CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto! Fermo in Francia! --> Risolto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 22:57:11
Ragazzi il titolo non la dice tutta, sono davvero nella cacca e non so che pesci prendere. Sono nell'ombelico della Francia e oggi sulla A75 mi si è rotto il motore. Il rumore dice biella. Il carro attrezzi è venuto immediatamente e mi ha portato in una officina auto. Loro non mettono mano al motore.
Il mezzo è un vecchio motorhome Mobilvetta Yacht 60  appena finito di restaurare con un capitale di elettronica a bordo. Il motore ha "solo" 160000 Km. sul contachilometri ma in realtà sono molti meno perché completamente rifatto di recente (per questo ho pensato valesse la pena lavorarci su).
La situazione: due adulti con due cani grandi, ospitati nell'officina. L'assicurazione non copre il costo del trasporto perché superiore al valore commerciale;
qui stanno cercando un meccanico che si prenda in carico la riparazione ma non ci spero.
Non so come tornare a casa; penso alla Herz da lasciare a casa mia ma non riesco nemmeno a contattarli è tutto online.
Il motivo del messaggio: qualcuno conosce officine in grado di riparare un Ducato (Sofim) 2500 TD del 92?
Qualcun altro conosce un trasportatore che non mi assassini?
Avete idee in merito, voi che fareste?
Vi prego non ditemi che farci questi lavori era una cosa da non fare, ho motivi che mi fanno dire che lo rifarei mille volte.
Scusate lo sfogo...vi aspetto qui.
Ciao.
meglio tardi che...troppo tardi
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 23:21:18
perchè dici che è rotto ? come ti sei accorto ? che tipo di rumore ? perchè biella ? e fosse la cinghia? una valvola. un pistone
chi lo ha riparato prima ? che tipo di intervento è stato fatto?

quanto disti da casa?
cerca di capire quanto possono tenerti il camper .
prendi il treno e tornate tutti a casa.
compri un motore usato , lo porti su e lo fai sostituire .
penso sia la spesa minore 

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 06:30:47
In risposta al messaggio di nonnolento del 01/08/2023 alle 22:57:11

Ragazzi il titolo non la dice tutta, sono davvero nella cacca e non so che pesci prendere. Sono nell'ombelico della Francia e oggi sulla A75 mi si è rotto il motore. Il rumore dice biella. Il carro attrezzi è venuto immediatamente
e mi ha portato in una officina auto. Loro non mettono mano al motore. Il mezzo è un vecchio motorhome Mobilvetta Yacht 60  appena finito di restaurare con un capitale di elettronica a bordo. Il motore ha solo 160000 Km. sul contachilometri ma in realtà sono molti meno perché completamente rifatto di recente (per questo ho pensato valesse la pena lavorarci su). La situazione: due adulti con due cani grandi, ospitati nell'officina. L'assicurazione non copre il costo del trasporto perché superiore al valore commerciale; qui stanno cercando un meccanico che si prenda in carico la riparazione ma non ci spero. Non so come tornare a casa; penso alla Herz da lasciare a casa mia ma non riesco nemmeno a contattarli è tutto online. Il motivo del messaggio: qualcuno conosce officine in grado di riparare un Ducato (Sofim) 2500 TD del 92? Qualcun altro conosce un trasportatore che non mi assassini? Avete idee in merito, voi che fareste? Vi prego non ditemi che farci questi lavori era una cosa da non fare, ho motivi che mi fanno dire che lo rifarei mille volte. Scusate lo sfogo...vi aspetto qui. Ciao. meglio tardi che...troppo tardi
...
hai detto, l’assicurazione non copre il trasporto, metti tu la differenza e portalo a casa, penso sia la cosa più conveniente, almeno lo riporti a chi ci ha messo mano
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 07:05:51
Concordo con turbinello, è la scelta più economica 

Silvio
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 08:29:59
In risposta al messaggio di turbinello del 01/08/2023 alle 23:21:18

perchè dici che è rotto ? come ti sei accorto ? che tipo di rumore ? perchè biella ? e fosse la cinghia? una valvola. un pistone chi lo ha riparato prima ? che tipo di intervento è stato fatto? quanto disti da casa?
cerca di capire quanto possono tenerti il camper . prendi il treno e tornate tutti a casa. compri un motore usato , lo porti su e lo fai sostituire . penso sia la spesa minore   
...
Buongiorno e grazie. Come immagini tutte le alternative possibili (almeno quelle che mi sono venute in mente) le ho esplorate.
Il rumore è caratteristico della bronzina rotta e della "martellata" meccanica forte. La distribuzione l'ho fatta prima di partire, una valvola sgambata suona diversamente, inoltre l'accoppiamento cilindri pistoni è ancora valido perché il motore parte al primo colpo 
ma, ti assicuro, non si può tenere in moto. La revisione completa (sostituzione di tutte le parti in movimento) è stata fatta 8 anni fa.
Sono a 889 km da casa, in una cittadina minuscola. Il treno non è pensabile con due cani che hanno bisogni non programmabili e inoltre sarebbe una grossa complicazione arrivare ad una stazione (ma si può fare) e programmare delle tappe. Considera la stagione e la difficoltà a trovare sistemazioni per la notte.
La sostituzione del motore è una alternativa (l'unica direi) che vorrei realizzare a casa perché i prezzi qui sono molto alti.
Sto cercando un trasportatore con il quale contrattare il trasporto. Il massimo sarebbe che ci consentisse di rimanere a bordo durante il viaggio, ma credo non sia possibile... 
Quindi mi sto attrezzando per le varie situazioni di noleggio. Ho anche pensato di comprare una macchinetta da rivendere a casa!! 
Per ora sto telefonando a mezzo mondo. Ti aggiorno, se tiva.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 08:36:57
In risposta al messaggio di turbinello del 01/08/2023 alle 23:21:18

perchè dici che è rotto ? come ti sei accorto ? che tipo di rumore ? perchè biella ? e fosse la cinghia? una valvola. un pistone chi lo ha riparato prima ? che tipo di intervento è stato fatto? quanto disti da casa?
cerca di capire quanto possono tenerti il camper . prendi il treno e tornate tutti a casa. compri un motore usato , lo porti su e lo fai sostituire . penso sia la spesa minore   
...
La scelta oltre che economica deve essere sensata,...c'è una garanzia sui lavori fatti in Italia, se poi in Francia fanno lavori fatti male, che facciamo, torniamo lì?
Poi visti i vari costi, e lo scarso valore del mezzo, non è che conviene portarlo in demolizione in Francia, smontare ciò che ci interessa, e comprarne un altro?
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 08:55:43
In risposta al messaggio di nonnolento del 02/08/2023 alle 08:29:59

Buongiorno e grazie. Come immagini tutte le alternative possibili (almeno quelle che mi sono venute in mente) le ho esplorate. Il rumore è caratteristico della bronzina rotta e della martellata meccanica forte. La distribuzione
l'ho fatta prima di partire, una valvola sgambata suona diversamente, inoltre l'accoppiamento cilindri pistoni è ancora valido perché il motore parte al primo colpo  ma, ti assicuro, non si può tenere in moto. La revisione completa (sostituzione di tutte le parti in movimento) è stata fatta 8 anni fa. Sono a 889 km da casa, in una cittadina minuscola. Il treno non è pensabile con due cani che hanno bisogni non programmabili e inoltre sarebbe una grossa complicazione arrivare ad una stazione (ma si può fare) e programmare delle tappe. Considera la stagione e la difficoltà a trovare sistemazioni per la notte. La sostituzione del motore è una alternativa (l'unica direi) che vorrei realizzare a casa perché i prezzi qui sono molto alti. Sto cercando un trasportatore con il quale contrattare il trasporto. Il massimo sarebbe che ci consentisse di rimanere a bordo durante il viaggio, ma credo non sia possibile...  Quindi mi sto attrezzando per le varie situazioni di noleggio. Ho anche pensato di comprare una macchinetta da rivendere a casa!!  Per ora sto telefonando a mezzo mondo. Ti aggiorno, se tiva.
...
secondo me, vuoi la botte piene e la moglie ubriaca
un trasporto di 900 km a pagarlo poco ti costerebbe intorno ai 1300€ + iva , aggiungi il prezzo per tornare a casa voi e i cani
credo che con quei soldi ti ci paghi motore e sostituzione in loco
comprare una macchinetta e rivenderla in italia, credo che non ne valga la pena, naturalizzare una macchina estera per poterla vendere, sono sicuro che ti costi come l'auto che andresti a comprare

Silvio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 09:02:02
Sono d'accordo con l'ultimo commento: fate sistemare in loco il motore.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 09:13:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2023 alle 08:55:43

secondo me, vuoi la botte piene e la moglie ubriaca un trasporto di 900 km a pagarlo poco ti costerebbe intorno ai 1300€ + iva , aggiungi il prezzo per tornare a casa voi e i cani credo che con quei soldi ti ci paghi motore
e sostituzione in loco comprare una macchinetta e rivenderla in italia, credo che non ne valga la pena, naturalizzare una macchina estera per poterla vendere, sono sicuro che ti costi come l'auto che andresti a comprare  
...
Difatti perchè dovrebbe tornare a casa a prendere il motore, dovrebbe fare tutto li in Francia.
Ma si deve trovare chi fa il lavoro, e in che tempi?...che fa sta famiglia nei tempi di attesa del lavoro?

Sull' auto, forse conviene un noleggio internazionale, prendi un auto in Francia e la consegni in Italia.
Oppure un officina che farà i lavori e ti dia un auto di cortesia.
Ivo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 09:31:35
Magari non sei troppo lontano da una grande città Francese. Potresti avere più facilità di intervento facendo trasportare il camper in una attrezzata officina locale
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 09:39:55
Trovare una officina che cambi il motore è semplicissimo basta rivolgersi a officine che riparano autocarri
Io non capisco perché i camorristi siano convinti che il camper sia come un auto
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 09:46:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2023 alle 09:39:55

Trovare una officina che cambi il motore è semplicissimo basta rivolgersi a officine che riparano autocarri Io non capisco perché i camorristi siano convinti che il camper sia come un auto
immagino volessi scrivere "camperisti".

Paul570
Paul570
06/06/2023 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 10:12:04
In risposta al messaggio di chorus del 02/08/2023 alle 09:46:18

immagino volessi scrivere camperisti.  
ahaha, ho notato anche io che se scrivi da cel "camperisti" ti cambia la parola in automatico in camorristi :)

tornando in tema, anche io consiglio di far portare il camper in una città francese più grande dove troverai sicuramente una officina attrezzata a tale lavoro di sostituzione del motore.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 10:35:23
In risposta al messaggio di Paul570 del 02/08/2023 alle 10:12:04

ahaha, ho notato anche io che se scrivi da cel camperisti ti cambia la parola in automatico in camorristi :) tornando in tema, anche io consiglio di far portare il camper in una città francese più grande dove troverai sicuramente una officina attrezzata a tale lavoro di sostituzione del motore.
Che magari hanno li bello "pronto" un motore 
e in pochi giorni
ritorni a casa con il tuo mezzo funzionante.
Franco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 10:47:14
In risposta al messaggio di chorus del 02/08/2023 alle 09:46:18

immagino volessi scrivere camperisti.  
Si, ho cambiato fa poco il telefono e il correttore non è abituato ancora alla parola  "camperisti"
che oltretutto la fa come errore
Silvio
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 12:53:59
In risposta al messaggio di nonnolento del 01/08/2023 alle 22:57:11

Ragazzi il titolo non la dice tutta, sono davvero nella cacca e non so che pesci prendere. Sono nell'ombelico della Francia e oggi sulla A75 mi si è rotto il motore. Il rumore dice biella. Il carro attrezzi è venuto immediatamente
e mi ha portato in una officina auto. Loro non mettono mano al motore. Il mezzo è un vecchio motorhome Mobilvetta Yacht 60  appena finito di restaurare con un capitale di elettronica a bordo. Il motore ha solo 160000 Km. sul contachilometri ma in realtà sono molti meno perché completamente rifatto di recente (per questo ho pensato valesse la pena lavorarci su). La situazione: due adulti con due cani grandi, ospitati nell'officina. L'assicurazione non copre il costo del trasporto perché superiore al valore commerciale; qui stanno cercando un meccanico che si prenda in carico la riparazione ma non ci spero. Non so come tornare a casa; penso alla Herz da lasciare a casa mia ma non riesco nemmeno a contattarli è tutto online. Il motivo del messaggio: qualcuno conosce officine in grado di riparare un Ducato (Sofim) 2500 TD del 92? Qualcun altro conosce un trasportatore che non mi assassini? Avete idee in merito, voi che fareste? Vi prego non ditemi che farci questi lavori era una cosa da non fare, ho motivi che mi fanno dire che lo rifarei mille volte. Scusate lo sfogo...vi aspetto qui. Ciao. meglio tardi che...troppo tardi
...
Dispiaciuto per la situazione in cui vi trovate. Corrono troppi pensieri.
Sei Francia e si ragiona come in Italia. Ci bravi meccanici, io l’ho trovato in una officina per trattori.
Se è una Biella c’è poco da fare. Il Sofim è un motore molto diffuso e si può trovare di Rotazione. Trovandolo un meccanico di esperienza lo può sostituire senza molte difficoltà. Magari, in attesa, trovi ospitalità in qualche fattoria per una vacanza alternativa 
min bocca t
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 13:15:14
Senza offesa, ma penso perché non hai tempo, metti il nome del paesino dove ti trovi , magari una foto di Maps, della macro zona,  così chi gira spesso la Francia o qualche camionista ti sa dare indicazioni più precise dove potresti andare. 
"sono in un paesino della Francia" può essere ovunque.
Magari trovi anche uno strappo fino in Italia.

Ciao.
Massimo
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 13:50:14
In risposta al messaggio di nonnolento del 02/08/2023 alle 08:29:59

Buongiorno e grazie. Come immagini tutte le alternative possibili (almeno quelle che mi sono venute in mente) le ho esplorate. Il rumore è caratteristico della bronzina rotta e della martellata meccanica forte. La distribuzione
l'ho fatta prima di partire, una valvola sgambata suona diversamente, inoltre l'accoppiamento cilindri pistoni è ancora valido perché il motore parte al primo colpo  ma, ti assicuro, non si può tenere in moto. La revisione completa (sostituzione di tutte le parti in movimento) è stata fatta 8 anni fa. Sono a 889 km da casa, in una cittadina minuscola. Il treno non è pensabile con due cani che hanno bisogni non programmabili e inoltre sarebbe una grossa complicazione arrivare ad una stazione (ma si può fare) e programmare delle tappe. Considera la stagione e la difficoltà a trovare sistemazioni per la notte. La sostituzione del motore è una alternativa (l'unica direi) che vorrei realizzare a casa perché i prezzi qui sono molto alti. Sto cercando un trasportatore con il quale contrattare il trasporto. Il massimo sarebbe che ci consentisse di rimanere a bordo durante il viaggio, ma credo non sia possibile...  Quindi mi sto attrezzando per le varie situazioni di noleggio. Ho anche pensato di comprare una macchinetta da rivendere a casa!!  Per ora sto telefonando a mezzo mondo. Ti aggiorno, se tiva.
...
racconto quello che mi è capitato tanti anni fa. Rottura del cambio del Ford transit in Polonia a 1500km da casa, trovato officina di camion che me lo ha sostituito con uno usato-revisionato in 4-5 giorni. Mi hanno lasciasto nel piazzale della loro officina per tutto il tempo necessario e quando hanno avuto il ricambio in giornata fatto il lavoro e così sono tornato a casa. Ti conviene farlo riparare sul posto, così poi te ne torni a casa con il tuo camper. Se non hai problemi ad aspettare ti conviene così, Visto che hai i cani potresti andare in un campeggio , acquisti una piccola tendina e una volta sistemato tutto te ne ritorni a casa. Secondo me spenderai meno con meno fatica e stress. Pensaci. Lo so quando capitano queste cose si è poco lucidi. Andrea
Andrea
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 16:17:53
In risposta al messaggio di eriba-car del 02/08/2023 alle 13:50:14

racconto quello che mi è capitato tanti anni fa. Rottura del cambio del Ford transit in Polonia a 1500km da casa, trovato officina di camion che me lo ha sostituito con uno usato-revisionato in 4-5 giorni. Mi hanno lasciasto
nel piazzale della loro officina per tutto il tempo necessario e quando hanno avuto il ricambio in giornata fatto il lavoro e così sono tornato a casa. Ti conviene farlo riparare sul posto, così poi te ne torni a casa con il tuo camper. Se non hai problemi ad aspettare ti conviene così, Visto che hai i cani potresti andare in un campeggio , acquisti una piccola tendina e una volta sistemato tutto te ne ritorni a casa. Secondo me spenderai meno con meno fatica e stress. Pensaci. Lo so quando capitano queste cose si è poco lucidi. Andrea
...
So di viaggiare con un camper non nuovo, anzi, a parer mio già vecchietto. Non ha ancora nessun problema, sembra un orologietto svizzero, ma...non vivo dentro il motore. Quindi abbiamo deciso di essere filosofi, il che ci permette di vivere sereni: portiamo con noi una valigia vuota semmai il mezzo dovese rompersi a tal punto che non vale la pena ripararlo, si mette in valigia il vestiario, si lascia a bordo quel che c'è (quasi nulla oltre le pentoline) e si torna a casa in qualche modo sperando di riderci su. Se è riparabile prolungheremo le vacanze, per la gioia di tutta la famiglia.
Anche io rotta la 5 a 20 metri da casa...quella però è stata pura fortuna
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 17:31:23
In risposta al messaggio di masivo del 02/08/2023 alle 08:36:57

La scelta oltre che economica deve essere sensata,...c'è una garanzia sui lavori fatti in Italia, se poi in Francia fanno lavori fatti male, che facciamo, torniamo lì? Poi visti i vari costi, e lo scarso valore del mezzo, non è che conviene portarlo in demolizione in Francia, smontare ciò che ci interessa, e comprarne un altro?
Giusto,  non saprei come affrontare il problema se dovessero insorgere grane successive ad un grosso lavoro. 
Per motivi del tutto personali "questo" camper non verrà demolito finché ho speranza di tenerlo in piedi.
Poi le cose da smontare sarebbero innumerevoli perché non ho lesinato nella ricostruzione; i ragazzi del garage che mi ospitano sono gentilissimi, ma stanno per chiudere per ferie.  Come lo porterei in demolizione? Dove viviamo nel frattempo? Poi c'è da spedire tutto...la vedo dura, ma come ho detto non è la mia soluzione, ma sono d'accordo che potrebbe esserlo in condizioni normali.
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 17:40:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2023 alle 08:55:43

secondo me, vuoi la botte piene e la moglie ubriaca un trasporto di 900 km a pagarlo poco ti costerebbe intorno ai 1300€ + iva , aggiungi il prezzo per tornare a casa voi e i cani credo che con quei soldi ti ci paghi motore
e sostituzione in loco comprare una macchinetta e rivenderla in italia, credo che non ne valga la pena, naturalizzare una macchina estera per poterla vendere, sono sicuro che ti costi come l'auto che andresti a comprare  
...
in effetti questa è stata la prima opzione, proprio per quello che dici. Tra parentesi, il trasporto costa più di 5.000 euro, almeno i contatti che ho avuto finora. Purtroppo la stagione estiva non aiuta, sono in una cittadina dell'Occitania lontana dai centri. L'officina che mi ospita fa solo auto e i colleghi interpellati hanno i piazzali pieni di macchine da smaltire prima della chiusura estiva e non prendono lavori, men che meno quelli rognosi
Non sempre la scelta migliore è fattibile. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link