In risposta al messaggio di turbinello del 24/09/2023 alle 11:11:45si, il Guzzi è quello delle foto sopra, la BMW la porto con il rimorchio, il Guzzi 2T pesa come una vespa, lo posso mettere sul portamoto, ho sempre desiderato provare un bicilindrico 2T, me lo sono comperato, ora lo sistemo per portarmelo con il camper
che bel fagottino ! dovrebbe essere il paraolio puleggia. bel posto per tenerle al riparo! vedo sotto slk. ma il guzzi 2t è quello che stavi sistemando nella foto prima ? non ti porti più il bestione sul carrello attaccato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/09/2023 alle 21:19:19Guzzi (Benelli...) 250, vedo. Un bel fumaiolo, ricordo. Hector: io ho sempre il 350 turismo Morini con problemi di scintilla... Non ho più avuto voglia di metterci mano, mi basta guardarlo. Un saluto da Vittorio (MI).
sinceramente oggi avevo altro a cui pensare giocavo a fare l’elettrauto, ci ho giocato un paio di giorni ma alla fine ci sono riuscito
In risposta al messaggio di vadopiano del 25/09/2023 alle 14:45:13mettici mano, io caso io ho tutto,
Guzzi (Benelli...) 250, vedo. Un bel fumaiolo, ricordo. Hector: io ho sempre il 350 turismo Morini con problemi di scintilla... Non ho più avuto voglia di metterci mano, mi basta guardarlo. Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/09/2023 alle 18:56:59Questo il mio... muto!
mettici mano, io caso io ho tutto, questo è il mio GT, per il fumo, forse con gli olii moderni qualche cosa si riduce
In risposta al messaggio di vadopiano del 25/09/2023 alle 19:00:14non abiteresti nemmeno così distante, se vuoi portarmelo questa primavera, ora sono un pò preso
Questo il mio... muto!
In risposta al messaggio di turbinello del 25/09/2023 alle 21:29:30tante, il problema è che mi piacciono tutte, sono attratto dalle linee, dall’eleganza, ora le fanno squadrate, spigolose, non sono nemmeno verniciate, un’adesivo colorato, le carene di plastica, quella dell’MV è in fibra di vetro finissima, peserà si e no un paio di kg forse, come carta velina, fatta a mano naturalmente, preciso che non è la moto di Agostini, quelle erano 3 e 4 cilindri, la mia è bicilindrica 400 cc, hanno costruito 8 kit per farla 400, all’interno ci sono i pistoni della 500 da gran premio, leggerissimi con fasce elastiche finissime, quando le ho cambiate, perchè appena presa la ho smontata tutta, ho dovuto ridurre lo spessore con un lapidello, in commercio così fine non ne ho trovate, neanche da chi fabbrica pistoni, i pistoni sembravano cromati da quanto erano lucidi, diciamo che sono un pò malato di meccanica
ecco bravo ! proprio quella . non so che cambiava a parte il freno a disco. forse il quadro strumenti .. ma quella e la mv agusta con cui correva Agostini? ma quante moto hai?!! vespette a parte
In risposta al messaggio di Paolol del 25/09/2023 alle 22:25:00
Cacchio che bell'OT!!Hector,sei il malato che vorrei curare Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/09/2023 alle 21:22:44Grazie, sei molto gentile. Vittorio.
non abiteresti nemmeno così distante, se vuoi portarmelo questa primavera, ora sono un pò preso due farobasso da assemblare, il mio Guzzi e un altro paio da sistemare x Turbinello ho anche la sport, pero la mia preferitaè questa, è una sportiva molto elegante, forse la più bella se pensiamo che è stata costruita negli anni 70, poi come andasse è un’altro discorso
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/09/2023 alle 22:02:25che spettacolo !
tante, il problema è che mi piacciono tutte, sono attratto dalle linee, dall’eleganza, ora le fanno squadrate, spigolose, non sono nemmeno verniciate, un’adesivo colorato, le carene di plastica, quella dell’MV è infibra di vetro finissima, peserà si e no un paio di kg forse, come carta velina, fatta a mano naturalmente, preciso che non è la moto di Agostini, quelle erano 3 e 4 cilindri, la mia è bicilindrica 400 cc, hanno costruito 8 kit per farla 400, all’interno ci sono i pistoni della 500 da gran premio, leggerissimi con fasce elastiche finissime, quando le ho cambiate, perchè appena presa la ho smontata tutta, ho dovuto ridurre lo spessore con un lapidello, in commercio così fine non ne ho trovate, neanche da chi fabbrica pistoni, i pistoni sembravano cromati da quanto erano lucidi, diciamo che sono un pò malato di meccanica
In risposta al messaggio di turbinello del 27/09/2023 alle 20:44:24
che spettacolo ! se poi uno se le può permettere . meglio tante !

In risposta al messaggio di temisto del 27/09/2023 alle 00:30:23Si ho cancellato il messaggio perché mi sembrava polemica sterile, scusate.
Abbandonando la discussione per troppo inquinamento.. Probabile che se non marchiato fiat dia fastidio ai sostenitori del marchio! Aggiungo solo la pulizia interna ed esterna all'intercooler e il filtro sfiato vapori al V6MB e non pensare alle eventuali morchie! L'Olio diesel è un olio detergente di suo! @Faoo, a buon intenditor poche parole: quanto pesa un volano? Quanto conta una frizione più grande? Ecc..
In risposta al messaggio di speedy13 del 25/09/2023 alle 11:14:50Rispondo alle 3 domande..anche se ormai il thread mi sembra andato su altri lidi.
Scusate l'intromissione, ma non ci sto capendo nulla o poco, (io sono un po' duro di comprendonio n.d.r. e Frank lo sa... ) Indistintamente da quello che ogniuno di voi, che almeno conosce la materia, può sintetizzarei vari punti? Tipo: 1 quanti km per voi un motore auto e/o camper viene inteso kilometrato? (Conosco persone che un'auto con 100k km è kilometrata, uso fuori città/città, (per me ad esempio è moooolto si più) la mia auto mjet ha 277k, non mi preoccupano i km la considero fuori rodaggio 2 tipo di olio: se kilometrata o no, se da manuale 10-40 ...., se 5-40..., eventualmente cat si o no, 3 eventualmente ogni quanto il cambio olio, in questo caso solo se kilometrata/o, penso... È tanto per avere degli schemi, e poi ognuno valuterà. Può essere valido in macro info? Non insultatemi
In risposta al messaggio di Frank Blue del 27/09/2023 alle 22:39:05insomma, non è proprio così, avevo odore di gasolio nel cofano ed erano i tubetti di ritorno screpolati, non motore da rifare, se mangia olio non è detto siano problemi di motore, potrebbe essere un problema d’olio, faccio un esempio, la mia BMW (moto) la ho presa con 19.000 km, metto l’olio consigliato dalla casa, ne consumava 2/300 grammi ogni 6/700 km, dovevo portarmi l’olio appresso, provati svariati tipi, ora con Bardahl 20/50 non lo consuma più, o almeno è accettabile, 100/150 gr. sui 1000 km, ho notato anche, gli oli per le motociclette non seccano i paraoli, difficilmente una moto di 30/40 anni perde dai paraoli, nelle macchine metto olio per motociclette, gradazione consigliata dalla casa madre, se Mercedes consiglia un 5/40 per il 230, mettendo un 10/40 a freddo ha difficoltà ad arrivare in certi punti causa la maggiore densità, questo è quello che penso io, comunque l’SLK appena preso faceva dei rumori da freddo che non mi piacevano, sostituito l’olio con un Motul 5/40 per motociclette, ha smesso di farlo, perso siano state le punterie idrauliche
Rispondo alle 3 domande..anche se ormai il thread mi sembra andato su altri lidi. Premetto che rispondo a quello che penso che vorresti sapere e non alel domande di per se perchè secondo me è impossibile farlo senza esporsia troppi punti criticabili. 1 quanti km per voi un motore auto e/o camper viene inteso kilometrato? personalmente dico che un motore è kmtrato quando le sue tolleranze meccaniche sono fuori progetto. X capirlo ci vuole occhio ma non troppo ..cambiano i rumori, i fumi, quello che trovi nel fondo dell'olio esausto, le temperature di alcuni organi, l'olio consumato ogni 10000km, odori di gasolio nel cofano.. 2 tipo di olio: se kilometrata o no, se da manuale 10-40 ..., se 5-40..., eventualmente cat si o no, non ho capito la domanda. L'olio consigliato dalla casa è per il motore con le tolleranze ancora dentro il progetto, se sei kmtrato è, in generale, utile un olio più denso di quanto specificato per il motore in condizioni di progetto e sicuramente gli fa bene on olio con specifiche superiori e/o fap anche se non lo ha. 3 eventualmente ogni quanto il cambio olio, in questo caso solo se kilometrata/o, penso... L'olio si cambia quando è degradato e su un motore kmtrato è difficile generalizzare. Come ho gia consigliato impara a consocere il tuo olio usando occhi dita e naso (colore fluidità odore). Banalmente diventa scuro, acquoso, perde quell'odore tipico dell'olio nuovo in favore di bruciato e talvolta odore di gasolio se il motore è spento da poco. E' ovvio che un motore kmtrato deteriora l'olio molto di più fondamentalmente perchè le fasce, in quanto fuori specifica, faciliteranno il passaggio da coppa a camere di scoppio contaminandolo. Quindi è meglio cambiarlo più spesso. Non fidarti di me, sono solo una voce su internet. Fidati del tuo buonsenso.. vuoi cambiare l'olio ogni tot perchè l'hai letto su internet o vuoi imparare a capire da solo quando l'olio è deteriorato e va cambiato?