Inserito il 17/05/2013 alle: 22:43:42
lo so che in mezzo a tanti ci sono i pagliacci , ma anche dei professionisti , anche io , giro per lavori tutti i giorni da 25 anni , giro in macchina , ma ne ho cmq viste di tutti i colori ! per la stabilita' , ti consiglio di passare da un buon meccanico , anche io mi sono potuto permettere solo un mezzo del 91 , ma dopo il primo giro di 600 km , in cui mi sembrava di avere a chiatta , con correzzioni di oltre mezzo giro di volente , alla fine l ho mollato a mio cognato che fa il meccanico , chi me l aveva venduto , era andato in buona fede da un meccanico , il quale dopo mesi glielo aveva ridato a posto , in pratica stavo per perdere le testine delle sospensioni , se vuoi ti mando le foto , dai tre bulloni ne era rimasto no solo per parte , uno addirittura anno aveva nemmeno il dado , che si erano incastrati grazie al peso ( 25 q.li totali , quindi immagino 6 o 7 almeno sul davanti ) quando ha alzato il camper da un gommista esperto in assetti di mezzi pesanti , mi ha chiamato e mi ha detto di accendere un cero e poi di andare a vedere ...
ho rischiato famiglia e pelliccia non per colpa di chi me lo ha venduto , ma per un chissachi che si e' secondo me dimenticato di stringere i dadi quando ha semplicemente cambiato le cuffie dei braccetti dello sterzo , io non aggi go altro , il motore ed messo come ti ho scritto , dopo un anno di ricerche per contenere i costi , tra una settimana dovrei aprire il motore , perche effettivamente come ti hanno scritto l albero a camme SSI sfila verso la cabina e quindi bisogna o fare un buco in cabina ( un mio amico lo aveva fatto co il taunus ) oppure effettivamente togliere. la testata ... ora , perlomeno , sono un po più stabile , anche se ancora non mi fido troppo , perché secondo me ho qualche silent block o qualche rinvio della geometria che ha del gioco, cmq giro con le palco a 1 , perche a 3,5 /4 come qlc mi aveva consigliato era ancora peggio perche sembrava un canguro impazzito ! appena trovo qlc che conosce bene i trnsit avrei voglia di verificare gli ammortizzatori posteriori , perche più persone mi hanno detto che il remare tipico di questi mezzi si può risolvere o con gli ammortizzatori oppure con l ammortizzatore di sterzo anteriore , tipo il rancho , che a qlc ha tolto completamente questo difetto , daltronde penso che un po resti cmq. in quanto la vela che crea la superficie della cellula reagisce alla pressione e depressione generate dalle turbolenze in fase di sorpasso con bestioni e peggio con le corriere che ti fanno il pelo ... cmq se trovi i pezzi giusti puoi arrivare senza grosse modifiche quasi a 120 cavalli, ma a me ne basterebbero 85 , al posti dei 75 originali, anche perche almeno avrei lo spinto in più per finire un sorpasso , poi se no proprio vuole stare davanti , che vada ! le gare le farei in pista e con mezzi bassi ! alla fine ho prferito cercare una ovvia affidabilita' perche si fa fatica a trovare pezzi dai demolitori , quasi tutti quelli della mia zona , tranne uno di Ferrara , nemmeno si ricordano questi motori , ora SNO ancora cercati e tenuti in Grecia e soprTutto in Turchia , almeno per la loro semplicità e per la possibilità di trovare ricambi usati ma anche nuovi , il tuo e' un transit 120 (mk3) come meccanica ?
miguelix