CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aerodinamica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 23:33:33
In risposta al messaggio di Mauser del 12/11/2018 alle 20:10:58

è anche vero che in Germania la capacità di sbagliare pesantemente non manca...quantomeno non è mancata durante il novecento. Alla fine ci sarà da divertirsi, però la vera sfida inizierà solo quando entrerà in scena il nuovo ducato. Stay tuned!
I Tedeschi sbagliano quanto e piu degli altri, la differenza è che ammettono lo sbaglio solamente nel momento che hanno la soluzione altrimenti non lo ammettono. laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 23:55:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2018 alle 19:51:33

La Hymer sta puntando tutto sullo Sprinter TA con illelaio ALKO, anzi, penso che sia solo l inizio ma piano piano sostituirà sempre piu il Ducato (il mercato Tedesco che è il loro mercato importante chiede così) e quindi
non possno sbagliare nulla, ne va del loro futuro. Sicuramente avranno concordato con ALKO le tarature delle sospensioni posteriori specificamente per ogni mezzo a seconda del peso, passo, lunghezza. Pur non piacendomi la trazione anteriore, ma per miei particolarissimi motivi, poco condivisibili ai piu, reputo questi nuovi Hymer su Sprinter TA dei capolavori, una pietramiliare, una vera svolta nel panorama finora uguale e monotono dei camper.  
...
se non erro il telaio non è AL KO ma frutto di uno studio mercedes/ hymer.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 08:40:28
In risposta al messaggio di pride del 12/11/2018 alle 23:55:48

se non erro il telaio non è AL KO ma frutto di uno studio mercedes/ hymer.
Non voglio dire cose di cui non sono sicuro, ma mi sembrava di avere capito che il telaio è fatto da Hymer, Mercedes e ALKO, infatti l assale a vedero è il classico allale ALKO.

Ho trovato ora al volo QUESTO ARTICOLO , anche se è in Francese però è comprensibile il senso e mi sembra confermare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 10:41:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2018 alle 08:40:28

Non voglio dire cose di cui non sono sicuro, ma mi sembrava di avere capito che il telaio è fatto da Hymer, Mercedes e ALKO, infatti l assale a vedero è il classico allale ALKO. Ho trovato ora al volo QUESTO ARTICOLO, anche se è in Francese però è comprensibile il senso e mi sembra confermare.
 nuovo telaio ribassato Hymer SLC, accoppiato meccanica Mercedes Sprinter a trazione anteriore in collaborazione con la casa, equipaggia la nuova gamma B Classe Modern Comfort.
Hymer, nel corso dei meeting per la presentazione della gamma 2019 che vedremo alle fiere di fine estate, ha proposto anche l’ultimo risultato della sua intensa collaborazione con Mercedes-Benz Van: la Hymermobil B-Class ModernComfort. I nuovi modelli  integrali e semi-integrali, nei layout 580 e 680, sono gli unici autocaravan fino ad oggi in cui il carter del telaio appositamente sviluppato da Mercedes-Benz Van per il nuovo Sprinter è accoppiato con un telaio realizzato da un produttore di camper. chissà quale sarà la verita. ??
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 11:17:19
In risposta al messaggio di pride del 13/11/2018 alle 10:41:34

nuovo telaio ribassato Hymer SLC, accoppiato meccanica Mercedes Sprinter a trazione anteriore in collaborazione con la casa, equipaggia la nuova gamma B Classe Modern Comfort. Hymer, nel corso dei meeting per la presentazione
della gamma 2019 che vedremo alle fiere di fine estate, ha proposto anche l’ultimo risultato della sua intensa collaborazione con Mercedes-Benz Van: la Hymermobil B-Class ModernComfort. I nuovi modelli integrali e semi-integrali, nei layout 580 e 680, sono gli unici autocaravan fino ad oggi in cui il carter del telaio appositamente sviluppato da Mercedes-Benz Van per il nuovo Sprinter è accoppiato con un telaio realizzato da un produttore di camper. chissà quale sarà la verita. ??
...
La verità è il compromesso tra Hymer, Mercedes e Alko. 
MERCEDES-BENZ mette la macchina e il nulla osta per far fare, a chi per Hymer(non penso li facciano loro), il telaio posteriore, infine Alko ci mette l'assale, 
Una curiosità del telaio MC, non so se avete notato dal vivo il telaio nudo, lo scudato è imbullonato al telaio come il più classico degli Alko  Ducato, in più si può notare che ai lati c'è una traversa di una trentina di cm, ma questa è saldata tra telaio e scudato, probabilmente un rinforzo di spinta laterale, visto così da idea di un lavoro approssimato, vista la leggerezza del telaio e della flangia di attacco. 
Roberto 
18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 12:00:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2018 alle 11:17:19

La verità è il compromesso tra Hymer, Mercedes e Alko.  MERCEDES-BENZ mette la macchina e il nulla osta per far fare, a chi per Hymer(non penso li facciano loro), il telaio posteriore, infine Alko ci mette l'assale, 
Una curiosità del telaio MC, non so se avete notato dal vivo il telaio nudo, lo scudato è imbullonato al telaio come il più classico degli Alko  Ducato, in più si può notare che ai lati c'è una traversa di una trentina di cm, ma questa è saldata tra telaio e scudato, probabilmente un rinforzo di spinta laterale, visto così da idea di un lavoro approssimato, vista la leggerezza del telaio e della flangia di attacco.  Roberto 
...
tutti i ponti in ferro sono imbullonati anche quello di s.francisco, i calcoli vengono fatti sempre da ingegneri, il carico utile dicono che sia aumentato spero con cognizioni di causa/studio altrimenti meglio spararsi. spesso nella vita si tende a manifestare incertezza quando si affrontano le novità ...., qualche rara volta dalle novità si è fatto ritorno ma momentaneamente per poi migliorare e andare avanti. io spero che questa volta non sia una di quelle...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 13:58:04
Il telaio ALKO classico, ma penso anche qesto, hanno una struttura molto leggera, ma per questo motivo il pavimento della cellula viene a fare parte integrante del telaio per mantenerlo in squadro.
Penso che questo nuovo sia piu solido in quanto piu alto e con il fondo  chiuso che gia lo tiene in squadro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 14:31:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2018 alle 13:58:04

Il telaio ALKO classico, ma penso anche qesto, hanno una struttura molto leggera, ma per questo motivo il pavimento della cellula viene a fare parte integrante del telaio per mantenerlo in squadro. Penso che questo nuovo sia piu solido in quanto piu alto e con il fondo  chiuso che gia lo tiene in squadro.
mi vien da condividere ma ad occhio, spero vivamente xche la rigidità è stata un punto fermo delle case automobilistiche degli ultimi anni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 18:24:47
In risposta al messaggio di pride del 13/11/2018 alle 14:31:03

mi vien da condividere ma ad occhio, spero vivamente xche la rigidità è stata un punto fermo delle case automobilistiche degli ultimi anni
Parlandone anche con chi li vende me ne parlava veramente in maniera entusiastica di questo nuovo telaio. E sa che non prenderei mai un TA, quindi non era il discorso da venditore che vuol vendere.
Vai sereno, hai fatto un ottimo mezzo yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 20:07:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2018 alle 18:24:47

Parlandone anche con chi li vende me ne parlava veramente in maniera entusiastica di questo nuovo telaio. E sa che non prenderei mai un TA, quindi non era il discorso da venditore che vuol vendere. Vai sereno, hai fatto un ottimo mezzo
smiley smileysmiley
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 20:58:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2018 alle 18:24:47

Parlandone anche con chi li vende me ne parlava veramente in maniera entusiastica di questo nuovo telaio. E sa che non prenderei mai un TA, quindi non era il discorso da venditore che vuol vendere. Vai sereno, hai fatto un ottimo mezzo
Ora ricordo, un film epico, laughdi molti anni fa. 
quindi eravate voi due, te e Magli, che avete venduto la fontana di Trevi a PRIDE
Roberto 
18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 21:48:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/11/2018 alle 20:58:59

Ora ricordo, un film epico, di molti anni fa.  quindi eravate voi due, te e Magli, che avete venduto la fontana di Trevi a PRIDE Roberto 
io pride ?? ma tu parli come il paltano, io non ti capisco quindi ??
18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 23:17:24

Ora ricordo, un film epico, di molti anni fa.  quindi eravate voi due, te e Magli, che avete venduto la fontana di Trevi a PRIDE Roberto 
sei forse un ingegnere ? si xche sollevi dei dubbi che solo un ingegnere puo sollevare...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 08:39:42

Io non avevo fatto nomi e cognomi, che se posso evito wink

Però, di certe persone che stimo e di cui ho fiducia, mi piace sentire il parere e discutere da vecchi amici, senza metterci per forza in mezzo il business.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 10:33:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2018 alle 20:58:20

Pienamente daccordo, non ha senso chiedersi se è piu aerodinamico il semintegrale o MH, perchè alle velocità normali di 90-100 la aerodinamica è quasi ininfluente e non è certo cio che fa variare il consumo.  
quello che dici è assolutamente vero ( 90/100) ma se tu vai come vado io, e mi sembra di aver capito che è cosi, 120/130 km 
l'importanza dell'aerodinamica è importante. però questo non dirlo a nessuno ...
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 14:51:51
In risposta al messaggio di pride del 13/11/2018 alle 21:48:37

io pride ?? ma tu parli come il paltano, io non ti capisco quindi ??
Ho consumato la tastiera per tutte le risposte che ti ho dato, ma imperterrito continui a non firmarti, non sapevo come chiamarti? 
semplicemente scherzavo,
sul fatto che Tommaso magnificava quanto asseriva il concessionario, mi ricordava la scena della vendita della fontana di Trevi,
 per dirla uguale  "chiedi all'oste, com'è il vino?" a volte capita , è buono veramente! 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 14/11/2018 alle 14:53:18
18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 16:31:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/11/2018 alle 14:51:51

Ho consumato la tastiera per tutte le risposte che ti ho dato, ma imperterrito continui a non firmarti, non sapevo come chiamarti?  semplicemente scherzavo, sul fatto che Tommaso magnificava quanto asseriva il concessionario,
mi ricordava la scena della vendita della fontana di Trevi,  per dirla uguale  chiedi all'oste, com'è il vino? a volte capita , è buono veramente!  Roberto 
...
purtroppo ho notato che spesso non si capisce bene quello che scriviamo, pazienza, anch'io certe volte rileggendo quanto scritto
mi chiedo cosa abbiano potuto capire i lettori- ! ps. se ti dicessi che mi chiamo mario saresti piu contento, se si dimmelo ciao
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 18:42:04
In risposta al messaggio di pride del 14/11/2018 alle 16:31:46

purtroppo ho notato che spesso non si capisce bene quello che scriviamo, pazienza, anch'io certe volte rileggendo quanto scritto mi chiedo cosa abbiano potuto capire i lettori- ! ps. se ti dicessi che mi chiamo mario saresti piu contento, se si dimmelo ciao
Vedo che non sei nuovo sul forum, 
è da prassi firmarsi, col nome  al limite lo pseudonimo, ma semplicemente firmarsi ,  sempre, poi c'è qualcuno che esagera con un logo personale, non dico quello, 
MARIO va benissimo, ciao
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 23:23:10
In risposta al messaggio di pride del 14/11/2018 alle 10:33:53

quello che dici è assolutamente vero ( 90/100) ma se tu vai come vado io, e mi sembra di aver capito che è cosi, 120/130 km  l'importanza dell'aerodinamica è importante. però questo non dirlo a nessuno ...
Con il camper precedente viaggiavo a 95-100 perchè non me lo sentivo sicuro andando piu forte, con questo, mlto piu stabile, viaggio mediamene sui 110, se c'è traffico mi va bene anche accodarmi a velocità di camion, se devo fare un sorpasso, scalo una marcia o due, pesto a fondo, scatto tirando anche ai 130 se ho gente dietro, per poi rientrare e rimettermi ai miei 110.
Il mezzo è molto stabile e si guida bene e inviterebbe a andare, ma mi rilasso di piu a velocità moderata e poi anche il portafoglio ne giova.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 07:33:54
Quante chiacchiere inutili, il CX su veicoli da campeggio... quante volte mi sono trovato in autostrada a velocità di crociera 110 km orari, quante volte ho incrociato i fondamentalisti del integrale o semintegrale che ti fanno la rassetta a 130/140, con tanto di portabici e passeggini legati sopra, quante volte ho visto veicoli targati anni 90 con routine e telaio da furgoncino sfumacchiare in modo indegno, la domanda è ; oggi telai, elettronica, sospensioni, un carro dorato può viaggiare in sicurezza a 120/130, ma persone di esperienza guidano in scioltezza, quanti cherubini sono da TSO E POI VENGONO QUI con aria innocente a blaterare di consumo, di peso, di...
ho avuto modo di intervistare un campione di camperesti medi, e a livello di sicurezza non capiscono un HACCA, pagano polizze economiche senza coperture aggiunte, hanno modificato tutto dalla bagagliera, all’impianto elettrico, nel gavone, carichi di cestelli d’acqua come dovessero andare nel deserto...inclinati Sun un lato per la PERFETTA disposizione dei pesi, purtroppo a fronte di persone competenti, tanti sono buzzurri...
secondo loro bisognerebbe fare motorhome con il muso da frecce rosse...mammamiachestress...

Mick KoKorde World President
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link