CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto, ultimo dilemma.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:46:51
Dopo tre anni avrei deciso l'acquisto del mio I° camper [:). Ometto per riservatezza di indicare la marca e il costo. Il mezzo, di fascia medio alta, è un ex noleggio. Ora devo decidere. L'ultimo dilemma che mi è venuto mentre in autostrada tornavo a casa e per il quale chiedo la vostra preziosa opinione riguarda il kilometraggio e la garanzia. Il mezzo è un Fiat Ducato 2.3 JTD 130Cv immatricolato a marzo del 2008, ad oggi 46.000 km. Sono stato invitato a provare il camper ma non l'ho fatto perchè non mi ritengo abbastanza competente. Parlando di garanzia col Conce (che ritengo serio) mi è stato detto, per quanto riguarda la meccanica, che il tagliando è stato fatto a 30.000 come risulta da documentazione e il prossimo dovrà essere fatto a 60.000, oltre a circa ancora 1 anno di garanzia Fiat. Ora, mi domando: non dovrebbe essere fatto da Fiat un "tagliando/controllo" al momento della vendita? E se fra i 30.000 Km e i 46.000 Km si fosse verificato un inconveniente? Come posso tutelarmi? Vi rigrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti. I km percorsi -da noleggiatori- sono troppi? Grazie.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:49:08
46mila fatti da 1000 mani diversi equivalgono al triplo, questa la mia opinione, io non lo prenderei, tra l'altro il 2.3 ha già mostrato un pò di problemi come le partenze a freddo, la frizione debole, la retro inadeguata
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 10/05/2009 alle: 00:00:36
quote:Originally posted by bigt
46mila fatti da 1000 mani diversi equivalgono al triplo, questa la mia opinione, io non lo prenderei, tra l'altro il 2.3 ha già mostrato un pò di problemi come le partenze a freddo, la frizione debole, la retro inadeguata >
> Sono d'accordo. Lo prenderei in considerazione solo se il prezzo fosse estremamente vantaggioso. E poi subito una corsa in Fiat per risolvere i problemi di cambio e frizione ormai ampiamente risaputi.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 10/05/2009 alle: 21:41:59
Risolvere i problemi? Credo che ancora non lo siano completamente. Oppure no?
16
tonipaso
tonipaso
24/03/2009 13
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:29:29
Tieni presente che sono motori che fanno tranquillamente 200000 km,un mio amico con un vecchio 2800 td con 230000 km l'anno scorso è andato e tornato da Nordkapp senza nessun problema!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:00:23
il 2.8 tdi non è confrontabile con il 2.3... consuma un pò di più ma non ha un problema
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:57:11
Lascia perdere. Trova un camper con meno km a meno che ritieni il prezzo molto conveniente e che ti fa superare l'incongnita dell'uso gravoso che può aver fatto. Andrea
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:38:41
la mia prevenzione per gli ex noleggio nasce da alcune situazioni viste: una volta a Gubbio ho trovato 2 camper in un campo, uno trainava l'altro che si era impantanato, mezz'ora di fumo di frizione da far paura, un'altra volta a Parigi, 4 bei ragazzoni nerboruti di aspetto nordico hanno atteso il tramonto sorseggiando birra sul tetto del loro veicolo, sai che goduria per la struttura avere 4 adulti che passeggiano sul tetto? un'altra volta mi fermo a parlare con uno che aveva noleggiato dal mio rivenditore, mi diceva che lui guidava sempre a manetta, mi ha mostrato le foto fatte al tachimetro con il telefonino, tutto per dirmi che un mansardato di 7 metri con un 2.3 è piantato, va piano.. io gli feci presente che a 130 km/h fermare un mansardato con i 4 freni e gomme del ducato è una impresa ciclopica!

Modificato da bigt il 11/05/2009 alle 10:41:47
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:04:07
quote:Originally posted by gandre
Dopo tre anni avrei deciso l'acquisto del mio I° camper [:). [size=4]Ometto per riservatezza di indicare la marca e il costo[/size=4].id="red">id="size5">Il mezzo, di fascia medio alta, è un ex noleggio. Ora devo decidere. L'ultimo dilemma che mi è venuto mentre in autostrada tornavo a casa e per il quale chiedo la vostra preziosa opinione riguarda il kilometraggio e la garanzia. Il mezzo è un Fiat Ducato 2.3 JTD 130Cv immatricolato a marzo del 2008, ad oggi 46.000 km. Sono stato invitato a provare il camper ma non l'ho fatto perchè non mi ritengo abbastanza competente. Parlando di garanzia col Conce (che ritengo serio) mi è stato detto, per quanto riguarda la meccanica, che il tagliando è stato fatto a 30.000 come risulta da documentazione e il prossimo dovrà essere fatto a 60.000, oltre a circa ancora 1 anno di garanzia Fiat. Ora, mi domando: non dovrebbe essere fatto da Fiat un "tagliando/controllo" al momento della vendita? E se fra i 30.000 Km e i 46.000 Km si fosse verificato un inconveniente? Come posso tutelarmi? Vi rigrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti. I km percorsi -da noleggiatori- sono troppi? Grazie. >
> Scusa,ma ci viene un pò da ridere leggendo frasi tipo questa.... Non me ne volere,ma omettendo questi dati impedisci a chiunque di darti un giudizio sensato. Che cosa significa per me la classificazione medio alta?? Il mezzo potrebbe valere interpretando una valutazione nata dal rapporto veicolo/prezzo. Ci sono mezzi che potrebbe valere seriamente acquistarli pur ex noleggio e con chilometraggio elevato,mentre altri sarebbe meglio lasciarli a chi li propone millantando una classificazione inesistente. Non so se mi sono spiegato. Gianluca

Modificato da sport15 il 11/05/2009 alle 11:05:06
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:19:10
quote:Originally posted by gandre
Dopo tre anni avrei deciso l'acquisto del mio I° camper [:). Ometto per riservatezza di indicare la marca e il costo. Il mezzo, di fascia medio alta, è un ex noleggio. Ora devo decidere. L'ultimo dilemma che mi è venuto mentre in autostrada tornavo a casa e per il quale chiedo la vostra preziosa opinione riguarda il kilometraggio e la garanzia. Il mezzo è un Fiat Ducato 2.3 JTD 130Cv immatricolato a marzo del 2008, ad oggi 46.000 km. Sono stato invitato a provare il camper ma non l'ho fatto perchè non mi ritengo abbastanza competente. Parlando di garanzia col Conce (che ritengo serio) mi è stato detto, per quanto riguarda la meccanica, che il tagliando è stato fatto a 30.000 come risulta da documentazione e il prossimo dovrà essere fatto a 60.000, oltre a circa ancora 1 anno di garanzia Fiat. Ora, mi domando: non dovrebbe essere fatto da Fiat un "tagliando/controllo" al momento della vendita? E se fra i 30.000 Km e i 46.000 Km si fosse verificato un inconveniente? Come posso tutelarmi? Vi rigrazio anticipatamente per i vostri suggerimenti. I km percorsi -da noleggiatori- sono troppi? Grazie. >
>Ducato 130...? Sei sicuro della scelta? Hai letto dei "profondi" difetti frizione/cambio che ha? https://www.camperonline.it/ind...
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:12:46
Ringrazio tutti per le indicazioni ricevute. Solo ora ho visto le risposte non avevo il "coraggio" di leggerle. Per la cronaca ho rinunciato. Anche questo anno farò parte delle ferie a nolo. Nel frattempo continuerò a leggere tutto e tutti in questo grande forum. Ancora grazie a voi tutti e buoni kilometri.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/05/2009 alle: 22:52:25
quote:Originally posted by tonipaso
Tieni presente che sono motori che fanno tranquillamente 200000 km,un mio amico con un vecchio 2800 td con 230000 km l'anno scorso è andato e tornato da Nordkapp senza nessun problema! >
> certmente fatti da un unico amorevole proprietario con l' aggiunta di un pizzico di fortuna... per un mezzo anoleggio [?][?][?] ho noleggiato auto con 4000 km sembrava ne avessero 204000

Modificato da Roberto66 il 11/05/2009 alle 22:52:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link