In risposta al messaggio di mausone46 del 01/05/2020 alle 17:10:11La Ford italiana non è quella tedesca se non in garanzia non risponde, non dimentichiamo che in germania Ford ha fabbriche quindi molto più coinvolta che da noi dove invece c'è solo vendita&assistenza. Poi ci si mette i tempi infiniti se uno intraprende la via legale, tempo fa avevo letto che alcuni intendevano avviare una class action in merito ma poi non se ne è saputo più nulla, comunque questa notizia potrebbe essere utile in caso di eventuali azioni.
Aggiuno la mia di salsa su questo argomento. Vivo in Germania da molti anni e sono iscritto su alcuni Forum tedeschi, da poco tempo anche qui su Camper online. Dunque il problema del 2,2 e' noto anche qui. Il Bild Zeitungha messo Ford sotto torchio, adesso cambiano i motori rotti, gratis. Problema causato dagli iniettori. Motori costruiti dal 2006 al 2011 Io ho uno Jumper 2,2 del 2013 (per fortuna) Cosi facendo (cioe' tacendo) il Ford Transit per i costruttori tedeschi e' kaputt questa foto di Promobil, parla chiaro, purtroppo
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/05/2020 alle 17:10:11la differenza è tutta qua: in germania Bild si è fatto propmotore di una iniziativa, qui nemmeno le riviste di settore sono riuscite ad imbastire, non dico portare avanti, una simile iniziativa verso il costruttore tedesco.
Aggiuno la mia di salsa su questo argomento. Vivo in Germania da molti anni e sono iscritto su alcuni Forum tedeschi, da poco tempo anche qui su Camper online. Dunque il problema del 2,2 e' noto anche qui. Il Bild Zeitungha messo Ford sotto torchio, adesso cambiano i motori rotti, gratis. Problema causato dagli iniettori. Motori costruiti dal 2006 al 2011 Io ho uno Jumper 2,2 del 2013 (per fortuna) Cosi facendo (cioe' tacendo) il Ford Transit per i costruttori tedeschi e' kaputt questa foto di Promobil, parla chiaro, purtroppo
In risposta al messaggio di PDR del 02/05/2020 alle 08:50:34Giusto, tieni presente che io ho avuto quella meccanica, mai successo, poi venduti a uno che sono ancora in contatto ora e sta girando l Europa senza problemi, quindi ritengo che non capiti a tutti.
la differenza è tutta qua: in germania Bild si è fatto propmotore di una iniziativa, qui nemmeno le riviste di settore sono riuscite ad imbastire, non dico portare avanti, una simile iniziativa verso il costruttore tedesco. O sbaglio?
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/05/2020 alle 10:30:03@ Faoo: non ho detto che Ford è tedesca, visto che hai citato il mio messaggio
indipendente dalla nazione ,da quì si vede la serietà di una azienda ,se tu ford hai accertato che ci sono problemi costruttivi su una meccanica di questa portata devi rimboccarti le maniche e utilizzare la stessa misuradi assistenza in tutto il mondo !! questo mi fa pensare che se dovesse succede qualcosa anche sulle attuali meccaniche uscite ora ford possa fare sempre la furbetta , ma mi chiedo di richiamo ford ne ha mai fatti negli anni? è da li che si vede la serietà ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/05/2020 alle 10:30:03Già lo ha fatto con un altro problema conclamato, purtroppo non ricordo quale fosse, ma lo abbiamo letto qualche mese fa su queste pagine
indipendente dalla nazione ,da quì si vede la serietà di una azienda ,se tu ford hai accertato che ci sono problemi costruttivi su una meccanica di questa portata devi rimboccarti le maniche e utilizzare la stessa misuradi assistenza in tutto il mondo !! questo mi fa pensare che se dovesse succede qualcosa anche sulle attuali meccaniche uscite ora ford possa fare sempre la furbetta , ma mi chiedo di richiamo ford ne ha mai fatti negli anni? è da li che si vede la serietà ...
In risposta al messaggio di PDR del 02/05/2020 alle 11:01:37noi veterani oramai conosciamo quello accaduto ,ma chi si avvicina al mondo del camper è allo scuro di tutte queste situazione ,vede un camper nuovo che gli piace in base alle proprie disponibilità e lo compra , quando successe anni indietro la brutta situazione di questa problematica su ford,molti allestitori di camper avevano optato per altre meccaniche , poi dopo qualche anno ecco che si è nuovamente riaffacciata la meccanica ford su diversi modelli di camper di fascia bassa mettendo a scritte cubitali garanzia 5 anni sulla meccanica ...ora solo il tempo ci dirà se queste nuove motorizzazioni ford siano esenti da problemi ,da quello che si denota a prima vista la meccanica ford punta su cilindrate inferiori portandole a molti cavalli di potenza confermando mezzi scattanti con minori consumi ...personalmente non mi convincono perchè un motore di piccola clindrata e molto compresso poi a portarsi sempre dietro un peso non indifferente nel tempo può fare la fine del topo con il gatto...
@ Faoo: non ho detto che Ford è tedesca, visto che hai citato il mio messaggio @immortale1: la migliore arma di dissuasione siamo noi, nella nostra scelta di preferire una meccanica ad un'altra; gli attori sul mercato sonotanti, c'è veramente bisogno di scegliere una meccanica con questo ovale sulla calandra per comprarsi un camper? Io all'epoca la domanda me la sono posta e mi sono dato una risposta: no grazie!
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/05/2020 alle 13:02:24"""
noi veterani oramai conosciamo quello accaduto ,ma chi si avvicina al mondo del camper è allo scuro di tutte queste situazione ,vede un camper nuovo che gli piace in base alle proprie disponibilità e lo compra , quandosuccesse anni indietro la brutta situazione di questa problematica su ford,molti allestitori di camper avevano optato per altre meccaniche , poi dopo qualche anno ecco che si è nuovamente riaffacciata la meccanica ford su diversi modelli di camper di fascia bassa mettendo a scritte cubitali garanzia 5 anni sulla meccanica ...ora solo il tempo ci dirà se queste nuove motorizzazioni ford siano esenti da problemi ,da quello che si denota a prima vista la meccanica ford punta su cilindrate inferiori portandole a molti cavalli di potenza confermando mezzi scattanti con minori consumi ...personalmente non mi convincono perchè un motore di piccola clindrata e molto compresso poi a portarsi sempre dietro un peso non indifferente nel tempo può fare la fine del topo con il gatto...
INSERISCI ANNUNCIO
CERCA UN CONCESSIONARIO
https://www.automoto.it/listino...
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/05/2020 alle 10:30:03Dire che Ford è un'azienda seria è come negare che esista il covid-19.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di PDR del 02/05/2020 alle 11:01:37Ciao, forse ho inteso male, ma tu hai scritto costruttore Tedesco, magari ti riferivi ad altro.
@ Faoo: non ho detto che Ford è tedesca, visto che hai citato il mio messaggio @immortale1: la migliore arma di dissuasione siamo noi, nella nostra scelta di preferire una meccanica ad un'altra; gli attori sul mercato sonotanti, c'è veramente bisogno di scegliere una meccanica con questo ovale sulla calandra per comprarsi un camper? Io all'epoca la domanda me la sono posta e mi sono dato una risposta: no grazie!