chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/09/2012 21:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, io penso che se il liquido refrigerante ti e uscito come fanghiglia... vuol dire che è stato contaminato da agenti esterni. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 04/09/2012 07:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accetto la tua ipotesi, ma ti chiedo: cosa potrebbe contaminarlo, se non olio attraverso una rottura della testata o la guarnizione della stessa (peraltro non il mio caso)? Secondo me non è così: il liquido si decompone nel tempo modificando la propria struttura molecolare, colore e consistenza, nonché proprietà anticongelanti e ... rinfrescanti. Non solo, ma non "gira" più come prima creando sovrapressioni nel circuito. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 04/09/2012 21:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il liquido refrigerante senz'altro con il passare degli anni perde le sue propieta. ma non cambia colore oppure diventa una poltiglia. se questo accade, e stato contaminato. la guarnizione testa dipende da dove comincia a infiltrare: potrebbe consumare acqua generando sovrapressioni (te ne accorgi se i manicotti si gonfiano) che inpediscono il normale circolo del liquido. oppure trafilare olio nell'impiano di raffreddamento. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/09/2012 21:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso non è questione di liquido in quanto sostituito assieme alla sostituzione della pompa. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Zazza inserito in data 06/09/2012 22:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio lo faceva sin da nuovo portato in fiat e sostituiti i bulbi dell'acqua, dopo tutto ok. comunque è un mulo mai avuti problemi..ciao[:D]
quote:Risposta al messaggio di Zazza inserito in data 06/09/2012 22:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità, alla fine ti sei fatto un'idea della causa? Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 09/09/2012 21:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> risposta criptica difetto di uno dei due bulbi rilevazione temperatura acqua senza precisare nulla di che nonostante mia insistenza (troppo facile e sbrigativo e sopratutto tranquillizzante per il cliente) comunque come detto prima da allora tutto ok.ciaoa a tutti