CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

2300 130 CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 26/10/2009 alle: 09:56:18
Mi piacerebbe sapere se tutti i 2300 130CV danno problemi o se c'è anche qualcuno che non ne ha avuti. Grazie. Roberto
20
Gipo
Gipo
26/03/2005 108
Inserito il 26/10/2009 alle: 11:17:32
Ciao io ho un 130 prodotto ad aprile 2008 quindi teoricamente dovrebbe avere problemi di frizione-retro Seguo con interesse il tread dedicato qui su col ma devo dire che i difetti segnalati da molti io non li ho riscontrati Niente botto all'accensione, retro lunga si ma secondo me accetabile niente saltallamenti in prima marcia niente vibrazioni sul pedale frizione Non ho fatto prove con GPS ma ho fatto la rampa di un parcheggio rialzato in retro ed effettivamente vibrava un bel pò ma non c'è stato bisogno di sfrizionamenti e niente puzza di bruciato Per curiosità ho provato a fare la stessa rampa con l'auto e si è comportata + o - allo stesso modo
mibi
mibi
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 12:13:24
E'vero,molti esagerano,o effettivamente trovano mezzi con qualche diffetto.Però,al posto tuo, almeno i supporti motore li farei sostituire.Vedrai che in retromarcia vibra molto meno. Mibi
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 26/10/2009 alle: 13:21:13
Ciao, toccando ferro e quant altro, ti posso dire che con il mio estro4 su questa motorizzazione di maggio 2007 ho già fatto 35000km e a parte i richiami fatti in garanzia fortunatamente tutto OK.[:)][:)] Stefano
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 26/10/2009 alle: 13:37:35
anche io con Arca 681 non ho grossi problemi, secondo me, solo la frizione lascia molto in alto, e questo non si concilia con la guida brillante che ho con il mezzo [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/10/2009 alle: 14:19:54
Mansardato Mobilvetta Kea M73 da 7,20 metri, anno 2008, Km 10000 circa, problemi riscontrati: retro effettivamente un po troppo lunga. Per il resto finora (sgrat-sgrat [:D]) tutto OK, ne sono ESTREMAMENTE soddisfatto, niente saltellamenti in prima, niente vibrazione frizione, ecc. L'ho già scritto a feb 2009 su MECCANICA e quasi mi linciavano. Io non metto in dubbio i problemi degli altri e me ne dispiace, ma io di problemi finora (toccatina [:D]) NON ne ho col 130 e, anzi, ne sono soddisfattissimo. Meccaniche dei miei camper precedenti con cui confronto l'attuale: Renault, Iveco, Mercedes, Fiat Ducato 2.3 penultima serie. Ciao CANARINO [8D]
18
crociere99
crociere99
22/10/2007 180
Inserito il 26/10/2009 alle: 18:43:27
ciao ho un McLouis 435 del 2007, avevo anche io come gli altri i problemi della retro, ma devo dire che dopo l'intervento della FIAT e la sostituzione dei supporti motore il problema è stato risolto, non ho riscontrato altri problemi. ho notano forse uno scarto eccessivo del conta Km (circa il 10% abbondante) rispetto al navigatore ciao
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 26/10/2009 alle: 19:55:42
Grazie a Voi comincio a sentirmi un po' più sollevato. Comunque giovedi vado a ritirare il nuovo mezzo, poi vi farò sapere. Roberto
18
papolo
papolo
22/04/2007 80
Inserito il 26/10/2009 alle: 19:58:02
x crociere99 anche io ho un mezzo come il tuo posso sapere quale è stato l'intervento della fiat che a fatto sul tuo mezzo. ciao a tutti
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 02/11/2009 alle: 10:38:19
L'HO PRESO!!! Ci sono andato in giro 2 giorni ed è tutto a posto!!! Sono contento. Roberto
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 14:42:48
Il 130 è, specie se relazionato al prezzo, una discreta motrice con un buon propulsore; purtroppo, è nato (tardo 2006) con gravi deficienze a carico della trasmissione meccanica. Trattasi di acclarato difetto progettuale, dunque riscontrabile in tutti gli esemplari, non di sfortuna capitata a singoli (del resto, ne è data vasta risonanza sia nei forum italiani che esteri). Fiat ha messo a punto per la produzione di serie, con l'inizio del 2009, una modifica (cambio, frizione, supporti motore) alleviante le problematiche in oggetto, e sta provvedendo da quasi un anno ad installarla, prima in versione prototipale e poi definitiva, sui veicoli ante 2009 i cui proprietari hanno sollevato la questione e preteso il rimedio (anche alla luce di frizioni saltate dopo poche migliaia di chilometri e di cambi rotti). Tutto qui. Il veicolo va, e pure bene, non è che non vada; non è una questione di bianco o di nero. Ci sono condizioni di utilizzo gravose, però, leggasi sovraccarico su percorsi stradali di una considerevole pendenza, in cui il veicolo, specie se si trova a fare una retromarcia con partenza da fermo, soffre assai perché costretto a "lavorare" insufficientemente al limite delle sue oggettive potenzialità, e in cui, a lungo (neanche tanto) andare, si rompono frizioni e/o cambi. Sicuramente, chi viaggia entro i 3500 Kg e percorre di norma strade in piano o con pendenza modesta, problemi non ne avverte, questo è naturale. Dunque, nella fattispecie, parlando del problema esistente oggettivamente, nessuno ha esagerato. Né ha linciato alcuno. Il grado di soddisfazione per la motrice non contrasta con l'esistenza oggettiva del problema. Saluti LBdC
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link