quote: Salve a tutti, sono in possesso di un ducato su telaio AL-KO con omologazione a 37q . A parer mio è una omologazione al quanto blanda in quanto avendo tutti i fastidi che porta una patente "C" e un mezzo superiore a 35Q ( limite di velocita in autostrada 100KM/h , revisione ogni anno ed in oltre quando si attraversa la Slovenia e l'Austria il costo del pedaggio aumenta in modo vertiginoso grazie al GO-BOX . A questo punto la mia richiesta e abbastanza semplice: Cosa dovrei fare per poterlo passare a 40/42Q visto che il mezzo è già superiore ai fatidici 35Q ed è di recente immatricolazione ( 2007 ), in modo che almeno sarei in regola con il codice della strada in quanto i 37 quintali li avrei gia superati . Se qualcuno è in grado di consigliarmi i vari passaggi, o perchè è del mestiere o perchè a gia risolto questo problema gli sarei molto grato. Il concessionario da me contattato mi ha già rimbalzato alla Fiat in quanto sono loro che debbono rilasciare il nullaosta ma con il telaio AL-KO i passaggi sono gli stessi ??. Grazie anticipatamente a chiunque potra aiutarmi.>> Mi pare di ricordare che alcuni veicoli importati dalla Germania abbiano tale portata, o sbaglio?
quote:Originally posted by masivo> La scelta e stata dettata da diversi fattori coincidenti, Il mezzo era in pronta consegna.[:D][:D] Il mezzo in pronta consegna era un 3000 157 cv il quale per il peso eccessivo del suddetto motore perdevo un posto ovvero mi veniva omologato con tre posti,ma noi siamo quattro.[:(] Al momento del compromesso non ero stato messo al corrente dei 37 ma si era parlato esclusivamente di patente "C". [}:)] A questo punto mi dirai: "sostituisci il mezzo !!! ma io, purtroppo, non posso perche ne sono entusiasta e poi perche ai famosi 37 ci sono arrivato con gli accessori tutti montati esclusivamente da me ed alcuni dei quali autoprogettati e montati con non certa semplicità. Credo che a questo punto ti sia abbastanza chiara la mia situzione. Comunque grazie per il tuo intervento. [;)]
Scusa ma come hai potuto comprare un camper così male omologato?[:)] IVO >
quote:Originally posted by masivo> Noto con piacere che non sono l'unico a volersi mettere in regola ad ogni costo. Ho adottato le tue stesse direttive, mezzo con lunghezza sotto ai 7m cosi posso andare in autostrada sulla terza corsia. [;)] Doppio pavimento per non avere problemi con il freddo e lo stivaggio. Garage per non avere sporgenze varie a volte deleterie. [}:)] Massa complessiva superiore ai 35 Q per non avere spiacevoli incontri con la stradale, ma poi tutto e fallito con i fatidici 37 Q. [:(][:(][:(][:(] Ho contattato la Fiat di Torino e mi ha Cordialmente risposto dicendomi che non ci dovrebbero esserci problemi, basta recarsi ad un centro Fiat specializzato, far sostituire alcuni componenti dell'avantreno ( sospensioni ) dopo di che, con la ricevuta della Fiat dei componenti sostituiti, mi avrebbero fornito il nullosta. [:D][:D] Cosi ho fatto, ma al centro Fiat mi hanno detto la stessa cosa ma con modalità diverse, se da Torino mandano il nullaosta con la lista delle cose che devono essere sostituite loro automaticamente provvederanno e dopo mi daranno la ricevuta per i lavori eseguiti. [xx(][xx(][xx(] A questo punto io posso dire solo " AIUTO !!!!!!! ". Per questo motivo ho chiesto ad alcuni di voi che vedo molto afferrati nelle varie problematiche dei V.R. se potrebbe indicarmi una soluzione fattibile. Grazie, per lo meno di avermi risposto. Un cordiale saluto a tutti.
Ti capisco, anch'io sono un maniaco delle personalizzazioni e del perfezzionismo,il camper che ho adesso lo stò modificando e ci stò perdendo un sacco di tempo, perciò poi lo terrò per parecchi anni, l'ho scelto per le misure contenute ma spratutto perchè non mi darà mai problemi di peso nonostante gli accessori che c'erano montati e che aggiungerò io. saluti IVO >