CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto camper usato

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
Pongo2000
Pongo2000
20/06/2017 0
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 14:39:49
Buongiorno a tutti. Ho deciso di acquistare un camper 7 posti, molto bello. Meccanica Ford transit 2500 td del94 allestimento King 670.
nn ho potuto sentire il motore in quanto il proprietario asserisce che ha un problema di pulizia  della pompa e che alla spesa ci avrebbe pensato lui. Il camper è  fermo da due anni.  Boiler truma mai usato, frigo, elettrolux, da pulire, a suo dire. Gomme da cambiare. 
ma la cosa che mi spaventa di più e la pompa del gasolio.  Se alla fine viviene fatta solo una pulizia invece che la sostituzione,  nn potrei andarandare incontroad un problema di sostituzione a mie spese dopo un centinaio di chilometri? Non conviene che per sicurezza lo facessi fare io da un pompista e quindi installare una pompa meccanica, come avevo letto in altro forum di questo portale? Grazie 
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 1997
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 07:36:56

Ciao, io sono sempre stato molto alla larga da camper fermi da un anno a salire, ricordati che soffre di più un mezzo fermo che uno in movimento 
sicuramente sarai attratto dai pochi km ecc ma tenendolo fermo si rischia di avere molti più problemi. Piccoli esempi: batterie se non tenute cariche muoiono, gomme se restano ferme si ovalizzano, freni se parcheggiato su prato tendono ad arruginire (come tutta la parte sottostante del mezzo), le varie utenze tipo pompa acqua, boiler, frigo ecc se nn vengono usati avrai sicuramente bisogno di una pulita e controllata, guarnizioni finestre e oblò se lasciato fermo all'aperto queste tendono ad appiccicarsi e alla prima apertura si spaccano...... 
questi sono solo pochi esempi
Io li scartavo subito al volo, poi ognuno la pensa come vuole, ma se sei proprio convinto di prenderlo, il mio consiglio è quello di prenderti una giornata piena e controllare con il proprietario che funzioni tutto, dalle luci di posizione al pannello solare.......
Emiliano 

Modificato da Nippon K il 25/06/2017 alle 07:40:54
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 15:58:31

Di questi tempi sono numerosi i thread dove si parla di frigoriferi malfunzionanti (ne ho contati ben 6 a pagina 1 di Cellula, e altri 4 su Accessori), e molto spesso i problemi sono dovuti alla cristallizzazione dell'ammoniaca nel circuito dopo lunghi (ma pure neanche tanto lunghi) periodi di inutilizzo. Un frigo che è stato fermo 2 anni molto probabilmente raffredderà poco o niente...

Controllalo bene, non solo che si accenda la fiammella del gas, ma che freddi per davvero. Con 30° di temperatura ambiente dovrebbe riuscire a portare il frigo a +6°, e la cella freezer a -10° (24 gradi di differenziale nel frigo, e 40 gradi nel freezer). Il frigo è uno dei componenti più costosi da sostituire. Anche rimettere in pista un frigo malfunzionante può essere un lavoro lungo e ghignoso.

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 25/06/2017 alle 16:04:17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 23:02:14
Occhio a quella pompa del gasolio!!!!! ad un amico non sono bastati 1000 euro per poter tornare a camminare​.surprise
brunettosb678
brunettosb678
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2017 alle: 17:34:49
se e' bagnata di gasolio dopo messa in moto ci vogliono 1300 euro per la pompa bosch ,poi penso che sarebbe bene fare la distribuzione altri 300\400 a seconda di dove vai ,
controlla dot dei pneumatici che non abbiano piu' di 6 anni  e soprattutto se lo teneva all'aperto controlla che non abbia infiltrazioni se senti odore di muffa dentro e tasta con dito tutto intorno le cornici finestre il compensato se lo senti molle e' infiltrato...
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9270
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 22:12:49
In risposta al messaggio di Pongo2000 del 20/06/2017 alle 14:39:49

Buongiorno a tutti. Ho deciso di acquistare un camper 7 posti, molto bello. Meccanica Ford transit 2500 td del94 allestimento King 670. nn ho potuto sentire il motore in quanto il proprietario asserisce che ha un problema
di pulizia  della pompa e che alla spesa ci avrebbe pensato lui. Il camper è  fermo da due anni.  Boiler truma mai usato, frigo, elettrolux, da pulire, a suo dire. Gomme da cambiare.  ma la cosa che mi spaventa di più e la pompa del gasolio.  Se alla fine viviene fatta solo una pulizia invece che la sostituzione,  nn potrei andarandare incontroad un problema di sostituzione a mie spese dopo un centinaio di chilometri? Non conviene che per sicurezza lo facessi fare io da un pompista e quindi installare una pompa meccanica, come avevo letto in altro forum di questo portale? Grazie 
...
Ciao Pongo

non so dirti molto di questo mezzo ne ho particolari consigli da darti se non che, all'epoca, era un mezzo di fascia medio alta.
Uno mio amico l'ha venduto da poco e mi sembra che grossi problemi non ne abbia mai avuto se non una spiacevole avventura accorsagli lo scorso anno in Austria dove è stato pesato e preso una multa di oltre 300€ per sovrappeso.
Pensava di essere in ordine ma il mezzo aveva una Massa totale di 33 q.li ed era quindi fori di molto e, pur avendo scaricato tutti i liquidi comprese le confezioni di acqua minerale, non è rientrato nei limiti di legge.

Ha potuto proseguire solo perchè i poliziotti impietositi si sono limitati a multarlo.
Controlla quindi anche la portata a libretto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Adria ADORA 573 PT 37.700€, Nuovo
Adria ADORA 573 PT 37.700€, Nuovo
Knaus SPORT 500 KD 37.700€, Nuovo
Knaus SPORT 500 KD 37.700€, Nuovo
Laika Kosmo 6.0 60.500€, Anno: 2020
Laika Kosmo 6.0 60.500€, Anno: 2020
Hymer HYMER TRAMP S 680 60.500€, Nuovo
Hymer HYMER TRAMP S 680 60.500€, Nuovo
-Altro- GIOTTIVAN 54T 48.900€, Nuovo
-Altro- GIOTTIVAN 54T 48.900€, Nuovo
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.