CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto! Fermo in Francia! --> Risolto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2023 alle: 13:37:18
In risposta al messaggio di nonnolento del 10/08/2023 alle 11:08:38

Buongiorno a tutti e scusatemi!! Credevo di avere risposto ma evidentemente non ho inviato il messaggio o è successo altro. Sono a casa da domenica e il camper è in una officina per mezzi pesanti a pochi chilometri. Ringrazio
tutti per i suggerimenti e la comprensione. Alcune note finali: le assicurazioni non coprono il trasporto di mezzi datati; la recente giurisprudenza in merito a risarcimenti di sinistri in cui sono coinvolti mezzi vecchi, chiariscono il diritto al ripristino e non il risarcimento in valore antesinistro. Questo non c'entra (ancora) con i rimpatri. Ciò mi dà modo di aggiungere che nessuna situazione, anche la peggiore, è tragica se si ha un portafoglio a prova di ...incubi. Se avessi potuto permettermi un buon avvocato, sono convinto che l'assicurazione sarebbe scesa a più miti consigli.  Lo stesso portafoglio di cui sopra, mi avrebbe permesso qualunque soluzione: sosta prolungata in parcheggio locale, trasporto in officina adatta, riparazione o sostituzione del motore ecc. Invece sono un pensionato non benestante e possiedo un camper solo perché l'ho costruito da solo in anni di lavoro. La soluzione è stata cercare contatti con i camionisti. Ho trovato un ragazzo rumeno che con il suo autotreno ogni settimana fa Firenze/Parigi e ritorno, portando mobili. A ritorno passa da Bordeaux e carica barriques. Ha fatto una deviazione di circa trecento chilometri per venirmi a prendere dopo avere lasciato il rimorchio all'uscita dell'autostrada perché non sarebbe passato nelle stradine della, cittadina. Il camper è entrato con tre cm. sopra e quattro ogni fianco. Era un telonato e per aprire la porta del camper per fare scendere i cani da due metri era un bel giochino. Il camionista non se l'è sentita di lasciare lì noi e ci ha fatti salire. Ho capito poi che ha rischiato a lasciare dietro la mia compagna di viaggio e i due cani. Comunque è andata e con una spesa più che ragionevole. Chiedo ancora scusa se sono scomparso, non era mia intenzione. Spero (anzi no) che queste poche note  possano essere un suggerimento in situazioni analoghe. Domani raggiungerò i nipotini che mi aspettavano in campeggio con il camper e invece mi vedranno arrivare con una storica tenda. Buone vacanze.  
...
Grande nonno! A mali estremi estremi rimedi,  menomale che hai trovato la soluzione e stai a casa col camper poi al campeggio con la tenda non si stà niente male buon proseguimento laugh

Modificato da Pedro2 il 10/08/2023 alle 13:38:52
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2023 alle: 16:29:14
Ciao potresti fare il nome dell'assicurazione che ti ha negato il rimpatrio...
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 12:18:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/08/2023 alle 12:32:25

Tutto dipende da che polizza stipuli e quanto paghi di premio io invece sono in disaccordo sul trasporto di persone e animali nel camper dentro al rimorchio Quellautista (sempre che si possa definire così)andrebbe mandato a casa a calci Nonoso immaginare se fosse successo qualcosa Io capisco il risparmio, ma mettete altri in condizioni di pericolo, no
Ciao; nei tuoi commenti noto sempre una sottile vena acida. D'altra parte la tastiera è una delle poche cose veramente democratiche rimaste. Non dirò mai :"vorrei vedere se capitasse a te..." ma visto che a me è capitato ti posso dire che la mia proposta al camionista è stata quella di lasciare i cani dietro, come stanno sempre, la mia compagna davanti con lui e io sarei partito in treno. Avevo già fatto il biglietto per la prima tratta Marvejols Marsiglia. A quel punto è stato lui a proporre la soluzione finale per non lasciarmi da solo. Capisco che tutta la responsabilità è caduta su di lui ma per quanto riguarda la sicurezza del viaggio per l'equipaggio dietro, era sicuramente superiore a quella solita. 
meglio tardi che...troppo tardi
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 12:40:20
Buongiorno; saluto tutti gli amici e li ringrazio per la loro presenza. Chiudo la vicenda aggiungendo risposte (vaghe perché devo approfondire) a chi mi chiedeva dell'assicurazione. Le due assicurazioni che ho interpellato sono l'ACI come socio e la Reale Mutua per l'RC auto. Ambedue si sono attivate immediatamente per la copertura del trasporto dall'autostrada alla prima officina. Non so neppure chi abbia coperto perché la transazione l'ha gestita la segretaria dell'officina, ma è stato rapidissimo.
Per il rimpatrio capisco bene che ci sia qualcosa da chiarire ma se non ti mandano il camion c'è poco da urlare al telefono. 
Sono cosciente che a parità di premio deve corrispondere parità di trattamento quindi un mezzo nuovo di alto valore non può essere privilegiato rispetto ad uno vecchio. Posso capire che la statistica gioca a sfavore dei "vecchietti" ma non ci sono solo I guasti meccanici. Se avessi mancato una precedenza e avessi preso in pieno il camper nuovo di un socio ACI, lui l'avrebbero rimpatriato e me mi avrebbero lasciato lì?
Cercherò di chiarire bene con la mia assicurazione per il futuro, perché ci sarà un futuro per il cassone che a buon titolo chiamerò Fenice 2 il ritorno!
Per ora sta aspettando il rientro dalle ferie dei meccanici. Avevo ragione si tratta di una biella, non so ancora se il monoblocco è integro. Nella peggiore delle ipotesi ho già visto che con 3/400 euro si trovano motori da ricondizionare.
Un passo alla volta!!
Saluti rilassati a tutti.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 21:00:39
non mi è chiaro come lo avete caticato sul cassone del camion 
e come hai contato l autista lo conoscevi ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/08/2023 alle 21:01:20
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 16:23:03
In risposta al messaggio di salito del 11/08/2023 alle 21:00:39

non mi è chiaro come lo avete caticato sul cassone del camion  e come hai contato l autista lo conoscevi ?
Ciao; mi scuso per il ritardo nella risposta. Sono tornato dall'avventura "campeggio con nipoti" mi devo riprendere!
Dunque no, non conoscevo il camionista. Tramite passaparola sono arrivato ad una grossa officina per mezzi pesanti della mia zona. Il titolare mi ha dato il numero di telefono di un suo cliente che lavora in Francia. Lui stava scaricando a Parigi e di solito, a ritorno, carica barriques a Bordeaux. Si è reso disponibile e dopo due giorni è venuto a caricarmi facendo anche una discreta deviazione. Il camion era un autotreno Iveco Telonato. Le misure erano spaventosamente...a rischio. Tre cm. sopra e a misura precisa con gli specchi chiusi, sui lati. Questo per la cornice dei portelloni posteriori, poi una volta dentro qualche centimetro in più c'era. L'ho infilato in moto, con il pianto nel cuore dal rumore che faceva, dal pianale del carro-attrezzi che mi aveva soccorso in autostrada. E' andato tutto bene. Ora sto aspettando il mio turno all'officina di cui ho parlato sopra. Spero che il monoblocco sia integro. 
Ti saluto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2023 alle: 17:22:58
...qlo...su qlo...e tu sei uscito da un oblo 1 dalla finestra posteriore 2 sei rimasto dentro 3 come un migrante clandestino surprise
ps
avevi spento il frigo ? devil
meglio di cosi manco assistence del mondo 
​​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/08/2023 alle 17:24:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link