quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 12/08/2009 15:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso specifico, l'attuatore, è di tipo elettronico (marca Hella), posizionato sul lato anteriore della chiocciola del compressore, e comanda il diffusore (a palette), della geometria variabile, che si muove allorno alla girante di scarico. Normalmente succedeva, sulle prime serie di turbocompressori a geometria variabile, che ruggine, fuligine, deformazioni meccaniche, si bloccassero le palettine appunto, forse il meccanico si riferiva a quelle...
quote:Risposta al messaggio di jordan62 inserito in data 25/08/2009 20:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, sai quale sensore ? Normalmente si interviene sul MAF, ma dopo ci si accorge che NON era lui. problemi dovuti a Bassa Pressione, e Alta pressione, fa strano che sia Un sensore... Comunque sta sempre bene fare "esperienza" di tutto...
http://www.gutmann-messtechnik....
saluti Giorgio