quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 30/08/2009 15:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì in effetti quando non parte, è come se si spegnesse con una specie di starnuto. Come se gli mancasse lo spunto giusto per andare in moto, non so se mi sono spiegato. A questo punto riprovo insistendo mezzo secondo in più (forse anche meno) e parte. Ciò che mi infastidisce è che le condizioni in cui tale difetto si verifica non mi consentono di portarlo alla Fiat ed essere sicuro di mostrare il difetto ai meccanici. Infatti non lo fa sempre. Sembra che lo faccia dopo una lunga sgroppata, oppure quando è molto caldo (dopo un prolungato uso nel traffico cittadino). Mah...
quote:Risposta al messaggio di Berzi inserito in data 30/08/2009 20:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di che anno? Anche io avevo un Ford che mi faceva un problema simile (ma non identico a quello che mi sta facendo ora il Fiat)
quote:Risposta al messaggio di Berzi inserito in data 30/08/2009 20:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio è un Transit 125cv del 2003 e gli è stato cambiato in un primo tempo il filtro gasolio, poi filtro più porta filtro e poi ancora sensore di fase senza risolvere mai niente. Nel mio caso il difetto lo fa sempre e solo a motore caldo o a motore freddo ma con temperatura esterna abbastanza calda (35-40°) tipo quando gli batte il sole contro. Ovviamente la centralina non ha mai dato nessun errore. A freddo invece parte benissimo con quel effetto di "colpetto di accelerata automatica". Fabrizio da Torino
quote:Risposta al messaggio di Berzi inserito in data 31/08/2009 22:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio mezzo era del 97. A volte a caldo non partiva proprio, anche insistendo a lungo. Poi scoprii il trucco. Dai il contatto del solo quadro. Spegni. Ridai il contatto. Avvii. Partiva sempre al primo colpo. Quando mi dimenticavo di fare la procedura, puntualmente non partiva. Ma solo a caldo, o con temperature esterne molto calde.
quote:Risposta al messaggio di Berzi inserito in data 31/08/2009 22:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio 125T350 non partiva in quanto il tendicatena della distribuzione non lavorava correttamente(campagna di richiamo ufficiale) ingenerando problemi alla fase della distribuzione ed a caldo mancando qualunque tipo di starterizzazione,bisognava insistere con l'avviamento e premere ripetutamente il gas non appena accenava a partire perche non si spegnesse. Ci sono rimasto talmente male dalle rogne avute, che dopo essere stato cliente Ford per anni (circa 15 veicoli tra furgoni e auto)non ne ho + voluto sapere. Dodo
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 30/08/2009 23:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E dare una occhiata al sensore di giri sulla corona del volano che non sia al limite di distanza (minimo che a volte sale di 40/60 giri, poi ridiscende ecc.) Opinione personale Dodo