quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/01/2010 19:03:41>Credo che tu sia confuso, io so di cosa sto parlando. Andrea86 ha scritto: "lo starter manuale del vecchio ducato aspirato che si trova a sinistra del volante può essere usato come regolatore di velocità?". Io so di cosa sta parlando Andrea86. Lo so per aver avuto un mezzo quasi identico. Prima di dare del confuso agli altri, è meglio togliersi la nebbia da addosso. Elio
...ma anche tu elfetto hai un po' le idee confuse. quello di cui stiamo parlando è l' accelleratore a mano ( che è nei diesel ) lo starter (nei motori a benzina )... >
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/01/2010 20:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%[;)][;)][;)] Aggiungo che su certi carburatori tipo i doppio corpo orizzontali che montavano le Lancia e le Alfa d'antan quella che comunemente veniva chiamata "aria" non agiva su una valvola a farfalla bensì su dei freni aria che altro non facevano che arricchire la miscela aria/benzina.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 26/01/2010 18:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio come ho detto il mio ducato 13 del 1985 aveva l'acceleratore manuale uguale alla mia gloriosa 500, probabilmente l'amico, visto che come giustamente affermi (in quanto l'hai avuto te) che il tuo ha lo starter, dovrebbe dirci di quale mezzo stiamo parlando, e di quale anno.
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 27/01/2010 10:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà ma sulla 500 l'aria era a sinistra della messa in moto in basso e l'acceleratore manuale era nel centro sotto la plancia. Resta comunque il fatto che, sia che fosse uno starter oppure un acceleratore è sconsigliato l'utilizzo in quanto in frenata il mezzo rimane in tiro!