CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

3060 kg e la Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/07/2009 alle: 11:45:28
Ciao , oggi dopo avere fatto il pieno di Diesel e acqua sono andato a pesare il camper . Senza nessuno a bordo pesa 3060kg . Il mio e' un semintegrale su ducato 2300 jtd , ora mi chiedo , ma con questo peso + noi + un po' di roba arriveremo a 3250-3300kg . Con la s Svizzera come funziona ? sono in regola o sono fuori portata ? se faccio la prova sul sito della agenzia delle entrate : [url] http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm mi dice che potrei caricare sul mio mezzo ( nuovo ) 800kg .
nemo family
nemo family
-
Inserito il 04/07/2009 alle: 11:52:07
fa testo la portata max che c'e scritta sul libretto di circolazione.. giorgio
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/07/2009 alle: 11:54:13
VEDI QUANTO DEVE PESARE IL TUO MEZZO E FAI DUE CONTI! 3500? Se il tuo camper non da molto nell'occhio tipo quelli stracarichi che magari s'abbassano di 10 cm......non avrai problemi in Svizzera, non è mica la regola che pesino i camper......magari può succedere. Io in tanti anni di vacanze in Svizzera non mi è mai successo eppure ho sempre girato con mezzi sopra i 7 metri. Non ne fate una fobia su!
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/07/2009 alle: 16:53:56
Purtroppo adesso sono veramente repressivi sopratutto con i camper Italiani,quindi controlla il libretto e pesa il tuo camper prima di partire. per me la SFIZZERA non esiste più... ho già dato... ciao michele
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:58:20
Adesso non ho il libretto sottomano , ma se per esempio sono omologato per 35 quintali e come peso compreso noi sto sotto , non ho problemi giusto ? Chiedo questo perche' il tipo che mi ha pesato il camper mi ha subito detto : "Vai in Svizzera ? Te lo chiedo perche' superi 30 quintali ! " Ma se io fossi omologato per 35 o 34 non avrei problemi giusto ? o in Svizzera non si puo' circolare con mezzi sopra i 30 quintali ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/07/2009 alle: 19:23:29
se il tuo veicolo è omologato per 35 q e tu pesi di meno non hai problemi. C'è inoltre il 3 % di tolleranza. Puoi circolare tranquillo in svizzera con mezzi che superano i 30 q se sono omologati per quel peso naturalmente. Il tipo che ti ha pesato non ha le idee in chiaro. [:)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/07/2009 alle: 19:37:14
se sei omologato 35ql puoi sforare il 3% con arrotondamento ai cento kg... occhio però sono MOLTO ATTENTI CON I CAMPER ITALIANI... ciao michele
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/07/2009 alle: 21:15:09
proprio oggi sono stato al mio concessionario e ho fatto pesare da loro il mio camper, l'ha pesato con 2 bilancie identiche a quelle che la polizia svizzera usa (mi ha detto) prima pesano le ruote posteriori, poi anteriori e si fa la somma. La bilancia è analogica e ha delle tacche ogni 50 kg, tra una tacca e l'altra stimavano il peso ad occhio con una precisione di 10 kg.....
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/07/2009 alle: 21:39:46
ragazzi quelli vivono nel futuro , altro che bilance, adesso hanno la pista obbligatoria per i camper ... e sorpresa !!! passi sopra alla slot machine[:)][:)] ciao michele
quote:Originally posted by sergiozh
proprio oggi sono stato al mio concessionario e ho fatto pesare da loro il mio camper, l'ha pesato con 2 bilancie identiche a quelle che la polizia svizzera usa (mi ha detto) prima pesano le ruote posteriori, poi anteriori e si fa la somma. La bilancia è analogica e ha delle tacche ogni 50 kg, tra una tacca e l'altra stimavano il peso ad occhio con una precisione di 10 kg..... >
>
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 05/07/2009 alle: 06:11:39
quote:Originally posted by Panzer 49
ragazzi quelli vivono nel futuro , altro che bilance, adesso hanno la pista obbligatoria per i camper ... e sorpresa !!! passi sopra alla slot machine[:)][:)] ciao michele
quote:Originally posted by sergiozh
proprio oggi sono stato al mio concessionario e ho fatto pesare da loro il mio camper, l'ha pesato con 2 bilancie identiche a quelle che la polizia svizzera usa (mi ha detto) prima pesano le ruote posteriori, poi anteriori e si fa la somma. La bilancia è analogica e ha delle tacche ogni 50 kg, tra una tacca e l'altra stimavano il peso ad occhio con una precisione di 10 kg..... >
>
>
> A quale valico? Eco
er rico
er rico
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:27:29
sorpresa e cucù prima del tunnel x Livigno scendendo dalla valle dei grigioni venendo da Merano suocera moglie e figlia traslocate a bordo di una macchina di conoscenti al seguito ritorno dal Fuscagno verso ponte di legno fregati in curva!!!!!! svizzeri neanche sulla cartolina er rico
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:25:10
quote:Originally posted by er rico
sorpresa e cucù prima del tunnel x Livigno scendendo dalla valle dei grigioni venendo da Merano suocera moglie e figlia traslocate a bordo di una macchina di conoscenti al seguito ritorno dal Fuscagno verso ponte di legno fregati in curva!!!!!! svizzeri neanche sulla cartolina er rico >
> che è successo in curva ? la polizia era nascosta dietro una curva ?
er rico
er rico
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:56:55
ricevuta telefonata da amici con macchina della presenza del posto di blocco dei maramei scaricata acqua gasolio a secco via le donne e le bombole di gas sulla macchina che ci seguiva mi sono presentato sorridente pesato 3480 kg ,pollice alzato verso i passeggeri, loro mi hanno minacciato che mi aspettavano quando tornavo (200 litri di gasolio zucchero grappa ecc ecc ecc ) si spaccava anche la bilancia perciò a Livigno solo dall'Italia se non ti controlla la finanza er rico
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:02:39
A me hanno pesato un mese fa al rientro dall'Engadina alla dogana di Villa di Chiavenna. 52 q.li (su 60) sulla bilancia tradizionale, quindi con i due assi sulla pesa. Comunque il problema esiste, diversi camperisti al campeggio di St. Moritz confermano la pesatura. Però, come dargli torto: se circoli sul suolo elvetico devi essere conforme al codice della strada. Ciao Giorgio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/07/2009 alle: 18:57:49
se ti fosse capitato quello che è successo a me e altri "sfortunati " solo italiani,cambieresti idea... non pubblico l'accaduto ma ti dico che a fronte di infrazioni contestate arbitrariamente o paghi o da li non ti muovi. se ti lamenti come è successo ad un ns amico di mancanza di privasy ,la risposta è l'imputato non ha dirito a niente. chiamami in privato che ti conto una storiella da 1200 € ciao michele
quote:Originally posted by Fast-G
A me hanno pesato un mese fa al rientro dall'Engadina alla dogana di Villa di Chiavenna. 52 q.li (su 60) sulla bilancia tradizionale, quindi con i due assi sulla pesa. Comunque il problema esiste, diversi camperisti al campeggio di St. Moritz confermano la pesatura. Però, come dargli torto: se circoli sul suolo elvetico devi essere conforme al codice della strada. Ciao Giorgio >
>
toccom
toccom
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 20:28:50
comincia con poca acqua e gasolio tanto non vai nel deserto fai un bel giro nei ripostigli del camper e vedrai che qualcosa da togliere la trovi per quanto riguarda gli svizzeri loro troppo pignoli noi troppo abituati senza regole e loro lo sanno infatti come dice Luca quando vegono da noi si sfogano ti ricordo che se non paghi subito le multe non ti fanno muovere
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 06/07/2009 alle: 21:04:54
Nonostante io sia contrario alla guerra, se la facciamo con la svizzera mi offro volontario. Abito in una zona di mare e non si ha idea di cosa fanno quando arrivano d'estate..[xx(] Saluti: Francesco
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 07/07/2009 alle: 09:58:18
Svizzera? No grazie L'austria è un altro mondo! è di fianco a quella sottospecie di paese senza identità e anima ed ha altrettante bellezze naturali (se non di +) Gli austriaci sono gente educata, civile e cordiale con i turisti... Paese bellissimo e ospitale con i camperisti In austria non mi è mai capitato di essere fermato e men che meno di "essere pesato". L'unica accortezza è rispettare i limiti anche e soprattutto nei centri abitati.. sulla velocità li non perdonano. Enzo

Modificato da ecartix il 07/07/2009 alle 09:59:06
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 07/07/2009 alle: 10:56:00
quote:Originally posted by ecartix
Svizzera? No grazie L'austria è un altro mondo! è di fianco a quella sottospecie di paese senza identità e anima ed ha altrettante bellezze naturali (se non di +) Gli austriaci sono gente educata, civile e cordiale con i turisti... Paese bellissimo e ospitale con i camperisti In austria non mi è mai capitato di essere fermato e men che meno di "essere pesato". L'unica accortezza è rispettare i limiti anche e soprattutto nei centri abitati.. sulla velocità li non perdonano. Enzo >
> Sì, se sfori i limiti non perdonano, pero' va detto che a parte l'Italia, la Spagna e "quella sottospecie di paese" come giustamente lo definisci, nel resto d'europa i limiti imposti sono giusti relazionati al tipo di strada. Prendi una statale come la Romea: In Italia ci sono i 70 km/h, se metti la stessa strada in Francia ad es. come minimo ci sono i 90 se non addirittura i 110km/h!!!! Ma soprattutto gli autovelox e le pattuglie di controllo sono ben segnalate, non come da noi che sono messi a tradimento, nascosti come iene che aspettano di avventarsi sui resti della carcassa di qualche animale dopo che il leone ha pasteggiato.
cortav
cortav
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 21:47:11
Posto un mio intervento pubblicato anche in un'altra sezione: Vi racconterò brevemente il caso occorso qualche anno fa a un camionista valtellinese che, per comodità, chiamerò Piero. Il nostro, proveniente dalla Valmalenco trasporta lastre di serpentino verso la Germania. Nell’attraversamento di un abitato svizzero, un uomo (un medico) attraversando all’improvviso la strada si getta letteralmente sotto le ruote del suo mezzo: morto sul colpo. Arriva la polizia, misura, ascolta testimoni, sequestra il camion, porta Piero al più vicino ospedale dove vengono effettuate tutte le analisi per l’accertamento del suo stato psico-fisico. In attesa dei risultati, a mezzogiorno, Piero viene accompagnato al ristorante dove può rifocillarsi. Non paga nulla. Passa qualche altra ora. Intorno alle quattro del pomeriggio tornano i poliziotti. Piero si vede riconsegnare i documenti personali, quelli del camion, le bolle della merce: “Autocarro a posto, sue analisi a posto, nessuna sua responsabilità, nostri controlli doverosi, scusi tanto, può riprendere suo viaggio, arrivederci”. Così un collega di Piero (che, per lo shoc, non è neppure in grado di risalire sul camion) lo riaccompagna a casa. Un altro collega si mette alla guida del mezzo e porta la merce a destinazione (dove arriverà nei tempi contrattualmente previsti). Fine della storia. Null’altro è mai più stato chiesto a Piero che, come conseguenza, ha solo un brutto ricordo ed ha ripreso il suo lavoro: trasportare pietre dalla Valtellina al resto del mondo, principalmente Germania, principalmente via Svizzera. Non è una favola anche se a noi, abituati a ben altre liturgie, può sembrarlo. Chiediamoci soltanto per quanti anni (anni, non ore!) sarebbe durata l’istruttoria di quell’incidente, dalle nostre parti! Quanto tempo avrebbe perso l’incolpevole Piero a rispondere chissà quante volte alle stesse domande! Quanto tempo e denaro avrebbe sperperato! Quanti parassiti ne avrebbero aprofittato! Leggo che qualcuno vorrebbe cancellare la Svizzera dalla sua personale carta geografica. Padronissimi! Sapeste quante volte vorrei cancellare l’Italia dalla mia! Ciao a tutti. Corrado.

Modificato da cortav il 12/07/2009 alle 18:53:17
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/07/2009 alle: 11:47:09
La libertà di giudizio esiste,esprimere civilmente un parere è un aiuto per tutti, comunque a quelli che criticano aprioristicamente gli Svizzeri, consiglio di andare a rivedersi un bellissimo vecchio film "Cittadino in attesa di giudizio" con il grandissimo Alberto Sordi che dopo aver vissuto in Svezia torna per le vacanze in Italia. Guardatelo bene, è più vero di quel che potete immaginare, è un film fatto da Italiani che raccontano senza paraocchi la realtà Italiana, e da allora non è cambiato niente, se mai c'è stato qualche peggioramento!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link