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Alla faccia del tagliando...

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cucky48y
cucky48y
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Inserito il 22/03/2017 alle: 10:50:08
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/03/2017 alle 18:23:56

1000 euro per distribuzione con cambio pompa acqua? ma e' normale un simile prezzo?Ogni 5 anni andrebbe cambiata ed ogni 5 anni ti trovi una sbrodolata simile di costi? Ok togliamo la pompa acqua che magari non la rifai ogni 5 anni ma sempre a quasi 800E arriviamo!!! Ma che mezzo hai? perche' cosi' costosa? e' normale?

Ho esposto chiaramente i prezzi , dettagliando anche i costi di manodopera .   I costi del kit di distribuzione con tutti i componenti di complemento sono quelli  ( tendicinghia , cinghie , etc....)  , ho dovuto purtroppo anche sostituire la pompa perchè c'era un leggero trafilamento di liquido che non lasciava tranquilli fino al prossimo intervento .    Purtroppo la pompa è incassata in un carter in alluminio e bisogna sostituire il tutto .  La pompa in plastica in se , avrebbe un costo ridicolo .    Il costo di manodopera è notevole perchè la cosa ha richiesto 2 persone per 4 ore e mezzo . 
Il mezzo è un normale Ducato 130 cv  di novembre 2010 .  
Prova a farti fare i prezzi da un'officina Fiat di fiducia , potrai forse risparmiare qualcosa sulla manodopera ma il costo dei componenti è quello da listino originale Fiat .
Purtroppo la realtà è questa .
Buona giornata ,
Piero
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 11:38:14
Io penso che i costi di officina di casa madre siano quelli, han tutto a tabella e te la applicano.
Mi guardo bene di andare in officina per quanto posso, anzi di recente ho scoperto i ricambi tedeschi online che sono moolto convenienti anche per parti nostrane (Brembo) in quanto ho rifatto completamente i freni spendendo 254€ a casa mia.
Dischi anteriori e posteriori, pastiglie anteriori e posteriori e ganasce freno a mano, olio freni DOT 4.
Adesso ho ordinato tutti filtri e altri ricambi anche per le auto ovviamente, tenuto conto che oltre i 140€ le spese di trasporto son gratis.
Si risparmia come si può.

Ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
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Inserito il 22/03/2017 alle: 14:02:51
C'è anche la possibilità di acquistare accessori originali... non originali.
Nella mia città ad esempio c'è un ricambista specializzato proprio in questo; perché i ricambi FIAT non li produce la FIAT stessa, così come quelli Ford, ecc. Così ad esempio mi è capitato di acquistare il Motorcraft Ford marchiato in altro modo ma che proviene dallo stesso stabilimento, così come i filtri, ecc. Basta leggere lo stabilimento di produzione ed in effetti è lo stesso.

Su Ebay tedesco ad esempio si trovano i famosi "copricerchi" che sono identici agli originali ma costano meno della metà: è probabile che provengano dalla stessa fabbrica! Sul Ducato 250 ne avevo presi 4 per 25€ e confrontandoli con gli originali erano identici, anche nella stampigliatura di produzione interna. Ma... quelli FIAT costavano 120€

Oppure, altro esempio, i vetri che i vari Carglass installa sui vari mezzi: provengono dagli stabilimenti originali ma (almeno a loro) costano molto meno.

Tempo fa c'era una ricerca in cui si evidenziava il fatto che i costruttori, pur di mantenere basso il prezzo di acquisto del mezzo, aumentano a dismisura il prezzo degli accessori per recuperare il margine. E' una pratica comune ovunque, anche nel comparto alimentare.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 14:04:25
Ti posso chiedere esattamente il sito tedesco dove hai trovati i copricerchi?
 
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alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 11:26:31

Sia chiaro che non ti ho detto che sparavi fanfanate ma ho preso spavento dagli attuali prezzi: sono lievitati cosi' tanto rispetto a 5/6 anni fa o e' il ducato modello recente che esige tali costi??? Perche' quando abbiamo fatto rifare la distribuzione, senza cambio pompa acqua, e che haimè non sappiamo fare da soli abbiamo speso sui 450/460E compreso manodopera cuscinetti e cinghie, tutto nuovo. Facendo il conto sul tuo con gli stessi pezzi hai speso quasi 800E. All'incirca il doppio. A me pare tanto!!! Direi 400/500/550 max distribuzione pompa esclusa ce lo vedrei come il giusto. A meno che appunto il modello di ducato piu recente abbia dei costi differenti di tale manutenzione straordinaria. Ma poi la durata sono i classici 5/6 anni ?

PS Non so se ho scelto il modello giusto.. e' quello da 81kw il 2300 multijet? Questo sito e' anche tra quelli un po' piu cari, a scelta diversi prezzi:

http://www.mister-auto.it/it/po...


Modificato da alexia76 il 23/03/2017 alle 11:43:41
cucky48y
cucky48y
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Inserito il 23/03/2017 alle: 12:11:55
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/03/2017 alle 11:26:31

Sia chiaro che non ti ho detto che sparavi fanfanate ma ho preso spavento dagli attuali prezzi: sono lievitati cosi' tanto rispetto a 5/6 anni fa o e' il ducato modello recente che esige tali costi??? Perche' quando abbiamo
fatto rifare la distribuzione, senza cambio pompa acqua, e che haimè non sappiamo fare da soli abbiamo speso sui 450/460E compreso manodopera cuscinetti e cinghie, tutto nuovo. Facendo il conto sul tuo con gli stessi pezzi hai speso quasi 800E. All'incirca il doppio. A me pare tanto!!! Direi 400/500/550 max distribuzione pompa esclusa ce lo vedrei come il giusto. A meno che appunto il modello di ducato piu recente abbia dei costi differenti di tale manutenzione straordinaria. Ma poi la durata sono i classici 5/6 anni ? PS Non so se ho scelto il modello giusto.. e' quello da 81kw il 2300 multijet? Questo sito e' anche tra quelli un po' piu cari, a scelta diversi prezzi:
...

Se tu hai fatto la distribuzione 5-6 anni fa , i prezzi non potranno essere gli stessi , è pacifico .  
E' vero che , senza la pompa ho speso poco meno di 800 euro  ma , bisogna considerare che 331 euro sono di manodopera  perchè hanno conteggiato 2 persone per 4 ore e mezza .
Potrebbe anche essere che il tuo meccanico di fiducia , riesca a farti l'operazione da solo e , se così fosse , taglieresti questo costo in modo importante .    I prezzi del kit e dei componenti di corredo originali , sono quelli che ho esposto .   E' certamente possibile trovare dei ricambi con prezzi inferiori che naturalmente non saranno originali .   Tutto è possibile .
Come ho già detto il mio è un 130 CV   95 KW  -  euro 4   -  immatricolato a novembre 2010  -  
E qui la chiudo .
Ciao e buoni viaggi ,
Piero
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 13:17:04
In risposta al messaggio di gduca del 22/03/2017 alle 14:04:25

Ti posso chiedere esattamente il sito tedesco dove hai trovati i copricerchi?  

Ebay.de (mi sembra si chiamino radkappen in tedesco) ma erano relativi al mio vecchio camper su Ducato, roba di 6 anni fa. Immagino che adesso siano più cari.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
morodirho
morodirho
-
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Inserito il 23/03/2017 alle: 13:21:34
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/03/2017 alle 14:02:51

C'è anche la possibilità di acquistare accessori originali... non originali. Nella mia città ad esempio c'è un ricambista specializzato proprio in questo; perché i ricambi FIAT non li produce la FIAT stessa, così come
quelli Ford, ecc. Così ad esempio mi è capitato di acquistare il Motorcraft Ford marchiato in altro modo ma che proviene dallo stesso stabilimento, così come i filtri, ecc. Basta leggere lo stabilimento di produzione ed in effetti è lo stesso. Su Ebay tedesco ad esempio si trovano i famosi copricerchi che sono identici agli originali ma costano meno della metà: è probabile che provengano dalla stessa fabbrica! Sul Ducato 250 ne avevo presi 4 per 25€ e confrontandoli con gli originali erano identici, anche nella stampigliatura di produzione interna. Ma... quelli FIAT costavano 120€ Oppure, altro esempio, i vetri che i vari Carglass installa sui vari mezzi: provengono dagli stabilimenti originali ma (almeno a loro) costano molto meno. Tempo fa c'era una ricerca in cui si evidenziava il fatto che i costruttori, pur di mantenere basso il prezzo di acquisto del mezzo, aumentano a dismisura il prezzo degli accessori per recuperare il margine. E' una pratica comune ovunque, anche nel comparto alimentare. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

i ricambi ''originali'' non originali sono un'altra cosa, per il semplice motivo che la casa madre obbliga il produttore a rispettare dei parametri precisi, che poi ci aggiunga anche del suo è indiscutibile.Per fare un esempio : il materiale iniezione è fatto e marchiato tutto Bosch, ma quelli inscatolati Iveco ( che costano il doppio) sono rigorosamente made in Germany o France che danno una sicurazza maggiore  , mentre gli altri possono essere fabbricati in altri paesi ,con le conseguenze facilmente immaginabili, Aggiungo che se una pompa acqua Motorcraft costa circa 200 euro contro gli 80 dello stesso produttore un motivo ci deve essere , nessuno regala nulla , a prescindere dal ricarico .wink
ps
sul mio mezzo ''esclusivamente ''ricambi orig
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 15:17:05
In risposta al messaggio di morodirho del 23/03/2017 alle 13:21:34

i ricambi ''originali'' non originali sono un'altra cosa, per il semplice motivo che la casa madre obbliga il produttore a rispettare dei parametri precisi, che poi ci aggiunga anche del suo è indiscutibile.Per fare un esempio
: il materiale iniezione è fatto e marchiato tutto Bosch, ma quelli inscatolati Iveco ( che costano il doppio) sono rigorosamente made in Germany o France che danno una sicurazza maggiore  , mentre gli altri possono essere fabbricati in altri paesi ,con le conseguenze facilmente immaginabili, Aggiungo che se una pompa acqua Motorcraft costa circa 200 euro contro gli 80 dello stesso produttore un motivo ci deve essere , nessuno regala nulla , a prescindere dal ricarico . ps sul mio mezzo ''esclusivamente ''ricambi orig mala tempora currunt, sed peiora parantur
...

Purtroppo non ho sottomano la fattura ma lo scorso mese di luglio ho fatto tagliando (ho 150.000 km) più controlli per qualche rumorino 'nuovo' cinghia di distribuzione e non pompa e mi sono state sostituite le pastiglie posteriori perchè al limite oltre alle altre cinghie.

Il mezzo è un Mh su Ducato 244 del 2004 ed è costato 1049€ ​presso officina Fiat Professional.

 
Alessandro

_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 18:09:35
ma perche' quando si parla di meccanici e pezzi di meccanica dei ns mezzi ci sono i ricambi originali ma non originali di produzioni differenti (e gli originali, costosi, certificati e migliori li hanno solo le officine col marchio) e quando si parla di altro invece al di fuori di questo allora si dice che sono tutti uguali di stessa qualita' e manifattura solo venduti a prezzi piu' cari da chi ci vuole guadagnare di piu??
angel
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 18:47:51
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/03/2017 alle 23:15:01

Figurati... Io con la meccanica ho soggezione ma per esempio l'elettronica dell'auto me la sistemo. Per esempio riparai da solo la centralina del riscaldamento della Mitsubishi GT-3000 alla quale si bruciava sempre il display
VFD. Il tutto leggendo su internet e i forum. Idem montai un parrot vivavoce sulla Nissan 200sx sbranando tutta la plancia. recentemente sulla Honda jazz ho sostituito le lampadine dell'autoradio con dei led, smontando tutto il blocco compreso il clima automatico. se però mi fai cambiare l'olio sicuramente riesco a versare tutto sul pavimento del garage facendo un disastro. l'unica auto su cui faccio manutenzione da solo e' la Fiat 500 del 68 che custodisco gelosamente. Su quella so cambiare olio, filtri, candele , puntine, condensatore, fare la fase verificare l'impianto elettrico,ma auto così semplici non esistono più  Andrea IW5CI
...

Ciao ,  ho  letto  che  hai  una  Honda  Jazz,  che  serie è?  Come  ti  trovi?   Se  preferisci  per  non  andare  OT  scrivimi  in  privato  quando  vuoi, Mi  farebbe  piacere.
Grazie.
Ciao
morodirho
morodirho
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Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 19:58:22
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/03/2017 alle 18:09:35

ma perche' quando si parla di meccanici e pezzi di meccanica dei ns mezzi ci sono i ricambi originali ma non originali di produzioni differenti (e gli originali, costosi, certificati e migliori li hanno solo le officine col
marchio) e quando si parla di altro invece al di fuori di questo allora si dice che sono tutti uguali di stessa qualita' e manifattura solo venduti a prezzi piu' cari da chi ci vuole guadagnare di piu??
...

perchè i motori sono una cosa seria,mentre i camper sono ( all'infuori dei furgonati lamierati) dei mezzi di ''legno e cartone'' che valgono poco ma costano tanto wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 20:44:26

Ho fatto fare la distribuzione meno di 2 mesi fa al mio X250 130cv,ho voluto il kit della Contek,completo di tutto+le 2 cinghie dei servizi+sostituzione dell'olio dei freni,mi è costato 450€,quindi come vedi preciso a quanto hai pagato tu qualche anno fa

Ps:Tengo a precisare che,avendo il mezzo pochi km,la pompa dell'acqua non è stata sostituita

Modificato da Nuvola2 il 23/03/2017 alle 20:48:18
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 09:26:34
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 23/03/2017 alle 20:44:26

Ho fatto fare la distribuzione meno di 2 mesi fa al mio X250 130cv,ho voluto il kit della Contek,completo di tutto+le 2 cinghie dei servizi+sostituzione dell'olio dei freni,mi è costato 450€,quindi come vedi preciso a quanto hai pagato tu qualche anno fa Ps:Tengo a precisare che,avendo il mezzo pochi km,la pompa dell'acqua non è stata sostituita

Grazie per la info.. mi consoli allora... sinceramente dovendo prossimamente rifare (=far fare) la distribuzione manca poco che skiatto a terra quando ho letto 1000E (visto dovro' pure io cambiare pompa acqua questo giro) e che e' la normalita' di cio' che costa oggi da come e' stato esposto. Fiuuuuuuuu.
indecision
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 09:44:13
Ciao Girolibero.... ti rispondo brevemente. Ho una Honda Jazz I-dsi 1.4 del 2005 170.000 km da 90.000 km a GPL. 
Macchina perfetta. In 12 anni cambiati 2 gommini ai bracci sospensioni anteriori (6 mesi fa per una leggera rumorosita') e 1 cuscinetto ad una ruota.
Dischi freni, frizione, ammortizzatori tutti originali e ancora in ottimo stato. Consumi molto buoni. 7,2 litri / 100 km a GPL con molta citta' (come facesse 3l/100 km a benzina).
Non credo esistano auto cosi' compatte con tali capacita' di carico. A sedili abbassati ci carico persino la moto del camper per lungo.
Quando decidero' di cambiarla sara' per un'altra JAZZ anche se il nuovo modello ha una linea che non mi fa impazzire.
 
Andrea IW5CI
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 10:31:01
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/03/2017 alle 09:26:34

Grazie per la info.. mi consoli allora... sinceramente dovendo prossimamente rifare (=far fare) la distribuzione manca poco che skiatto a terra quando ho letto 1000E (visto dovro' pure io cambiare pompa acqua questo giro) e che e' la normalita' di cio' che costa oggi da come e' stato esposto. Fiuuuuuuuu.

Non è che noi che abbiamo speso quelle cifre , siamo più sprovveduti e anche un po tonti rispetto  ad  altri furbi e più  avveduti  che sanno  spendere  meno . 
Dipende sempre che cosa  si vuole fare e a chi ci si  affida   :   se si va  in  un'officina  Fiat Professional  e si  usano  ricambi originali , i prezzi sono quelli  esposti .  Ci potranno essere delle differenze sui conteggi delle ore impiegate ma le tariffe orarie  sono sostanzialmente quelle ed il valore a listino dei ricambi è quello .   Se invece  ci si  affida  ad  un'officina generica  e si montano ricambi NON originali , si  risparmia certamente un bel gruzzolo .  Eventualmente puoi anche fartelo da solo ed allora risparmi ancora di più  .   Ognuno resta assolutamente libero di fare le scelte che ritiene più opportune secondo le proprie esigenze e il proprio punto di vista . 

Ciao ,
Piero
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 11:08:19
In risposta al messaggio di cucky48y del 24/03/2017 alle 10:31:01

Non è che noi che abbiamo speso quelle cifre , siamo più sprovveduti e anche un po tonti rispetto  ad  altri furbi e più  avveduti  che sanno  spendere  meno .  Dipende sempre che cosa  si vuole fare e a chi ci
si  affida   :   se si va  in  un'officina  Fiat Professional  e si  usano  ricambi originali , i prezzi sono quelli  esposti .  Ci potranno essere delle differenze sui conteggi delle ore impiegate ma le tariffe orarie  sono sostanzialmente quelle ed il valore a listino dei ricambi è quello .   Se invece  ci si  affida  ad  un'officina generica  e si montano ricambi NON originali , si  risparmia certamente un bel gruzzolo .  Eventualmente puoi anche fartelo da solo ed allora risparmi ancora di più  .   Ognuno resta assolutamente libero di fare le scelte che ritiene più opportune secondo le proprie esigenze e il proprio punto di vista .  Ciao , Piero
...

Per la distribuzione SOLO ricambi originali, si puo' risparmiare altrove non sulla distribuzione per cio' che mi riguarda. Come del resto non sulle gomme, non sul sigillante... etc. etc etc. Poi se posso scelgo chi lavora bene o mi pare tale senza guardare che abbiano il  logo fiat stampato a caldo sulla fronte. Se per te va bene quello che hai speso per me e' altrettanto ok, ma per cio' che mi riguarda mi sembra un prezzo enormissimo e non dovuto o non meritato. Voglio proprio vedere se tutti quei furgonati commerciali che vediamo in giro che macinano km ogni giorno, carichi come asini, vanno a fare le distribuzioni a 1000E a bòtta.... Pero' ripeto non sentirti offeso o altro... importante vada bene a te, mi ha spaventato vedere scritto un simile prezzo nell'anno 2017 per una distribuzione visto quella che avevamo pagato noi qualche anno fa ed in procinto tra 1 o 2 anni di farla di nuovo: invece per fortuna qualcuno che mi conferma che ci sono anche altri prezzi ancora c'e'. Senno' era da vendere o demolire tutto, costi assurdi per mantenere un simile mezzo che fa anche cosi' pochi km.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 11:41:57
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/03/2017 alle 11:08:19

Per la distribuzione SOLO ricambi originali, si puo' risparmiare altrove non sulla distribuzione per cio' che mi riguarda. Come del resto non sulle gomme, non sul sigillante... etc. etc etc. Poi se posso scelgo chi lavora
bene o mi pare tale senza guardare che abbiano il  logo fiat stampato a caldo sulla fronte. Se per te va bene quello che hai speso per me e' altrettanto ok, ma per cio' che mi riguarda mi sembra un prezzo enormissimo e non dovuto o non meritato. Voglio proprio vedere se tutti quei furgonati commerciali che vediamo in giro che macinano km ogni giorno, carichi come asini, vanno a fare le distribuzioni a 1000E a bòtta.... Pero' ripeto non sentirti offeso o altro... importante vada bene a te, mi ha spaventato vedere scritto un simile prezzo nell'anno 2017 per una distribuzione visto quella che avevamo pagato noi qualche anno fa ed in procinto tra 1 o 2 anni di farla di nuovo: invece per fortuna qualcuno che mi conferma che ci sono anche altri prezzi ancora c'e'. Senno' era da vendere o demolire tutto, costi assurdi per mantenere un simile mezzo che fa anche cosi' pochi km.
...

Vedo che continui a parlare di  1.000  euro  .
E' vero che ho speso in totale  1.190 euro  ma , a concorrere a  questo prezzo  finale  c'era anche la pompa ed il tagliando .

In effetti , se rifai un attimo i conti  , per la distribuzione standard  ho speso in totale  789,80  euro  di cui  331,84 solo di manodopera   ( 457,96 euro i materiali   )  .    I pezzi sostituiti , oltre al kit standard ,  sono anche i tendicinghia (  fisso e regolabile ) e tutte la cinghie .   La pompa ha il suo costo a parte che è di 219,60  e , non è detto che si debba sostituire ogni volta .   Come ho già detto , io ho preferito cambiarla per un leggero trafilamento che non mi dava tranquillità .  

Comunque ti auguro di trovare una soluzione equa e soddisfacente .
Buoni viaggi ,
Piero
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 12:06:49
In risposta al messaggio di cucky48y del 24/03/2017 alle 11:41:57

Vedo che continui a parlare di  1.000  euro  . E' vero che ho speso in totale  1.190 euro  ma , a concorrere a  questo prezzo  finale  c'era anche la pompa ed il tagliando . In effetti , se rifai un attimo i conti
 , per la distribuzione standard  ho speso in totale  789,80  euro  di cui  331,84 solo di manodopera   ( 457,96 euro i materiali   )  .    I pezzi sostituiti , oltre al kit standard ,  sono anche i tendicinghia (  fisso e regolabile ) e tutte la cinghie .   La pompa ha il suo costo a parte che è di 219,60  e , non è detto che si debba sostituire ogni volta .   Come ho già detto , io ho preferito cambiarla per un leggero trafilamento che non mi dava tranquillità .   Comunque ti auguro di trovare una soluzione equa e soddisfacente . Buoni viaggi , Piero
...

Si certo ed i conti li ho fatti giusti: ho tolto il costo del tagliando ed ho lasciato dentro la pompa perche' anch'io ho qualche trafilaggio, alla prima distribuzione non era stata cambiata perche' non necessario ed al prossimo ci va infilato dentro tutto. Cuscinetti tendicinghia cinghie... all'altro tagliando da 450E erano compresi si e' fatto tutto come di rigore e con ricambi originali, mancava appunto solo la pompa. Come vedi non ho considerato male i tuoi conteggi.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 21:33:55
In risposta al messaggio di iw5ci del 24/03/2017 alle 09:44:13

Ciao Girolibero.... ti rispondo brevemente. Ho una Honda Jazz I-dsi 1.4 del 2005 170.000 km da 90.000 km a GPL.  Macchina perfetta. In 12 anni cambiati 2 gommini ai bracci sospensioni anteriori (6 mesi fa per una leggera
rumorosita') e 1 cuscinetto ad una ruota. Dischi freni, frizione, ammortizzatori tutti originali e ancora in ottimo stato. Consumi molto buoni. 7,2 litri / 100 km a GPL con molta citta' (come facesse 3l/100 km a benzina). Non credo esistano auto cosi' compatte con tali capacita' di carico. A sedili abbassati ci carico persino la moto del camper per lungo. Quando decidero' di cambiarla sara' per un'altra JAZZ anche se il nuovo modello ha una linea che non mi fa impazzire.   Andrea IW5CI
...

Io  ho  il  nuovo  modello..  nulla  da  dire,  macchina  comoda,  per  ora    soddisfatto,  1  anno  22000km,  un difetto  di  meccanica  sistemato  in  garanzia.
Riguardo  la  linea  del  nuovo  modello  ti  do  ragione comunque  è  una  bella  macchinetta!!
Grazie  per  avermi  trasmesso  la  tua  esperienza!!
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