quote:Originally posted by varieze>
La libertà di giudizio esiste,esprimere civilmente un parere è un aiuto per tutti, comunque a quelli che criticano aprioristicamente gli Svizzeri, consiglio di andare a rivedersi un bellissimo vecchio film "Cittadino in attesa di giudizio" con il grandissimo Alberto Sordi che dopo aver vissuto in Svezia torna per le vacanze in Italia. Guardatelo bene, è più vero di quel che potete immaginare, è un film fatto da Italiani che raccontano senza paraocchi la realtà Italiana, e da allora non è cambiato niente, se mai c'è stato qualche peggioramento! >
quote: Leggo che qualcuno vorrebbe cancellare la Svizzera dalla sua personale carta geografica. Padronissimi! Sapeste quante volte vorrei cancellare l’Italia dalla mia! Ciao a tutti. Corrado. >> siamo i due...........[V] Sono stati eliminati dievrsi post dai toni irrispettosi ed offensivi, invitiamo tutti ad intervenire in modo più civile e educato. Grazie per la collaborazione. Lo Staff di Camperonline.itid="navy">
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 11/07/2009 21:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi piace polemizzare se non in maniera costruttiva però, visto che proprio non ce la fai a cancellare l'Italia dalla "tua cartina", puoi sempre cancellarti tu dall'Italia andando a vivere nella tanto civile e da te decantata Svizzera. E' vero che là ti "arrestano" se butti in terra la carta, però, e qui stendiamo un pietoso velo, vogliamo parlare, ad esempio, dei capitali di OGNI origine e provenienza che da sempre hanno "ospitato"? E, parlando di camper, secondo te quelli dei loro concittadini sono altrettanto controllati? Posto, ovviamente, che la legge va rispettata da chiunque. Chiedo scusa ma non ce l'ho proprio fatta a tacere; e parlo non da italiano fanatico ma semplicemente da ... italiano, che si sente in diritto di offendersi un po' quando il solito connazionale qualunquista evidenzia che rinnegherebbe le proprie origini. Prova a fare un discorso del genere agli svizzeri, prova.
quote:Risposta al messaggio di fabiola77 inserito in data 27/10/2009 21:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma in tanti anni che attraverso l'Austria almeno 4 volte all'anno, mai successo. Una sola volta in autostrada c'era una deviazione verso un area di sosta dove c'era la pesa, ma un cartello indicava "oltre 3,5t." per cui ho tirato dritto.
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 28/10/2009 07:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io direi che hanno molta poca tolleranza(già nella storia si è visto ciò) per cui andando a casa loro bisogna pedissequamente rispettare le loro (spesso anche le nostre) leggi: non facciamo paragoni se loro ai loro cittadini permettono ed a noi no, la è cosi. E un bel paese,in ogni caso, ma per noi all'80% di "transito" limitiamoci a fare questo in modo corretto, poi decidiamo se fermaci da qualche parte sul loro territorio (campeggio, perchè sosta libera non permessa) oppure arrivare alla ns. destinazione. Vero è, che come fan tutti appena mettono piede qui da noi "si liberano" da tutti i dogmi e si adeguano rapidissimamente al nostro modo di fare e comportarsi, specie a livello stradale (per esempio auto con caravan che corrono a 120 km/h in seconda e quando necessario anche in 3 corsia...) Dodo
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 28/10/2009 07:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahh.. certo...molto interessante... Mai sentito parlare di mezzi storici??? O vale solo se sono Ferrari?? Magari anni 60.... perchè quelle non sono eurosottozero??? Ma certo che se si ha un camper nuovonuovo e poi si vede in giro certi ruschiambulanti....si ha paura che possano essere contagiosi....
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 28/10/2009 07:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si, facciamo le leggi ad hoc … ma non per tutti gli stranieri, unicamente per gli italiani … ma fammi il piacere. Ti ricordo solo che siamo stati tra i primi ad introdurre il catalizzatore, la prima ordinanza sul controllo dei gas di scarico risale al 1986 e tutti i veicoli immatricolati dal 1.1.1987 devono obbligatoriamente montare la marmitta catalitica. Per questo motivo in quegli anni i costruttori di autovetture producevano una versione speciale per la Svizzera (la nostra Fiat Ritmo del ‘84 ad esempio già aveva il catalizzatore!). Però da noi non esiste l’obbligo di adattare o peggio ancora rottamare le autovetture sprovviste di catalizzatore, le quali se superano i normali (e rigorosi) controlli per il collaudo, possono circolare tranquillamente.
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 27/10/2009 20:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai cosa? Dal tuo modo di parlare e di essere aggressivo direi che proprio TU probabilmente possa rientrare in quella parte di Italia che critichi! Adesso finiamola qui perchè questo non è il luogo per certe sterili discussioni, rilassati e .... buoni km a te, anche in Svizzera! [;)]
quote:Risposta al messaggio di granduca 49 inserito in data 28/10/2009 18:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, per quanto è nelle possibilità di ciascuno. Io, da umile servitore dello stato (e mio padre prima di me) ci provo. Chiedo scusa per i toni un po' accesi.
quote:Risposta al messaggio di fabiola77 inserito in data 28/10/2009 22:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, in Svizzera il margine di tolleranza per l’eventuale imprecisione degli apparecchi attualmente è del 3%. Come spiegato ampiamente, una volta detratto questo margine, se si è fuori peso si rischia: eccesso fino a 100 kg fr. 100.-, sopra i 100 kg ma non oltre il 5% del peso scritto sul libretto (es. veicolo 35q fino a 175 kg) fr. 200.-. Forse è quest’ultimo 5% che ti ha tratto in inganno. Oltre ... meglio non provare, son cavoli amari! In poche parole, se il camper omologato 35q pesa -in assetto vacanza- 3750 kg ti va ancora bene, ma se ne pesa 3800 kg ...