quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 24/12/2009 19:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lui ha detto che IO non lo pago e quei soldi ce li rimette lui. A parole ha detto cosi'. A me sta bene. Anche perche' l'ha rotto lui dopo averlo bloccato e rismontato e rimontato nella fretta. I fatti parlano da soli dai. Peccato non gli ho fatto una foto senno' lo vedevate come si e' sventrato a meta'. Se poi quando fa il conto del lavoro fatto... alla fine fa +300 e si mette in tasca anche quelli... allora ovvio me lo sono pagato io. E' per questo che chiedo il conto circa giusto ed onesto a Paolo. Lui non mi ha detto facciamo a meta'. Ha detto: LO PAGO IO. Troppo onesto? O troppo santo? Ora quando i cocci sono rotti?
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/12/2009 01:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "il meccanico è come il medico " ho sentito ancora questa espressione, ed è proprio vero! Vorrei però precisare che quando noi meccanici sbagliamo e questo succede a chi lavora, non lo possiamo negare e dobbiamo riparare a nostre spese. Se l'ammalato muore è sempre "colpa" sua e mai del medico a meno che non si trovi qualche pinza o giratubi nell'intestino dimenticata durante l'operazione. Quindi il discorso responsabilità è ben diverso, il paziente: "...doveva morire", il motore: "...prima almeno girava". Non confrontiamo poi lo stipendio... Ciao e Buon Natale a TUTTI!!
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 25/12/2009 09:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri inanzitutto! E condivisibile l'espressione meccanico=medico. I l rapporto tra cliente e riparatore deve comunque essere fiduciario. Un po meno condivisibile, a mio parere, la fiducia monetizzata a peso del tipo io guodagno 10 e da me si puo pretendere fiducia x colui che guadagna 100 deve garantire x alla ennesima potenza. La correttezza personale e professionale non ha prezzo, la capacità si! Nel caso in questione si doveva informare il cliente, era la miglior soluzione possibile non far finta di nulla sperando di metterlo nel sacco: ora si è guastato il rapporto personale e probilmente anche il modo di approcciarsi del cliente stesso nei confronti della categoria; Alexia76 adesso controllerà anche se dopo che gli hanno cambiato una lampadina è montata bene ed ha ragione!. Preciso che non sono un riparatore ma con la mia attività professionale ho a che fare con riparatori di veicoli pesanti e so cosa vuole dire sia in termini economici che legali il fermo o la panne di un veicolo causata da scarsa professionalità negli interventi o ancor peggio (perchè chi lo esegue sa esattamente cosa fà)furbizia a fine di lucro. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 25/12/2009 10:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo o per incapacità o per orgoglio molti non si accorgono neppure che stanno sbagliando. Ciao e auguri!!
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 25/12/2009 08:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ''scusami,perchè hai portato tu l'olio,non bastava dirgli,mettimi quella determinata marca?'' Faccio dei favori professionalmente parlando ad un amico che commercia questo tipo di olio unicamente all'ingrosso e lui per sdebitarsi, di tanto in tanto, mi lascia giu' un cartone di barattoli del suo marchio trattato. Lui poi ne parla molto bene ma ovviamente l'oste parlera' sempre bene del proprio vino. Io non ho la pretesa o le conoscenze tecniche per dire che il motutl e' migliore dell'agip, del selenia ecc. ecc. Semplicemente ce l'ho gia in casa, non mi e' costato nulla e credo vada ugualmente bene ai miei 2 mezzi e quindi lo uso. Tutto qui.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 25/12/2009 11:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'e' scritto IVECO sul filtro e' molto grande, doppia filtrazione. Non so se e' quel modello ma facile ne tiene da solo un litro. Ok allora aggiungo anche l'etto mancante e cosi i 7 li metto tutto. Perfetto Grazie! Domani si parteeeee.. [:p][:p][:p] E riconfermo quanto gia' asserito in precedenza prima di far tutto questo lavoro. Su questo ducato con 90.000km l'olio inserito non annerisce subito. Rimane di color marroncino un po' trasparente(nelle tanichette e' giallo molto trasparente). La viscosita' mi sembra uguale e quindi non direi che si addiziona a perdite di gasolio. Nel motore dell'auto bmw con tanti tanti tanti km.. metto lo stesso olio. Solo per girare la chiave e far riempire il filtro dell'olio... in un istante e' davvero tutto nero. Io credo sia tutto dovuto ad anzianita' e kilometraggio e credo sia normale. Guardando dentro dal tappo di rabbocco olio sul ducato vedo gli ingranaggi belli lucidi cosparsi di olio quasi trasparente. Sulla bmw... vedo ingranaggi neri.