quote:Originally posted by vespucci>A romeooo,secondo te non avrei avuto nulla da tirare oltre che il pomello????[:D]Il probl.è nato quando sono rimasto infossato per ben 2 volte nella stessa giornata[}:)]moooolto piovosa!!!! A furia di cambiare tra 1 e retro,sicuramente in modo violento[:(!] si è rotta una boccolina che si trova all'interno del pomello e che ,quando si installa la prima volta,DEVE essere incastrata sul millerighe del cambio.In qualsiasi caso,se si SFILA il pomello, è solo perchè la boccola ha ceduto,e non si può far altro che sost.il pomello o..incollarlo con attack,però...non mi sono fidato, e l'ho sostituito.CHE SPIEGAZIONE EHHH,mò hai capito cosa mi è successo?E' uguale a quello che è successo anche ad altri.[:(][:(]
con tutta la buona bolontà non tiesco a trattenermi, vorrei capire cosa ci hai fatto con quello che avevi??? dove è finito??? era veramente l'unica cosa che potevi tirare al tizio che ti ha provocato??[:D][:D][:D][:D] ciao romeo >
quote:Originally posted by Clint> urca !!! che spiegazione... sei un chimico o mandrake ? [;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Tenete presente che l'inserto del pomello è fatto in ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) materiale termoplastico comune ad altri pezzi interno cabina Ducato. Tale materiale si può incollare con comuni colle cianoacriliche. Il rivestimento esterno è fatto in PVC. Mentre i pomelli cambio del Ducato X250 è schiumato in poliuretano. I pomelli si rompono perchè sono piantati con una interferenza tra perno e foro troppo elevata con conseguente stress del materiale plastico.Che alla lunga, con le vibrazioni e lo stress termico, può creare rotture. >
quote:Originally posted by Clint> abbiamo trovato a chi dare....la colpa[:)]
Ho semplicemente lavorato nella progettazione di questi particolari, e seguito lo sviluppo di tali componenti. >