In risposta al messaggio di luigibza del 14/05/2026 alle 15:36:06esatto, ed è anche uno dei pochissimi "di sintesi"
Ho letto sull’etichetta che è prodotto da BASF, quindi in teoria il prodotto migliore attualmente prodotto…..
In risposta al messaggio di laurarem del 14/05/2026 alle 14:56:03Ciao se hai comodo un Tecnomat c'è il Basf 10 litri a 16 euro.
Buongiorno a tutti, chiedevo se è affidabile acquistare tanica di Adblue della Rhutten sul sito amazon , non vorrei fossero contraffatte o cmq un prodotto non eccellente. grazie Vittorio
In risposta al messaggio di Giochigio del 14/05/2026 alle 18:56:07Confermo, io compero sempre l AdBlue BASF al Tecnomat di Bologna, e in parecchi anni che lo sto usando, mai problemi.
Ciao se hai comodo un Tecnomat c'è il Basf 10 litri a 16 euro. Almeno fino a un mese fa era a quel prezzo Ciao Giò
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 14/05/2026 alle 23:38:35anche io prima compavo le taniche da 10 litri basf, ma adesso con la sempre maggior diffusione di pompe ADblue direttamente nelle stazioni di servizio, lo faccio direttamente alla pompa, sia auto che camper, ho la fortuna che il mio abituale benzinaio ce l'abbia
Uno dei problemi dell'ADBlue è la conservazione. È molto delicato rispetto alla temperatura. Io faccio il pieno alla pompa del distributore, generalmente in autostrada
In risposta al messaggio di Giochigio del 14/05/2026 alle 18:56:07Aggiornamento, Leroy Merlin 14€
Ciao se hai comodo un Tecnomat c'è il Basf 10 litri a 16 euro. Almeno fino a un mese fa era a quel prezzo Ciao Giò
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/05/2026 alle 09:28:20Sempre BASF?
Aggiornamento, Leroy Merlin 14€ Ciao Giò
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 14/05/2026 alle 23:38:35Già, la tanica sarebbe solo per l'emergenza, secondo me.
Uno dei problemi dell'ADBlue è la conservazione. È molto delicato rispetto alla temperatura. Io faccio il pieno alla pompa del distributore, generalmente in autostrada
.png)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2026 alle 11:38:05Scusa il ritardo, si sempre Basf l'ho visto stamattina.
Sempre BASF?
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/05/2026 alle 13:50:18Ah beh, nel tuo caso fai certamente bene, io ho percorrenze di 30/35000 km all'anno e la situazione è diversa.
Le scuole di pensiero sono tutte valide, io assolutamente non critico chi fa adblue alla pompa ma semplicemente io non lo faccio. Quante volte è capitato di rifornire con gasolio annacquato e già se ti va bene devi svuotareil serbatoio e buttare tutto, non capita tutti i giorni ma capita, e se accadesse qualcosa di simile con l'adblue sarebbero augelli senza zucchero e almeno un migliaio di euro. Siccome io con 10 litri di adblue faccio 8000 km e purtroppo mi è capitato di fare 8000 km in 2 anni, non mi costa una gran fatica versare 10 litri di adblue nel serbatoio una volta l'anno o anche di più. Fosse anche solo la soddisfazione di poter dire che ho fatto tutto il possibile per evitare i problemi. Quindi per me solo taniche sigillate e solo Basf. Ma come ho scritto prima le scuole di pensiero sono tutte giuste e tutte valide. Ciao a tutti Giò
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/05/2026 alle 13:50:18La penso come te sulla affidabilità dell ADBlue alla pompa, che non si sa cosa è, e come conservato, o se qualcuno prima ha pasticciato con la pistola, preferisco la tanica che ha nome e cognome e è sigillata.
Le scuole di pensiero sono tutte valide, io assolutamente non critico chi fa adblue alla pompa ma semplicemente io non lo faccio. Quante volte è capitato di rifornire con gasolio annacquato e già se ti va bene devi svuotareil serbatoio e buttare tutto, non capita tutti i giorni ma capita, e se accadesse qualcosa di simile con l'adblue sarebbero augelli senza zucchero e almeno un migliaio di euro. Siccome io con 10 litri di adblue faccio 8000 km e purtroppo mi è capitato di fare 8000 km in 2 anni, non mi costa una gran fatica versare 10 litri di adblue nel serbatoio una volta l'anno o anche di più. Fosse anche solo la soddisfazione di poter dire che ho fatto tutto il possibile per evitare i problemi. Quindi per me solo taniche sigillate e solo Basf. Ma come ho scritto prima le scuole di pensiero sono tutte giuste e tutte valide. Ciao a tutti Giò
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2026 alle 18:22:24si dice, come per le batterie, che gli ADblue sono tutti uguali... però... stessa marca...
La penso come te sulla affidabilità dell ADBlue alla pompa, che non si sa cosa è, e come conservato, o se qualcuno prima ha pasticciato con la pistola, preferisco la tanica che ha nome e cognome e è sigillata. Anch'iofaccio circa 7milakm con un piendo di ADBlue e mediamente 15/16milakm all anno, quindi semplicemente rabbocco a pieno prima del viaggione estivo e prima del viaggio invernale, non grande fatica. Viaggi brevi entro i 7milakm non debbo rabboccare in viaggio, quelli lunghi di 10/11milakm ho visto che le taniche di ADBlue le hanno in qualsiasi distributore di carburante, anche se spesso a prezzi altini, ma comunque non mi porto taniche (che nel furgone non avrei spazio) come ho fatto nel primo viaggio lungo (ma avevo il semintegrale con garage) nel dubbio di non trovarlo.
.png)
In risposta al messaggio di Laikone del 15/05/2026 alle 21:33:45Eh, ma il secondo è BASF, quindi direi che la differenza di costo ci sta perchè non è lo stesso prodotto identico.
si dice, come per le batterie, che gli ADblue sono tutti uguali... però... stessa marca...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2026 alle 21:42:08ma infatti a me fa ridere il sol pensare che i prodotti siano tutti uguali... e non solo in questo campo...
Eh, ma il secondo è BASF, quindi direi che la differenza di costo ci sta perchè non è lo stesso prodotto identico. Come se comperi due vini dello stesso produttore puo esserci grande differenza di costo perchè sono diversi.
In risposta al messaggio di Laikone del 16/05/2026 alle 16:19:04
ma infatti a me fa ridere il sol pensare che i prodotti siano tutti uguali... e non solo in questo campo... Non dire o scrivere su COL che l'ADblue proviene dall'urea delle mucche, ovvero l'urina, perchè se si sparge la voce qua iniziano a pisciare nel sebatoio per risparmiare 5€
www.iz4dji.it