CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto Ducato 2,3 cv 110

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
idro
idro
14/11/2006 13
Inserito il 12/10/2013 alle: 09:37:54
Buongiorno a tutti sto per acquistare il mio primo camper un semintegrale del 2005 su meccanica ducato 15 2.3jtd cv 110 di mt 6.20. Siamo io e mia moglie. E' un autoroller 215P con letti alla francese vorrei dei consigli sulla meccanica considerato che il 50% dei chilometri saranno percorsi in appennino. Se qualcuno conosce il modello gradirei dei consigli un grazie a tutti. 5
13
s100
s100
02/03/2012 62
Inserito il 12/10/2013 alle: 10:16:27
Buongiorno vai tranquillo è un gran motore io lo avevo sul camper precedente parco nei consumi ottima coppia nulla da invidiare al 2.8 e ottime prestazioni kawa84
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 12/10/2013 alle: 10:19:13
ciao è come il mio di meccanica , è un ottimo mezzo solo che devi verificare se ha la quinta lunga o intermedia o corta, per mè l'ideale è la intermedia ciao Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/10/2013 alle: 11:55:14
quote:Risposta al messaggio di idro inserito in data 12/10/2013  09:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevamo un mansardato di 6.52m con lo stesso motore, il motore è ottimo, già con le 16 valvole, è la versione precedente al 2.3 da 130cv in produzione dal 2006. Come ti hanno già detto, occorre verificare che tipo di quinta ha. Sul mio in quanto mansardato, era corta, come info sappi che in quinta a 100km/h il motore era a circa 2800rpm. Un nostro amico aveva il modello identico al tuo ma della "gemella" CI (non ricordo il nome del modello esatto), sempre con il 2.3 da 110cv, ma sono certo che aveva una quinta più lunga della nostra (ma non so se intermedia o lunga), ricordo che in viaggio con i CB ci scambiavamo i dati dei giri motore a parità di velocità... e loro avevano sempre meno giri dei nostri. E' un motore che ha la cinghia di distribuizione e non la catena, quindi il costruttore prevede scadenze ben precise per la sua sostituzione (sia chilometriche che temporali, la gomma si deteriora anche col passare del tempo, non solo con i km percorsi), se non è mai stata cambiata sarebbe consigliabile farlo. Verificato questo vai tranquillo, su per l'appennino ci andrai senza problemi.. Buoni viaggi Davide

Modificato da nanonet il 12/10/2013 alle 12:00:39
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 13/10/2013 alle: 11:32:01
quote:Risposta al messaggio di idro inserito in data 12/10/2013  09:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non posso far altro che confermare le note positive riguardo alla meccanica. Il mio è del 2004 (challenger 123-mansardato di 6m) ed ho percorso ca. 182.000Km sempre con grandi soddisfazioni e pochissime rognette. Solo una volta mi ha lasciato a piedi (il mese scorso) a pochi km dal mio meccanico a causa del sensore dei giri motore. Nel resto del periodo ho sostituito entrambi i cuscinetti anteriori. In montagna si comporta benissimo, anche con salite impegnative... Come consumi, vista la mia guida tranquilla e la V lunga, riesco a tenere i 9/9,5 Km/l.

Modificato da alcan il 15/10/2013 alle 09:44:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 14/10/2013 alle: 00:28:49
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 13/10/2013  11:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essendo anch'io un soddisfatto possessore di questa meccanica, profilato del 2005 con oltre 165.000 Km percorsi, sto guasto del "sensore dell'acceleratore" che ti ha lasciato a piedi mi è sconosciuto. Sono curioso di sapere se tale guasto si è manifestato all'improvviso o ti aveva dato qualche segno premonitore? Da cosa è stato causato? Il problema è di facile ed immediata soluzione o richiede tempi lunghi ed impegno economico rilevante? Ti ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni. Saluti e buona strada.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 14/10/2013 alle: 18:54:15
quote:Risposta al messaggio di bucefalo inserito in data 14/10/2013  00:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, devo rettificare:si tratta del sensore giri e non dell'acceleratore In ogni caso è successo tutto improvvisamente e senza nessun preavviso: stavo correndo quando si è accesa la spia del motore ed il mezzo si è spento...per fortuna sono riuscito ad accostare a lato. Alla fine me la sono cavata con 60 euro tra pezzo di ricambio e lavoro. In 9 anni è la prima volta che mi ha lasciato a piedi e per fortuna a 2km dal mio meccanico di fiducia e non sperduto in qualche landa desolata che amo tanto [:D]

Modificato da alcan il 15/10/2013 alle 09:44:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link