CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto sostituzione dischi freni Transit 2.2 traz.a

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 14/02/2016 alle: 12:45:39
buongioro a tutti qualche giorno fà mi si è accesa la spia delle pastiglie dei freni  , per poter risparmiare visto il momento non troppo roseo ho comprato le pastiglie in rete e stamattina ho provato a cambiarle da solo, purtroppo ho trovato il primo disco rovinatissimo praticamente il bordo esterno non esite più la ruggine lo ha consumato.ho fatto un po di ricerche in rete e ho visto che bisogna smontare anche il bullone centrale ,e poi bisogna estrarlo con un estrattore, vi chiedevo ma se li batto con un martello da dietro riesco a farli uscire,eventualmente usando un po di svitol, vi ringrazio anticipatamente ...ps il mezzo è del 2008 2,2 con trazione anteriore
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/02/2016 alle: 12:54:20
In risposta al messaggio di ciro9770 del 14/02/2016 alle 12:45:39

buongioro a tutti qualche giorno fà mi si è accesa la spia delle pastiglie dei freni  , per poter risparmiare visto il momento non troppo roseo ho comprato le pastiglie in rete e stamattina ho provato a cambiarle da solo,
purtroppo ho trovato il primo disco rovinatissimo praticamente il bordo esterno non esite più la ruggine lo ha consumato.ho fatto un po di ricerche in rete e ho visto che bisogna smontare anche il bullone centrale ,e poi bisogna estrarlo con un estrattore, vi chiedevo ma se li batto con un martello da dietro riesco a farli uscire,eventualmente usando un po di svitol, vi ringrazio anticipatamente ...ps il mezzo è del 2008 2,2 con trazione anteriore
...

Senti, il disco, si cosnsuma nella parte di contatto con il materiale di atrito, la "Pastiglia", il disco và sostituito, quando lo spessore residuo, scende sotto un valore ( è indicato stampigliato sull'esterno del disco o si trova in rete),
lascia perdere la ruggine, che si puù anche sfogliare, che trovi all'esterno, quella NON entra in gioco, come servizio, come affidabilità del mezzo, e dell'impianto frenante !
Quanti KM ha il mezzo in tutto ?
Se proprio vuoi, metti una foto, ma se è quello che dici, e lo interpreto bene, fregatene altamente delle condizioni esterne del disco, al massimo, se vuoi, puoi, sai, misura lo spessore al centro della zona di atrito (quella che gioco forza è lucida ! ), spessore complessivo residuo, ovviamente non misurando i bordi che sono ad uno spessore maggiore (scalino da usura ! )

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 14/02/2016 alle: 13:11:32
grazie Gianfranco piu tardi faccio delle foto e le posto ps mi hai sollevato un po l'umore grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/02/2016 alle: 14:39:13
Se posso darti un consiglio x quel poco che posso capirne io......lascia perdere, in quel mezzo sostituire i dischi in modo casalingo è abbastanza complicato
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 14/02/2016 alle: 17:41:21
Eccomi qua ho appena finito vi ho ascoltato ho lasciato perdere i dischi ho pulito tutto perbene e ho cambiato le pastiglie ma adesso vengono le noti dolenti la prima è che le pastiglie originali motorcraft comprate sulla baia hanno un solo sensore di segnalazione di completa usura e un'altra è  che quando ho mandato la pinza dei freni fino in fondo è uscito tra la guarnizione e il pistone un po di olio nero che non mi sembra olio dei freni perché nella vaschetta l'olio è pulito,adesso che faccio?per cortesia aiutatemi
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29670
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:05:22
se dal parapolvere ( non è la guarnizione di tenuta quella che vedi) e il pistone che hai retratto è uscito del liquido, o è acqua sporca e quindi il parapolvere è bucato e devi revisionare la pinza, o è olio sporco e devi revisionare la pinza. in ogni caso devi revisionare la pinza.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:18:48
Ok  grazie ma posso camminare per un po così oppure è pericoloso
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:20:34
In risposta al messaggio di ciro9770 del 14/02/2016 alle 17:41:21

Eccomi qua ho appena finito vi ho ascoltato ho lasciato perdere i dischi ho pulito tutto perbene e ho cambiato le pastiglie ma adesso vengono le noti dolenti la prima è che le pastiglie originali motorcraft comprate sulla
baia hanno un solo sensore di segnalazione di completa usura e un'altra è  che quando ho mandato la pinza dei freni fino in fondo è uscito tra la guarnizione e il pistone un po di olio nero che non mi sembra olio dei freni perché nella vaschetta l'olio è pulito,adesso che faccio?per cortesia aiutatemi
...

Come dice Impiegato, è sicuramente acqua con polvere di pastiglia, nulla di che, spero Tu abbia fatto retrarre il pistone....con dovizie e cura ed attenzione...NON con iol "Pappagallo" giratubi, per intendersi !
Per la segnalazione, sarebbe il caso che entrambe le pinze avessero un sensore, se c'è in SOLO una pastiglia per pinza...OK lo stesso, conviene metterlo dal lato pistoncino non dal lato pinza flottante ! se ce n'è SOLO uno per entrambe le pinze...è peggio, ma basta guardare di tanto in tanto l'olio in vaschetta, quando arriva nei pressi del minimo od a meno di metà....cambiare le pastiglie (costano meno in termini di tempo e di costo, rispetto ai dischi ecc ecc ;-) )

Ciao
Gianfranco

16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:45:10
sinceramente non lo so se sono stato io a causare il danno sadla perdita è sulla parte inferiore della guarnizione dove io sinceramente non ho toccato però ci puo stare , che maldestramentesad o causato la rottura , per i sensori quindi la spia gialla di segnalazione non si spegne piu? oppure se resetto si spegne o ancora  se cortocircuito dove non cè il sensore la spia si spegne? grazie ancora a tutti per le risposte
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/02/2016 alle: 22:04:49

Guarda, la spia si accende, quando, la connessione, il sensore, và a massa....c'è l'usura e tocca il disco !
Se hai, collegato il Nuovo cavo,m con il sensore, dall'altro lato...pure NON tocca la massa....la spia NON DEVE accendersi ! Almeno che....NON ci sia...basso livello...olio freni !!!!!

Verifica Tutto ciò, che sia Tutto OK ed a posto, alla fine, al caso, vai a farTi controllare...il sistema, la Spia...DEVE essere spenta !!!! :-) :-) :-)

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 14/02/2016 alle 22:06:12
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 14/02/2016 alle: 22:10:17
Ok grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link