quote:Originally posted by bigt> Sono d'accordo. Lo prenderei in considerazione solo se il prezzo fosse estremamente vantaggioso. E poi subito una corsa in Fiat per risolvere i problemi di cambio e frizione ormai ampiamente risaputi.
46mila fatti da 1000 mani diversi equivalgono al triplo, questa la mia opinione, io non lo prenderei, tra l'altro il 2.3 ha già mostrato un pò di problemi come le partenze a freddo, la frizione debole, la retro inadeguata >
quote:Originally posted by gandre> Scusa,ma ci viene un pò da ridere leggendo frasi tipo questa.... Non me ne volere,ma omettendo questi dati impedisci a chiunque di darti un giudizio sensato. Che cosa significa per me la classificazione medio alta?? Il mezzo potrebbe valere interpretando una valutazione nata dal rapporto veicolo/prezzo. Ci sono mezzi che potrebbe valere seriamente acquistarli pur ex noleggio e con chilometraggio elevato,mentre altri sarebbe meglio lasciarli a chi li propone millantando una classificazione inesistente. Non so se mi sono spiegato. Gianluca
Dopo tre anni avrei deciso l'acquisto del mio I° camper [:). [size=4]Ometto per riservatezza di indicare la marca e il costo[/size=4].id="red">id="size5">Il mezzo, di fascia medio alta, è un ex noleggio. Ora devo decidere. L'ultimo dilemma che mi è venuto mentre in autostrada tornavo a casa e per il quale chiedo la vostra preziosa opinione riguarda il kilometraggio e la garanzia. Il mezzo è un Fiat Ducato 2.3 JTD 130Cv immatricolato a marzo del 2008, ad oggi 46.000 km. Sono stato invitato a provare il camper ma non l'ho fatto perchè non mi ritengo abbastanza competente. Parlando di garanzia col Conce (che ritengo serio) mi è stato detto, per quanto riguarda la meccanica, che il tagliando è stato fatto a 30.000 come risulta da documentazione e il prossimo dovrà essere fatto a 60.000, oltre a circa ancora 1 anno di garanzia Fiat. Ora, mi domando: non dovrebbe essere fatto da Fiat un "tagliando/controllo" al momento della vendita? E se fra i 30.000 Km e i 46.000 Km si fosse verificato un inconveniente? Come posso tutelarmi? Vi rigrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti. I km percorsi -da noleggiatori- sono troppi? Grazie. >
quote:Originally posted by gandre>Ducato 130...? Sei sicuro della scelta? Hai letto dei "profondi" difetti frizione/cambio che ha? https://www.camperonline.it/ind...
Dopo tre anni avrei deciso l'acquisto del mio I° camper [:). Ometto per riservatezza di indicare la marca e il costo. Il mezzo, di fascia medio alta, è un ex noleggio. Ora devo decidere. L'ultimo dilemma che mi è venuto mentre in autostrada tornavo a casa e per il quale chiedo la vostra preziosa opinione riguarda il kilometraggio e la garanzia. Il mezzo è un Fiat Ducato 2.3 JTD 130Cv immatricolato a marzo del 2008, ad oggi 46.000 km. Sono stato invitato a provare il camper ma non l'ho fatto perchè non mi ritengo abbastanza competente. Parlando di garanzia col Conce (che ritengo serio) mi è stato detto, per quanto riguarda la meccanica, che il tagliando è stato fatto a 30.000 come risulta da documentazione e il prossimo dovrà essere fatto a 60.000, oltre a circa ancora 1 anno di garanzia Fiat. Ora, mi domando: non dovrebbe essere fatto da Fiat un "tagliando/controllo" al momento della vendita? E se fra i 30.000 Km e i 46.000 Km si fosse verificato un inconveniente? Come posso tutelarmi? Vi rigrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti. I km percorsi -da noleggiatori- sono troppi? Grazie. >
quote:Originally posted by tonipaso> certmente fatti da un unico amorevole proprietario con l' aggiunta di un pizzico di fortuna... per un mezzo anoleggio [?][?][?] ho noleggiato auto con 4000 km sembrava ne avessero 204000
Tieni presente che sono motori che fanno tranquillamente 200000 km,un mio amico con un vecchio 2800 td con 230000 km l'anno scorso è andato e tornato da Nordkapp senza nessun problema! >