quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/03/2011 22:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/03/2011 22:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho paura che il nostro amico debba stare via per 5 mesi, quindi si troverebbe in difficoltà a fare operazioni periodiche. Se no non sussisterebbe il problema, ogni tot si fa un giro di qualche km. Secondo me la questione principale sono le batterie. Per le gomme se non hai i piedini di stazionamento puoi provare con dei cavalletti.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/03/2011 15:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Okkio che sulle bisarche non bloccano gli ammortizzatori[;)], legano le ruote[;)][;)] Le gomme piu' gonfie servono per quando rimangono sui piazzali[;)][;)][;)] Anche i nostri mezzi da nuovi hanno pressioni di gonfiaggio esagerate tanto stando fermo non c'e' alcun pericolo. Il pericolo lo si puo' avere quando si circola a causa del surriscaldamento e dell' eccessivo carico, ma da fermo non ci sono questi pericoli. Portare delle gomme da una prex di 4.5bar a 5-5.5 lasciandolo fermo non influisce negativamente. Per quel che riguarda la batteria staccata beh, prevenire e' meglio che curare: brutte avventure del genere le ho avute con una 166 del 2001 e con auto nuove di pacca che avevamo in salone (marchio americano con motori a volte tedeschi e marchi jap)[;)][;)][;)] Comunque su mezzi piu' vecchi e semplici si possono anche togliere, fermo restando che averla montata e' sempre bene, anche in caso di necessiita' impellente di spostare il mezzo.
quote:Risposta al messaggio di erodoto inserito in data 20/03/2011 11:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molti consigliano di lasciare le batterie attaccate alla 220 per essere ricaricate e non correre rischi di trovarle scariche chissà come faranno le barche: che cambino le batterie ogni anno ?
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/03/2011 07:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, semplicemente quando le barche stanno in porto stanno costantemente attaccate alla 220v[;)][;)][;)]. A Punta Ala per lo meno e' la prassi. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di erodoto inserito in data 27/03/2011 14:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , se il fermo camper è una scelta dettata dagli impegni di lavoro, il moio consiglio non è quello di staccare la batteria , alzare il mezzo da terra , vuotare i serbatoi , ma quello di "cambiare lavoro" e trovarne uno che ti dia la possibilità di goderti il tuo camper[;)][;)][:D] Scusami x la battuta [:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/03/2011 10:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho la barca a Chioggia da 30 anni - mai attaccata alla 220 V e come tutti quelli che hanno la barca a terra, uso lo stacca-batteria
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/03/2011 14:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è anche chi usa 6 mesi il camper e 6 mesi la barca.....
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 28/03/2011 08:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pope, allora siamo camperisti marinai (o marinai camperisti). Il problema nasceva dal fatto che tra poco dovrò imbarcarmi per 5 mesi. E già che ci siamo, oome difendere il camper da topi e formiche? Cordiali saluti a tutti gli amici
quote:Risposta al messaggio di erodoto inserito in data 28/03/2011 20:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> topi e formiche sono un bel problema se non lo ispezioni con frequenza soprattutto se lasci briciole o scatole aperte purtroppo non ci sono rimedi se non una pulizia di fondo, per quanto a me è capitato un topo che si è fatto il nido con la plastica dei fili elettrici, brandelli di sacchetti di nylon e polistirolo ricavato dalle pareti. per i topi puoi mettere un foglio di compensato con la colla, per le formiche oltre l'apposito spray della Ba***r, prova a spargere talco qua e la dentro e fuori del camper