quote:Risposta al messaggio di clipper63 inserito in data 08/10/2009 21:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al contrario di quanto sostieni, io nel mio Iveco 35c17 agile (passo intermedio)ritengo sia veramente utile in quanto facendo frequentemente strade montagnose con tornanti (in alcuni percorsi i cambi di pendenza tra entrata/uscita dei tornanti sono micidiali e se perdi velocità poi diventa difficile ripartire) se si rallenta troppo in ingresso,inserisce la prima e deve poi assere portato a regimi alti affinche possa sostenere il cambio marcia: cio fa si che basta niente per innescare pattinamento. Con L'ASR il rischio è annullato ed anche entrando con velocità tali da consentire di effettuare il tornante in 2a senza cambio marcia,anche su fondo bagnato o sporco. Parere personale (con una guida normale e non sportiveggiante come qualcuno potrebbe obbiettare!) Dodo
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 07/10/2009 16:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sul Vito da lavoro.... Lo odio!! Sul camper ho fatto scomporre il pacchetto clima abs airbag asr perchè non lo volevo.... Pagato di più per avere solo gli altri optional..... INCREDIBILE!! [xx(] [xx(] [xx(]
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 08/10/2009 21:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente con 170CV e trazione posteriore "presumo"singola l'ASR è quasi indispensabile.Per l'inserimento della prima a bassa velocità non ti dico quante volte mi fa incxxare...e comunque dubito che faresti i medesimi tornati con il camper alla medesima velocità ma è altrettanto vero che se il camper è a trazione anteriore sul tornante l'ASR gli fà sicuramente comodo. Direi che come tutte le cose dipende sempre e solo dall'utilizzo che se ne fà.Personalmente se fosse un optional a pagamento non lo richiederei mentre se è in un pacchetto di optional o di serie BEN VENGA
quote:Risposta al messaggio di clipper63 inserito in data 08/10/2009 22:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è trazione posteriore gemellato ed essendo relativamente piccolo, ti muovi anche in spazi ridotti con l'agilità di una automobile (spesso lo sostituisco a quest'ultima durante i viaggi familiari e non) Dodo
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 08/10/2009 22:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sul Vito ma vettura (freetime), lo scorso inverno (con la neve) scendendo lo scivolo del box in retro, quando ho notato che stavo scivolando contro il muro ho frenato e ho inserito la prima per risalire, solo che come le ruote hanno tentato di pattinare lui ha buttato giù di giri il motore e l'ha fatto spegnere. Risultato, paraurti graffiato. (e' andata bene). Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 09/10/2009 14:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto??? Sono in grado anch'io di togliere il piede dal gas quando le ruote pattinano..... Non deve farlo il mezzo....