CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto info sostituzione termostato acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Tahar
Tahar
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:24:37
Per Ducato 244 2.8 Jtd: c'è qualcuno che lo ha già sostituito da solo a casa? Magari i meccanici del forum possono darmi qualche dritta. Dal manuale di officina conosco la posizione del termo ed ho già a casa il pezzo, vorrei solo qualche info in più. Ad esempio per richiudere il coperchio del termostato va bene un filo di pasta rossa o c'è una guarnizione che magari va cambiata? Alla Fiat non sanno nulla, il manuale non parla di guarnizioni. [?][?] Ringrazio in anticipo. Saluti.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Inserito il 27/02/2010 alle: 16:17:23
se non sbaglio c'è una guarnizione o un OR . se c' è l' OR e non è danneggiato puoi rimontarlo con un filo di pasta.ma se c'è la guarnizione non so se incide il fatto dello spessore della stessa
Tahar
Tahar
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 16:57:06
Impiegatodelvolante grazie delle info [:)] Complimenti per il nick, moooolto eloquente [:D] Se qualcun altro vuole confermare/aggiungere ne sarei più che contento. Saluti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 17:00:12
quote:Risposta al messaggio di Tahar inserito in data 27/02/2010  16:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come: ''Alla Fiat non sanno nulla'' Forse NON VOGLIONO dirti nulla visto che te lo fai da solo.[;)]
Tahar
Tahar
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 17:32:30
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 27/02/2010  17:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> You're right [:)] Siamo o non siamo in Italia?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Tahar
Tahar
-
Inserito il 28/02/2010 alle: 09:29:34
Beh? 81 letture e nessuno ha mai cambiato un termostato? Possibile che 'ste sf.i.ghe capitano solo a me? [B)][B)] I "meccanici" del forum dove sono? Tutti a spasso? [:)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Inserito il 28/02/2010 alle: 11:30:20
ma che ci sia la guarnizione o no, qual' è il problema ? inizia a smontare ,vedi cosa c' è , ti procuri quello che ti serve e poi rimonti il tutto. se già hai intenzione di fare da te il lavoro vuol dire che ne sei capace ,quindi mettiti all' opera[:)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/02/2010 alle: 12:58:43
quote:Risposta al messaggio di Tahar inserito in data 28/02/2010  09:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO personalmente ne ho sostituiti tanti dalla Fiat 850 , fino a quelle di adesso , ma non l'ho mai sostituito al ducato 2800. senz'altro e' un componente unico con il termostato chiuso dentro , oppure si dovrebbe aprire il suo coperchio se lo ha e sostituirlo ,rimettendo nuova la sua guarnizione . oppure vai a un Ricambi , con il n° di telaio , e il tipo motore , aprono la schermata al loro PC e li vedi il componente , e le parti di sostituzione . ma poi perche' hai deciso di sostituirlo ? ciao elio.m Roma
Tahar
Tahar
-
Inserito il 28/02/2010 alle: 14:43:44
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/02/2010  11:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è saperlo PRIMA di fare il lavoro e procurarmi quello che serve, in genere non mi piace lasciare le cose smontate per troppo tempo [;)], durante la settimana lavoro e il tempo (e la voglia) di finire la sera non ne ho assolutamente, oltretutto montato il termostato c'è pure da spurgare il circuito farlo scaldare e fare gli stacchi di ventola, Tu forse penserai che a lasciarlo smontato non accade nulla di particolare, sarà anche vero, ma sono io che ho le paranoie a lasciare indietro i lavori, mi viene il magone a vedere il mio motorone mezzo smontato per 1 settimana [:(][:(]. X Elio:
quote:oppure vai a un Ricambi , con il n° di telaio , e il tipo motore , aprono la schermata al loro PC e li vedi il componente , e le parti di sostituzione .>
> E' quello che ho fatto, il termostato l'ho in casa, nel manuale di officina si parla di "guarnizione" da sostituire, alla Fiat non ne sanno nulla e non hanno la guarnizione, forse perchè come dice Alexia non VOGLIONO dire nulla perchè il lavoro me lo faccio da solo. Lo cambio perchè si dev'essere bloccato aperto, l'ultima volta ci son voluti quasi 20 Km per farlo scaldare e nelle discese lunghe (es.in autostrada) la temperatura scende fino al minimo, inutile dire che quando accade in cabina vengono a trovarmi pinguini ed orsi polari [:0][xx(] Beh la prossima settimana smonto presumendo ci sia l'o-ring e buonanotte al secchio. Poi vi farò sapere.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Inserito il 28/02/2010 alle: 14:49:52
prova ad andare da un ricambista generico e chiedigli la sola guarnizione , apredo la fiche si vede se è di carta o un OR. a loro non interessa se il lavoro lo fai te o un altro,per loro l' importante è vendere. vedrai che se c'è la guarnizione te la danno. ciao e buon lavoro[;)]
17
sparo
sparo
05/10/2008 47
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:02:10
Ciao se il termostato è originale,fiat o iveco, nella scatola c'è gia il gommino che va montato attorno al termostato,se non è originale puoi riutilizzare quello vecchio mettendoci un po di pic rosso, pulendo bene i piani.Lo spurgo non c'è bisogno di farlo perche l'aria esce dal forellino sul termostato.saluti stefano
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 01/03/2010 alle: 19:31:19
Se ci va il gommino lo metterei nuovo in ogni caso, anche se credo sia compreso con il ricambio, lo stesso per la guarnizione. Eviterei di usare paste di ogni tipo e se proprio indispensabile per superfici non più piane, utilizzare quelle che si seccano solo in mancanza di aria, in modo che quella in eccesso all'interno non si stacchi e formi dei grumi che circolano all'interno con la possibilità di ostruire qualche passaggio. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link