http://alexia76.altervista.org/...
Nb: Tutte le prove fatte a motore completamente freddo freddo.quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/12/2009 19:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il colore dell'olio cambia a seconda del motore e di come lavora. Su un motore a precamera, ad esempio, che ha rapporti di compressione elevati, una combustione più fumosa, e soprattutto che non ha la camera di combustione nel pistone, l'olio si sporca molto, su un motore ad iniezione diretta meno. Ad ogni modo, a pari motore è meglio un'olio che si sporca visivamente in modo maggiore, perchè significa che ha un maggiore potere detergente.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 26/12/2009 13:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quello che vedo nel video non mi pare normale, anche se in realtà non si capisce se a spostare il tappo sono le vibrazioni o la pressione. Se sono le vibrazioni è normale... Se togli l'astina olio a motore acceso soffia? Quella è una prova un pelo più affidabile...Se soffia e esce tanto fumo c'è qualcosa che non va.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/12/2009 12:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]E con questo AFFERMO che PAOLO61 E'UN GRANDE!! Bravo! io invece ho fatto diversamente, ho consegnato una copia delle chiavi al cliente, ho spiegato come chiudere la luce e...Saluti, Buon Lavoro!! Ache io ho perso i clienti, uno mi ha pregato di ...aiutarlo, comunque, dopo, si sta meglio (meglio scremare, a volte, piuttosto che tenere tutto e di tutto, rogne e rognosi compresi)[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 26/12/2009 19:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso essere benissimo daccordo con tè l'unico problema che sono prove o esperimenti non così alla portata di tutti . Certo che di sicuro usare poco e spesso questi motori a freddo a lungo andare creano problemi proprio di inpasto dei segmenti con conseguenza di trafilamento di pressione . Noi ultimamente su motori mitsubisci-perchins abbiamo un problema di trafilamento con pressione in coppa ma a caldo causa surriscaldamento e questo, avendo portato lo sfiato nel collettore di aspirazione per recupero dei gas si trascina moltissimo olio ,ma in camera di conbustione . Con questo problema dopo solo 200 ore di lavoro "5000 km "sono capaci di bersi 7 - 8 lt di olio ,ma viene bruciato e senza vedere traccie di fumo dallo scarico Questo per far capire che può sparire olio in altri modi
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 26/12/2009 13:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il meccanico dove vado io per la macchina ha un cartello con su scritto, =NON SI ESEGUONO LAVORI CON MATERIALE FORNITO DAL CLIENTE= chiaramente non vale per qualsiasi cosa che passa ad esempio da una macchina a un'altra ecc e sono daccordo con lui, anche a me il ricambista fa dal 35 al 50% di sconto sui ricambi, ma quelli li monto da solo. Adelmo
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 28/12/2009 19:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, hanno sporcato le ruote posteriori e forse un pelino quelle anteriori ma direi quasi nulla quelle. Il tubo di scarico e' asciuttissimo e non dimostra aver bruciato olio, mettendo il dito nel tubo si sporca di fuliggine asciutta. Li e' uscito da sotto l'olio e direi circa al centro e poi col turbinio di aria e piu' ruote e piu' pioggia di quella sera ha inzaccherato tutto dietro. L'olio di certo usciva. Si vede chiaramente che e' olio depositato da giorni. QUando l'ho portato dal meccanico era perfettamente pulito e bianco. Nemmeno impolverato. E' tornato a me 3/4gg dopo che sembrava avessa fatto la guerra. Del resto il mio olio era finito nel serbatoio del gasolio e non gocciava o sporcava fuori. Era tutto asciutto il motore. E' il depressore certamente che ha fatto quel disastro. [}:)][}:)][}:)] P.S. anche i cerchi ruota di destra e sinistra insozzati di olio, portabici idem, sensori retro impazziti e cam con visione quasi cieca. Se fosse stato lo scarico era solo dal lato guidatore. Invece e' per tutto il retro del camper, soprattutto paraurti e ruote. Perfino la parabola che noi l'abbiam montata sul di dietro si e' inzozzata sul concavo della parabola per sotto. E' andato olio fin lassu! [xx(][xx(][xx(] Si deve esser impegnato assai per lubrificarlo in questo modo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/12/2009 19:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sporca così di solito,quando un'iniettore perde,lavalo e riprova
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 29/12/2009 07:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ragionando: iniettore che perde? Dovrebbe perdere dalla sua sede, gocciolare anzi sparar acqua a tutto andare con pressione per fare un simile sporcacciamento. In piu' troverei sporco sulla testata, sul basamento motore ed un po' ovunque nel vano stesso. Non credi? O se andasse l'olio nelle camere di combustione senza bruciarlo il motore non andrebbe bene, il tubo di scarico sarebbe imbrattato ed oleoso, il lato del camper inguardabile. Ragiono giusto o male secondo te?