In risposta al messaggio di Mark74xx del 18/11/2023 alle 00:50:09
Ciao in quella misura (225/55 R17 C 109 H) Bridgestone produce le Duravis All Season Di certo più idoneo ad un furgone camperizzato Ma non sono in codice ZR, mi auguro che non siano stati così folli da metterti su CDC quel codice di velocità
Ciao!
Inanzi tutto mi devo scusare con l'OP per essermi intromesso con delle misure differenti. Chiedo venia per questo!
Devo fare ! "con un certo ritardo" il riscontro che mi ha gentilmente concesso MarK. Ho capito che ci sono altre gommature rispetto qualche tempo fa e anche io ne posso approfittare! Aprirò un post appena ne avrò di bisogno.
@ Salito? Se per te un mezzo deve avere per forza certe metrature.. non so.
Per me un VWT6 è un camperino..
Potrei dire che al mio bisogno avevo cercato dei furgoni portavalori blindati,.. ma.. sono molto scarsi di carico, il fuori peso è facile da raggiungere.
Per tutti gli altri che parlano di "bloccaggi dei differenziali" posso solo dire, Occhio!
Non sono tutti uguali. Un LSD (di solito) al 30%, se è ad olio è OK - se è a secco funziona strano ed anche pericoloso!
@Giannitopo: Tu avresti un veicolo simile al mio.. Ma se, come me, hai il 4matic, il blocco non ti serve e nemmeno lo potresti montare.
Un caro saluto a tutti

Temisto