difetto della meccanica.
Non vi sono particolari differenze di prestazioni col 2800, le differenze le fanno: i rapporti del cambio (V corta o lunga), l' aerodinamica e peso del mezzo (mansardato, furgonato, profilato, ecc.)
Ivo
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vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 06/01/2016 alle: 20:59:23
Scusatemi ma quanti  cv ha  il 2000 jtd ?
tra il 1.9td e il 2000 jtd qual'è il più  affidabile?
 
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24/08/2008 15228
Inserito il 07/01/2016 alle: 10:04:35
Mi sembra che il 2000 JTD avesse 82 cv e molta coppia che lo rendeva preferibile al 1900 sui camper.
Anche in termini di affidabiltà è molto meglio il 2000, ed essendo un JTD può essere rimappato.
Ivo
eccomi
eccomi
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Inserito il 07/01/2016 alle: 16:56:13
In risposta al messaggio di masivo del 05/01/2016 alle 14:21:54

Io ho la quinta corta su mansardato, ora è 110 cv originale che sono già più che sufficienti, avevo centralina aggiuntiva e pressione turbo a 1,3, ( max140 kmh a 4000 giri in autostrada) ma ho tolto tutto, la frizione
non reggeva la botta del turbo in quinta,  l'acceleratore era ingestibile anche a 3000 giri in  autostrada (110 kmh circa) ho portato la pressione a 1,2 originale ma non è cambiato niente, così ho tolto tutto, più sentito slittamenti  Concordo su: scarso freno motore e freni insufficienti per i nostri pesi, credo sia il peggior difetto della meccanica. Non vi sono particolari differenze di prestazioni col 2800, le differenze le fanno: i rapporti del cambio (V corta o lunga), l' aerodinamica e peso del mezzo (mansardato, furgonato, profilato, ecc.) Ivo
...

Ciao Ivo.....Non sono molto competente in materia ma  mi pare di aver letto che il 2300jtd  era un motore più evoluto...il 2800jtd  oltre alla maggior cilindrata era costruito su techica dei motori più datati??   mentre il 2300 aveva  valvole diverse e tenicamente più "moderno" ???surprise

P.S. a mio avviso il 2000 è un ottimo motore per mezzi non eccessivamente pesanti, e se non si fanno salite lunghe oltre il 15-18%...
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masivo
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24/08/2008 15228
Inserito il 07/01/2016 alle: 19:11:54
Credo che siamo OT e mi scuso,... ma Ti rispondo per quel poco che sosmiley Il 2800 è l'evoluzione  del vecchio 2500 perciò di vecchia concezione a 2 valvole per cilindro,  ora sostituito dal più moderno 3000, mentre il 2300 è un moderno 4 valvole tuttora in produzione con le dovute migliorie.
Ivo
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vixraf
vixraf
11/03/2014 309
Inserito il 09/01/2016 alle: 18:38:30
Scusatemi  ma il 1.9 td porta la distribuzione a catena?
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24/08/2008 15228
Inserito il 09/01/2016 alle: 19:10:19
Il 1900 è a cinghia come: 2000, 2300 e 2800.
Ivo
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