quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 11/10/2012 14:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in parte hai ragione però quando si fanno le domande si deve anche credere alle risposte. IO ho avuto entrambi 130 e 180 cv, devo dire che non ci sono paragoni, molto ma molto meglio il secondo anche se il 130 mi ha portato dappertutto. Il 3000 hai due grossi svantaggi, il costo ed il peso, ma mille vantaggi è un motore strabiliante, silenzioso, e anche risparmioso. IL 150 cv è il (valido?) compromessoma dovessi scegliere non avrei dubbi: 3000 cc ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/10/2012 15:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO ho avuto entrambi 130 e 180 cv, devo dire che non ci sono paragoni, molto ma molto meglio il secondo anche se il 130 mi ha portato dappertutto Sono convintissimo di questo come già affermato qualche post più su, anzi, da "tipico maschietto" TUTTI i motori di TUTTI i mezzi che ho avuto e che non ho più, che ora ho, che in futuro avrò, saranno sempre e comunque poco potenti [}:)], pochi cavalli ma sempre maledettamente stanchi e sudati [:D][:D][:D], per un ex rallysta dei bei tempi andati sarebbe irriverente il contrario. Per il camper, una volta tanto e andando contro natura, faccio un'eccezione e la prendo con lo spirito e la filosofia propria di quella tipologia di mezzi. Ciò non toglie che se dovessi scegliere, IO, mi riprenderei il 2300 (eventualmente valutando costi / benefici del 148 cv). Con sincero rispetto delle opinioni altrui. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 11/10/2012 16:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> De gustibus non est disputandum... Trad: "Non si può discutere sui gusti" andremo avanti fino a Natale..meglio 130, no 150, no 180, ma il 160... A me da l'impressione che esprimendo un'opinione si voglia in qualche modo denigrare la scelta di un altro.. ma d'altronde il forum è anche questo, ma non è solo questo! Io, come GRINZA ho avuto la possibilità di guidare il 130 euro 5, e non posso dire che mi è piaciuto molto, anzi.. Ci sarà chi, magari proveniendo da altre motorizzazioni meno potenti, trova il nuovo 130 molto performante, altri che, come me, proveniente da motorizzazioni più potenti come il mercedes 316 cdi, lo troverà un pochino asfittico.. Certo, con il camper non si devono far le gare, non devi aver fretta di arrivare..etc etc..ma allora, come mai ci sono camperisti che chiedono suggerimenti su come far salire la cavalleria con moduli aggiuntivi, rimappature, su come togliere la "somarizzazione"...e chi più ne ha, più ne metta... Allora, io ho avuto la "fortuna" di poter cambiare il camper, e avendo la possibilità (il finanziamento anzichè 350 diventa 360 euro) non ci ho pensato neanche un secondo per avere un motore più performante... E' solo una questione di gusti...quando trovo un avvallamento a me non piace dover continuamente scalare, preferisco accelerare. Se a qualcun altro piace scalare continuamente...non discuto assolutamente. Ma questo è solamente il mio modestissimo pensiero[:)][:)][:)] marcodany
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/10/2012 15:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che per poter portare a spasso quel bestione...neanche io avrei dubbi..[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] marcodany
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 11/10/2012 23:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che le risposte ci siano, due ottimi motori, affidabili, silenziosi e con consumi accettabili. Io pregeremo il cambio a 5 rapporti (idtd 127 cv)che mi permetteva di salire l'appennino in quinta senza problemi, col 130 sale bene in sesta ma se scendi molto di giri devi levare le marce per riprendere. Il 180 cv metti la sesta e la togli a destinazione, spesso è anche troppo potente da partire in seconda marcia. Ola ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi